Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2013, 11:31   #261
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Se non siete soddisfatti vi restituiamo i soldi...
Il punto e' che, seguendo il ragionamento, i soldi non avrebbero dovuto restituirli perche' gli ingegneri apple sono infallibili a prescindere... eppure...

Quote:
In questo topic si parla di un prodotto con un'autonomia ECCEZIONALE(supera tranquillamente le 10 ore) e che puoi produrre ghiaccio tanto rimane freddo.
Possibile che non ti interessa?
Sempre in giro in cerca di rivincita vero?....
Hai visto qualcuno spacciare quel prodotto per opera di divinita' discese sulla terra? Per altro, l'autonomia la paragoni a cosa? Non ai nuovi Air con Haswell spero, visto che monta processori Ivy Bridge e ha un'autonomia allineata con il vecchio Air 11" (5 ore in navigazione web, come scritto nell'articolo in cui commentiamo)!
Sulla temperatura hanno risposto...

Ultima modifica di Jabberwock : 18-06-2013 alle 11:35.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 11:36   #262
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Tornando al quote originale nel topic del surface, mi pare che ci sia scritto semplicemente che esistono ambiti lavorativi per i quali un comune notebook/ultrabook sono da preferire ad un tablet (surface compreso).
La risposta di threnino mi sembrava troppo orientata a disegnare Surface pro come perfetto sostituto di un notebook.

Comuqnue non mi pareva un post (mi riferisco all'orginale) tale da essere usato come attacco contro Surface.
Guarda io non volevo difendere nessuno, soltanto correggere le imprecisioni del commento attribuito ad un utente generico e che sono state riportate dal caro lockreghert per sostenere le sue tesi senza senso, ma soprattutto per far deviare per l'ennesima volta la discussione dal tema centrale.
Il post originale, una volta corretto, dice che per alcuni utilizzi non è necessario avere lo stile "tablet", mentre per altri utilizzi è un vantaggio/pregio. Tutto qui
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 12:39   #263
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
edit x OT

Ultima modifica di lucreghert : 18-06-2013 alle 12:46.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 06:56   #264
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
- stefano lavori era stato avvisato dagli ingegneri che l'antenna in quel modo avrebbe potuto dare problemi... ma si sa' stefano ne capisce molto di piu' di loro in ingegneria delle telecomunicazioni
Spettacolo che con Apple nel titolo dal WWDC si arrivi sempre alla guerra termonucleare

Stefano Lavori è stato avvisato più volte dagli ingegneri che le sue soluzioni mirate ad avere un determinato tipo di design potevano creare problemi "tecnici", era già successo qualche anno fa con la circuiteria di alimentazione di una piastra madre che a suo dire pareva disordinata (una volta abbellita non funzionava più ).

Dall' altra parte è anche vero che la sua ostinazione a voler far stare componentistica hardware in determinati alloggiamenti ci ha dato iPad, iPhone, iMac, Macbook Pro retina, MacBook air che sono comunque prodotti interessanti e differenti dalla concorrenza.

Questo MacPro ha le stessa filosofia, dal cassone più o meno ingombrante si passa ad un cilindro piuttosto contenuto come dimensioni, vedremo quali compromessi sarà necessario accettare, vedremo se come per iPhone 4 per avere tutto a posto servirà un MacPro S oppure no.

Quote:
... la cosa bella e' che a differenza di eppol, esistono tantissimi dispositivi diversi, per coprire le esigenze di chiunque:
Su questo concordo, abbiamo un' offerta vastissima delle più disparate marche con caratteristiche e prezzi per tutte le esigenze che ancora non riesco a capire perchè si debba proferire tanta energia per "convincere" qualcun altro a non comprare qualcosa, e in questo caso (macpro) a non comprare qualcosa che neanche è uscito e che nemmeno sappiamo come (e se) funziona.
Old 19-06-2013, 07:15   #265
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Su questo concordo, abbiamo un' offerta vastissima delle più disparate marche con caratteristiche e prezzi per tutte le esigenze che ancora non riesco a capire perchè si debba proferire tanta energia per "convincere" qualcun altro a non comprare qualcosa, e in questo caso (macpro) a non comprare qualcosa che neanche è uscito e che nemmeno sappiamo come (e se) funziona.
Il fatto è che ha postato un prodotto che non fa altro che fare le scarpe allo stesso surface e il solletico a un MacAir(nel senso che se uno vuole un MacBookAir si prende quello con buona pace dei suoi link pubblicitari...)
Alla fine certa gente non ha ancora capito che è l'insieme hardware+OSX a far preferire un prodotto piuttosto che un'altro e non l'accoppiata hardware+Windows/clementoni....
Old 19-06-2013, 07:24   #266
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Questo MacPro ha le stessa filosofia, dal cassone più o meno ingombrante si passa ad un cilindro piuttosto contenuto come dimensioni, vedremo quali compromessi sarà necessario accettare, vedremo se come per iPhone 4 per avere tutto a posto servirà un MacPro S oppure no.
ti ricordo che anche il "vecchio" macpro (in tutte le sue incarnazioni) è un cassone che sta sott al tavolo..

