|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
@we4_3000: non serve NESSUN settaggio per farli vedere ad altri dispositivi Ethernet.
E' come se fosse un lungo cavo ethernet tra i DUE dispositivi Powerline (sì, devi comprarne due, possibilmente della stessa marca) che, invece che cablato dentro il muro, viaggia sulla 230V... ![]() Dunque non serve alcun settaggio di rete o altro, come non faresti nessun settaggio se avessi un cavo di rete per connettere due qualsiasi prodotti. Unico settaggio OPZIONALE: se vuoi, puoi impostare una chiave tra i 2 (o più) Powerline in modo che solo loro si "sentano". Può essere utile in un grande ambiente pubblico (dove è possibile che qualcuno "rubi" la connessione in altre prese elettriche), oppure per (rari) casi di intromissione attraverso il tuo contatore elettrico (difficile). Bye, Macco26 |
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
HELP non capisco cosa scegliere
Allora ragazzi, spero che qlke anima pia mi illumini...in pratica vorrei usare contemporaneamente internet con 2 pc...disposti uno a piano terra e l'altro al secondo piano...diciamo che hanno un dislivello di altezza di circa 4-5 mt e di distanza lineare di altrettanti mt....ora come è meglio che li colleghi? Io pensavo il wireless, però mi sono imbattutto in questa tecnologia e vorrei capirci meglio...
Io uso un modem usb...se ho capito questi dispositivi powerline mi permettono tramite la presa di corrente e il collegamento tra questi e un modem di poter condividere internet e i dati tra un pc e l'altro in maniere + sicura ed economica...esatto? Mi potreste indicarmi dei prodotti validi da comprare....grazie mille...ho provato a leggere un pò quà e là...ma mi si confodono le idee....
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: PN
|
guarda potresti provare con il wireless io ho dovuto usare la powerline xche la mia casa e' un bunker..ti compri un router wireless+chiavetta(dovresti prenderlo con 60 euro) e sei apposto.
io ho optato x Netgear Adattatore CPL Ethernet 85Mbps XE103 (pack di 2) ho scelto questo grazie al consiglio di un utente e devo dire che funziona alla grande. il primo adattatore lo collegato al router il secondo alla multipresa che ho al secondo piano e funziona bene(non devi settare niente e funziona anche x linux) unico neo i p2p scarica veramente piano.. quindi dipende dall'uso che ne fai se ti basta x andare su internet va alla grande se devi usare p2p o scaricare distro pesanti punta sul wireless ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: legnano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Nessuno ha testato di persona il funzionamento in due appartamenti con contatori diversi?
Il mio problema è che ho il negozio esattamente sotto la stanza dove ho PC e router (Netgear DG834GT), ma purtroppo con un piano nel mezzo (se no bucavo il pavimento e facevo passare un cavo!). Quindi due pavimenti e qualche scaffale da attraversare in verticale. Problema ancor maggiore, il fatto che in negozio uso un palmare, che ha la possibilità di connettersi via WI-FI, ma ovviamente non ha prese per chiavette usb o antenne potenziate: infati il segnale del router non arriva. Accantonata la soiluzione wireless, contavo molto sulla powerline, ma mi fregano i due contatori ovviamente diversi. Come già citato da alcuni, in rete ho trovato pareri discordanti, tanto che molte ditte (devolo in primis) consigliano di proteggere la connessione per evitare "intrusioni". Il fatto è che mi sembra che l'unica soluzione che abbia una presa powerline che sia anche wireless (l'unica adatta per il mio palmare) sia quella della Netgear (o sbaglio?), ma mi sembra che sia anche la più drastica nel negare la posibilità di superare il contatore. Nessuno con esperienze dirette può aiutarmi? Qualche consiglio?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
Forse c'è qualche possibilità se i due contatori sono accanto e la lunghezza del filo non è eccessiva, ma dubito fortemente.
![]() |
![]() |
#267 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Inoltre non ti fare impressionare dalle dichiarazioni dei produttori sul "passaggio" del contatore. Lo negano perchè i più lo considerano un grave difetto, per via della scarsa sicurezza, ma probabilmente è inevitabile (comunque per la sicurezza c'è la crittazione). Michele |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
|
Grazie a mike e alexbsc... purtroppo però i pareri sono assolutamente contrastanti!
