Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 00:41   #261
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dias
Sempre riguardo al video di WWDC, ottima la lettura dei testi di Universal Access.
E perchè non polemizzare anche qui?
La Apple ha copiato le features delle nuove versioni di Jaws o Hal, noti prodotti commerciali per non vedenti.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 00:59   #262
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da The Son of Krypton
Continuo a non capire:

Core Animation includes the following animation capabilities, and you can use custom Image Units to add new filter and transition effects:

* From/To
* Keyframes
* Spline animations
* Transitions such as fade in, reveal, push

Ovvero API per motori di rendering (non 3d) da usare in applicazioni video oriented: motion, final cut ecc...

Quello che tu dici lo vedrei meglio paragonato alle API di Quartz ed al Composer.

Non si tratta di effetti, ma di interfacce grafiche disegnate e gestite completamente da Avalon, ovvero la stessa cosa che si prefissa CoreAnimation (guardati il video di WWDC e ti accorgerai che è la stessa cosa).

http://channel9.msdn.com/ShowPost.aspx?PostID=58938

http://channel9.msdn.com/ShowPost.aspx?PostID=34655

http://channel9.msdn.com/tags/Avalon

http://www.eweek.com/article2/0,1895,1914903,00.asp
Old 08-08-2006, 01:01   #263
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
Il MagSafe che prende fuoco che io sappia è capitato ad una sola persona.
I problemi costruttivi, che io sappia, sono capitati a pochi.

I due problemi invece che la apple ha riconosciuto ufficialmente garantendo una sostituzione anche fuori garanzia sono stati:
1)L'eccessivo riscaldamento
2)Il Whine
3)Lo scolorimento.

Ti riporto una foto della rece di HW, e non dirmi che è un caso.

http://www.hwupgrade.it/articoli/151...mblaggio_b.jpg

Quote:
E perchè non polemizzare anche qui?
La Apple ha copiato le features delle nuove versioni di Jaws o Hal, noti prodotti commerciali per non vedenti.
Sei l'unico a polemizzare in questo topic.
Old 08-08-2006, 01:05   #264
The_misterious
Senior Member

Città: Ancona
che io sappia l'interfaccia grafica la gestice Quartz ma potrei dire na cagata.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 01:10   #265
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious
che io sappia l'interfaccia grafica la gestice Quartz ma potrei dire na cagata.

Il fatto è che Avalon è stato creato per permettere a chiunque di creare la propria interfaccia grafica per il proprio programma (tasti, grafici, animazioni, tutto quello che ti pare) gestite dalla GPU, e CoreAnimation si prefissa lo stesso obiettivo.
Old 08-08-2006, 01:11   #266
The_misterious
Senior Member

Città: Ancona
bè allora vedremo chi avrà la meglio, motivo in + per verificare quale sia migliore
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 01:26   #267
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious
bè allora vedremo chi avrà la meglio, motivo in + per verificare quale sia migliore

Ma infatti, non c'è mica nessuna polemica. Come ho detto prima se uno prende "ispirazione" (chiamiamolà cosi và) dall'altro a beneficiare sono gli utenti. Qualche volta lo fà la MS, qualche voltà lo fà la Apple, il problema è quando uno comincia ad accusare l'altro, li è ipocrisia pura.
Old 08-08-2006, 01:44   #268
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Ti riporto una foto della rece di HW, e non dirmi che è un caso.

http://www.hwupgrade.it/articoli/151...mblaggio_b.jpg
embè?
Basta rimanere su questo forum e chiedere ad ognuno di quelli che hanno recentemente comperato un MBR o un MB se hanno imperfezioni. La statistica sarebbe impietosa.

Quote:
Sei l'unico a polemizzare in questo topic.
Ma non mi pare..i 3/4 dei tuoi post riguardano chi ha copiato cosa..dimmi tu se sono io quello che polemizza.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 02:32   #269
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Risposta soltanto per scorpionkkk (non mi va di andare offtopic oltre):

Quote:
embè?
Basta rimanere su questo forum e chiedere ad ognuno di quelli che hanno recentemente comperato un MBR o un MB se hanno imperfezioni. La statistica sarebbe impietosa.
http://www.appledefects.com/wiki/ind...le=MacBook_Pro

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1552382&r=PI (questo giusto per capire che tanti problemi vengono semplicemente oscurati dalla Apple stessa, pure le immagini su Flick).

http://www.engadget.com/2006/05/19/w...s-on-your-lap/

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=3036

http://www.flickr.com/search/?w=all&q=magsafe&m=text

Se di fronte a tutto questo continui a dire che MacBook ha pochi problemi allora chiudiamo il discorso quà, tanto non si finisce cmq. E ribadisco ciò che ho sempre sostenuto, ovvero 1, massimo 2 problemi di produzione in una linea di prodotti ci possono stare, ma più di 3 è segno che c'è qualcosa che non va.

Quote:
Ma non mi pare..i 3/4 dei tuoi post riguardano chi ha copiato cosa..dimmi tu se sono io quello che polemizza.
Ho semplicemente riportato dei fatti (più volte sottolineando che non me ne frega un cappero se uno copia dall'altro), e il fatto che anzichè dimostrarmi il contrario non hai fatto altro che accusarmi di polemica dimostra che tutti torti non ho.
Old 08-08-2006, 02:35   #270
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Ritornando InTopic, qualcuno sa se sono previsti MacBook Pro equipaggiati con QuadroGo? Qualcosa di alternativo alla serie Precision di Dell intendo?
Old 08-08-2006, 02:45   #271
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
Quote:
Risposta soltanto per scorpionkkk (non mi va di andare offtopic oltre):

http://www.appledefects.com/wiki/ind...le=MacBook_Pro

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1552382&r=PI (questo giusto per capire che tanti problemi vengono semplicemente oscurati dalla Apple stessa, pure le immagini su Flick).

http://www.engadget.com/2006/05/19/w...s-on-your-lap/

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=3036

http://www.flickr.com/search/?w=all&q=magsafe&m=text

Se di fronte a tutto questo continui a dire che MacBook ha pochi problemi allora chiudiamo il discorso quà, tanto non si finisce cmq. E ribadisco ciò che ho sempre sostenuto, ovvero 1, massimo 2 problemi di produzione in una linea di prodotti ci possono stare, ma più di 3 è segno che c'è qualcosa che non va.