Quote:
ancora non riesco a capire perchè si debba proferire tanta energia per "convincere" qualcun altro a non comprare qualcosa, e in questo caso (macpro) a non comprare qualcosa che neanche è uscito e che nemmeno sappiamo come (e se) funziona.
ed io non riesco a capire come mai certa gente (non tu, eh) spenda tante energie a dire che "sicuramente sarà meglio" quando ancora non è uscito e che nemmeno sappiano come (e se) funziona....e quale sarà il prezzo di lancio

Quote:
hardware+Windows/clementoni..
certo che con commenti così sprezzanti il rischio di alimentare flames è sempre dietro l' angolo...poi non venite a lamentarvi che la gente viene qui a difendere la concorrenza
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 10:34   #267
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ti ricordo che anche il "vecchio" macpro (in tutte le sue incarnazioni) è un cassone che sta sott al tavolo..
Visto che sei così solerte a ricordarmi com'è il macpro attuale (visto che questo nuovo ancora non è in vendita) mi sai anche dire dove ho affermato che il cassone è solo attribuibile a sistemi win/linux ?

Ce la facciamo a raggiungere un accordo sul fatto che una workstation a forma di "cestino" non l' aveva ancora fatta nessuno oppure dobbiamo sempre salire sulle barricate ?

Quote:
ed io non riesco a capire come mai certa gente (non tu, eh) spenda tante energie a dire che "sicuramente sarà meglio" quando ancora non è uscito e che nemmeno sappiano come (e se) funziona....e quale sarà il prezzo di lancio
Se e quanto sarà meglio si vedrà, di sicuro è una grande novità una macchina così concepita.Problemi tecnici a parte (se e quali saranno si vedrà) la macchina resta maledettamente interessante, piccola, silenziosa e con una potenza di calcolo notevole, senza drive meccanici e con soluzioni diverse (a prescindere che piacciano) da quanto visto fin ora.

Quote:
certo che con commenti così sprezzanti il rischio di alimentare flames è sempre dietro l' angolo...poi non venite a lamentarvi che la gente viene qui a difendere la concorrenza
I flame vengono accesi da tutte e due le parti basta leggersi 2 pagine di commenti di gente che è sicura che sarà perfetto e di altri che affermano che scalderà tantissimo e si bloccherà.

Poi, quando verrà commercializzato il costo sarà probabilmente importante e assiteremo di nuovo al dibattito che "con quei soldi mi faccio 4 workstation hp/dell" , link a qualcosa che costa meno ecc..ecc.. e gli altri "ma non ha OSx, ma è bellissimo, ma potro spendere i soldi come mi pare ecc..ecc.." nel mentre ci buttiamo dentro un paio di volte il discorso del sistema aperto o del sistema chiuso, un paio di antennagate, dei tablet che non servono a niente, del fatto che se hai Apple sei un fighetto figlio di papà, che se hai Apple non capisci niente di di IT ecc..ecc..

E' la solita minestra.
Old 19-06-2013, 10:54   #268
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
...E che ora non fanno più...

Quote:

Per lo stesso motivo per cui quelli come te vengono qua dentro a fare commenti del tipo:

-Vedremo come sarà e quanto scalderà
-L'OS è tutto da verificare.

Il problema è che chi ha windows8 ne parla negativamente perché lo ha usato,tu invece bazzichi qua dentro facendo finta di capirci qualcosa ma la realtà è un'altra....

Quote:
Bè,l'interfaccia è quella.
Non è colpa mia se molti la ribattezzano così.
Anche il nuovo MAc Pro x me è una specie di portaombrelli ma se funziona con una sola ventola meglio del solito cassone che ami assemblare tu e che gira sotto i piedi da 20 anni,sai a me che me ne frega che qualcuno lo chiama cestino della monnezza...

