Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2010, 13:50   #261
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10497
Le BTS sono ancora molto spesso connesse con SHDSL o HDSL
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 14:17   #262
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Le BTS sono ancora molto spesso connesse con SHDSL o HDSL
vero per quelle 3G, quelle hiperlan e wimax spesso sono collegate con ponti radio fino a punti di raccolta connessi in fibra, almeno i pochi provider che ho visto/sentito parlare qua in zona (i soliti due )

il problema è il solito, spesso sono tecnologie che funzionano meglio del 56k, ma appena le paragoni ad una buona adsl le lacune, che sia ping, packet loss o banda totale disponibile cominciano a farsi sentire, soprattutto se cominci ad attaccare molti utenti
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 15:13   #263
redbaron
Senior Member
 
L'Avatar di redbaron
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 15636
Nel frattempo nessun residential con la fibra 100?
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 15:18   #264
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10497
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
vero per quelle 3G, quelle hiperlan e wimax spesso sono collegate con ponti radio fino a punti di raccolta connessi in fibra, almeno i pochi provider che ho visto/sentito parlare qua in zona (i soliti due )

il problema è il solito, spesso sono tecnologie che funzionano meglio del 56k, ma appena le paragoni ad una buona adsl le lacune, che sia ping, packet loss o banda totale disponibile cominciano a farsi sentire, soprattutto se cominci ad attaccare molti utenti
Eh scusa...ma per abitudine io penso alle BTS sempre riferito al GSM e derivati, visto che 10 anni fa le allestivo/collaudavo in fabbrica
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 16:40   #265
the_dark_shadow
Senior Member
 
L'Avatar di the_dark_shadow
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Messaggi: 3094
ho appena chiamato il servizio clienti che mi ha detto di controllare ( autonomamente??) la disponiblità dell'offerta e chiamare verso la metà di ottobre... viva la serietà...
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 22:51   #266
redbaron
Senior Member
 
L'Avatar di redbaron
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
ho appena chiamato il servizio clienti che mi ha detto di controllare ( autonomamente??) la disponiblità dell'offerta e chiamare verso la metà di ottobre... viva la serietà...
Almeno dicessero sempre la stessa cosa...
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:22   #267
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
oggi mi ha chiamato Fastweb dicendo che hanno raggiunto Ancona, non ha citato l'offerta dopo che gli ho detto quanto spendo con telecom e ha messo giù
so che tipo a Senigallia ci arriva fastweb fibra, ma boh, penso che intendeva l'adsl..
controllando sul sito la copertura risulta che posso arrivare max all'adsl da 20 mb..
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 13:02   #268
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12401
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
oggi mi ha chiamato Fastweb dicendo che hanno raggiunto Ancona, non ha citato l'offerta dopo che gli ho detto quanto spendo con telecom e ha messo giù
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 15:23   #269
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
so che tipo a Senigallia ci arriva fastweb fibra, ma boh, penso che intendeva l'adsl..
controllando sul sito la copertura risulta che posso arrivare max all'adsl da 20 mb..
"fibra fino in centrale, adsl fino a casa, è fibra, glielo assicuro"

da un po di tempo hanno smesso di convincere la gente che l'adsl gli verrà upgradata in "6 mesi" a fibra e provano a convincere che l'adslè effettivamente fibra
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 16:25   #270
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6134
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
oggi mi ha chiamato Fastweb dicendo che hanno raggiunto Ancona, non ha citato l'offerta dopo che gli ho detto quanto spendo con telecom e ha messo giù
so che tipo a Senigallia ci arriva fastweb fibra, ma boh, penso che intendeva l'adsl..
controllando sul sito la copertura risulta che posso arrivare max all'adsl da 20 mb..

Guarda, a Senigallia già è tanto se Fastweb arriva in centrale con la sua fibra...forse è possibile solo perché tendono a coprire i paesi sulla costa, anche se magari non sono grandissimi.

Per quanto riguarda Ancona, che io sappia la fibra di Fastweb arriva solo in centrale. Quindi, come dici, a te risulta vendibile soltanto l'adsl.

