Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2014, 11:41   #261
Tr1nità
Senior Member

L'Avatar di Tr1nità

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da renatofast Guarda i messaggi
....
byez!
Grazie

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two

Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z
Tr1nità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2014, 12:30   #262
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Tr1nità Guarda i messaggi
Grazie
di niente
da quello che capisco il gioco è stato ideato per i 16:9 per quello con 16:10 si vedono le bande nere sopra e sotto sempre piú soddisfatto di questo monitor una figata pazzesca! i 16:10 per internet sono favolosi
Old 28-04-2014, 13:40   #263
ruinseldar
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Ciao a tutti,
ho letto quasi tutte le pagine di questo post (non tutte abbiate pazienza :P) volevo chiedervi sperando appunto qualcuno non l'abbia già fatto prima di me.
Tra l'asus PB248Q e questo LG 24EB23XX quale consigliereste?
Dell'HUB USB3.0 dell'asus ne farei volentieri a meno e il mio uso sarebbe quello descritto da molti in questo post, web + office e giochi no pro o fps frenetici.

P.S. avete anche un consiglio da darmi su quali utility/programmini potrei scaricare per aiutarmi a settare un monitor? A parte i consigli del mitico Althotas?

Ultima modifica di ruinseldar : 28-04-2014 alle 13:55.
ruinseldar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 17:34   #264
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ruinseldar Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho letto quasi tutte le pagine di questo post (non tutte abbiate pazienza :P) volevo chiedervi sperando appunto qualcuno non l'abbia già fatto prima di me.
Tra l'asus PB248Q e questo LG 24EB23XX quale consigliereste?
Dell'HUB USB3.0 dell'asus ne farei volentieri a meno e il mio uso sarebbe quello descritto da molti in questo post, web + office e giochi no pro o fps frenetici.

P.S. avete anche un consiglio da darmi su quali utility/programmini potrei scaricare per aiutarmi a settare un monitor? A parte i consigli del mitico Althotas?
Ciao ruinseldar,
sono usciti i 2 nuovi modelli di LG che vanno a sostituire i 24EB23**, e si chiamano 24MB65PM e 24MB65PY. Per questo motivo, è importante che tu legga le ultime 2 pagine di questo thread, a partire dal post N° 221, perchè ne abbiamo già parlato e troverai anche le foto ed i commenti di renatofast, che ne ha già comprato (e ricevuto) uno

Questi nuovi modelli hanno principalmente la caratteristica di essere "flicker-free", cioè non fanno uso del PWM per gestire la retro-illuminazione. Per il resto, sembrano analoghi ai precedenti. Stanno cominciando ad arrivare nei negozi in questi giorni.

Leggendo gli altri tuoi post, ho notato che sei indeciso sulla dimensione/formato del nuovo monitor che intendi acquistare. Se mi dici qual'è l'utilizzo primario che intendi farne, posso darti un consiglio

Ultima modifica di Althotas : 28-04-2014 alle 17:36.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 18:08   #265
ruinseldar
Junior Member

Grazie Althotas per le tue risposte, temo che stia abusando della tua pazienza
Ti rispondo qui allora.

Pensavo di averlo scritto l'uso ma devo averlo cancellato prima di postare.
L'uso che ne faccio è 70% web/office e 30 % giochi (non fps frenetici).

I miei dubbi sono sostanzialmente due. Attualmente ho un ASUS ve278q (1080p) e cercavo qualcosa di migliore. Da una parte se scegliessi un 24 pollici ho paura di andare sui 16:9 perchè li troverei troppo piccoli, abituato al mio e di 16:10 a parte LG 24MB65PY e ASUS pb248q non ho visto niente che valga la pena di cambiare; dall'altra prendere un altro 27 a (1080p) che sia superiore al mio forse ci sono solo il DELL P2714H e LG 27MP75HM come dicevi tu (senza sforare troppo il budget di 300/330) e anche qui cercavo conferme.
Old 28-04-2014, 18:33   #266
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ruinseldar Guarda i messaggi
Grazie Althotas per le tue risposte, temo che stia abusando della tua pazienza
Ti rispondo qui allora.

