|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
|
Dai, le foto finite domani...
Oggi solo qualche lavoretto light :-) Qualche lavoretto agli hub usb mi aspetta... Devo rimediare al passacavi orrendo : ![]() Intanto inizio a tagliare il cavo usb ed a fare lo sleeving alla parte con il plug : ![]() Piccolo test al volo per vedere se funziona anche con i connettori a morsetto : ![]() Siccome funziona, ho deciso di implementare una cosina che è anche un'omaggio ad un'amico : ![]() Raccordo idraulico da 1/4 Innovatek usato come passacavo, ecco come rende da fuori : ![]() Devo molto a BlackFlag con il suo SpeLL7 , ecco come lui ha risolto il problema dei cavi passanti : ![]() Raccordi passanti da 1/4 (solo che i suoi sono BitsPower) e tubo Tygon. Diciamo che la sua scelta è stata tutto sommato obbligata perchè va a liquido con un rad triventola, ma ho sfruttato la sua idea... E poi dite che io faccio molto sleeving? ![]() Questo è una piccola parte di quello che ha fatto BlackFlag sul fantasticoSpeLL7... Ecco, volevo aprire una piccola disquisizione... Mi sapete dire perchè sta venendo di moda fare lo sleeving dell'alimentatore un filo per volta? Io non lo ho ancora capito... Sempre in tema di modifiche alle porte usb, ecco il floppy gentilmente regalato da _FAX_ : ![]() Ecco il connettore usb on board che si occupa di interfacciare il lettore schede di memoria integrato , il plug usb all'altro capo del filo è un comune connettore interno , cosa che a me non va bene, visto che collegherò il tutto ad un'hub. Che faccio? Modifico! ![]() Ecco un cavo che avevo in giro, dopo un pochino di sleeving per nascondere il plug color beige triste ecco come si presenta : ![]() Un paio di punti di saldatura : ![]() Eccolo pronto : ![]() E per il momento è tutto, ora che i device da mettere sul pannello anteriore son pronti, mi devo dedicare alla costruzione del pannello stesso!
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
![]() Comunque sono d'accordo con te, perche fare lo sleeving dell'alimentatore cavo per cavo? Può essere una scelta estetica e ci sta, ma per me non è così fondamentale per l'ordine.
|
|
|
#263 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Calendasco (PC)
|
up!
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
|
Da ieri sera l'HEX è partito alla volta di Lucca, ora devo fare ancora un piccolo mod e poi uppo tutte le restanti cento foto o giù di lì e tutta la descrizione, tranquillo!
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
very gut.
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
|
Vorrei fare anche qui, come già fatto di persona, a Rigor.
Il lavoro sull'HEX è sicuramente incredibile ed il case un vero gioiello, assolutamente incredibile e di vero impatto. Qualcosa di nuovo e, a mio avviso, sicuramente una sfida vinta.
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
|
Si, vinta contro me stesso :-)
Ne sono felice che sia piaciuto ai modder, è piaciuto a me farlo, ora però volevo giocare sul comodo e mi sono regalato un case davvero grosso... Ma ne parleremo dopo...
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
|
Quando carichi le foto del lavoro finito?
|
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
|
Prima il worklog, poi le foto finite :-)
Eccoci a parlare del pannello anteriore. O meglio, dei pannelli anteriori, come da mio disegno ci sarà un pannello per fissare i device sul lato del case ed un contro pannello interno per nascondere i cavi e dare un punto di appoggio al lettore dvd ed agli hub. ![]() Armato di misure riporto il disegno del pannello sull'acciaio, mentre questo è il disegno del contro pannello interno in particolare : ![]() Siccome devo fare un lavoro preciso preciso, ho fatto una veloce modifica al seghetto alternativo : ![]() Dopo una mezz'oretta, comprensiva anche di passata abbondante di lima, ecco pronto il pannello : ![]() Per risparmiare tempo, ho tagliato insieme sia il pannello frontale che il contropannello, tenendo fede all'allineamento previsto, o per lo meno lo spero! Prima prova : ![]() Direi che ci siamo quasi... Particolare : ![]() Bene, ed ora?
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
|
Come qualcuno forse ricorda, quando ho ordinato le barre esagonali ne ho prese 8 anzichè 6, ecco spiegato il motivo :
![]() Per fare i test! Qui vedete il pannello ed il contropannello assemblati in linea di massima, così non devo impazzire per fare i fori di fissaggio del contropannello. Mi basta solo fare i sei fori di fissaggio sul contropannello e usarli come dima per forare le barre che sono già in sede, senza paura di perdere l'allineamento tra i due pannelli :-) Passiamo ora al lavoro più triste, ovvero segare la piastra della motherboard... ![]() Prima di tutto, va smontata : ![]() Piccolo particolare, giusto per ribadire che non l'ho comprata : ![]() Prove di piazzamento della motherboard : ![]() Zac! ![]() Ed ora, come diavolo la fisso in modo che non si fletta? Purtroppo non posso usare i fori sul lato lungo, mi devo studiare degli angolari... Solo che realizzarli in alluminio non mi piace molto come idea, il piatto è in acciaio, volevo usare ancora questo materiale... Solo che di angolari in acciaio dal brico non ce ne sono... Che fare? Riciclo!
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
|
Questo è il supporto degli hard disk che mi è avanzato dal mio progetto Impossible Modding :
![]() Dopo qualche taglio con il Dremel, ecco cosa ho ottenuto : ![]() Qualche altro taglio, ed ecco i tre supporti angolari che mi servono : ![]() Ora non mi resta altro che forarli, ma è il meno!
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
|
è sempre un piacere seguire questa opera d'arte...
che bravo |
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
|
Approposito, hai tirato fuori la bilancia dal bagno e l'hai pesato?
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
io non ricordo manco quanto dissi
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Ho visto qualche immagine del case finito, ma leggere il worklog è tutt'altra cosa. Ammirare il lavoro e la progettazione certosina. Mi lasci sempre stupito!
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#280 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.

Le mie vendite qui