Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2014, 15:37   #261
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4139
Concordo con X-iceman: il Mac con gpu desktop c'è e si chiama macPro.
Imac è un prodotto diverso e ritrae il suo costo principalmente dal costo del monitor di cui è equipaggiato (o da cui è costituito).
Un appunto però: a me è sembrato che in configurazione base (da centro commerciale), imac 5k abbia difficoltà persino a gestire il ridimensionamento delle finestre del browser (che andava visibilmente a scatti nella mia breve prova).
Se è così allora concordo anche con Dual2duo: 2.600 sacchi per una macchina che ti fa laggare Safari sono troppi.
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272

Ultima modifica di samsamsam : 29-12-2014 alle 15:49.
samsamsam è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 16:59   #262
Sharp
Member
 
L'Avatar di Sharp
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 329
Apple store online 12 rate a tasso zero entro il 15/01/15 con AppleCare Protection (179€)

oppure

Medstore 10 rate a tasso zero entro il 31/01/15 con sconto educational 6% ed estensione garanzia 3 anni e copertura per 1 danno accidentale (179€) ?

Apple applica lo sconto edu solo al mondo universitario, Medstore a tutto il sistema scolastico.
La AppleCare Protection cosa copre nel terzo anno? estende la garanzia o no?

Gli utenti del forum con il 5K lo hanno preso online, nello store Apple o da altri rivenditori autorizzati?

Esperienze positive o negative con lo store online o con medstore ed altri suggerimenti sono ben accetti....Grazie
__________________
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 17:05   #263
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Provarlo all'Apple Store o al centro commerciale ho visto in persona che non serve a nulla, l'unica prova da fare e' quella di uso reale ma salvo l'amico che lo possiede e ve lo fa fare non si puo'.
Comunque, ormai e' da qualche settimana che lo uso e queste in tutta sincerità mi sembrano chiacchiere da bar, e' una macchina riuscitissima e va benissimo, dalla produttività' al gioco "normale" (quasi tutto su ultra a 5K e fps dai 30 ai 60), per il gioco estremo (tutto su ultra a 5K e sempre sopra i 60fps) hanno inventato altro, pretenderlo da un AIO sarebbe assurdo.

p.s. scusate gli accenti ma sono su tastiera US
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 17:09   #264
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
Apple store online 12 rate a tasso zero entro il 15/01/15 con AppleCare Protection (179€)

oppure

Medstore 10 rate a tasso zero entro il 31/01/15 con sconto educational 6% ed estensione garanzia 3 anni e copertura per 1 danno accidentale (179€) ?

Apple applica lo sconto edu solo al mondo universitario, Medstore a tutto il sistema scolastico.
La AppleCare Protection cosa copre nel terzo anno? estende la garanzia o no?

Gli utenti del forum con il 5K lo hanno preso online, nello store Apple o da altri rivenditori autorizzati?

Esperienze positive o negative con lo store online o con medstore ed altri suggerimenti sono ben accetti....Grazie
La Apple care estende la garanzia a 3 anni, dallo store online Apple puoi andare tranquillo, probabilmente ora hanno anche risolto i problemi di ritardi, altri store non lo so, non vivo in Italia e non ti so dire
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 18:10   #265
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4139
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Provarlo all'Apple Store o al centro commerciale ho visto in persona che non serve a nulla, l'unica prova da fare e' quella di uso reale ma salvo l'amico che lo possiede e ve lo fa fare non si puo'.
Comunque, ormai e' da qualche settimana che lo uso e queste in tutta sincerità mi sembrano chiacchiere da bar, e' una macchina riuscitissima e va benissimo, dalla produttività' al gioco "normale" (quasi tutto su ultra a 5K e fps dai 30 ai 60), per il gioco estremo (tutto su ultra a 5K e sempre sopra i 60fps) hanno inventato altro, pretenderlo da un AIO sarebbe assurdo.

p.s. scusate gli accenti ma sono su tastiera US
Se ridimensionare una finestra fa scattare il Mac lo fa sia al centro commerciale sia nella prova a casa, dall'amico o meno.
E quella finestra laggava da paura.
Comunque, sinceramente: io non so come tu riesca a fare dai 30 ai 60 fps quasi tutto ultra a 5k con l'imac. Sinceramente!!
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 19:24   #266
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
Apple store online 12 rate a tasso zero entro il 15/01/15 con AppleCare Protection (179€)

oppure

Medstore 10 rate a tasso zero entro il 31/01/15 con sconto educational 6% ed estensione garanzia 3 anni e copertura per 1 danno accidentale (179€) ?