Pensavo di averlo scritto l'uso ma devo averlo cancellato prima di postare.
L'uso che ne faccio è 70% web/office e 30 % giochi (non fps frenetici).

I miei dubbi sono sostanzialmente due. Attualmente ho un ASUS ve278q (1080p) e cercavo qualcosa di migliore. Da una parte se scegliessi un 24 pollici ho paura di andare sui 16:9 perchè li troverei troppo piccoli, abituato al mio e di 16:10 a parte LG 24MB65PY e ASUS pb248q non ho visto niente che valga la pena di cambiare; dall'altra prendere un altro 27 a (1080p) che sia superiore al mio forse ci sono solo il DELL P2714H e LG 27MP75HM come dicevi tu (senza sforare troppo il budget di 300/330) e anche qui cercavo conferme.
Come "form-factor", per uso lavorativo in generale (office, navigazione, fotoritocco, etc), sono più comodi i 16:10, e quei 120 pixel in più in verticale tornano sempre utili nel tempo. In questo caso, ti consiglierei il DELL U2412M se devi farne un uso professionale (cioè lo usi in azienda per lavoro), per via dell'assistenza superiore (e rapida) offerta da DELL su tutti i modelli serie U (e anche sui nuovi P con pannello IPS). Se invece lo usi "per casa", potresti comprare uno dei nuovi LG (magari aspettando che sia più disponibile, in modo da sperare su un piccolo calo di prezzo), che hanno principalmente il vantaggio di essere "flicker-free", ma c'è da dire che il DELL U2412M usa il PWM ma ad una frequenza più alta della media (sui 340 Hz, a memoria), e quindi non dovrebbe creare problemi alle persone "normali".

Come resa sono tutti analoghi, e come reattività il DELL va benone, e questi nuovi LG, dei quali sto aspettando che esca una recensione seria, se vanno come i due precedenti modelli (come credo), vanno alla grande pure questi.

Siccome adesso stai usando un 27" 1920x1080 16:9 devi tenere presente questo: quei 27" hanno il pixel molto grande (p.p. 0.31), e quindi le scritte/caratteri si vedono molto bene perchè sono un pochino più grandi di quelle di qualunque altro monitor, ma la definizione è un po' più bassa (sempre perchè il pixel è più grande). Se passi ad un 24" 16:10 avrai il pixel più piccolo (p.p. 0.27), e cioè caratteri più piccoli ma maggiore definizione. Purtroppo, già da 4 anni a questa parte, non fanno più i 25.5" 1920x1200, che erano una ottima via di mezzo come dimensione del pixel (poco più piccolo di quello dei 27"). Pensaci e valuta questo aspetto, perchè secondo me è l'unico importante e sul quale vale la pena riflettere
Old 28-04-2014, 19:01   #267
ruinseldar
Junior Member

Da qui infatti potrai capire il mio smarrimento so che se scelgo un 24 16:10 perdo in grandezza di caratteri ma guadagno in risoluzione, se scelgo un 27 forse è il miglior compromesso.

Aspetterò ancora un po' per vedere qui o nel web alcune recensioni sui nuovi LG e poi vediamo cosa fare. Dal punto di vista puramente estetico l'LG da 27 è pura goduria rispetto al DELL sempre da 27 che ha un design classico (abbiamo tutti prodotti DELL in ufficio). Vediamo...

Comunque grazie davvero per il tuo aiuto e la tua disponibilità.

