Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2010, 23:56   #261
braga
Senior Member
 
L'Avatar di braga
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

Ergo, ripeto, in New Vegas Forza è la stats che serve meno se non si usano armi pesanti o corpo a corpo... carisma e intelligenza sono le più importanti, assieme a una tra agilità e percezione, dipende che tipo di armi si usano e se si vuole sneakare o lockpickare... endurance sta bene a 4-5, poi al massimo la si alza con un perk.
il fucile più potente del gioco ha bisogno di forza 8. Alcuni fucili da cecchino necessitano di 6 forza come requisito. Ecco spiegato perché il tuo pg quando spara con i fucili da cecchino fa poco danno.

Ancora sicuro che la forza sia la stat meno importante?

Carisma invece è quasi inutile. Basta avere intelligence a 8 o 9, taggare speech e dedicarci un po' di punti in più ed ecco fatto un pg molto persuasivo.

Carisma è stata implementata male come stat, è un fatto oggettivo. Sul forum ufficiale e su molte altre board sono tutti giunti a questa conclusione.

Per una volta ha ragione Darkless. Questo è New Vegas, non Fallout2
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 00:04   #262
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
il fucile più potente del gioco ha bisogno di forza 8. Alcuni fucili da cecchino necessitano di 6 forza come requisito. Ecco spiegato perché il tuo pg quando spara con i fucili da cecchino fa poco danno.
Non userò fucili da cecchino, li dò a Boone... che c'entra? Fallout 3, che erano molti più basato sul combattimento di questo, l'ho finito con la stessa rma dall'inizio alla fine... forse ho preso qualcosa di più "figo" dai DLC, non so.

Quote:
Ancora sicuro che la forza sia la stat meno importante?
Guarda, New Vegas lo si finisce usando una pistola con silenziatore, dell'arma più potente poco mi importa e non me n'è mai importato.

Quote:
Carisma invece è quasi inutile. Basta avere intelligence a 8 o 9, taggare speech e dedicarci un po' di punti in più ed ecco fatto un pg molto persuasivo.
Quasi... ci sono dialoghi in cui la risposta appare solo se hai carisma alto...

Quote:
Carisma è stata implementata male come stat, è un fatto oggettivo. Sul forum ufficiale e su molte altre board sono tutti giunti a questa conclusione.
E' un RPG? Sì? Se per giocarlo dovessi per forza farmi un personaggio con forza 10 e arma super cazzuta, altrimentilo troverei ingiocabile, non sarebbe più un RPG e sinceramente... smetterei pure di giocarci, che se voglio sforacchiare nemici con uber-armi gioco ad altro

Quote:
Per una volta ha ragione Darkless. Questo è New Vegas, non Fallout2
E chi ha detto che è Fallout 2? Io pure gli FPS li gioco a stealth usando la stessa arma dall'inizio alla fine
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 00:18   #263
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Ma poi... ho forza a 3, al di là dell'uso di un'arma particolare, non mi porta nessun grosso vantaggio in nulla, soprattutto girando con i compagni.

Ho una arma potente che richiede forza 6? e davanti un nemico per cui mi tornerebbe comoda? Mi sparo un Buffout e una Vodka e la forza è balzata a sei...

Cioè, New Vegas mette a disposizione una marea di possibilità per avere dei boost temporaneai a SPECIALs e Skills (non conviene, come ho fatto io per sneak, spendere più di 80 punti in una skill, tanto poi con un magazine se serve la si porta a 100).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 00:19   #264
braga
Senior Member
 
L'Avatar di braga
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Messaggi: 2373
Beh, a very hard con i danni dimezzati (effetto della difficoltà) ho qualche dubbio sul finirlo con la pistola silenziata, lo sneak e la parlantina svelta. Resta un action rpg, ma se vuoi continuare a giocarlo come fosse planescape torment fai pure eh
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 00:28   #265
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9582
quali valori si devono cambiare per il fov?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 01:05   #266
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
Beh, a very hard con i danni dimezzati (effetto della difficoltà) ho qualche dubbio sul finirlo con la pistola silenziata, lo sneak e la parlantina svelta. Resta un action rpg, ma se vuoi continuare a giocarlo come fosse planescape torment fai pure eh
Ma guarda, a me non interessa cosa sia... Action RPG non significa che bisogna giocarlo come Quake, lo sono anche Deus Ex e Bloodlines, entrambi (il secondo con più fatica) giocabili in maggior parte senza sparare un colpo, non lo è Dragon Age che al 1500esimo scontro mi ha dato la nausea e l'ho mollato a non molto dalla fine.