Apple applica lo sconto edu solo al mondo universitario, Medstore a tutto il sistema scolastico.
La AppleCare Protection cosa copre nel terzo anno? estende la garanzia o no?

Gli utenti del forum con il 5K lo hanno preso online, nello store Apple o da altri rivenditori autorizzati?

Esperienze positive o negative con lo store online o con medstore ed altri suggerimenti sono ben accetti....Grazie
Io ho ordinato una versione bto, quindi Apple store online era l'unica soluzione
Ma è dal 2002 che compro mac esclusivamente sullo store online o uno fisico

Mai un problema con supporto o spedizione
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 19:40   #267
ramingo73
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
Apple store online 12 rate a tasso zero entro il 15/01/15 con AppleCare Protection (179€)

oppure

Medstore 10 rate a tasso zero entro il 31/01/15 con sconto educational 6% ed estensione garanzia 3 anni e copertura per 1 danno accidentale (179€) ?

Apple applica lo sconto edu solo al mondo universitario, Medstore a tutto il sistema scolastico.
La AppleCare Protection cosa copre nel terzo anno? estende la garanzia o no?

Gli utenti del forum con il 5K lo hanno preso online, nello store Apple o da altri rivenditori autorizzati?

Esperienze positive o negative con lo store online o con medstore ed altri suggerimenti sono ben accetti....Grazie

io sto aspettando da un mese il finanziamento Agos, terminerà il tasso zero prima che lavorino la pratica...
__________________
Macbook pro 16" 2021
ramingo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 19:47   #268
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Se ridimensionare una finestra fa scattare il Mac lo fa sia al centro commerciale sia nella prova a casa, dall'amico o meno.
E quella finestra laggava da paura.
Comunque, sinceramente: io non so come tu riesca a fare dai 30 ai 60 fps quasi tutto ultra a 5k con l'imac. Sinceramente!!
Provato in 2 centri commerciali ridimensionare la finestra non fa laggare nulla ... mentre in una mia precedente prova ( circa 20 giorni fa) in un centro Apple avevo notato parecchi microscatti nel fare lo scrolling su safari..
Comunque parliamo della configurazione base e più importante di un nuovo SO appena rilasciato.
Capitolo Games: basta cercare un pochino per vedere video di persone che fanno girare bf4 a 4k ( settato su normal) , fatte le debite proporzioni credo con un minimo margine di errore, che questa vga può tranquillamente reggere giochi di ultima generazione tutto al massimo con un framerate da paura a 1080p e giocando un po con le impostazioni del gioco raggiungere i 45/50 fps alla risoluzione 1440p , è assolutamente impossibile che questa macchina faccia girare in maniera accettabile un games a 5k tutto al max.
Va detto però che questo è di fatto un AIO e prestazioni simili sono semplicemente stupefacenti , parliamo di una macchina che di fatto con il solo ingombro del monitor ti permette di lavorare con foto e video ad una fantastica risoluzione e che non sdegna assolutamente il videogames a patto di rispettarne le caratteristiche .
Questo però non cambia l'amaro in bocca per quello che sarebbe potuto essere se Apple avesse ritardato un po l'uscita in modo di fornire le giuste gpu ( gtx 970m , gtx 980m) a questa splendida macchina .
ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 19:58   #269
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5134
Quote:
Originariamente inviato da ramingo73 Guarda i messaggi
io sto aspettando da un mese il finanziamento Agos, terminerà il tasso zero prima che lavorino la pratica...
di questo non devi preoccuparti, perché fa fede la data sotto la quale hai presentato la richiesta ed è stata aperta la relativa pratica.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 20:00   #270
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5134
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Questo però non cambia l'amaro in bocca per quello che sarebbe potuto essere se Apple avesse ritardato un po l'uscita in modo di fornire le giuste gpu ( gtx 970m , gtx 980m) a questa splendida macchina .
chissà che con la prima revisione hardware di questo modello non ci possano magari essere delle sorprese in questo senso.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 20:05   #271
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
chissà che con la prima revisione hardware di questo modello non ci possano magari essere delle sorprese in questo senso.
Purtroppo la prima revisione hardware non avverrà prima di settembre e ottobre ..non resisto 9 mesi..
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 22:43   #272
ramingo73
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
chissà che con la prima revisione hardware di questo modello non ci possano magari essere delle sorprese in questo senso.
io non ci gioco, al massimo faccio editing foto, rari video 1080P e forse un po di blender, quindi mi pare di avere la potenza sufficente. anche perché mi era sufficiente il MacBook Pro 2011....
__________________
Macbook pro 16" 2021
ramingo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 01:29   #273
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4843
Quote:
Originariamente inviato da ramingo73 Guarda i messaggi
io sto aspettando da un mese il finanziamento Agos, terminerà il tasso zero prima che lavorino la pratica...
io ho avuto una simile esperienza con la finanziaria per il macbook pro 15 , il mio problema era che saturn (ormai mediaword) ne aveva uno solo online scontato di oltre 200 euro e mi permetteva di fare rate molto basse con interessi che andavano a coprire annullare lo sconto

dopo più di una settimana che aspettavo risposta ho contattato il servizio clienti e mi è stato assicurato che i tempi sono di solito 2 settimane ma comunque il prodotto era messo da parte fino al approvazione a quelle condizioni
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 04:55   #274
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5409
sono veramente troppi quelli che chiedono come vada con i giochi!

Io se lo facessero con l' integrata intel lo avrei preso con quella, mi piace avere un computer su misura per le mie esigenze senza troppa potenza inutile.

invece io penso molto alla questione ssd:

-il mio attuale ha hd, ed e' assolutamente imperativo che il prossimo lo prenda con ssd puro

- Non va aperto e quindi come lo prendo me lo dovro' tenere

- costano veramente troppo le config ssd only, per avere una macchina con 1tb di ssd vogliono 800euro in piu' rispetto a quello che chiamano fusion drive (120gb+1tb hd)


Mi sa che veramente sono i prezzi dell' ssd che mi faranno mettere da parte l' upgrade

Prenderlo con disco ibrido non mi va e ssd puro da 512 mi sembra una scelta di forte ripego e soprattutto lo sappiamo tutti che i prezzi dei dischi ssd dovranno almeno dimezarli entro l' anno prossimo
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 06:31   #275
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
l' SSD da 1TB costa uno sproposito come da storia Apple sulle configurazioni BTO

per i cali di prezzo sarà cosi per i prossimi 2-3 annetti sugli SSD, quest'anno andranno giu i prezzi , dall'anno prossimo ancora le capacità dei dischi andranno a crescere notevolmente

inutile dire che chi aspetta avrà sempre accesso a migliorie di prezzi o di capacità

io ho optato per il 512GB che ha un prezzo "accettabile" e che fornisce lo spazio necessario per usarlo come si deve in combinazione con un disco dati esterno ( nel mio caso RAID 1 perché sono fissato con la protezione dei dati )

hai una seconda opzione però... disco da SSD interno + disco SSD collegato via Thunderbolt 2 viaggi con performance prossime a quelle di un disco interno se usi un sistema raid tipo quelli di LaCie Little Big Disk o meglio ancora quelli di OWC (Thunderbay 4) o similari

verso metà anno, auspicando i prezzi in discesa , non vedo l'ora di farmi un bel sistema Raid 5 di SSD huhuh
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."