Quote:
Originariamente inviato da Patriota
Poi, quando verrà commercializzato il costo sarà probabilmente importante e assiteremo di nuovo al dibattito che "con quei soldi mi faccio 4 workstation hp/dell" , link a qualcosa che costa meno ecc..ecc.. e gli altri "ma non ha OSx, ma è bellissimo, ma potro spendere i soldi come mi pare ecc..ecc.." nel mentre ci buttiamo dentro un paio di volte il discorso del sistema aperto o del sistema chiuso, un paio di antennagate, dei tablet che non servono a niente, del fatto che se hai Apple sei un fighetto figlio di papà, che se hai Apple non capisci niente di di IT ecc..ecc..

E' la solita minestra.
QUOTO!

Ultima modifica di lucreghert : 19-06-2013 alle 10:56.
Old 19-06-2013, 11:14   #269
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Visto che sei così solerte a ricordarmi com'è il macpro attuale (visto che questo nuovo ancora non è in vendita) mi sai anche dire dove ho affermato che il cassone è solo attribuibile a sistemi win/linux ?

Ce la facciamo a raggiungere un accordo sul fatto che una workstation a forma di "cestino" non l' aveva ancora fatta nessuno oppure dobbiamo sempre salire sulle barricate ?

Se e quanto sarà meglio si vedrà, di sicuro è una grande novità una macchina così concepita.Problemi tecnici a parte (se e quali saranno si vedrà) la macchina resta maledettamente interessante, piccola, silenziosa e con una potenza di calcolo notevole, senza drive meccanici e con soluzioni diverse (a prescindere che piacciano) da quanto visto fin ora.

I flame vengono accesi da tutte e due le parti basta leggersi 2 pagine di commenti di gente che è sicura che sarà perfetto e di altri che affermano che scalderà tantissimo e si bloccherà.

E' la solita minestra.
Riassumendo quello che ne penso io di questo nuovo mac pro:
Mi piace:
La forma
La capicità teorica di dissipazione e silenziosità.

Dubbio:
Capacità effettiva del sistema di raffreddamento dopo 1-2 anni di utilizzo
Presenza o meno di filtri e loro accessibilità.

Contro:
Assenza di un alloggiamento per unità sata standard (anche da 2,5") raggirabile con dispositivo esterno.
Cavo di alimentazione sul frontale (lo avrei preferito nella parte inferiore del case affiancato da 2 porte usb ed un diplayport per il monitor da usare per collegare mouse-tastiera monitor e far passare i cavi attraverso un passacavi sul piano della scrivania quindi cavi visibili zero, o quasi).
Se analizzi quello che ho sempre scritto la parte sopra lo riassume perfettamente e credo che le mie opinioni siano veritiere e per niente degrinatorie del prodotto.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 11:37   #270
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
...E che ora non fanno più...
Il nuovo pro arrivera' a fine anno, quindi, tecnicamente, lo fanno ancora oggi!

Quote:
Per lo stesso motivo per cui quelli come te vengono qua dentro a fare commenti del tipo:

-Vedremo come sarà e quanto scalderà
-L'OS è tutto da verificare.

Il problema è che chi ha windows8 ne parla negativamente perché lo ha usato,
Sarebbe il contrario: molti di quelli che lo criticano lo hanno provato al massimo al mediamondo per 5 minuti (si, lo hanno scritto in precedenti discussioni), chi lo usa per un po' tende a tenerlo (rendendosi conto che gli eventuali problemi sono aggirabili in un tempo NETTAMENTE inferiore alla formattazione/reinstallazione di Win7... magari con licenze... esotiche )!

Quote:
tu invece bazzichi qua dentro facendo finta di capirci qualcosa ma la realtà è un'altra....
Alcuni di quelli che hanno risposto sostenendo i dubbi (dubbi, che sono il contrario delle certezze e cosa diversa dal "mistero della fede") di cui sopra hanno roba con la mela morsicata sul case!

Ultima modifica di Jabberwock : 19-06-2013 alle 11:39.
Old 19-06-2013, 12:04   #271
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Città: Novara (NO)
+1
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 12:55   #272
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
..
Se analizzi quello che ho sempre scritto la parte sopra lo riassume perfettamente e credo che le mie opinioni siano veritiere e per niente degrinatorie del prodotto.
La critica non era direttamente rivolta ai tuoi interventi ma era più "generale".

