|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
|
Comincio con dire che in ogni mio messaggio scrivo che PER ME, è un'ottimo monitor.
le recensioni possono esere anche truccate o chissàcosa, però i problemi se ci sono vengono fuori come quello della mappatura 1:1 del benq o della 1600x1200 del dell, oppure il banding del dell, oppurele connessioni fallate del dell..... inoltre se è vero che qui da noi nessuno l o ha provato ci sono forum stranieri dovemolte persone lo possiedono e mi sembra che siano davvero molto soddisfatte..... detto questo, io non voglio assolutamente dire ceh sia meglio o peggio di qualcos'altro. dico solo che la presenza di tutte le connessioni (compresa hdmi) e le caratteristiche, unite allae recensioni molto positive, mi fanno propendere per questo monitor al posto del dell...........l'eizo io non l'ho mai nominato anche perchè costa la bellezza di 1700€ e quindi non vedo che paragone possa essere fatto con questo ben o con il dell, visto che la fascia di prezzo è MOLTO DIFFERENTE! Chicco#32 come facciamo a farlo testare adeguatamente? qualcuno deve fare da cavia......? ![]() perchè effettivamente da come dici delle recensioni sembra che no ti ci fidi proprio.... ![]() cmq ripeto che io non voglio fare assolutamente discussione su queste cose e nonvoglio fare a chi ce l'ha + lungo tra benq, dell o eizo...... inoltre a me della mappatura 1:1 tramite pc non mi interessa per nulla (RIPETO PER ME!) perchè cmq in ambito pc giochi o windows la risoluzione che utilizzerei sarebbe la massima (altrimenti non vorrei un pannello così risoluto e mi terrei il mio fido 26"). inoltre mappare 1:1 ed avere le bande nere nei giochi mi da + fastidio che non altro, quindi preferisco un'immagine un pochino spalmata ma che nonmi dia il senso di vuoto.......RIPETO TUTTO QUESTO IN IMHO!!! l'uni caco sa che minteressava e che in 1080p avesse le giuste proporzioni per poterci collegare xbox360 ora e ps3 in seguito, sembra che le avrà e questo mi basta. di usare la 1024x768 mappata 1:1 non mi interessa.... ![]() poi se a qual
![]() |
#262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Quote:
Potenzialmente è un ottimo monitor, ma dato che non l'ho mai provato in vita mia, non posso venir qui a dire che sicuramente lo è anche all'atto pratico. I facili entusiasmi li ho lasciati indietro da quando avevo 15 anni, quindi aspetto prima di preparare 1000€ ![]() Detto questo, spero che il Benq non tradisca le aspettative, visto che per Natale devo farmi un regalino ![]()
![]() |
![]() |
#263 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() oltre al fatto che ti ripeto, il DELL ha tutte le connessioni del Benq tranne l'hdmi, peccato che molte di queste funzionino da schifo....chi ti dice che nel benq la situazione non sia peggiore? Quote:
![]() per le rece non parlo per partito preso, sono un po' nell'ambiente e so come vanno le cose, conosco un po' il mondo degli addetti ai lavori e so come pilotano le vendite dei prodotti.....per es ti posso dire che molto spesso prodotti di marchi diversi fanno capo ad uno stesso nome per distribuzione (ovviamente non pubblicamente)....e che questo qualcuno detiene il controllo di molte riviste di settore oppure le sovvenziona per mezzo di grosse somme pubblicitarie, e le usa con rece positive o negative per dirigere le vendite dove i suoi obiettivi commerciali ne fanno richiesta.... ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Chicco#32 : 10-11-2006 alle 12:06. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
in ogni modo io oggi l'ho visto in un listino rivenditore....lo "z" costa esattamente 200 euro in + iva esclusa ed è in arrivo in contemporanea martedì 21 all'altro......
visto il prezzo del dell se l'offerta fosse ancora valida io avrei preso il dell.... ma ormai mi so deciso a prendere un 30"...in ogni caso il monitor perfetto nn esiste se poi uno vuole il monitor perfetto per xbox pc tv con tutte le connessioni component e menate varie e pretende il max da ogni singola connessione credo che si rimarrà delusi un poco per tutto....a mio modesto parere se uno valutasse le differenze tra i singoli prodotti per quante volte realmente le usa credo che molti di noi direbbero potevo spendere moolto meno sia nel comprare un auto sia nel comprare un monitor...
INTEL 2600K @ 4.8 Ghz ||| Noctua DH14 ||| 8Gb RAM GSKILL SNIPER ||| HD 20.256Tb ||| Nvidia 680 gtx ||| OS:Win 8.1.1enterprise 64bit ||| monitor DELL 30" wfp @ 2560x1600|||pioneer kuro 5090h @ 1920x1080 Ultima modifica di ultras77 : 10-11-2006 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Senior Member
|
Quote:
il tuo ragionamento non fa una piega e lo quoto in toto....il problema è che da 2 anni a questa parte non esce un monitor decente per qualità visiva in modalità pc, l'unico che risponde a questo requisito è il samsung, ma fa schifo a livello strutturale....o l'EIZO che però, oltre a costare troppo, non permette di giocare dignitosamente.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#267 | |
Senior Member
|
Quote:
ieri un amico lo ha provato con la mia prossima scheda video (già speditami) ovvero la 8800....risultato? alla max risoluzione gira tutto bene splendidamente e ghosting assente....allora alla fine mi so deciso di puntare sul 30" dell visto che il 30 di HP pare sia rinviato a marzo.... in conclusione chiedetevi...ma vale la pena di spendere tanti soldi x cose che già sapete di nn usare mai? è come dire io compro la ferrari a 18 anni ma so che fino a 23 anni nn mi muoverò mai dal mio paese di campagna...tanto vale comprare un fioristrada e poi semmai tra 3-5 anni ti compri la ferrari...