Non lo si può giocare come Planescape Torment, ma mi piacerebbe giocarlo come ho giocato a Deus Ex, Bloodlines, Morrowind, Oblivion e Fallout 3, giusto per citare quelli in prima persona usciti negli ultimi 10 anni...
Non sono mai stato molto attento alle armi, Fallout 3 l'ho finito con il fucile da cecchino trovato a minefield, per dire... e in New Vegas ne potevo comprare 2-3 di armi migliori di quella che uso, ma non mi andava di spendere tappi in quella maniera.

Comunque lo gioco ad Hard con due compagni al seguito (che mi fanno comodissimo ed è una feature che mi piace parecchio), e non è che abbia poi particolari difficoltà... i nemici molto forti li evito e via... potrei spostarlo anche a very hard, come a normal... non che mi interessi particolarmente, non è che New Vegas mi diventa più bello se gli scontri sono più difficili, non è quello che mi interessa nel gioco...

Ultima modifica di gaxel : 27-10-2010 alle 01:21.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 01:19   #267
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5379
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
quali valori si devono cambiare per il fov?
C'e' un problema nell'ini e non si riesce a cambiare, ma forse con l'uscita dell'ultima patch hanno risolto, controllero' interessa anche a me.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 01:30   #268
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Gax con tutto il rispetto..ma che puttanaio di personaggio ti sei creato? Ecco perche ti lamenti del livello normale ci credo, forza 3 e 34 in armi al livello 14 non si puo' vedere.
Anche io sto giocando alla eloquenza/furtivita/intelligenza ecc ma il tuo pg e' troppo estremizzato
Se può consolarti, visto che sneak, speech e scienze li ho massimizzati (con i magazine), mi sarei comunque concentrato su Guns da qui in fondo (anzi, avevo già iniziato... al 12 livello dovevo essere tipo a 18-20 ).

Per la Forza, già ci avevo pensato 2-3 volte, optando poi per altri perks, da qui al 20° livello non ci sono grandi perks, faccio presto a portare anche quella a 5 volendo, che non Buffout e Vodka mi balza a 8, ergo... posso usare, anche se solo temporaneamente, l'arma più potente del gioco.

Non vedo dove sia il problema... finora son riuscito a finire tutte le quest che ho iniziato, ho visitato buona parte dell'area, scoperte una 70ina di locazioni, e ho giocato in maggior parte a Very Hard o Hard, spostandolo a Normal per qualche ora di gioco per provare la differenza con nemici tosti (e non cambia praticamente nulla )

Ultima modifica di gaxel : 27-10-2010 alle 01:47.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 01:46   #269
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
il fucile più potente del gioco ha bisogno di forza 8. Alcuni fucili da cecchino necessitano di 6 forza come requisito. Ecco spiegato perché il tuo pg quando spara con i fucili da cecchino fa poco danno.

Ancora sicuro che la forza sia la stat meno importante?

Carisma invece è quasi inutile. Basta avere intelligence a 8 o 9, taggare speech e dedicarci un po' di punti in più ed ecco fatto un pg molto persuasivo.

Carisma è stata implementata male come stat, è un fatto oggettivo. Sul forum ufficiale e su molte altre board sono tutti giunti a questa conclusione.

Per una volta ha ragione Darkless. Questo è New Vegas, non Fallout2
Comunque, quando dissi che il carisma era importante per i compagni, non è che lo dicessi così per dire... ogni punto di carisma aggiunge ai compagni un +5% di danno e armatura, ergo... con carisma a 10, i tuoi compagni fanno il 50% dei danni in più e ne subiscono il 50% in meno.

