Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2007, 11:55   #261
mambro
Senior Member
 
L'Avatar di mambro
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da qwerty2.0 Guarda i messaggi
Guarda, quel che penso io dell'università e cosa mi interessi acquisire non credo tu possa saperlo. Io non mi permetto di giudicarti e ti prego di fare altrettanto
Comunque hai ragione, finiamoloa qui.
Circa la calcolatrice sapresti rispondermi per favore?
Sono solo quelle grafiche che fanno studi di funzione o anche quelle scientifiche possono, per esempio, eseguire dei passaggi dello studio di funzione come la determnazione degli asintoti e via dicendo?
Ci sono dei modelli che illustrino i passaggi?
Non credo che la determinazione degli asintoti venga fatta direttamente dalla calcolatrice. La calcolatrice però fa i limiti il che, come ben saprai, permette di trovare asintoti (orizzontali, verticali e obliqui).
Calcolatrici non grafiche che facciano i limiti non ne conosco.

Per i passaggi non saprei. c'è chi dice che la hp mostri i passaggi ma non so quanto possa funzionare visto che i calcolatori risolvono i problemi con algoritmi diversi dai nostri (loro sanno fare velocemente ed esattamente i calcoli ma non sanno pensare, noi umani siamo il contrario quindi ovviamente i metodi di risoluzione devono essere diversi).
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 17:08   #262
Il Cimmero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 505
ciao potreste cortesemente dirmi se con la ti89 è possibile memorizzare facilmente file di testo scritti al pc? tipo promemoria pagine di appunti, formule etc e con quale programma eventualmente? tnx

p.s. io sono ing. da un pò e vi posso garantire che (a meno di casi particolari o forti sponsorizzazioni) il peggio viene dopo la laurea, stipendi bassi e vita frenetica, se vi piace studiare fatelo ma non è tutto oro quello che luccica, specie qui in italia...
Il Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 12:40   #263
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Salve


da perfetto ignorante in materia (ho sempre usato calcolatrici da supermercato) ho bisogno di un consiglio: devo fare un regalo per un futuro ingegnere/informatico (soliti esami di analisi, statistica, reti ecc.).

Programmabile, deve avere un display per i grafici, almeno 2D...abbastanza veloce quindi con un discreto processore e quantitativo di RAM.


Boh, non saprei che altro, le mie conoscenze si fermano qui.


Regalo natalizio si intende quindi sono un po' di fretta



Grazie a tutti
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 00:04   #264
Andre_Santarell
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Santarell
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2691
la ti 89 titanium è ottima per un regalo
ciao
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 00:06   #265
Andre_Santarell
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Santarell
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2691
Quote:
Originariamente inviato da Il Cimmero Guarda i messaggi
ciao potreste cortesemente dirmi se con la ti89 è possibile memorizzare facilmente file di testo scritti al pc? tipo promemoria pagine di appunti, formule etc e con quale programma eventualmente? tnx

p.s. io sono ing. da un pò e vi posso garantire che (a meno di casi particolari o forti sponsorizzazioni) il peggio viene dopo la laurea, stipendi bassi e vita frenetica, se vi piace studiare fatelo ma non è tutto oro quello che luccica, specie qui in italia...

si, usando un programma che si chiama ti reader e che trovi anche nel sito ufficiale della texas (cercalo su google)
Che ingegneria hai fatto? che tipo di lavoro stai facendo e quanto è retribuito? hai anche la specializzazione?
che intendi per sponsorizzazioni?
ciao
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 00:10   #266
Andre_Santarell
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Santarell
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2691
Quote:
Originariamente inviato da Il Cimmero Guarda i messaggi
la ti89 sta tentando anche me, mi occorrerebbero un paio di info, online ho trovato uno store che vende a 165 euro la ti89 liscia e a 175 ti89+derive6.

per 10 euro in più mi conviene prendere anche derive6 o è inutile?

a me serve che risolva matrici (e leggendo sembra che nn ci siano problemi) e che sia possibile inserire appunti trasferendoli dal pc in formato .txt, soprattutto quest'ultimo punto mi è poco chiaro... potreste delucidarmi in merito?
si trovano anche a prezzi molto piu' bassi, dai un occhio a ebay e a geizhals.at/eu (germania)
Il derive se ti serve prendilo, ma se nn lo usi lascia stare. prendi invece in considerazione il buon vecchio matlab che è invece uno strumento davvero potente se si puo' usare un pc nel contesto in cui si è
ciao
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 13:22   #267
mambro
Senior Member
 
L'Avatar di mambro
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 553
Ho preso una hp50g alla fine.

Come si fa, per i numeri complessi, a passare da coordinate rettangolari a quelle polari in maniera efficace?

Esempio: scrivere 1+i in coordinate polari.
Io setto il sistema di coordinate su "rectangular" poi scrivo
(1,1) e cambio il sistema di coordinate su polar (con MODE)

Ottengo però un risultato approssimato (1.4142, 0.7853) mentre vorrei ottenere sqrt(2), pi/4.

Si può fare in qualche modo?

Il cas ha la flag approx disattivata
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:42   #268
maganci
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 42
Per chi chiedeva aiuto sullo Studio Di Funzione con i passaggi: vi consiglio ......................................