![]() L'ideale sarebbe poter provare gli accrocchi... ma non si trovano facilmente, e non credo che un negoziante sarebbe felice di una restituzione "senza giusta causa"... ![]() Mi sa che è meglio aspettare... in effetti i contatori sarebbero addirittura due... sigh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Prova ad aprire un thread apposito dal titolo esplicito, tipo: "A qualcuno funzionano 2 Powerline su 2 contatori diversi ?". Forse lo leggerà qualcuno a cui è riuscito.
Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
|
Ci ho pensato, ma ho praticamente chiesto la stessa cosa in due topic diversi (questo e quello sul pwl netgear), e non volevo intasare il forum con troppi messaggi simili. Magari aspetto ancora qualche giorno... poi torno alla carica!
![]() Ciao e grazie, comunque! |
![]() |
![]() |
![]() |
#271 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Se compri a distanza (=via internet) puoi esercitare il diritto di recesso e il negoziante è obbligato per legge a restituirti i soldi se il prodotto che hai comprato non ti soddisfa per qualsiasi ragione. Al massimo ci rimetti le spese di spedizione (ma puoi anche consegnare a mano...).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Allora devo collegare il router ad uno switch (al quale sono collegati 3 apparecchi) che si trovano su due piani differenti ma sulla stessa verticale. Ora io avrei, come prima intenzione, di fare un buco nel pavimento di 6mm e far passare il cavo lan. Sarebbe la soluzione migliore ma non so se è attuabile... non sò come è fatto sto cavolo di solaio. Ad ogni modo, se l'elettricista non mi dà l'OK potete consigliarmi gli apparecchi powerline più veloci? Ho visto i netgear, allnet e devolo a 200mbps ma non mi sembrate molto entusiasti... Altre soluzioni??
![]() |
#273 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Powerline MSI
Per chi non lo sapesse, volevo prendere i powerline della trust, trovati a 109€ al mediaworld di ferrara, ma non avevo i soldi e ho lasciato stare.
Caso vuole che il giorno dopo contatto il mio negoziante online di fiducia e me la son cavata con 90 euro per una coppia di powerline della MSI 85mb, che son anche meglio dei trust e montano il chip intellon. Sono usciti talmente da poco che nel sito msi non sono nemmeno descritte le caratteristiche, se avete il culo di trovarli prendeteveli perchè sono un affare.
![]() |
#274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#275 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
INTERFERENZE?
rega mi succede una cosa strana,
uso da tantissimo tempo due adattatori della magnex, li ho comprati all'inizio quando sta tecnologia ha cominciato a prendere piede nel mercato consumer credo fanno 14mbs al max per intenderci. in tutti questi anni hanno funzionato benissimo permettendomi di collegarmi dal piano inferiore della casa al modem che si trova al piano superiore. da poco ho cambiato il pc che tenevo vicino al modem (essendo più potente ha anche un alimentatore maggiore 500w mentre prima era di 300w) adesso ogni volta che è acceso non riesco a collegarmi col pc del piano inferiore (ho notato che sul magnex si accende rossa la spia PL-Collision mentre quando funziona è verde) penso che il problema sia legato all'alimentatore da 500w dell'altro pc perchè quando lo tengo spento tutto funziona regolarmente e riesco a collegarmi col pc del piano inferiore. secondo voi come posso risolvere e collegarmi via lan elettrica senza dover spegnere l'altro pc? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
vorrei acquistare il bundle della netgear da 200mb. attualmente ho tre powerline dell'atlantis land da 85mb. qualcuno saprebbe dirmi se utilizzando i 2 netgear ed uno dell'atlantis la cosa può funzionare?
sono compatibili tra marche diverse? grazie
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
Città: Nord-Est
|
A me pareva di aver letto che quelli da 200 funzionano in maniera leggermente differente e quindi non permettono l'interoperabilità con i modelli precedenti. Secondo me provando a scaricare il manuale dei netgear da 200 qualcosa a riguardo dovresti trovare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
ora provo a scaricarlo. ho anche provato a chiamare il servizio tecnico netgear ma la persona con cui ho parlato era piuttosto sull'incompetente.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.