Se si gira con due compagni e carisma 10, ci se ne può anche fottere dell'arma potente e della forza, perché fanno tutto loro (... tu sei carismatico, hai le guardie del corpo ).

In aggiunta i compagni ti forniscono perks utilissimi come vedere i nemici in lontananza anche con PER bassa, utile per evitarli, più health dai cibi, la possibilità di evidenziare in lontananza nemici (che non è al stessa cosa di quella sopra), ma anche stimpack, droghe, munizioni... non subire gli effetti negativi del whisky (quindi boost forza e damage a go-go), avere lo stealthboy che dura il 200% in più e un 10% di più al danno critico... e altri.

E con carisma medio alto si può prendere il perks che rende amichevoli tutti gli animali (io lo presi subito in Fallout 3, che mi ero rotto di girare per l'area continuamente attaccato) e che aumenta il DT dei compagni, se la propria salute scende sotto al 50%.

Comunque, per dirla tutta, la stats forse più importante è Endurance, ma non dico il perché, visto che probabilmente farei spoiler...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 01:58   #270
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5379
Se dovessi tornare indietro metterei sicuramente forza a 4 anziche 5 ed intelligenza e percezione a 8 anziche a 7 lasciando luck a 3 gli altri a 7
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 06:48   #271
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4321
ragazzi, che dite se la cava un pg con

4 str
9 int
7 per
5 end
7 (o 8 non ricordo) agi
4 luck

?

gli ho taggato, repair, energy guns, e speech

vorrei fare un pg abbastanza versatile, in combattimento, penso gli alzo tutto energy guns, magari all'inizio trovo meno armi (ho trovato una energy pistol e una plasma), ma poi ho visto che gia' l'inceneritore (con un altro pg provato) fa abb paura...

una domanda... qualcuno che ripara armi all'inizio, oltre major knight? perchè per ora il problema dell'energy weapon è che si trovano pochi doppioni per ripararle...
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 07:52   #272
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3054
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' un rpg, io me lo son fatto come mi piaceva di più... tanto a combattere ci pensano i miei compagni io faccio headshots a go-go con il fucile da cecchino.

Comunque, forza a 3 conta poco, potrei anche avercela a 1, quelo che conta è l'agilità per Guns... solo che non avendola scelta come skills primaria (ed effettivamente in Fallout 3 Small Guns la sceglievo sempre) sta almeno a 15 sotto il valore che dovrebbe avere... le tre skills che ho scelto sono Speech, Sneak e Science... e molti altri punti li ho investiti in Lockpick, Survival e Medicine.
Guarda che ogni arma richiede un certo livello di Forza, con forza 1-3 puoi usare solo delle armi scrause.

La forza va messa almeno a 5, da portare a 6 con gli impianti, poi volendo si può portare "virtualmente" a 8 con il perk che riduce di 2 punti i requisiti di tutte le armi.
Per esempio a 8 c'è il super-fucilone da cecchino.

Ovviamente per avere tutti gli impianti ci vuole endurance a 9 (ma in genere basta 7 perché tutti lasciano l'inutile carisma a 1 e endurance a 9-10 non è indispensabile)
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 08:56   #273
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Guarda che ogni arma richiede un certo livello di Forza, con forza 1-3 puoi usare solo delle armi scrause.

La forza va messa almeno a 5, da portare a 6 con gli impianti, poi volendo si può portare "virtualmente" a 8 con il perk che riduce di 2 punti i requisiti di tutte le armi.
Per esempio a 8 c'è il super-fucilone da cecchino.

Ovviamente per avere tutti gli impianti ci vuole endurance a 9 (ma in genere basta 7 perché tutti lasciano l'inutile carisma a 1 e endurance a 9-10 non è indispensabile)
Ma siete de coccio...

Non c'è e non c'è mai stato in nessun RPG un modo di giocarlo "migliore" degli altri... punto... se metto forza a 3 e endurance a 5 significa che non potrò usare armi potenti e sarò deboluccio... e allora? Era quello che volevo dall'inizio... le stats, quello che influiscono, le skills e ogni cosa le so a memoria da Fallout 3 e me le sono lette per bene in New Vegas... lo sapevo benissimo che tipo di personaggio avrei avuto, ed è quello che volevo.