Marco
Old 28-04-2014, 19:11   #268
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

La soluzione migliore per te, è cercare qualcuno che abbia un qualunque 24" 1920x1200 e poi andare a vederlo, solo per verificare di persona la dimensione dei caratteri in ambiente windows e con le impostazioni di default dei DPI, e delle altre opzioni che riguardano la personalizzazione dello "schermo" (GUI). In questo modo ti toglierai l'unico vero ed importante dubbio (IMO)
Old 29-04-2014, 08:54   #269
matepaco
Senior Member

L'Avatar di matepaco

Iscritto dal: Oct 2008
Eccomi! Appena preso: LG 24MB65PY-B

Aspettandolo, qualcuno mi manda il manuale (o un link dove scaricarlo) che ci do una letta?
matepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 09:51   #270
ruinseldar
Junior Member

SI hai ragione, purtroppo nei negozi dove sono stato mediaworld, saturn, ecc... hanno solo samsung (e pochi altri) da 22, qualche 24 da 1080p e niente altro.
Vabbè aspetterò un po'

@matepaco grande! mi sai dire come ti trovi?
Old 29-04-2014, 11:04   #271
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da matepaco Guarda i messaggi
Eccomi! Appena preso: LG 24MB65PY-B

Aspettandolo, qualcuno mi manda il manuale (o un link dove scaricarlo) che ci do una letta?
Manda un MP a renatofast.
Old 29-04-2014, 12:01   #272
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
io ci riprovo...continuo a non trovarmi con questo monitor, secondo me c'è qualche settaggio che non riesco a impostare...mi sembra che affatichi di più la vista del samsung 2493hm...il bianco è fastidioso (sembra di vedere quei cosini degli occhi quando si chiudono per un po e si riaprono)...non so se è l'effetto dell'illuminazione led o altro
Old 29-04-2014, 14:07   #273
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
io ci riprovo...continuo a non trovarmi con questo monitor, secondo me c'è qualche settaggio che non riesco a impostare...mi sembra che affatichi di più la vista del samsung 2493hm...il bianco è fastidioso (sembra di vedere quei cosini degli occhi quando si chiudono per un po e si riaprono)...non so se è l'effetto dell'illuminazione led o altro
Sì, il passaggio CCFL-LED può richiedere un po' di ambientazione.

Ma a regolazioni come sei messo?
Questo monitor ha tanto di "reader mode" regolabile.
Con la quale puoi "scaldare" al volo la temperatura colore.

P.S.
Ma parliamo del vecchio modello o del nuovo?
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 19:44   #274
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Vecchio o originale se preferisci....ho abbassato luminosità, messo nitidezza e contrasto a medio circa. Regolato in base a come mi sembra meglio ma poi dopo un po stanca...
Old 03-05-2014, 20:19   #275
gigen1979
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ragazzi quale mi consigliate tra questo e il Benq BL2410PT?
Sono perplesso per via del PWM scarso dell'LG
Quale alternativa eventualmente nella fascia di prezzo intorno ai 200 euro per un uso office (per lo più word, excel, Pdf, internet)??

Ultima modifica di gigen1979 : 03-05-2014 alle 21:35.
gigen1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 20:34   #276
gigen1979
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
P.S: Ma sono fuori produzione gli LG?
gigen1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 17:33   #277
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da gigen1979 Guarda i messaggi
LG quest'anno sta semplicemente rinnovando TUTTI i monitor.

Perciò mi viene da dire che qualsiasi modello dello scorso anno giungerà al capolinea nel giro di qualche mese (se non c'è arrivato già).
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 18:12   #278
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da gigen1979 Guarda i messaggi
pensa che a gennaio 2014 è uscito un 19' 5:4 con displayport e flicker free....

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 14:46   #279
matepaco
Senior Member

L'Avatar di matepaco

Iscritto dal: Oct 2008
Arrivato: LG24MB65PY-B

WOW!
matepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 18:27   #280
aldogailla
Senior Member

L'Avatar di aldogailla

Iscritto dal: Nov 2003
Città: AOSTA
Quote:
Originariamente inviato da matepaco Guarda i messaggi
Arrivato: LG24MB65PY-B

WOW!
Ciao puoi dare delle tue opinioni. dovrei cambiare nei prossimi mesi il mio acer da 17 e sono molto curioso di sapere i punti di forza di questo monitor.
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluseLTRE 30
aldogailla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian