|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Uccidere un nemico significa vincere,sentirlo implorare la morte...questo è il trionfo (UT-1999) Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
di niente
da quello che capisco il gioco è stato ideato per i 16:9 per quello con 16:10 si vedono le bande nere sopra e sotto sempre piú soddisfatto di questo monitor una figata pazzesca! i 16:10 per internet sono favolosi
![]() |
#263 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ciao a tutti,
ho letto quasi tutte le pagine di questo post (non tutte abbiate pazienza :P) volevo chiedervi sperando appunto qualcuno non l'abbia già fatto prima di me. Tra l'asus PB248Q e questo LG 24EB23XX quale consigliereste? Dell'HUB USB3.0 dell'asus ne farei volentieri a meno e il mio uso sarebbe quello descritto da molti in questo post, web + office e giochi no pro o fps frenetici. P.S. avete anche un consiglio da darmi su quali utility/programmini potrei scaricare per aiutarmi a settare un monitor? A parte i consigli del mitico Althotas? ![]() Ultima modifica di ruinseldar : 28-04-2014 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
sono usciti i 2 nuovi modelli di LG che vanno a sostituire i 24EB23**, e si chiamano 24MB65PM e 24MB65PY. Per questo motivo, è importante che tu legga le ultime 2 pagine di questo thread, a partire dal post N° 221, perchè ne abbiamo già parlato e troverai anche le foto ed i commenti di renatofast, che ne ha già comprato (e ricevuto) uno ![]() Questi nuovi modelli hanno principalmente la caratteristica di essere "flicker-free", cioè non fanno uso del PWM per gestire la retro-illuminazione. Per il resto, sembrano analoghi ai precedenti. Stanno cominciando ad arrivare nei negozi in questi giorni. Leggendo gli altri tuoi post, ho notato che sei indeciso sulla dimensione/formato del nuovo monitor che intendi acquistare. Se mi dici qual'è l'utilizzo primario che intendi farne, posso darti un consiglio ![]() Ultima modifica di Althotas : 28-04-2014 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Junior Member
|
Grazie Althotas per le tue risposte, temo che stia abusando della tua pazienza
![]() Ti rispondo qui allora. Pensavo di averlo scritto l'uso ma devo averlo cancellato prima di postare. L'uso che ne faccio è 70% web/office e 30 % giochi (non fps frenetici). I miei dubbi sono sostanzialmente due. Attualmente ho un ASUS ve278q (1080p) e cercavo qualcosa di migliore. Da una parte se scegliessi un 24 pollici ho paura di andare sui 16:9 perchè li troverei troppo piccoli, abituato al mio e di 16:10 a parte LG 24MB65PY e ASUS pb248q non ho visto niente che valga la pena di cambiare; dall'altra prendere un altro 27 a (1080p) che sia superiore al mio forse ci sono solo il DELL P2714H e LG 27MP75HM come dicevi tu (senza sforare troppo il budget di 300/330) e anche qui cercavo conferme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
|
Quote:
Come resa sono tutti analoghi, e come reattività il DELL va benone, e questi nuovi LG, dei quali sto aspettando che esca una recensione seria, se vanno come i due precedenti modelli (come credo), vanno alla grande pure questi. Siccome adesso stai usando un 27" 1920x1080 16:9 devi tenere presente questo: quei 27" hanno il pixel molto grande (p.p. 0.31), e quindi le scritte/caratteri si vedono molto bene perchè sono un pochino più grandi di quelle di qualunque altro monitor, ma la definizione è un po' più bassa (sempre perchè il pixel è più grande). Se passi ad un 24" 16:10 avrai il pixel più piccolo (p.p. 0.27), e cioè caratteri più piccoli ma maggiore definizione. Purtroppo, già da 4 anni a questa parte, non fanno più i 25.5" 1920x1200, che erano una ottima via di mezzo come dimensione del pixel (poco più piccolo di quello dei 27"). Pensaci e valuta questo aspetto, perchè secondo me è l'unico importante e sul quale vale la pena riflettere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Junior Member
|
Da qui infatti potrai capire il mio smarrimento
![]() Aspetterò ancora un po' per vedere qui o nel web alcune recensioni sui nuovi LG e poi vediamo cosa fare. Dal punto di vista puramente estetico l'LG da 27 è pura goduria rispetto al DELL sempre da 27 che ha un design classico (abbiamo tutti prodotti DELL in ufficio). Vediamo... Comunque grazie davvero per il tuo aiuto e la tua disponibilità. Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
|
La soluzione migliore per te, è cercare qualcuno che abbia un qualunque 24" 1920x1200 e poi andare a vederlo, solo per verificare di persona la dimensione dei caratteri in ambiente windows e con le impostazioni di default dei DPI, e delle altre opzioni che riguardano la personalizzazione dello "schermo" (GUI). In questo modo ti toglierai l'unico vero ed importante dubbio (IMO)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Eccomi! Appena preso: LG 24MB65PY-B
Aspettandolo, qualcuno mi manda il manuale (o un link dove scaricarlo) che ci do una letta?
![]() |
#270 |
Junior Member
|
SI hai ragione, purtroppo nei negozi dove sono stato mediaworld, saturn, ecc... hanno solo samsung (e pochi altri) da 22, qualche 24 da 1080p e niente altro.
Vabbè aspetterò un po' ![]() @matepaco grande! mi sai dire come ti trovi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#271 |
Senior Member
|
Manda un MP a renatofast.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ci riprovo...continuo a non trovarmi con questo monitor, secondo me c'è qualche settaggio che non riesco a impostare...mi sembra che affatichi di più la vista del samsung 2493hm...il bianco è fastidioso (sembra di vedere quei cosini degli occhi quando si chiudono per un po e si riaprono)...non so se è l'effetto dell'illuminazione led o altro
![]() |
#273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ma a regolazioni come sei messo? Questo monitor ha tanto di "reader mode" regolabile. Con la quale puoi "scaldare" al volo la temperatura colore. P.S. Ma parliamo del vecchio modello o del nuovo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vecchio o originale se preferisci....ho abbassato luminosità, messo nitidezza e contrasto a medio circa. Regolato in base a come mi sembra meglio ma poi dopo un po stanca...
![]() |
#275 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ragazzi quale mi consigliate tra questo e il Benq BL2410PT?
Sono perplesso per via del PWM scarso dell'LG ![]() Quale alternativa eventualmente nella fascia di prezzo intorno ai 200 euro per un uso office (per lo più word, excel, Pdf, internet)?? Ultima modifica di gigen1979 : 03-05-2014 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
P.S: Ma sono fuori produzione gli LG?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
pensa che a gennaio 2014 è uscito un 19' 5:4 con displayport e flicker free....
![]() |
#279 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Arrivato: LG24MB65PY-B
WOW!
![]() |
#280 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: AOSTA
|
Ciao puoi dare delle tue opinioni. dovrei cambiare nei prossimi mesi il mio acer da 17 e sono molto curioso di sapere i punti di forza di questo monitor.
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.