Del resto condivido buona parte delle critiche/perplessità in particolarmodo sulla disposizione dell' alimentazione posta sotto al pannello I/O.

Sostanzialmente avere un cavo in mezzo alle palle dove devi attaccare thunderbolt e usb mi pare na cagata, se lo giri con l' alimentazione rivolta verso il retro della scrivania utilizzare le porte diventa una rottura di palle, ogni volta di devi alzare.Sostanzialmente lo stesso discorso che vale per l' alloggiamento SD dei nuovi iMac che da lato è stato spostato dietro.

Riguardo all' abuso delle periferiche di storage esterno io mi trovo molto bene, i drive interni sembrano molto capienti quando li compri ma nel giro di 3 anni, vuoi a causa dei Mpix delle foto, degli standard video ecc.. i file crescono in modo importante e se prima con 2Tb eri convinto di avere abbastanza spazio dopo un paio d'anni scopri che te ne servono 6.

OS e programmi su SSD con abbastanza spazio per far stare "internamente" un po' di progetti, ed una volta ultimati rack esterno in mirroring con HDD sostituibili (tipo lacie o WD mybook) in thunderbolt (che è come averli dentro alla macchina).

Lavori agilissimo e, una volta terminato, hai le tue copie di sicurezza/backup.. certo "lo zen della scrivania" (come viene definito sul sito apple) va a puttane .
Old 19-06-2013, 13:06   #273
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi

Sarebbe il contrario: molti di quelli che lo criticano lo hanno provato al massimo al mediamondo per 5 minuti (si, lo hanno scritto in precedenti discussioni), chi lo usa per un po' tende a tenerlo (rendendosi conto che gli eventuali problemi sono aggirabili in un tempo NETTAMENTE inferiore alla formattazione/reinstallazione di Win7... magari con licenze... esotiche )!
Se sei convinto tu allora siamo convinti tutti!
Purtroppo le critiche che piovono le puoi tranquillamente leggere anche sui forum internazionali.
Vuoi forse far credere a tutti che lo hanno solo provato al mediaword anche i restanti miliardi di persone che hanno un PC/win?
In ogni caso,se fosse come dici,entro breve chiunque ha una licenza di windows7 passerebbe a 8 approfittando del fatto che il prezzo della licenza è davvero popolare.
Ma purtroppo per te,per ora non è così quindi dovresti prendere atto invece di accusare tutti quelli che lo hanno provato,di averlo fatto soltanto al mediaword.
Che a molti piace non vuol dire che piace a tutti....
Senza offesa,ma per accorgersi che è una sorta di telefono gigante che cerca di spingere il sottosistema windows phone non ci vogliono certo mesi.
Ora,siccome non è il topic di windows8 che non supera il misero 4 per cento,se permetti vorrei tornare a parlare del WWDC apple e di quei 4 gatti a cui piace tutto l'ambaradam e O.S che c'è a bordo e che,ti ricordo,è perfettamente distinto tra Deskop e Mobile.
Alla massa alla fine interessa questo,altrimenti ci sarebbe il 90% dell'utenza con l'ecosistema windows/metro/phone e il restante che raccoglie le briciole.
Quando la situazione sarà capovolta allora ne riparleremo...

Quote:
Alcuni di quelli che hanno risposto sostenendo i dubbi (dubbi, che sono il contrario delle certezze e cosa diversa dal "mistero della fede") di cui sopra hanno roba con la mela morsicata sul case!
Eggià mentre tra i grandi elogiatori di windows è pieno di gente che lavora in banca piuttosto che in ufficio.
Se li contiamo veramente,molti hanno case paurosi con raffreddamenti da urlo e schede video ultrapompate.
Capirai su che campione di persone valide e obiettive possiamo contare....
Chi ha la mela morsicata sul case in genere non denigra affatto windows7 che è un'OTTIMO O.S.
La base su cui ragionare è quella e non certo la GUI in stile windows/phone che non ha tutti piace,altrimenti la installerebbero tutti....

