Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2010, 07:59   #261
Scrim76
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 44
Mini..Power..

Grazie per le informazioni..
Il cavo di rete che userei io è quello allegato in foto:
Cavo potenziato ad elevate prestazioni Ca6 per applicazioni LAN critiche o per configurazioni future di sistemi di cablaggio strutturati.
Cavo Cat 6 FTP rigido 23 AWG 250MHz LSZH
Colore guaina Violetto
Dia. esterno cavo 7.2mm
Impedenza - resistenza 100 ±15Ω
Materiale guaina esterna LSZH
Modello Categoria 6
Tipo di schermatura FTP

Altrimenti accetto consigli sul tipo di cavo..

Il lavoro di installazione (fissaggio e puntamento antenna a parte) lo farei io per velocizzare un pò le operazioni..A meno che mi lascia anche l'antenna e poi il tecnico viene solo per attivare il tutto dato che ha parecchie installazioni da fare perchè Eolo da noi stà prendendo piede moltissimo... Il cavo che vi ho proposto và bene anche per l'antenna? L'antenna è la classica di Eolo...non la gregoriana..Quando è venuto per "misurare" il segnale mi par di aver visto che tra antenna e IDU c'era un semplice cavo di rete....
Per quello che riguarda il Voip io intendevo videochiamare tramite PC o tramite TV (ho visto che con certe TV comprando apposita "WebCam" si potrebbe fare..ma lò farò più avanti visto il prezzo di queste "WebCam"..)
Il mio dubbio deriva dal fatto che non vorrei aver poca "banda" per queste videochiamate..
Grazie mille per le Info e spero che riusciate a chiarire questi miei dubbi.
Bye Bye
Immagini allegate
File Type: jpg R0556382-01.jpg (4.1 KB, 15 visite)
Scrim76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 08:44   #262
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8993
ieri sera la mia antenna è sopravvissuta (alla grande direi) al suo primo super temporale
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 11:31   #263
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ieri sera la mia antenna è sopravvissuta (alla grande direi) al suo primo super temporale
io sarei andato su a coprirla con il mio corpo


Quote:
Originariamente inviato da Scrim76 Guarda i messaggi
Grazie per le informazioni..
Il cavo di rete che userei io è quello allegato in foto:
Cavo potenziato ad elevate prestazioni Ca6 per applicazioni LAN critiche o

...CUT...

Il mio dubbio deriva dal fatto che non vorrei aver poca "banda" per queste videochiamate..
Grazie mille per le Info e spero che riusciate a chiarire questi miei dubbi.
Bye Bye
allora... tra antenna e idu non è un normalissimo cavo di rete, perchè ha mi pare un paio di cavi in più per l'alimentazione dell'antenna. Ora però non sono sicurissimo di che tipo sia esattamente. E purtroppo non ti so dare indicazioni su che tipo di cavo prendere. Dovresti chiedere al tecnico stesso che ti viene ad installare l'antenna qualche consiglio.
Per la banda se vuoi puoi puntare sui 4mbit. Ma già anche con 3mbit sei abbondante. Anche lo streaming video non richiede moltissima banda (a meno che hai un webcam ad altissimissa risoluzione )
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 11:51   #264
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8993
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
io sarei andato su a coprirla con il mio corpo


te scherzi ma c'era un vento della madonna, se salivo era probabile che io volavo via e l'antenna rimaneva lì
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 12:11   #265
Raid5
Senior Member
 
L'Avatar di Raid5
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
allora... tra antenna e idu non è un normalissimo cavo di rete, perchè ha mi pare un paio di cavi in più per l'alimentazione dell'antenna. Ora però non sono sicurissimo di che tipo sia esattamente.
È un normale cavo di rete. L'alimentazione viene "iniettata" su dei poli non utilizzati dall'ethernet.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 13:04   #266
Scrim76
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 44
Mini..Power..

Quote:
Originariamente inviato da Raid5 Guarda i messaggi
È un normale cavo di rete. L'alimentazione viene "iniettata" su dei poli non utilizzati dall'ethernet.
Io sarei intenzionato a fare in questo modo :
(vedere allegato.. fatto un pò di fretta ma spero renda l'idea... )
Magari sbaglio ma alimentare l'antenna con un cavo di rete per 60 mt magari mi crea qualche abbassamento di tensione avendo una sezione così piccola....
d'accordo che la corrente non sarà chissà cosa ma quì mi affido ai vostri consigli .. L'installatore non riesco a contattarlo..

Per l'abbonamento quindi se 3M mi bastano per videochiamare farò quello Power come mi avete consigliato..