Ho semplicemente riportato dei fatti (più volte sottolineando che non me ne frega un cappero se uno copia dall'altro), e il fatto che anzichè dimostrarmi il contrario non hai fatto altro che accusarmi di polemica dimostra che tutti torti non ho.
Già orribile il Mac book Pro, io ho addirittura trovato un tasto non perfettamente in linea con la carcassa del pc ed inoltre quando lo chiudi fa clicck invece di click

Ma per favore.... un portatile come quello, con OsX (che è già tutto), dove poi puoi fare girare in multitasking Win XP e Linux allo stesso tempo... ma che vuoi di più dalla vita un lucano ?
Old 08-08-2006, 02:46   #272
dinomac7
Bannato

L'Avatar di dinomac7

Iscritto dal: Aug 2006
Chissa se effettivamente non volevano svelare troppo di Leopard o più semplicemente hanno colto la palla al balzo per non mostrare che lo sviluppo di alcune funzionalità fosse ancora agli stadi iniziali (come è giusto che sia). Bel keynote, anche se mi aspettavo qualcosa in più sul lato notebook! aspettiamo l'Apple expo di settembre!
dinomac7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 02:49   #273
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Quote:
Originariamente inviato da SergioL68
Già orribile il Mac book Pro, io ho addirittura trovato un tasto non perfettamente in linea con la carcassa del pc ed inoltre quando lo chiudi fa clicck invece di click

Ma per favore.... un portatile come quello, con OsX (che è già tutto), dove poi puoi fare girare in multitasking Win XP e Linux allo stesso tempo... ma che vuoi di più dalla vita un lucano ?

Leggi la prima riga del mio precedente messaggio, o altrimenti giustificami tutti i problemi che ho riportato. Chiuso il discorso.
Old 08-08-2006, 06:46   #274
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Si finisce sempre cosi'.......
Che noia.
Old 08-08-2006, 08:17   #275
MadMax_2000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
scusate ma tutte le funzionalità di Leopard funzioneranno anche su macchine G5 come la mia o sono esclusive di sistemi Core/2/Xeon?

Inoltre acquistando Leopard, che voi sappiate, forniranno un DVD compatibile con entrambe le tecnologie?

Massimo.
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 08:22   #276
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da xgear91
Va bene vedere sempre nero... ma almeno la pazienza di aspettare finche non verra' presentato interamente il nuovo sistema operativo.
Lo ha detto chiaramente, il meglio, non puo' essere ancora mostrato.
Tutti sono in grado di vedere che quello che e' stato presentato non e' stato altro che un "contentino". Ma voler giudicare un os prima ancora che tutte le sue features siano presentate mi sembre correre un po' troppo.

e allora perchè presentarlo? io non capisco qusto... un evento di + giorni basato sull'avvento di leopard, poi manco si possono "assaporare" tutte le novità.. a sto punto aspetta un po' fallo + avanti e faccelo vedere tutto..
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 08:35   #277
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Mi riquoto, ho appena visto WWDC in video e CoreAnimation è = Avalon. Lo scopo è pari pari identico.

E ripeto, senza polemica, non mi faccio problemi quando uno copia dall'altro (anzi, alla fine è l'utente a guadagnarci), solo che non mi pare il caso che Steve tiri fuori la MS ogni volta.
Qui dimostri di non capire nulla di computer e di voler fare solo post anti-Apple a tutti costi. Senza polemica, hai rotto le pa**e!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 08:36   #278
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da moly82
e allora perchè presentarlo? io non capisco qusto... un evento di + giorni basato sull'avvento di leopard, poi manco si possono "assaporare" tutte le novità.. a sto punto aspetta un po' fallo + avanti e faccelo vedere tutto..
per creare interesse negli utenti?
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 08:37   #279
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Leggi la prima riga del mio precedente messaggio, o altrimenti giustificami tutti i problemi che ho riportato. Chiuso il discorso.

quoto. la meccanica dei nuovi portatili imho lascia mooolto a desiderare, e lo dicevo anche quando ho preso il vecchio iboog G4, che aveva anni alle spalle, figuriamoci quelli nuovi. secondo me hanno voluto accelerare troppo i tempi, imposti dal mercato? boh.. cmq questo a scapito della qualità.... portatili che perdono colore dai! ronzii vari, prese che si bruciano.. semplicemente inaccettabile, con quello che costano.. e non volerlo ammettere imho vuol solo dire vedere mele e non vedere altro....
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 08:38   #280
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000
scusate ma tutte le funzionalità di Leopard funzioneranno anche su macchine G5 come la mia o sono esclusive di sistemi Core/2/Xeon?

Inoltre acquistando Leopard, che voi sappiate, forniranno un DVD compatibile con entrambe le tecnologie?
Tutte le funzionalità di Leopard saranno sia per Intel che per PPC, inclusi i 64 bit (per i PPC saranno ovviamente necessari i G5, come per gli Intel i Core2Duo).

Generalmente Apple tende a fare un unico DVD per le versioni "retail" dei suoi OS, però non so come si comporterà in questo caso. Mi sembra un po' difficile. Magari ci saranno 2 DVD nella stessa confezione, chissà.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
L'ESA e la grande tempesta solare: scena...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian