Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2009, 21:15   #261
fillery
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
Dopo aver lungamente valutato/ponderato ho preso il Samsung, mi sembra più affidabile e ordinato, non gira a casaccio fa tutte le stanze per ordine, dove trova tanto sporco ci ripassa più volte.
Non sbatte contro i muri (ha i sensori), e se termina la batteria, si ricarica e poi riprende da dove era arrivato.
A volte sembra dimentichi qualche angolo, ma finita la stanza prima di andare oltre torna di corsa a passare l'angolo dimenticato
In più a un telecomando con lo stick, per poterlo radiocomandare in caso di bisogno.
Al momento ho trovato 2 sole magagne:
1) quando passa sui tappeti tira su tanti di quei pelucchi che si riempie subito il cassettino (è piccolo come quello dei roomba ma lo riempie subito)
2) non ha il timer "giornaliero", si può solo impostare la partenza dilazionata a tot ore.
Per aspirare aspira, appena tolto dalla scatola mi sono demoralizzato, a vederlo sotto non l'avrei mai detto, ma tira su polvere e roba che manco credevo ci fosse
ciao, sto' valutando anche io il fatto di prendere un samsung al posto di un roomba, mi piacerebbe che mi aggiornassi su come va il gioiellino.
sono stata a leggere per mesi su un forum dei roomba, e sembra che abbiano qualche problemino, spero che questo ne abbia di meno.
aspetto notizie
fillery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 21:58   #262
SaettaC
Senior Member
 
L'Avatar di SaettaC
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
lo si trova sui 450€ cercando.
Il samsung anche a 400 scarsi, spedito.

Fonte: trovapr€zzi
__________________
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 18:11   #263
Antonio Avitabile
Senior Member
 
L'Avatar di Antonio Avitabile
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
Messaggi: 420
Mesi fa' hp preso un modello simile, un cinesino a 100 euro.
Osservando le caratteristiche deduco che sia un clone di penultima generazione con telecomando e muro invisibile ma con meno sensori e capacità di superare ostacoli.

La massaia purista osserva che:
1 non raggiunge angoli o incastri particolari
2 che a pulirlo per bene si perde tempo
3 che per farlo lavorare bene conviene eliminare gli ostacoli (tipo capovolgere sedie o poltrone sul tavolo.
4 gli occorre più tempo per pulire rispetto all'uso di un aspirapolvere

L'osservazione finale è: tanto vale pulire

Dopo mesi di utilizzo, e la naturale diffidenza di mia moglie, deduco che si tratti di uno interessante prodotto che lavora mentre non si è in casa e che quotidianamente può risolvere un bel po' di problemi.
Antonio Avitabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 08:08   #264
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8570
comunque sono giunto alla conclusione che i virtual wall funzionano a cazzo. Gia' avevo notato un comportamento anomalo tempo fa, ma non avevo colllegato... ebbene ieri volevo circorscrivere la bestia in camera da letto (che non ha porte - quindi il VW era la soluzione piu' rapida,ma pure avendolo messo in una posizionve tale da, in teoria, solo sbarrargli al via di uscita, a un certo punto ho notato il simpatico bocchino a rotelle (questo e' il nome che gli e' stato assegnato) che era andato in una sorta di loop e faceva avanti e indietro in un raggio di una 80ina di cm da diversi minuti... apparentemente solo impazzito, ma tolto il muro (che era tra l'altro abbastanza piu' in la' - e in teoria NON doveva coinvolgere quell'area) ha ripreso a girare normalmente...
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 09:00   #265
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 713
ieri alla mondadori informatica ho visto esposti in vendita sia il roomba che lo scooba. Lo scooba costava un rene e mezzo, circa 450 neuri.

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Avitabile Guarda i messaggi
1 non raggiunge angoli o incastri particolari
il tuo cinese.. il roomba si invece.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 09:35   #266
Rik_Verbrugghe
Senior Member
 
L'Avatar di Rik_Verbrugghe
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1884
Ragazzi toglietemi una curiosità: io ho in terra in cucina le ciotoline del cane e del gatto. Cosa dovrei fare per evitare che il roomba crei un macello "sparando" i croccantini in giro per la casa?
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 09:37   #267
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8570
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ieri alla mondadori informatica ho visto esposti in vendita sia il roomba che lo scooba. Lo scooba costava un rene e mezzo, circa 450 neuri.



il tuo cinese.. il roomba si invece.
stesso prezzo da mediaworld... che poi, parliamoci chiaramente, lo scooba secondo me e' utile 1/10 rispetto al roomba, sia perche' a terra si lava (di base) molto meno di quanto non si spazzi, sia perche', avendo il roomba che passa con costanza, il pavimento si sporca molto molto meno, quindi la lavata diventa un pro forma igienizzante da fare ogni tanto, perche' il pavimento si sporchera' comunque molto meno!
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 09:58   #268
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
stesso prezzo da mediaworld... che poi, parliamoci chiaramente, lo scooba secondo me e' utile 1/10 rispetto al roomba, sia perche' a terra si lava (di base) molto meno di quanto non si spazzi, sia perche', avendo il roomba che passa con costanza, il pavimento si sporca molto molto meno, quindi la lavata diventa un pro forma igienizzante da fare ogni tanto, perche' il pavimento si sporchera' comunque molto meno!
non so, dipende.. per me sarebbe molto utile perchè non ho mai il tempo di lavare per terra. Sulla scatola c'era scritto che si poteva usare il liquido pulente in dotazione o dell'aceto bianco
possibile che basti dell'aceto?
comunque lo sapremo presto perchè entro qualche mese mi compro pure questo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 10:06   #269
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8570
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
non so, dipende.. per me sarebbe molto utile perchè non ho mai il tempo di lavare per terra. Sulla scatola c'era scritto che si poteva usare il liquido pulente in dotazione o dell'aceto bianco
possibile che basti dell'aceto?
comunque lo sapremo presto perchè entro qualche mese mi compro pure questo.
Beh quella e' questione di punti di vista diciamo che 450 euro per una cosa che si fa comunque ogni tanto li giudico troppi ecco

cmq se vuoi trasformare casa in una megainsalata, perche' no

a parte gli scherzi, l'aceto per pulire si usa da sempre, ad esempio per il frigo e' praticamente il miglior prodotto tira via gli odori e dopo un po' svanisce (ovvio che lo usi diluito non assoluto), di certo pero' se usi l'aceto non sentirai in casa l'odore "di pulito", ma dal lato igienico stai tranquillo!
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 11:04   #270
lona79
Senior Member
 
L'Avatar di lona79
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 471
Per quelli che hanno preso il Samsung A1:

avete qualche novità sul funzionamento? va bene? potete fare un confronto con il roomba (se l'avete)?

Altra cosa:
siccome inizialmente pensavo di prendere il Roomba 560, volevo capire bene come funzionerebbe a casa mia perchè leggendo il topic non ho ben capito.

Allora, la mia casa ha 2 piani:
- la mansarda, con 2 camere e 1 bagno, per circa 40mq
- il primo piano, con soggiorno-cucina, bagno e camera, per circa 60mq

Pensavo di alternare la pulizia un giorno in mansarda e un giorno al primo piano, spostando sia il roomba che la base di ricarica.
Se lascio tutte le porte interne aperte e non metto nessun muro virtuale, lui pulisce ovunque senza problemi? se si scarica prima di finire, torna alla base, si ricarica e poi finisce?

Grassie

Ultima modifica di lona79 : 24-08-2009 alle 11:21.
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 13:40   #271
Antonio Avitabile
Senior Member
 
L'Avatar di Antonio Avitabile
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ieri alla mondadori informatica ho visto esposti in vendita sia il roomba che lo scooba. Lo scooba costava un rene e mezzo, circa 450 neuri.



il tuo cinese.. il roomba si invece.
Se tra un mobile e l'altro non c'è il diametro di spazio non ci passa nemmeno il roomba (a meno che non sganci i roombetti da combattimento)
Antonio Avitabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 20:43   #272
Tiz74
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
possibile che basti dell'aceto?
aceto, bicarbobato e limone. Con questi tre (economici) prodotti puoi pulire tutto. Il problema è che siamo abituati ad avere gli scaffali pieni di detergenti per ogni singolo oggetto di casa... Ho degli amici che si fanno i detergenti in casa con gli ingredienti che ho citato sopra (uno di loro riempie le sale dei Comuni quando organizza serate per spiegare le varie "ricette"); io non ho il tempo e la voglia per ora di imparare, ma, per esempio, con un fustino di acido citrico anidro puro faccio tutto quello che mi serve: brillantante, ammorbidente, bagni, cucina... e recuperato un bel po' di spazio! Scusate l'OT, ma si parla di pulizie...
Tiz74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 20:53   #273
Tiz74
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 58
Me lo sono regalato! Modello 562PET. E devo dire che è ancora meglio di quanto pensassi. Venerdì mattina ho fatto le pulizie passando per bene l'aspirapolvere, poi mio marito alle 18.00 è tornato a casa e l'ha ripassata per poter passare lo straccio (io ho una panza enorme da nono mese di gravidanza, anche se sono solo all'inizio del settimo!). Poi ce ne siamo andati, lui col cane per gli affari suoi, io coi marmocchi a recuperare il Roomba da mio padre che era andato a ritirarlo dal corriere. Qundi la casa era ben pulita. Portato a casa e provato quei 5 minuti che è durata la batteria... quando abbiamo tolto il cassettino siamo rimasti sconvolti da quello che era riuscito a tirare su.. dov'erano tutti quei peli di cane??? Ora ho anche capito perché è così bravo: noi passiamo il Foletto che però aspira e basta, mentre lui con le sue spazzole riesce a raccogliere i peli e lo sporco anche nelle fessure che ci sono tra una tavola e l'altra (abbiamo legno inchiodato, non incollato, quindi si muove parecchio).
Insomma, sono felicissima: ieri si è fatto tutto il piano di sotto con i lighthouses mentre io tentavo (invano) di creare una rete domestica tra il mio notebook e il PC dei bambini! Che gioia!
Grazie per aver aperto questo topic!