Ultima modifica di lucreghert : 19-06-2013 alle 13:12.
Old 19-06-2013, 13:15   #274
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Purtroppo le critiche che piovono le puoi tranquillamente leggere anche sui forum internazionali.
Vuoi forse far credere a tutti che lo hanno solo provato al mediaword anche i restanti miliardi di persone che hanno un PC/win?
In ogni caso,se fosse come dici,entro breve chiunque ha una licenza di windows7 passerebbe a 8 approfittando del fatto che il prezzo della licenza è davvero popolare.
Ma purtroppo per te,per ora non è così quindi dovresti prendere atto invece di accusare tutti quelli che lo hanno provato,di averlo fatto soltanto al mediaword.
Che a molti piace non vuol dire che piace a tutti....
Senza offesa,ma per accorgersi che è una sorta di telefono gigante che cerca di spingere il sottosistema windows phone non ci vogliono certo mesi.
Ora,siccome non è il topic di windows8 che non supera il misero 4 per cento,se permetti vorrei tornare a parlare del WWDC apple e di quei 4 gatti a cui piace tutto l'ambaradam e O.S che c'è a bordo e che,ti ricordo,è perfettamente distinto tra Deskop e Mobile.
Alla massa alla fine interessa questo,altrimenti ci sarebbe il 90% dell'utenza con l'ecosistema windows/metro/phone e il restante che raccoglie le briciole.

Eggià mentre tra i grandi elogiatori di windows è pieno di gente che lavora in banca piuttosto che in ufficio.
Se li contiamo veramente,molti hanno case paurosi con raffreddamenti da urlo e schede video ultrapompate.
Chi ha la mela morsicata sul case in genere non denigra affatto windows7 che è un'OTTIMO O.S.
La base su cui ragionare è quella e non certo la GUI in stile windows/phone che non ha tutti piace,altrimenti la installerebbero tutti....
Ti dico solo una cosa, la smetti di dire vaccate? E poi riguardo a W8 che non c'entra niente con l'argomento, ma l'hai tirato in ballo tu per creare flame gratuiti.
Potrei spiegare perchè ogni frase che hai detto non abbia senso, ma evito.
Piccola nota: la licenza, da gennaio, è tornata a essere a prezzo pieno, prima era una promozione. Ma tu sei troppo saggio per riconoscere la differenza.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 13:34   #275
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Miliardi di che? Per il resto, e' davvero necessario ripostare il link che raccoglieva gli articoli all'uscita di WinXP e anni successivi? Ti stupira' scoprire che si ripetono le stesse cose...

Ah, sui forum internazionali ci sono si le critiche, ma anche le voci pro... ma, stranamente, quelle vengono bellamente ignorate!

Quote:
L'offerta a 30 euro e' finita a GENNAIO! Sul sito ufficiale, l'aggiornamento a Win8 costa 129€, a Win8 Pro 279, allineato ai prezzi dei predecessori (che, ovviamente, era considerato tutt'altro che popolare)!

Quote:
Appurato che il prezzo e' un altro, conosco gente che ha XP o Vista e vive felice, quindi? Le licenze retail e aggiornamento sono sempre state una minima parte dell'installato... e non lo dico io, ma i dati!

Ah, alcuni dei critici di Win8 piu' attivi qui sul forum hanno detto di averlo provato 5 minuti al mediaworld, quando non hanno solo visto lo Start Screen e lo hanno bollato come schifezza... lo hanno scritto loro, eh!

Quote:
Infatti lo si capisce da quello che e' scritto appena sopra che qualcuno non ha ancora capito che l'esperienza desktop e' sostanzialmente la stessa (anzi, per certi versi, migliorata... ah si, il multi monitor, per dire, non lo usa nessuno, dimenticavo )!

Quote:
Ora,siccome non è il topic di windows8
E cosa lo citi a fare, allora, insieme a Surface?

Quote:
La massa non sa neppure cosa usa e si fida dei sedicenti esperti, quelli che, ai tempi di Vista, tolsero l'OS per mettere una licenza posticcia di XP (e senza neppure i driver), rendendo i computer macchine ancora piu' zoppe di quanto non lo fossero con il sistema originale (a cui bastava aggiungere un banco di RAM)!

Quote:
Ci sono anche programmatori, studiosi e quant'altro: sarai mica uno di quelli che sostiene che chi ha Windows cazzeggia e perde tempo dietro i problemi (di solito parlano di XP o precedenti, of course), mentre chi ha la mela sul case produce, vero?! Se si, dillo che comincio a popolare la mia ignore list!

Inoltre, quelli che citi sono proprio i piu' critici verso le nuove versioni!