Grazie ancora
Immagini allegate
File Type: jpg schema.JPG (22.8 KB, 15 visite)
Scrim76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 12:57   #267
marzioo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 17
dunque, oggi è venuto il tecnico:
dalla prova risultano circa 23 db ( aumentabili secondo lui) e una distanza di 18 km...
il voip è fattibile? non usando molto p2p la 6/2 mini puo andare? oppure è meglio magari scendere e scegliere qualche profilo power? (al fine di mantenere la spesa mensile nei dintorni di 40 euri)
che dite? continuo con eolo o ritorno al wireless?

ultima domanda, se per caso qualcuno tra sei mesi mi costruisce una casa davanti e non vedo piu l'antenna dovrò continuare a pagare???

grazie
marzioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 14:32   #268
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11108
Quote:
Originariamente inviato da marzioo Guarda i messaggi
dunque, oggi è venuto il tecnico:
dalla prova risultano circa 23 db ( aumentabili secondo lui) e una distanza di 18 km...
il voip è fattibile? non usando molto p2p la 6/2 mini puo andare? oppure è meglio magari scendere e scegliere qualche profilo power? (al fine di mantenere la spesa mensile nei dintorni di 40 euri)
che dite? continuo con eolo o ritorno al wireless?

ultima domanda, se per caso qualcuno tra sei mesi mi costruisce una casa davanti e non vedo piu l'antenna dovrò continuare a pagare???

grazie
Non so se vale la pena la power...se ci son problemi li hai anche con quella alla fine.

Per l'ultima domanda no,se non hai più il segnale vengono a toglierti l'antenna e al limite ti fanno pagare il recesso anticipato ma ti restituiscono i soldi del contratto (se li hai già anticipati per 2 anni per esempio)
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 13:17   #269
oihcco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 519
Ragazzi ho un'altra domanda sul ping...
Quando gioco online riesco ad avere un buon ping sui 70 (esempio COD)...
Non capisco perchè in alcuni momenti mi salga tantissimo fino a darmi il segnale di connessione interrotta...cioè non è un ping che aumenta, ma è come se il segnale sparisse...e il ping risulta 999...
questo è dovuto alla cella carica?
oihcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 13:21   #270
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11108
Quote:
Originariamente inviato da oihcco Guarda i messaggi
Ragazzi ho un'altra domanda sul ping...
Quando gioco online riesco ad avere un buon ping sui 70 (esempio COD)...
Non capisco perchè in alcuni momenti mi salga tantissimo fino a darmi il segnale di connessione interrotta...cioè non è un ping che aumenta, ma è come se il segnale sparisse...e il ping risulta 999...
questo è dovuto alla cella carica?
Normalmente si...oppure a problemi all'antenna tipo segnale basso ecc

Con quel ping immagino tu sia collegato in Wimax?!
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 13:52   #271
oihcco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Normalmente si...oppure a problemi all'antenna tipo segnale basso ecc

Con quel ping immagino tu sia collegato in Wimax?!
No...Hyperlan...ho 22db, ma sarà che nell week end ad esempio c'è molta utenza...
in generale, nelle condizioni in cui sono forse dovrei avere un servizio lievemente migliore...però comunque sono contento, rispetto ad altri sistemi
oihcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 14:14   #272
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da oihcco Guarda i messaggi
Ragazzi ho un'altra domanda sul ping...
Quando gioco online riesco ad avere un buon ping sui 70 (esempio COD)...
Non capisco perchè in alcuni momenti mi salga tantissimo fino a darmi il segnale di connessione interrotta...cioè non è un ping che aumenta, ma è come se il segnale sparisse...e il ping risulta 999...
questo è dovuto alla cella carica?
hai problemi di jitter. Come me. La latenza è ottima, però non è stabilissima, magari per il traffico/interferenze/ritrasmissioni.
Tutto nella norma con Hiperlan2.
Il wimax infatti dovrebbe sopperire a questo problema.

Quote:
Originariamente inviato da oihcco Guarda i messaggi
No...Hyperlan...ho 22db, ma sarà che nell week end ad esempio c'è molta utenza...
in generale, nelle condizioni in cui sono forse dovrei avere un servizio lievemente migliore...però comunque sono contento, rispetto ad altri sistemi
Quindi in settimana vai meglio che nel we? interessante... perchè a me succede il contrario. Nelle giornate e ore lavorative va peggio che nel weekend e in settimana dopo le 18:00.
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 15:03   #273
oihcco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
hai problemi di jitter. Come me. La latenza è ottima, però non è stabilissima, magari per il traffico/interferenze/ritrasmissioni.
Tutto nella norma con Hiperlan2.
Il wimax infatti dovrebbe sopperire a questo problema.


Quindi in settimana vai meglio che nel we? interessante... perchè a me succede il contrario. Nelle giornate e ore lavorative va peggio che nel weekend e in settimana dopo le 18:00.

Ho capito...
Si è così...forse perchè nel tuo caso l'utenza alla bts è più aziendale, commerciale, metre nel mio è più privata...
Da me molte porzioni del territorio non hanno copertura e la bts alla quale mi allaccio è carica...qui portano la fibra ottica ad un'azienda in mezzo ai lupi, ma nel centro abitato non se ne parla

oihcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 14:04   #274
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11108
Eolizzato con successo

__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 18:13   #275
regshout
Senior Member
 
L'Avatar di regshout
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
Messaggi: 3169
Un amico si è appena trasferito a Pederebba in provincia di Treviso, sotto il Monte Grappa e il Monte Tomba. Per la precisione a Caniezza (Cavaso del Grappa).

Ha messo Alice in flat, ma praticamente ha una 640kb, e quindi non conviene, visto che sta pagando per una 7Mega.

Ho sentito il servizio Eolo, per esempio di NGI.

Qualcuno in zona la usa?

Può darmi qualche parere?

Come costi e come installazione? cioè io monto una parabola dove mi pare in casa?

Devo acquistare un router particolare?

L'installazione riesco a farla io o devo chiamare un tecnico?

Un grazie a chi rispondere alla mie domande.
regshout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 18:19   #276
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
sull'esperienza della tua zona non ti so dire, ma per il funzionamento basta che guardi qui
http://www.ngi.it/eolo/come_funziona_eolo.asp
l'antenna deve avere visibilità ottica verso una BTS (ripetitore che fornisce il servizio)
http://www.ngi.it/eolo/bts.asp
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 18:24   #277
oihcco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Eolizzato con successo

3 mini?
oihcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 18:32   #278
Fraggerman
Senior Member
 
L'Avatar di Fraggerman
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Messaggi: 3991
Quote:
Originariamente inviato da regshout Guarda i messaggi
Un amico si è appena trasferito a Pederebba in provincia di Treviso, sotto il Monte Grappa e il Monte Tomba. Per la precisione a Caniezza (Cavaso del Grappa).

Ha messo Alice in flat, ma praticamente ha una 640kb, e quindi non conviene, visto che sta pagando per una 7Mega.

Ho sentito il servizio Eolo, per esempio di NGI.

Qualcuno in zona la usa?

Può darmi qualche parere?

Come costi e come installazione? cioè io monto una parabola dove mi pare in casa?

Devo acquistare un router particolare?

L'installazione riesco a farla io o devo chiamare un tecnico?

Un grazie a chi rispondere alla mie domande.
non sono della zona. Quindi non ti so dire. Però

. da me funziona bene. Banda sempre dal 90% in su. Latenza non è garantita e va a periodi/ore. Però nulla di scandaloso. Quando va bene è come una linea in fast se non di più. Quando va male le latenze sono cmq buone (sui 40ms) però sale molto il jitter (cioè latenze più ballerine).

. l'installazione la fanno loro. I costi sono sul loro sito. Occhio che il materiale extra (se necessario in fase si installazione) si paga a parte. (io per esempio ho usato 30mt di cavo e l'ho pagato).

. l'installazione la fa per forza il tecnico, che esce e decide come e dove montare l'antenna. L'antenna va fuori casa. Deve esserci visibilità ottica tra l'antenna che ti montane e la bts cui sei collegato. Se cmq non si potesse fare il collegamento paghi solo l'uscita del tecnico e fine.

. serve un router che possa fare autenticazione PPOE su porta WAN. In poche parole non è il classico modem router, ma devi scegliere con attenzione. Perchè in casa ti arriva un cavo di rete con attacco RJ45. Esempi sono fritzBox, linksys WRT54GL, qualche netgear.

Ciao
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 18:58   #279
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11108
Quote:
Originariamente inviato da oihcco Guarda i messaggi
3 mini?
yess!
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 19:33   #280
regshout
Senior Member
 
L'Avatar di regshout
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
Messaggi: 3169
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
sull'esperienza della tua zona non ti so dire, ma per il funzionamento basta che guardi qui
http://www.ngi.it/eolo/come_funziona_eolo.asp
l'antenna deve avere visibilità ottica verso una BTS (ripetitore che fornisce il servizio)
http://www.ngi.it/eolo/bts.asp
Ma come si fa a riconoscere un antenna a 9 KM??

Come router un netgear va bene?

Prevalentemente verrà usata solo per download di file di grosse dimensioni, e internet, che piano mi consigliate?
regshout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v