Ultima modifica di X-ICEMAN : 02-01-2015 alle 06:34.
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 07:51   #276
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5409
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
l' SSD da 1TB costa uno sproposito come da storia Apple sulle configurazioni BTO

per i cali di prezzo sarà cosi per i prossimi 2-3 annetti sugli SSD, quest'anno andranno giu i prezzi , dall'anno prossimo ancora le capacità dei dischi andranno a crescere notevolmente

inutile dire che chi aspetta avrà sempre accesso a migliorie di prezzi o di capacità

io ho optato per il 512GB che ha un prezzo "accettabile" e che fornisce lo spazio necessario per usarlo come si deve in combinazione con un disco dati esterno ( nel mio caso RAID 1 perché sono fissato con la protezione dei dati )

hai una seconda opzione però... disco da SSD interno + disco SSD collegato via Thunderbolt 2 viaggi con performance prossime a quelle di un disco interno se usi un sistema raid tipo quelli di LaCie Little Big Disk o meglio ancora quelli di OWC (Thunderbay 4) o similari

verso metà anno, auspicando i prezzi in discesa , non vedo l'ora di farmi un bel sistema Raid 5 di SSD huhuh
avevo l' idea di prendere un ssd thunderbolt esterno quando presi l'imac attuale con hd normale, ma proprio non sono il tipo da mettere un' unità esterna collegata con un aio, rovina il pregio maggiore di avere un aio compatto.



Cmq è un' ottima idea in generale, sono io che non sono il target so solo che il prossimo che prenderò deve avere ssd puro e che devo assolutamente attendere un calo dei prezzi. Cmq tu con quello da 500 hai fatto la scelta migliore attuale, anche se cmq hai speso una bella somma (e dai tuoi progetti credo aumenterà ... )
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 02-01-2015 alle 07:55.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 12:04   #277
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5134
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Purtroppo la prima revisione hardware non avverrà prima di settembre e ottobre ..non resisto 9 mesi..
comprendo...
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 16:48   #278
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
sono veramente troppi quelli che chiedono come vada con i giochi!

Io se lo facessero con l' integrata intel lo avrei preso con quella, mi piace avere un computer su misura per le mie esigenze senza troppa potenza inutile.

invece io penso molto alla questione ssd:

-il mio attuale ha hd, ed e' assolutamente imperativo che il prossimo lo prenda con ssd puro

- Non va aperto e quindi come lo prendo me lo dovro' tenere

- costano veramente troppo le config ssd only, per avere una macchina con 1tb di ssd vogliono 800euro in piu' rispetto a quello che chiamano fusion drive (120gb+1tb hd)


Mi sa che veramente sono i prezzi dell' ssd che mi faranno mettere da parte l' upgrade

Prenderlo con disco ibrido non mi va e ssd puro da 512 mi sembra una scelta di forte ripego e soprattutto lo sappiamo tutti che i prezzi dei dischi ssd dovranno almeno dimezarli entro l' anno prossimo
Per quel che riguarda il discorso sul disco SSD quoto tutto , per il resto sono totalmente in disaccordo un mac così come un pc desktop windows sono di fatto pc e di conseguenza vanno configurati per poter fare tutto quello che un utente desidera ...
non spendo 4000 euro per vederci 2 filmati in 4k e lavorarci con la mia libreria foto..... ma voglio farci tutto quello che mi pare compreso giocarci .
PS. con l'integrata a 5k??? una battuta spero...
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 17:04   #279
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4843
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
avevo l' idea di prendere un ssd thunderbolt esterno quando presi l'imac attuale con hd normale, ma proprio non sono il tipo da mettere un' unità esterna collegata con un aio, rovina il pregio maggiore di avere un aio compatto.



Cmq è un' ottima idea in generale, sono io che non sono il target so solo che il prossimo che prenderò deve avere ssd puro e che devo assolutamente attendere un calo dei prezzi. Cmq tu con quello da 500 hai fatto la scelta migliore attuale, anche se cmq hai speso una bella somma (e dai tuoi progetti credo aumenterà ... )
io con l airport extreme ho in rete un disco da 500 gb (per ora) , lo uso sia per i backup di Time Machine e per la libreria di iphoto , il mac lo vede come se fosse un suo disco senza nessun problema e tutto senza fili
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 19:17   #280
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
io con l airport extreme ho in rete un disco da 500 gb (per ora) , lo uso sia per i backup di Time Machine e per la libreria di iphoto , il mac lo vede come se fosse un suo disco senza nessun problema e tutto senza fili
Nessuno lo mette in dubbio

Ma direi che per certi utenti è un discorso molto più legato alle velocità di scrittura / lettura che di praticità di utilizzo..
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v