Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2018, 18:03   #261
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
In arrivo Pie
https://www.tuttoandroid.net/nokia/n...-9-pie-613350/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 15:51   #262
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Oggi hanno iniziato con lo sblocco bootloader del Nokia 8, se tra un anno arriva anche per il nostro, siamo quasi alla fine del suo tempo di aggiornamenti android garantiti, ne resta ancora uno dei 3 di patch, quasi tutti noi saremo verso la fine dei 2 anni di garanzia e si potrà quindi valutare di sbloccarlo e darsi al modding. Alla fine se lo fanno non mi sembra una cattiva idea, io Nokia ti do un android one quindi hai una rom stock con aggiornamenti per due anni e poi ti do modo di sbloccare il bootloader quando sarà quasi fuori garanzia e quasi a fine ciclo software in modo da allungarne la vita utile senza compromettere la sicurezza.
https://android.hdblog.it/2018/09/27...oader-nokia-8/
E chi non sa fare però si attacca
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:07   #263
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Ma è lui?
https://twrp.me/nokia/nokia6_1.html
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 14:12   #264
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16898
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Yes, sono mesi che c'è, ora è official ma non cambia la sostanza: sempre il bootloader è da sbloccare (pagando) prima di tutto.
https://forum.xda-developers.com/nok...overy-t3825545
A quel punto si può fare root e twrp.

Intanto un tizio nel forum Nokia ha postato un commento dicendo che gli è arrivato Pie (penso sia sulla versione indiana del telefono), se è vero tra poco arriva anche qua sui nostri.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 14:30   #265
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Yes, sono mesi che c'è, ora è official ma non cambia la sostanza: sempre il bootloader è da sbloccare (pagando) prima di tutto.
https://forum.xda-developers.com/nok...overy-t3825545
A quel punto si può fare root e twrp.
Ma non avevan detto che non era più possibile (neanche a pagamento) dopo le patch (se non sbaglio) di agosto?

Quote:
Intanto un tizio nel forum Nokia ha postato un commento dicendo che gli è arrivato Pie (penso sia sulla versione indiana del telefono), se è vero tra poco arriva anche qua sui nostri.
Sì sì l'avevo letto anche da altre parti che era in dirittura di arrivo
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 16:38   #266
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16898
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ma non avevan detto che non era più possibile (neanche a pagamento) dopo le patch (se non sbaglio) di agosto?


Sì sì l'avevo letto anche da altre parti che era in dirittura di arrivo
Sì infatti penso che sia solo per quei 4 gatti che hanno già sbloccato a suo tempo
Non ho trovato altre conferme su Pie in download, comunque mancano pochi giorni, se devono buttarlo fuori alla cavolo entro il 31 perchè lo avevano promesso, meglio si prendano qualche giorno in più e esca qualcosa di decente e senza problemi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 17:46   #267
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sì infatti penso che sia solo per quei 4 gatti che hanno già sbloccato a suo tempo
Non ho trovato altre conferme su Pie in download, comunque mancano pochi giorni, se devono buttarlo fuori alla cavolo entro il 31 perchè lo avevano promesso, meglio si prendano qualche giorno in più e esca qualcosa di decente e senza problemi
Ah no, non mi riferivo a conferme, ma a dichiarazioni:
https://android.hdblog.it/2018/10/22...-9-pie-update/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 06:56   #268
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16898
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ah no, non mi riferivo a conferme, ma a dichiarazioni:
https://android.hdblog.it/2018/10/22...-9-pie-update/
Sì quelle le ho viste, però sembrava che almeno in India fosse partito l'aggiornamento invece non ci sono state conferme a quel post di un utente sul forum. Comunque l'attesa sarà breve e come detto meglio aspettare una settimana in più ma che sia un Pie senza troppe magagne, tanto Pie non lo ha nessuno, neppure arriva al 2% del totale degli android nel mondo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 21:19   #269
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Quindi consigli di non fare l'aggiornamento che chiederà? Meglio aspettare.. non voglio grane, e al momento non ho problemi, solo il fatto che su WhatsApp i video escono sgranati ma nella galleria del telefono no... Bho, comunque non importa
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 06:53   #270
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17365
Secondo me a sto giro escono le patch di sicurezza e basta, Android p è ancora in testing. Quindi zero problemi. In linea di massima mai fare aggiornamenti il primo giorno, sia su Android che su Windows ho visto troppi casini.. anche se nokia e veloce a risolverli, meglio aspettare che qualcuno altro faccia da cavia

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 12:57   #271
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sì quelle le ho viste, però sembrava che almeno in India fosse partito l'aggiornamento invece non ci sono state conferme a quel post di un utente sul forum. Comunque l'attesa sarà breve e come detto meglio aspettare una settimana in più ma che sia un Pie senza troppe magagne, tanto Pie non lo ha nessuno, neppure arriva al 2% del totale degli android nel mondo
Ti sei tenuto largo, in realtà non supera neanche lo 0.1%
https://www.androidpolice.com/2018/1...still-missing/

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Secondo me a sto giro escono le patch di sicurezza e basta, Android p è ancora in testing. Quindi zero problemi. In linea di massima mai fare aggiornamenti il primo giorno, sia su Android che su Windows ho visto troppi casini.. anche se nokia e veloce a risolverli, meglio aspettare che qualcuno altro faccia da cavia
Esatto, vale per tutto, meglio aspettare qualche feedback
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 11:58   #272
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Intanto, sembra stiano partendo:
https://www.androidpolice.com/2018/1...release-today/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 15:26   #273
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16898
Arrivato Pie infatti, sto scaricando 1,4 GB di update. Quando installato vi dico