Grazie all'alto carisma, posso portarmi dietro due dompagni che ottengono il 40% in più di armatura e fanno il 40% in più di danni.... così facendo io posso investire punti in science, lockpick, medicine, repair, speech, barter, ecc... anziché nella armi e non vedermi precluso quasi nulla sin dalle prime fasi di gioco... che è poi come ho giocato, e mi sa che ho visto pure più cose di voi.

Se a voi piace imbracciare i FatMan e nuclearizzare l'area, mettetevi forza a 10... a me non interessa, con il mio personaggio posso sfruttare i compagni, feature che mi piace sempre più, e ricavare il massimo da quello che vendo e dai dialoghi con le persone (che sono molti di più che in Fallout 3).

Chi parte dal presupposto che per giocare a Fallout New Vegas (ma potrei anche metterci Fallout 3) si debba avere un determinato personaggio e soprattutto che la cosa più importante sia la possibilità di usare le armi più potenti, perde molto del gioco... certo in Fallout 3 se perde qualcosa è quasi meglio ma non in New Vegas...

Ultima modifica di gaxel : 27-10-2010 alle 09:04.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 09:14   #274
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14662
se posso dire la mia, avete entrambi ragione perchè Fallout New Vegas (a maggior ragione del 3) è un gioco polivante... ossia può essere giocato in tantissimi stili diversi a seconda del giocatore... esempio, Gaxel predilisce l'Eloquenza (perchè poi parlate in "inclish" ), Carisma etc per sbloccare dialoghi e risposte uniche, mentre altri preferiscono la forza bruta oppure un approccio stealth... io ad esempio sto più o meno ripercorrendo la strada di Fallout 3, cioè avendo un giocatore con capacità alte nel settore Armi (soprattutto energetiche), Medicina, Eloquenza e Baratto (che reputo molto importanti), così ho un personaggio molto incaxxato per girovagare nel Mojave che però mi consente di sbloccare dialoghi unici nel gioco...

PS: io preferisco girovagare nel Mojave alla ricerca di armi ed armature senza compagno (il più delle volte mi fanno la pelle, però mi diverto così )
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 09:22   #275
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
se posso dire la mia, avete entrambi ragione perchè Fallout New Vegas (a maggior ragione del 3) è un gioco polivante... ossia può essere giocato in tantissimi stili diversi a seconda del giocatore... esempio, Gaxel predilisce l'Eloquenza (perchè poi parlate in "inclish" ),
Perché lo gioco in inglese...

Quote:
Carisma etc per sbloccare dialoghi e risposte uniche, mentre altri preferiscono la forza bruta oppure un approccio stealth... io ad esempio sto più o meno ripercorrendo la strada di Fallout 3, cioè avendo un giocatore con capacità alte nel settore Armi (soprattutto energetiche), Medicina, Eloquenza e Baratto (che reputo molto importanti), così ho un personaggio molto incaxxato per girovagare nel Mojave che però mi consente di sbloccare dialoghi unici nel gioco...
Ma poi... l'arma più potente richiede forza 8, si può prendee un perk che sposta a sei il valore richiesto, si pu installare un impianto e qui la si può avere anche a 5... visto che si possono spendere anche 2-3 punti in Intense Training tranquillamente, Forza uno la può anche mettere a 3 che riesce a portarla a 6 facilmente, sempre considerando che può anche non farlo, prendere il perks che aumenta la durata/resistenza dalle droghe, e spararsi un buffout ogni tanto (magari, con il giusto compagno, anche un po' di whiskey...) ed ecco un +3 temporaneo, più che sufficiente per asfaltare un nemico potente e poi tornare all'arma più scarsa... e questo è giocare di ruolo, non mettere tutto al massimo e radere tutto al suolo, come si faceva in Fallout 3... se uno decide di non puntare sulla forza, sa a cosa va incontro e dovrà giocare di conseguenza... cazzo, per una volta che c'è un RPG decente, giocarlo come se fosse Quake è un peccato.

Per intenderci... nella quest The Lucky Old Sun, siccome mi son fatto un personaggio buono, non ho scelto l'opzione per avere Archimede II... e l'ho fatto per essere coerente, quell'arma la userò magari in un'altra partita.

Quote:
PS: io preferisco girovagare nel Mojave alla ricerca di armi ed armature senza compagno (il più delle volte mi fanno la pelle, però mi diverto così )
In teoria anche io, ma visto che i compagni se ne stanno nelle retrovie, in sneak se tu stai in sneak (e non influiscono sulla tua abilità) e attaccano solo se prima attacco io... e come non averli proprio, ma nel momento del bisogno, ci sono... tra l'altro ho pure un dispositivo per chiamare, se proprio sono alle strette, un team NCR che viene in mio soccorso
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 09:32   #276
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5561
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
... lo sono anche Deus Ex e Bloodlines, entrambi (il secondo con più fatica) giocabili in maggior parte senza sparare un colpo,
Deus Ex, te lo hanno detto anche altri, che non è così..
Fine OT.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 09:36   #277
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Deus Ex, te lo hanno detto anche altri, che non è così..
Fine OT.
Quindi vuoi dire che non era Deus Ex quello che ho finito un paio di volte senza sparare quasi un colpo?

Comunque, sotto questo profilo era più facile Invisible War, che effettivamente (al di là di certi "boss") si poteva finire senza veramente uccidere (o stordire) nessuno... e così sarà Human Revolution. Deus Ex aveva certe sezioni in cui era molto difficile evitare lo scontro, ma se si avevano i giusti aug e si stava attenti con molta, molta pazienza, era comunque possibile.

Anzi, ora che me l'hai detto... lo provo a rigiocare vedendo di arrivare alla fine senza sparare un colpo, anzi... senza usare proprio nessuna arma, potrebbe essere una bella sfida.

Ultima modifica di gaxel : 27-10-2010 alle 09:39.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 10:04   #278
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14662
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma poi... l'arma più potente richiede forza 8, si può prendee un perk che sposta a sei il valore richiesto, si pu installare un impianto e qui la si può avere anche a 5... visto che si possono spendere anche 2-3 punti in Intense Training tranquillamente, Forza uno la può anche mettere a 3 che riesce a portarla a 6 facilmente, sempre considerando che può anche non farlo, prendere il perks che aumenta la durata/resistenza dalle droghe, e spararsi un buffout ogni tanto (magari, con il giusto compagno, anche un po' di whiskey...) ed ecco un +3 temporaneo, più che sufficiente per asfaltare un nemico potente e poi tornare all'arma più scarsa... e questo è giocare di ruolo, non mettere tutto al massimo e radere tutto al suolo, come si faceva in Fallout 3... se uno decide di non puntare sulla forza, sa a cosa va incontro e dovrà giocare di conseguenza... cazzo, per una volta che c'è un RPG decente, giocarlo come se fosse Quake è un peccato.
beh, come ti ho già detto dipende sempre dal giocatore, non tutti amano magari un approccio stealth o diplomatico, prediligendo uno alla Rambo, o viceversa, così anche per quali fazioni rimanere simpatico o ancora se essere buono o cattivo in generale... per il discorso "arma più potente" varia sempre da giocatore a giocatore, perchè è inutile avere una mega-arma (perchè ce ne sono tantissime) se poi uno o non la può usare correttamente oppure se ha uno stile di gioco differente (es. io gioco in stealth ed uso armi da mischia, trovo una gatling... che me ne faccio???)...

infine l'arma più potente del gioco è una (se vogliamo guardare solo i numeri), na ha bisogno di Forza 8 (ce ne sono molte che hanno bisogno di Forza a 10 ) ma ha un difetto direi pazzesco
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 10:06   #279
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Se dovessi tornare indietro metterei sicuramente forza a 4 anziche 5 ed intelligenza e percezione a 8 anziche a 7 lasciando luck a 3 gli altri a 7
Perception è sicuramente più utile di forza perché influenza la percentuale di critico (oltre che farti "percepire" i nemici prima che loro percepiscano te), associata ad alta agilità, i colpi "sneak" fanno molto male.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 10:20   #280
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
beh, come ti ho già detto dipende sempre dal giocatore, non tutti amano magari un approccio stealth o diplomatico, prediligendo uno alla Rambo, o viceversa, così anche per quali fazioni rimanere simpatico o ancora se essere buono o cattivo in generale... per il discorso "arma più potente" varia sempre da giocatore a giocatore, perchè è inutile avere una mega-arma (perchè ce ne sono tantissime) se poi uno o non la può usare correttamente oppure se ha uno stile di gioco differente (es. io gioco in stealth ed uso armi da mischia, trovo una gatling... che me ne faccio???)...