I nessuno di questi due luoghi Fastweb offre la proprio connessione direttamente in fibra ottica.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 14:54   #271
Techno89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Messaggi: 1572
Confermo sia per Senigallia che per Ancona, la fibra c'è ma fino alla centrale ovviamente
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 21:14   #272
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Ok apposto, grazie...immaginavo

Comunque hanno richiamato un'altra volta pure oggi, sono insistenti eh...
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 09:11   #273
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6134
Se gli dai un minimo di corda sono capaci pure di mandarti un commerciale a casa!!!
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 09:41   #274
redbaron
Senior Member
 
L'Avatar di redbaron
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 15636
Settimana prossima siamo ad Ottobre, ora cosa diranno agli abbonati fibra che voglio passare all'opzione 100 ?
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 22:34   #275
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
W la Russia (e le russe)

Ragazzi, ma quale Fibra100? Qui a Mosca stanno avantissimo, ci danno una pista ma di brutto!

Mi trovo momentaneamente a casa di amici a Mosca e qui hanno questa connessione, col provider PROV. Qui trovate maggiori info: http://translate.googleusercontent.c...GDH6qGG2Gqc0Jw
La connessione è quella di tipo Unlimited e costa 1500 rubli al mese, cioè € 37,50, ed è la più costosa. Ho un IP fisso su rete privata (10.xx.xx.xx) mentre su internet esco come 109.170.107.5.
A quanto mi sembra di capire con 500 rubli in più al mese (€ 12,50) ti danno l'IP pubblico (quello che Google Translate chiama "real IP").
Beh, ragazzi, stiamo su un altro pianeta, non avevo mai visto dei valori del genere!
Potete vedere qui un video dello scaricamento di Ubuntu da un server russo alla velocità media di 8 MByte al secondo: http://screencast.com/t/MjVmZGMwZGE !!

Ultima modifica di mingotta : 02-10-2010 alle 22:58. Motivo: Aggiunta video
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 00:03   #276
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
a quanto ne so appena ti allontani abbastanza dalla russia le prestazioni decadono, ma restano comunque a livelli accettabili. ovviamente se sei russo mi sa che conviene scaricare dalla russia che i file ci sono prima
in finale una connessione molto buona a quanto mi dicono dalla regia , non ai livelli di svezia/sudcorea, ma comunque molto buona.

comunque non sputerei su fibra 100 o eventuale fibra telecom, sarebbe comunque un grande upgrade rispetto ad una 20(quandovabene)/1 che praticamente non ha futuro. la fibra in casa possono upgradarla quando vogliono, il doppino praticamente no.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 15:31   #277
X3noN
Senior Member
 
L'Avatar di X3noN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 256
per tornare in topic da domani è possibile fare fibra 100 anche ai vecchi abbonati.
__________________
X3noN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 15:37   #278
the_dark_shadow
Senior Member
 
L'Avatar di the_dark_shadow
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Messaggi: 3094
Quote:
Originariamente inviato da X3noN Guarda i messaggi
per tornare in topic da domani è possibile fare fibra 100 anche ai vecchi abbonati.
fonte?
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 20:00   #279
personalvoid
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 34
io sto inviando 1 fax al giorno per farmi attivare l'opzione. da 5 giorni. nessuna risposta. ho inserito il mio tel per arricchire il contratto e non mi hanno richiamato. ho chiamato dal 6 settembre almeno 7 volte, le ultime 2 volte ad ottobre e niente, nessuno mi ha detto nulla su possibili date.

domani richiamerò solo per sentirmi dire la stessa cosa.
personalvoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 13:52   #280
personalvoid
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da personalvoid Guarda i messaggi
io sto inviando 1 fax al giorno per farmi attivare l'opzione. da 5 giorni. nessuna risposta. ho inserito il mio tel per arricchire il contratto e non mi hanno richiamato. ho chiamato dal 6 settembre almeno 7 volte, le ultime 2 volte ad ottobre e niente, nessuno mi ha detto nulla su possibili date.

domani richiamerò solo per sentirmi dire la stessa cosa.

ritratto, mi hanno confermato oggi stesso che sono attivo per l'opzione fibra100. aspetto solo la chiamata del tecnico per il cambio hag.
personalvoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v