Ciao

Maganci

Ultima modifica di maganci : 30-01-2008 alle 17:26. Motivo: Io voglio aiutare, e qualcuno mi cancella il link al mio sito, come se guadagnassi qualcosa........ ma VAFF..............
maganci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 17:00   #269
DON_CICCIO
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Iglesias
Messaggi: 116
salve a tutti, ho un problema banale con la ti-89 titanium in pratica nn riesco a scrivere le variabili negative per esempio se faccio:

solve(-x+5=3,x) mi dà errore sintassi
mentre se scrivo
solve(x+5=3,x) mi dà il risultato.

Come mai?
DON_CICCIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:52   #270
satrapo84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 21
ciao, ho visto che qualcuno ha già segnalato problemi di tasti per la 49g+, che ho anch'io (i tasti più gettonati sono mezzi divelti). a parte questo l'altro giorno la calcolatrice si è bloccata mentre schiacciavo un tasto. l'ho spenta togliendo le batterie ma non si è più riaccesa, neanche con le varie operazioni di reset. avete qualche idea su come farla ripartire? magari qualcuno sa dirmi se esista a milano un negozio o società che faccia riparazioni di queste calcolatrici (i centri assistenza hp sono due nel mondo, uno in spagna e uno in usa...). grazie.
satrapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 21:11   #271
alemar86
Junior Member
 
L'Avatar di alemar86
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 25
Salve a tutti,
dopo aver letto tutta la discussione ho deciso di porvi alcune domande, visto che molti sono come me studenti di ingegneria e possessori di un HP 50 g!
Prima importante domanda è come si fa per inserire appunti che contengano formule (comprensive di apici, pedici, frazioni, ....) e magari anche qualche piccolo disegno. So che sulle TI questo è possibile, ma sulla mia HP non ci sono ancora riuscito!!!!!

Grazie a coloro che mi risponderanno!
alemar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 17:58   #272
mambro
Senior Member
 
L'Avatar di mambro
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da alemar86 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
dopo aver letto tutta la discussione ho deciso di porvi alcune domande, visto che molti sono come me studenti di ingegneria e possessori di un HP 50 g!
Prima importante domanda è come si fa per inserire appunti che contengano formule (comprensive di apici, pedici, frazioni, ....) e magari anche qualche piccolo disegno. So che sulle TI questo è possibile, ma sulla mia HP non ci sono ancora riuscito!!!!!

Grazie a coloro che mi risponderanno!
Credo esistano degli editor appositi che sfruttano una sintassi apposita.. prova a vedere su hpcalc se trovi qualcosa e poi condividi la tua scoperta

Io devo ancora provare a usare applicazioni aggiuntive sulla hp..
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 22:06   #273
CH1CC0
Senior Member
 
L'Avatar di CH1CC0
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 5375
Quote:
Originariamente inviato da DON_CICCIO Guarda i messaggi
salve a tutti, ho un problema banale con la ti-89 titanium in pratica nn riesco a scrivere le variabili negative per esempio se faccio:

solve(-x+5=3,x) mi dà errore sintassi
mentre se scrivo
solve(x+5=3,x) mi dà il risultato.

Come mai?
Questo succede perché usi il "-" normale invece di usare quest'altro "(-)"
Non sai quanto c'ho messo a scoprirlo
__________________
CiAO
CH1CC0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:28   #274
alemar86
Junior Member
 
L'Avatar di alemar86
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 25
Dopo qualche ricerca, e grazie all'aiuto di Sauzer31, ho trovato questa guida che credo essere molto chiara!
Devo ancora provare il tutto ma sono molto fiducioso!
alemar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:07   #275
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Meriti davvero un grazie speciale!
Saluti
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 16:52   #276
wildsliver
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 83
Salve a tutti, avrei bisogno di una calcolatrice grafica

in particolare mi serve per l'esame di controlli automatici, quindi diagrammi di bode, nyquist, nichols e luogo delle radici

qualcuno mi saprebbe dire quale calcolatrice mi conviene prendere? ovviamente con un occhio al prezzo grazie mille
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 18:03   #277
satrapo84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 21
nessuno sa darmi un aiuto per avere assistenza su una calcolatrice hp 49g+?
satrapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 23:25   #278
qwerty2.0
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 5
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa sulla hp 9g?
Mi sembra un buon compromesso per una calcolatrice grafica.
Lo schermo è un po' piccolo ma a me non servono grafici 3d, solo studi di funzione relativamente semplici.
Che voi sappiate risolve funzioni trascendenti? Si limita a darne il grafico o indica anche il dominio, gli asintoti, i massimi e minimi ecc?
Mi servirebbe un modello che faccia anche integrali e matrici.
Spero di non aver messo troppa carne al fuoco ma mi fido di voi.
qwerty2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 09:38   #279
alemar86
Junior Member
 
L'Avatar di alemar86
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 25
Provato il tutto e.......funziona!!!!
Unica pecca è una fascia dello schermo in basso dove non viene visualizzato niente o una serie di punti sconnessi.
Forse perchè la 49 ha lo schermo più piccolo e questo programma e stato fatto per lei?!?
alemar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 18:07   #280
wildsliver
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 83
salve a tutti ho comprato una ti-89 titanium, qualcuno mi consiglia una suite per controlli automatici?

ho preso acts leggendo nel forum, il programma è .92p e non so come installarlo

grazie
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v