P.S.: anche noi gli abbiamo dato un nome. Da appassionati di fantascienza come siamo abbiamo pensato che il primo robot domestico non poteva che chiamarsi Isaac.
Tiz74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 22:40   #274
fillery
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 0
io continuo ad aspettare notizie del SAMSUNG A1
chi ce l'ha batta un colpo.
fillery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 21:24   #275
lona79
Senior Member
 
L'Avatar di lona79
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 471
Novità sul Samsung (da chi ce l'ha) ??

Grazie
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 22:01   #276
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da Tiz74 Guarda i messaggi
aceto, bicarbobato e limone. Con questi tre (economici) prodotti puoi pulire tutto. Il problema è che siamo abituati ad avere gli scaffali pieni di detergenti per ogni singolo oggetto di casa... Ho degli amici che si fanno i detergenti in casa con gli ingredienti che ho citato sopra (uno di loro riempie le sale dei Comuni quando organizza serate per spiegare le varie "ricette"); io non ho il tempo e la voglia per ora di imparare, ma, per esempio, con un fustino di acido citrico anidro puro faccio tutto quello che mi serve: brillantante, ammorbidente, bagni, cucina... e recuperato un bel po' di spazio! Scusate l'OT, ma si parla di pulizie...
MOLTO interessato! conosci qualche sito con queste ricette di detersivi fai-da-te?

per me non è OT.. nello scooba non è pensabile usare il detergente originale.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 12:17   #277
Tiz74
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
MOLTO interessato! conosci qualche sito con queste ricette di detersivi fai-da-te?

per me non è OT.. nello scooba non è pensabile usare il detergente originale.
Siti per le ricette no, ma posso metterti in contatto (in PM) con chi tiene queste lezioni, appena recupero il suo indirizzo. Non so nemmeno se posso mettere link a siti di produttori. Io l'acido citrico lo compro da questi produttori italiani che riforniscono il GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) di cui faccio parte; da loro prendo anche un detergente universale per superfici dure che non fa schiuma e non necessita di risciacquo ed è l'unico che riesco ad usare con efficacia sul mio pavimento in legno non trattato perché essendo fatto con materie prime esclusivamente di origine naturale non mi crea problemi di residui tossici (ho due bimbi piccoli, quindi valuto queste cose). Tra l'altro è super concentrato, quindi con un bicchierino da caffè diluito in 10 lt d'acqua mi pulisco 60 mq. Io il link lo posto, se non si può il moderatore lo toglierà e chiedo scusa. www.officinanaturae.it

P.S.: se qualcuno è in zona e fosse interessato a questi argomenti verranno trattati qui: www.fieraquattropassi.org
Tiz74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 13:20   #278
PHCV
Senior Member
 
L'Avatar di PHCV
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 457
ordinato ieri il 580, arrivato oggi appena ho un attimo lo porto a casa, carico e provo
__________________
(\_/)
(°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO!
(> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 22:02   #279
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2908
in attesa del mio roombasselunga, confermo la bontà dei prodotti officinanaturae
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 14:49   #280
lona79
Senior Member
 
L'Avatar di lona79
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da lona79 Guarda i messaggi
Per quelli che hanno preso il Samsung A1:

avete qualche novità sul funzionamento? va bene? potete fare un confronto con il roomba (se l'avete)?

Altra cosa:
siccome inizialmente pensavo di prendere il Roomba 560, volevo capire bene come funzionerebbe a casa mia perchè leggendo il topic non ho ben capito.

Allora, la mia casa ha 2 piani:
- la mansarda, con 2 camere e 1 bagno, per circa 40mq
- il primo piano, con soggiorno-cucina, bagno e camera, per circa 60mq

Pensavo di alternare la pulizia un giorno in mansarda e un giorno al primo piano, spostando sia il roomba che la base di ricarica.
Se lascio tutte le porte interne aperte e non metto nessun muro virtuale, lui pulisce ovunque senza problemi? se si scarica prima di finire, torna alla base, si ricarica e poi finisce?

Grassie
qualcuno mi sa dare un consiglio?

grazie
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v