infine l'arma più potente del gioco è una (se vogliamo guardare solo i numeri), na ha bisogno di Forza 8 (ce ne sono molte che hanno bisogno di Forza a 10 ) ma ha un difetto direi pazzesco
Sì, ma infatti il bello di New Vegas è che uno lo può giocare come gli pare... non c'è un modo giusto o sbagliato e non è possibile massimizzare tutto:

Al di là di items, drugs e magazines che danno boost temporanei, i libri delle skills sono veramente rari e per gli SPECIAL, c'è l'equivalente delle bamboline, ma costa 4000 tappi per punto, si basa su Endurance e soprattutto non ci sono perks che portino tutto a 9 in un colpo... o che aumentino le skills.

Comunque... io mi son già studiato lo sviluppo del mio personaggio e l'obiettivo era comunque arriva a 60 in Guns, Energy Weapons e Medicine aumentando di uno il prima possibile INT, LCK e PER... in questa maniera posso prendere i perks: Concentrated Fire, Grim Reaper's Sprint, Better Critical, Miss Fortune e Sniper... il che vuol dire che in VATS ho una maggior percentuale per fare headshots e critici, ogni colpo andato a buon fine mi aumenta questa percentuale, se uccido il nemico ricarico tutti gli AP... e a volte arriva in aiuto 'sta tizia che mi finisce il nemico. Poi i perks Chemist e Chem Reistant, così posso fare un uso più intensivo delle droghe (+AP, +Str, +En, +DAM, + CHA, utile incombattimenti ostici con i compagni, ecc...)

Infine al 30° livello c'è spazio per il perk Explorer... o altro se ho già scoperto tutto... e le stats finali dovrebbero essere

St 4 (se proprio devo usare una qualche arma, la porto a 7 con Buffout + Whiskey)
Pe 6 (7 col cappellino fisso, che mi dà anche un +5 di critic chance)
En 6
Ch 8
In 10
Ag 8
Lk 6

Poi, ho Boone come compagno (per ora) che con un fucile da cecchino è micidiale e mi permette di evidenziare i nemici nell'area visiva, lo tengo a distanza passivo se vado in stealth, altrimenti aggressivo e appena vede un nemico... pam. L'altro lo faccio attaccare solo se attacco anche io... così facendo anche a very hard si riesce bene... e in hardcore mode, se muore un compagno mi tocca ricaricare e adottare una tattica diversa... che non è un male, anzi.

Ah... Fallout 3 iper moddato con il FWE, che è pure peggio dell'hardcore mode, l'ho giocato con questo personaggio

St 3
Pe 7
En 2
Ag 7
In 8
Ch 8
Lk 5

Per dire... e sapevo benissimo a cosa andavo incontro, semplicemente, mi caricavo di droghe e via... peccato solo che Fallout 3 come contenuti sembra un Topolino, mentre New Vegas è tutta un'altra storia.

Ah, dimenticavo... in Fallout New Vegas si possono moddare le armi, aggiugnendoci fino a tre mod per ognuna... quindi, posso tranquillamente migliorarle notevolmente avvicinandole a quelle per cui serve una forza elevata. Per dire, prendo un fucile laser e posso applicarci tre mod che, incrementano di uno il danno, splittano il raggio incrementando del 30% il danno combinato e aggiungono un mirino per le lunghe distanze... diventa un'altra arma praticamente.

Insomma... c'è di tutto di più perché qualunque build possa arrivare a finire il gioco esplorando ogni singola locazione...

Ultima modifica di gaxel : 27-10-2010 alle 13:26.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v