INTEL 2600K @ 4.8 Ghz ||| Noctua DH14 ||| 8Gb RAM GSKILL SNIPER ||| HD 20.256Tb ||| Nvidia 680 gtx ||| OS:Win 8.1.1enterprise 64bit ||| monitor DELL 30" wfp @ 2560x1600|||pioneer kuro 5090h @ 1920x1080 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 | |
Senior Member
|
Quote:
in VGA si, in DVI no, ha una qualità inferiore....e cmq rimane qualche problema di banding...se così non era lo avrei gia preso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
|
Quote:
ti quoto tutto tranne per i pollici...un 21" crt è molto più piccolo di un 21"lcd, ne consegue che il salto da un 21" crt ad un 24" lcd è enorme, anche se poi il formato 16:10 penalizza il salto.... cmq il mio limite max è 24"....il 30" per me è troppo grosso....a livello visivo trovo troppo stancante avere 30" di fronte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
pilotando l'ingresso DVI con un PC è possibile mappare 1:1 selezionando opportuna opzione sul Control Panel del driver. Quindi il problema riguarda coloro che vogliono giocare con una consolle, che, a mio giudizio, non sono di certo gli utenti tipo di questa categoria di monitor. Allo stesso prezzo si acquista, ad esempio, un ottimo TV LCD Samsung da 32", sicuramente più adatto allo scopo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Come? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
|
Quote:
sbagli, la maggior parte degli utenti che acquista questi monitor sono interessati all'utilizzo con console (io no), sono 2 anni che seguo questi thred ed il 90% degli utenti ha questa necessità.....e cmq trovo scandaloso che in questa categoria di prezzo devo trovare delle scappatoie per far funzionare una modalità di visualizzazione semplice come la mappatura.....ma questa è una mia opinione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
|
Quote:
INTEL 2600K @ 4.8 Ghz ||| Noctua DH14 ||| 8Gb RAM GSKILL SNIPER ||| HD 20.256Tb ||| Nvidia 680 gtx ||| OS:Win 8.1.1enterprise 64bit ||| monitor DELL 30" wfp @ 2560x1600|||pioneer kuro 5090h @ 1920x1080 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
ma voi che dite, è meglio aspettare la z?
nello stesso negozio in cui quello normale si trova a 980 lo z lo fanno a 1200 e qualcosa spese di trasporto incluse, che è un ottimo prezzo.... inoltre ho notato che cmq l'area visiva del monitor non e che sia grandissima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
|
che significa che l'area visiva no nè grandissima......?
dovrebbe essere come qualsiasi altro 24"......almeno.... ![]() @ Chicco#32: non dicevo che ce l'avessi con me......(non ne vedrei il perchè! ![]() cmq sicuramente aspetteremo di vederlo....però stando al tuo ragionamento.....(che alla fine è sicuramente corretto, anche perchè 1000€ non sono spiccioli) come potremmo fare a sapere come si comporta realmente se nessuno lo compra per attendere che qualcuno locompri.....(scusatemi il gioco di parole ![]() io dico che le recensioni non possono essere tute fallate, anche perchè altrimenti non dovremmo seguire nenahce una......però non dico neanche di prendere come oro colato quello che dicono......dico solo che se dalle foto vedo che non c'è banding, magari nessuno si lamenta delle connessioni malfunzionanti e se non ha problemi vari, io credo che sia un ottimo monitor su cui inverstire....... poi ripato ioadesso con il mio 26" mi trovo molto bene, ed infatti sono indeciso se prendere un monitor 24(anche perchè di + grandi attualmente non ne ho visti in giro.....) oppure prendere una bella tv 37"...... ![]() ![]() ![]() chissà come andrà a finire... ![]()
![]() |
#277 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
![]() Non so che esigenze abbia tu, ma io dopo 2 anni con un 19" LCD, in un Apple Store ho usato per circa un'ora un Apple Cinemadisplay 23" (un pollice meno del Benq) e già stavo sbavando ![]() ![]() (poi vabbè, 2 metri più in la c'era il 30" e ho aggiornato il mio concetto di "monitor enorme" ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#278 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
e a quanto pare nessun sa i pregi della z ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
il fantomatico black frame insertion.. che ad occhi sa tanto di sola clamorosa! 300 ero di differenza per un circuito che di sicuro non costa nemmeno 1 terzo, ma non e' questo il problema.. e' che nonsono nemmeno tanto convinto che faccia delle differenze clamorose nell'immagine, almeno non in tutte le situazioni... (ad esempio nei giochi potrebbe essere uno svantaggio )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.