Quote:
E questo campione da quale forum lo hai estrapolato?
Lo sai, vero, che il mercato non e' fatto dagli utenti che popolano i forum che frequenti (e che selezioni in base alla convenienza)?!

Quote:
Andiamo a rileggerci i thread all'uscita?

Inoltre io ho scritto che ci sono stati, in questo thread, utenti che usano apple che hanno sollevato gli stessi dubbi... e tu mi rispondi che chi usa apple non denigra (denigrare = avanzare qualche dubbio? Da quando?) Win7? E che centrerebbe, di grazia?

Quote:
Ok, riposto il link:
http://www.zdnet.com/windows-8-is-th...xp-7000006095/
http://www.zdnet.com/blog/bott/windo...ory-lesson/352

Ora possiamo tornare a parlare dell'oggetto del topic, senza tirare in ballo altre aziende solo perche' si fa notare che chi lavora in una certa azienda non e' infallibile, si?

Ultima modifica di Jabberwock : 19-06-2013 alle 13:42.
Old 19-06-2013, 13:44   #276
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Ti dico solo una cosa, la smetti di dire vaccate? E poi riguardo a W8 che non c'entra niente con l'argomento, ma l'hai tirato in ballo tu per creare flame gratuiti.
Potrei spiegare perchè ogni frase che hai detto non abbia senso, ma evito.
Ecco si evita che è meglio...Poi se hai tempo vai a rivederti l'intero topic così vediamo chi è che alimenta flame.
A me il prodotto interessa,trovo strano e ridicolo che tu,maxmax80 e Emiliano (che site dichiaratamente innamorati di windows metro) state qua a disquisire su un qualcosa che mai acquisterete.
Mi suona tanto come una piccola rivincita del fiumoso topic relativo a windows dove cozzate sistematicamente con gente che ne sa di più...

Quote:
Piccola nota: la licenza, da gennaio, è tornata a essere a prezzo pieno, prima era una promozione. Ma tu sei troppo saggio per riconoscere la differenza.
Hai ragione,invece tu sei la volpe che ha capito tutto!
Appena hai tempo vai un po a vedere quanto costava la licenza di windows7 ultimate che racchiude praticamente tutte le novità di windows8 eccetto la inutile UI Metro e l'ottimo sistema di Backup che così ridiamo...GRANDE SAGGIO!

Della Licenza di Gennaio a me importa una fava visto che OGGI non costa di certo un rene.
Ha un prezzo popolare e non sfonda,che ti piaccia o no questi sono i fatti.
Ora se permetti vorrei tornare in topic...:Grazie!

@trhenino.

Scusa,ma preferirei finire qua il discorso win vs Apple altrimenti non se ne esce.
Io uso con vero piacere windows seven,Metro non lo digerisco.
Ti ringrazio della chiacchierata ma francamente ora preferire parlare dei prodotti appena presentati piuttosto che di quelli Microsoft che già cavalcano il mercato da mesi.
Poi,è come sempre l'utenza finale a decretarne o meno il successo.

Quote:
Riassumendo quello che ne penso io di questo nuovo mac pro:
Mi piace:
La forma
La capicità teorica di dissipazione e silenziosità.

Dubbio:
Capacità effettiva del sistema di raffreddamento dopo 1-2 anni di utilizzo
Presenza o meno di filtri e loro accessibilità.

Contro:
Assenza di un alloggiamento per unità sata standard (anche da 2,5") raggirabile con dispositivo esterno.
Cavo di alimentazione sul frontale (lo avrei preferito nella parte inferiore del case affiancato da 2 porte usb ed un diplayport per il monitor da usare per collegare mouse-tastiera monitor e far passare i cavi attraverso un passacavi sul piano della scrivania quindi cavi visibili zero, o quasi).
Io sono dell'idea che a questo giro hanno voluto provare qualcosa di nuovo come fatto in precedenza con tanti altri prodotti,uno su tutti il MacBookAir.
Si dicevano praticamente le stesse cose anche allora riguardo il sistema di raffreddamento ma poi,alla fine bisogna dare atto che è il mercato stesso ad aver premiato certi prodotti che sono stati praticamente clonati anche dalla concorrenza.
Questo MAC PRO può essere considerato una sorta di scommessa,tutto dipenderà dal costo a cui sarà proposto.
Sulla dissipazione io nutro pochi dubbi,in questi anni non ho visto fondere PC da 500 euro di plastica come non ho visto fondere MacBookPro messi sotto torchio 24/24,mi pare davvero utopistico pensare che una sorta di TORRE di raffreddamento non possa avere prestazioni degne di nota.
Ma questo lo vedremo presto sul campo.

