Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2018, 18:39   #261
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15698
mi iscrivo, stanco della mia adsl 2mega davvero INCOSTANTI (ogni giorno mi tocca riavviare router per connessione ballerina) ieri ho deciso di acquistare eolo

abito in una zona un po sfigata, servito da 3 BTS in piena campagna nella provincia di bologna, spero solo che non siano tutte e 3 sature (non c'è un modo per saperlo anticipatamente vero?)

per assurdo, la bts più vicina (11km) è quella che probabilmente prende peggio, essendo la più bassa in altitudine, mentre quelle più alte, in collina, distano in linea d'aria una a 19km e l'altra a 20km
ho acquistato una L di 40cm da aggiungere all'antenna della tv, dite che va bene installare la parabola eolo sull'antenna tv o conviene aggiungere un altro palo? sono un attimo in ansia perchè preferirei far avere all'antennista tutto pronto onde evitare costi aggiuntivi che sul sito eolo sono proibitivi (l'aggiunta di una L 60€ quando l'ho trovata a 28€ su amazon)

l'unica mia preoccupazione è che leggo recensioni molto recenti di clienti davvero delusi sia delle prestazioni (senza però indicare la loro zona) sia per l'assistenza (e ne sto leggendo parecchie anche qui), non vorrei aver fatto un passo azzardato, non so se allungare 10€ all'antennista per dichiarare direttamente il ko tecnico così da evitare beghe future

Ultima modifica di mircocatta : 01-06-2018 alle 18:50.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 19:00   #262
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5443
Potresti sentire da un installatore della tua zona la situazione delle BTS.

Io sono collegata alla BTS di Montovolo, distante 5km, con Cheapnet su linea Eolo, con un contratto a 30 mega, riesco ad arrivare a 20mega, tranne qualche giornata problematica lo streaming su youtube in HD non ha problemi, anche se navigo e mia figlia guarda Netflix.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 19:01   #263
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15698
ma c'è qualcuno qui che ha superato almeno 6 mesi senza avere problemi? bisogna fare una cernita per capire qual'è la situazione
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 06:42   #264
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5443
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ma c'è qualcuno qui che ha superato almeno 6 mesi senza avere problemi? bisogna fare una cernita per capire qual'è la situazione
Io sono 2 anni e mezzo che la utilizzo.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 09:28   #265
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15698
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Io sono 2 anni e mezzo che la utilizzo.
e il caso vuole che sei di bologna, io medicina (provincia di bologna), anche se sicuramente non mi allacceranno alla bts di montovolo, ma piuttosto a una di quelle a est di bologna (molinella, conselice, monte del re)

personalmente pensavo di chiedere al tecnico alcune info in più, tipo la situazione attuale nella mia zona, se ha molti richiami per smontare antenne da clienti insoddisfatti ecc ecc, chissà se avrà voglia di rispondermi in maniera sincera

ma la portabilità del numero di telefono come funziona? i miei telefoni normali smetteranno di funzionare e ce ne sarà uno da dover collegare al modem? quindi dovrò acquistare un telefono voip?

Ultima modifica di mircocatta : 02-06-2018 alle 09:32.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 10:46   #266
SkyMark
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da bluray Guarda i messaggi
io ho attivato eolo casa poco tempo fa e per il momento dire che mi trovo soddisfatto è riduttivo!

installazione in pochisssimi giorni dal pagamento, bts a 3 km di distanza, eolo frtizbox inclusi e velocità a volte oltre i 30 mega!

tuttavia ero curioso di sapere come trovare i valori di attenuazione e snr (sempre che esistano con questo tipo di linea a onde radio) tramite il fritzbox 4020
I problemi arrivano con il tempo.
Appena istallata ve bene a tutti.
SkyMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 11:37   #267
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5443
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
.....
personalmente pensavo di chiedere al tecnico alcune info in più, tipo la situazione attuale nella mia zona, se ha molti richiami per smontare antenne da clienti insoddisfatti ecc ecc, chissà se avrà voglia di rispondermi in maniera sincera...
E' la cosa migliore, oltre a chiedere ai vicini come si trovano.
Oltretutto, visto che, solitamente, hanno anche altri provider da proporre, puoi chiedere a che livello di saturazione sono le BTS e se altri provider hanno tariffe o situazioni di saturazione migliori.

Altra cosa: l'antenna della BTS deve essere a vista.

Per il telefono non saprei, ho risolto "alla radice", visto che, oramai, mi chiamavano solo per propormi offerte commerciali
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 11:55   #268
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2205
Per i telefoni forniscono un voice gateway, uno scatolino che ha in ingresso la Ethernet proveniente dall'alimentatore antenna e 2 uscite: una Ethernet che va verso il router e un RJ11 da collegare al "vecchio" impianto telefonico.
Puoi tenere tutti i tuoi telefoni analogici. Segnalo che è compreso il servizio ID chiamante.
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 09:36   #269
FazY
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 195
Ieri ho sottoscritto un nuovo abonamento con eolo.
Ho effettuatuato l'abbonamento perchè la mia zona dovrebbe essere coperta da eolo 100 ma non sono molto fiducioso perchè sono più alto rispetto all'antenna, la quale dista a circa 4.4km.
Qualcuno ha qualche feedback riguardo questa linea?
Inoltre cosa significa "profilo ottimizzato per lo streaming? che vantaggi darebbe??
FazY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 06:54   #270
Nightmare
Senior Member
 
L'Avatar di Nightmare
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da FazY Guarda i messaggi
Ieri ho sottoscritto un nuovo abonamento con eolo.
Ho effettuatuato l'abbonamento perchè la mia zona dovrebbe essere coperta da eolo 100 ma non sono molto fiducioso perchè sono più alto rispetto all'antenna, la quale dista a circa 4.4km.
Qualcuno ha qualche feedback riguardo questa linea?
Inoltre cosa significa "profilo ottimizzato per lo streaming? che vantaggi darebbe??
io sono a 5075 metri e mi va bene. ping ora si è assestato a 20ms, banda sempre tra i 25 ed i 32 mbit. tu sotto i 5km potresti avere anche la 100mbit
__________________
AMD Phenom II 965 Black Edition | Gigabyte 990XA-UD3 | Corsair 8GB DDR3 1666 | Intel SSD 320 160GB + WD Caviar Green 3TB | AsusGeForce GTX770 DC II| CoolerMaster 690 II | Philips 231e1sb
Nightmare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 20:07   #271
pietro.joao
Member
 
L'Avatar di pietro.joao
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 227
Ho provato e riprovato a trovare una mappa con le bts di eolo, qualcuno sa indicare un sito attendibile?
Io ho trovato solo questa ma il mio paese non cè........? http://alberto97.altervista.org/eolo/bts/
Ps eolo dice che sono coperto.
__________________
PS4 1 TB-PS3-PS2-PS1-PSP
pietro.joao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 20:30   #272
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
prova a fare il test su questo indirizzo
https://eolo.suedtirol.it/abdeckung

campo "wähle deine gemeinde aus"
qua metti il primo "gemeinde außerhalb südtirol"

nel campo sottostante metti il comune. la pagina si ricarica con la mappa di google e li devi posizione il cursore rosso sulla tua abitazione
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 21:53   #273
pietro.joao
Member
 
L'Avatar di pietro.joao
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
prova a fare il test su questo indirizzo
https://eolo.suedtirol.it/abdeckung

campo "wähle deine gemeinde aus"
qua metti il primo "gemeinde außerhalb südtirol"

nel campo sottostante metti il comune. la pagina si ricarica con la mappa di google e li devi posizione il cursore rosso sulla tua abitazione
Spettacolare.......grazie, purtroppo come sospettavo la più vicina è a 10 km....
__________________
PS4 1 TB-PS3-PS2-PS1-PSP
pietro.joao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 08:25   #274
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15698
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
prova a fare il test su questo indirizzo
https://eolo.suedtirol.it/abdeckung

campo "wähle deine gemeinde aus"
qua metti il primo "gemeinde außerhalb südtirol"

nel campo sottostante metti il comune. la pagina si ricarica con la mappa di google e li devi posizione il cursore rosso sulla tua abitazione
mi segna che sono raggiunto da 3 eolo wave, sono la tipologia peggiore?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 10:32   #275
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
https://www.eolo.it/home/casa/inform...ogia-eolo.html
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 11:50   #276
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15698
oggi è arrivato il tecnico, non è neanche entrato in casa che già mi ha consigliato il ko tecnico.

ora stavo guardando tiscali 4g+
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 12:40   #277
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5443
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
oggi è arrivato il tecnico, non è neanche entrato in casa che già mi ha consigliato il ko tecnico.

ora stavo guardando tiscali 4g+
Tendenzialmente la 4g+ di Tiscali ha meno copertura di Eolo, ma se nella tua zona sei coperto sei a posto.

In caso contrario potresti valutare una 4g su linea mobile semiflat, come Ogilink su rete Vodafone.

Se vuoi approfondire o cercare alternative:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 13:55   #278
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15698
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Tendenzialmente la 4g+ di Tiscali ha meno copertura di Eolo, ma se nella tua zona sei coperto sei a posto.
si la bts sta nel mio paese.
ha gli stessi limiti di eolo in caso di bts sature? meglio che aspetto di chiudere con eolo prima di buttarmi su tiscali? inoltre conviene prima provare la indoor o vado direttamente di outdoor? scusate se chiedo qua ma non ho trovato il thread apposito

Ultima modifica di mircocatta : 14-06-2018 alle 14:21.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 14:30   #279
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5443
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
si la bts sta nel mio paese.
ha gli stessi limiti di eolo in caso di bts sature? meglio che aspetto di chiudere con eolo prima di buttarmi su tiscali? inoltre conviene prima provare la indoor o vado direttamente di outdoor? scusate se chiedo qua ma non ho trovato il thread apposito
Thread Tiscali 4g+:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832079
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 15:10   #280
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
ma come mai ko tecnico??
preferibilmente outdoor
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v