UPDATE: funziona tutto, ho fatto delle chiamate e tutto ok, non cambia nulla se non due cose:
1) è possibile al posto del tasti Home, back e recenti usare il tastino unico alla Pixel tipico di Pie e che è attivabile da Impostazioni - Sistema - Gesti e attivando la voce "Scorri verso l'alto sul pulsante home"
2) i recenti ora non sono più scorricbili con uno swipe verso l'alto ma laterale, anche la voce Chiudi tutto di trova alla estrema sinistra e non più in alto.
3) Digital Wellbeing: ovvero quella app presente solo su Pie per i pixel e gli android one che sfruttando l'intelligenza artificiale vi dice l'uso che fate del telefono e vi suggerisce anche di staccarvi da lui ogni tanto. Non è presente perchè ancora in beta ma vi basta andare sul playstore e scaricare l'app e segnarvi come beta tester della stessa: "U need to signin at beta testing at app description in playstore & after u will receive an update, download it & open settings you can see the digital wellbeing option open & scroll down turn on the option 'show icon on app list' & you will see app on menu bar"

Tutte cose già presenti in Pie sui pixel e sui prossimi device che usciranno con questo sistema operativo o sui telefoni come il mio vecchio Lg G2 con rom custom Pie che ha già tutte queste cose.
Hanno aggiunto Files Go di Google che non serve a nulla o quasi, meglio altri file manager che almeno hanno accesso alla memoria interna, Go non la ha.

PS. pach di ottobre ovvio

Speriamo abbiano migliorato la cam ora alla versione 9 per tutti (a settembre era uscita sul playstore ma poi ritirata) perchè 9 lamentele su 10 sono per la app fotografica sul forum Nokia. Le cam farebbero anche buoni scatti ma la app era sul penoso e lenta a creare l'immagine

Secondo me potete aggiornare tutti, appena avete 30 minuti di tempo e la batteria carica

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-10-2018 alle 21:11.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 18:43   #274
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1614
Non si possono più eliminare dalla home l'orario in cima e la barra di ricerca Google. Confermate?
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 20:51   #275
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16898
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Non si possono più eliminare dalla home l'orario in cima e la barra di ricerca Google. Confermate?
Come per tutti i launcher "pixel", basta usare Nova e si risolve quella bruttura di barra di ricerca, se per orario intendi il widget con l'ora lo puoi togliere spero (io ho subito rimesso Nova quindi il launcher nokia è durato 10 secondi) se intendi quello a sinistra nella barra delle notifiche no l'ora da lì non si toglie
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 22:30   #276
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1614
Scusa, non l'orario, volevo dire la data con a fianco il meteo (this) che nella versione precedente di Android avevo rimosso, o non era presente, non ricordo. La barra di ricerca di Google invece sono certo di averla eliminata, evidentemente adesso non è più possibile farlo, se non installando un launcher.

Ultima modifica di Podz : 30-10-2018 alle 22:58.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 19:12   #277
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16898
quello dell'ora con anche il meteo è un widget, in genere si eliminano cliccandoci a lungo sopra per poi trascinarlo sulla X di elimina o cliccando a lungo in una area senza nulla per far venire fuori il menu del laucher (impostazioni - widget) e gestendo il widget da lì per aggiungerne o eliminarli
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 19:36   #278
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1614
Si, avevo già provato, non succede nulla per quei due widget, e dal menù posso solo aggiungerli, non eliminarli
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 09:01   #279
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16898
Sì il laucher fa schifo ma è un problema comune a tutti i pixel e android one, si risolve usando altri tra cui Nova che è un launcher di riferimento da sempre tra i mille disponibili.
Se poi si investe nella versione Prime si ha anche modo di usare il doppio tocco per spegnere il display (anche se su tutti i device con lettore impronte oscura il display per 10 secondi e poi lo spegne, diversamente fosse immediato alla riaccensione chiede lo sblocco con gesture o pin).
Impressioni:
- reattività aumentata, io lo uso per 2 cose in croce ma comunque con oreo a volte sembrava meno pronto in certi contesti rispetto ad altri, ora gira tutto alla stessa velocità ed è quasi una scheggia;
- l'autonomia nel mio uso è aumentata e non di poco ora ho quasi 7 ore di display e sono al 35%. Il mio uso è particolare (posso riassumerlo come 14 ore in modalità aereo, 5 ore in 2G e 45ore con whatsapp in wifi) ma è sempre lo stesso e prima con Oreo arrivavo a 8 ore totali, ora penso che arriverò a 9 tranquillamente
Il tutto poi con la Batteria Adattativa (novità di Pie) che neanche sembra funzionare, se si entra infatti nella voce apposita compare un messaggio Set Overlay e quindi non so quanto funzioni e va aggiustata da Nokia nel prossimo update. L'errore lo vedete qui e lo hanno tutti
https://community.phones.nokia.com/s...ics/7000037519

UPDATE autonomia: sono arrivato alla fine con la batteria al 1% a 10 ore e mezzo di schermo !!!

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-11-2018 alle 08:56.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 11:57   #280
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
sulla luminosità adattiva,
forza sempre un esagerato buio dello schermo
e va bene il risparmio, ma vorrei anche vedere qualcosa
anche re impostando manualmente, ritorna tirchio,
nelle info dice che impara da solo le preferenze,
voglio vedere in quanto ..

Ultima modifica di El Alquimista : 02-11-2018 alle 12:37.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v