Ultima modifica di lucreghert : 19-06-2013 alle 13:50.
Old 19-06-2013, 13:45   #277
lucreghert
Bannato

edit

Ultima modifica di lucreghert : 19-06-2013 alle 13:49.
Old 19-06-2013, 13:46   #278
Ares17
Bannato

Quote:
La critica non era direttamente rivolta ai tuoi interventi ma era più "generale".

Del resto condivido buona parte delle critiche/perplessità in particolarmodo sulla disposizione dell' alimentazione posta sotto al pannello I/O.

Sostanzialmente avere un cavo in mezzo alle palle dove devi attaccare thunderbolt e usb mi pare na cagata, se lo giri con l' alimentazione rivolta verso il retro della scrivania utilizzare le porte diventa una rottura di palle, ogni volta di devi alzare.Sostanzialmente lo stesso discorso che vale per l' alloggiamento SD dei nuovi iMac che da lato è stato spostato dietro.

Riguardo all' abuso delle periferiche di storage esterno io mi trovo molto bene, i drive interni sembrano molto capienti quando li compri ma nel giro di 3 anni, vuoi a causa dei Mpix delle foto, degli standard video ecc.. i file crescono in modo importante e se prima con 2Tb eri convinto di avere abbastanza spazio dopo un paio d'anni scopri che te ne servono 6.

OS e programmi su SSD con abbastanza spazio per far stare "internamente" un po' di progetti, ed una volta ultimati rack esterno in mirroring con HDD sostituibili (tipo lacie o WD mybook) in thunderbolt (che è come averli dentro alla macchina).

Lavori agilissimo e, una volta terminato, hai le tue copie di sicurezza/backup.. certo "lo zen della scrivania" (come viene definito sul sito apple) va a puttane .
Vedi, ci troviamo d'accordo su tutto, anche se chi come me ha un nas in lan preferirebbe magari non dover lavorare con apparati esterni sulla scrivania (ed il fatto che mi spiace per quella mancanza non significa che la macchina mi diventa inutile o inusabile).
Old 19-06-2013, 14:12   #279
lucreghert
Bannato

Quote:
Vedi, ci troviamo d'accordo su tutto, anche se chi come me ha un nas in lan preferirebbe magari non dover lavorare con apparati esterni sulla scrivania (ed il fatto che mi spiace per quella mancanza non significa che la macchina mi diventa inutile o inusabile).

Non ho capito cosa intendi.
Nel senso che asserisci di avere un NAS(che comunque è un dispositivo esterno) ma poi dici che non vorresti avere apparati esterni sulla scrivania.
Se un nas lo metti dove vuoi anche gli eventuali apparati esterni possono trovare posto lontano dalla scrivania no?

Io questo nuovo MacPro lo inquadro come un "centro di controllo" su cui appoggiarsi con un numero praticamente illimitato di periferiche.
Magari oggi hai poche scelte ma in futuro,approfittando della thunderbolt puoi espandere il sistema come meglio credi.
Poi vabbè...Tutto sta a considerare prezzo,eventuali accessori che ci attacchi e relativi cavi che gireranno effettivamente in mezzo ai piedi.
Old 19-06-2013, 14:26   #280
Ares17
Bannato

Quote:
Non ho capito cosa intendi.
Nel senso che asserisci di avere un NAS(che comunque è un dispositivo esterno) ma poi dici che non vorresti avere apparati esterni sulla scrivania.
Se un nas lo metti dove vuoi anche gli eventuali apparati esterni possono trovare posto lontano dalla scrivania no?

Io questo nuovo MacPro lo inquadro come un "centro di controllo" su cui appoggiarsi con un numero praticamente illimitato di periferiche.
Magari oggi hai poche scelte ma in futuro,approfittando della thunderbolt puoi espandere il sistema come meglio credi.
Poi vabbè...Tutto sta a considerare prezzo,eventuali accessori che ci attacchi e relativi cavi che gireranno effettivamente in mezzo ai piedi.
Tu sulla tua scrivania hai il router, altre due postazioni, un nas, 2 stampanti laser, un firewall, vero?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian