Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2018, 22:35   #27781
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
a quanto pare fanno schifo comunque


oronzo guarda la recensione di andrea galeazzi su youtube per me è troppo grosso tipo mattoncino
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 23:21   #27782
RavielZ
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
A me sembra che qua si chiami 7.1 e costi 359€ nella variante 3/32:
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...zzo_78387.html
Bhè giudicando dalle dimensioni non è esattamente lo stesso del 6.1 plus che viene venduto per giunta a 200€ in India.
Le caratteristiche tecniche sono si le stesse ma a quel prezzo
RavielZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 23:33   #27783
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da RavielZ Guarda i messaggi
Bhè giudicando dalle dimensioni non è esattamente lo stesso del 6.1 plus che viene venduto per giunta a 200€ in India.
Le caratteristiche tecniche sono si le stesse ma a quel prezzo
Hai ragione, non è esattamente lo stesso, anche il peso differisce un po'. Però essendo la scheda tecnica quasi identica e anche il design molto simile a questo punto dubito che lo porteranno il 6.1+ .
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 23:48   #27784
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
a quanto pare fanno schifo comunque


oronzo guarda la recensione di andrea galeazzi su youtube per me è troppo grosso tipo mattoncino
Sarò strano io, ma della garanzia mi importa poco perché alla fine non ho portato uno che sia uno smartphone o telefono a riparare in garanzia in tutta la mia vita... poi magari sono stato fortunato, ma secondo me se ci si muove su marche affidabili il problema non si pone.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 04:24   #27785
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Dal Moto G5, che ho apprezzato molto per robustezza ed essenzialità, se uno volesse più autonomia e cam ancora più performanti, su quali telefoni dovrebbe puntare? Grazie...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 06:48   #27786
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Quote:
Originariamente inviato da oronz0 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda ho solo dei dubbi.
Se ho un problema con l'aspirapolvere di nota marca che ho comprato da poco lo porto in un centro assistenza presente in città e sono a posto.Se ho un problema con xiaomi devo rispedirlo al venditore e sperare che torni prima o poi?
Sarà che nella mia città non ci sono centri assistenza ma solo centri raccolta che spediscono in assistenza, io non vedo differenze. Comunque l'importante e acquistare da negozi affidabili, così in caso di problemi dell'assistenza si occupano loro. L'aspirapolvere non calza come esempio, a meno che non sia di vetro anche lui, dubito abbia la stessa delicatezza del telefono...
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Dal Moto G5, che ho apprezzato molto per robustezza ed essenzialità, se uno volesse più autonomia e cam ancora più performanti, su quali telefoni dovrebbe puntare? Grazie...
Moto g5 è stato ottimo, a parte la batteria, che comunque era rimovibile, e la memoria un po' scarsina. Ora c'è il g6, anche se e grande, conserva tutte le caratteristiche di robustezza e affidabilità del g5... Anche se lato aggiornamenti sono peggiorati, restano una ottima marca

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 07:25   #27787
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5410
Quote:
Originariamente inviato da oronz0 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda ho solo dei dubbi.
Se ho un problema con l'aspirapolvere di nota marca che ho comprato da poco lo porto in un centro assistenza presente in città e sono a posto.Se ho un problema con xiaomi devo rispedirlo al venditore e sperare che torni prima o poi?
Xiaomi, come tutte le marche di telefoni ben distribuite, ha dei centri di raccolta in tutta Italia, per i telefoni oramai solo Apple e Samsung hanno dei centri di riparazione diffusi, per il resto se va bene ci sono i centri di raccolta, altrimenti devi spedirli.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 08:52   #27788
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Moto g5 è stato ottimo, a parte la batteria, che comunque era rimovibile, e la memoria un po' scarsina. Ora c'è il g6, anche se e grande, conserva tutte le caratteristiche di robustezza e affidabilità del g5... Anche se lato aggiornamenti sono peggiorati, restano una ottima marca
Ho cambiato la batteria, pensando che aveva già troppi cicli alle spalle, e quella nuova va peggio
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 10:20   #27789
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2064
hai preso una batteria originale o una cineseria? c'è un motivo per cui le originali costano 10 e le "compatibili" costano 1....
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 10:54   #27790
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
hai preso una batteria originale o una cineseria? c'è un motivo per cui le originali costano 10 e le "compatibili" costano 1....
Originale.

E ho fatto lo stesso con il telefono di mia madre, un Samsung, acquistata in un posto diverso. Risultato analogo: era meglio quand'era peggio.

E' possibile che ci siano in giro batterie ricondizionate spacciate per nuove?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 11:05   #27791
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5410
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Originale.

E ho fatto lo stesso con il telefono di mia madre, un Samsung, acquistata in un posto diverso. Risultato analogo: era meglio quand'era peggio.

E' possibile che ci siano in giro batterie ricondizionate spacciate per nuove?
E' possibile che le batterie originali siano state immagazzinate a lungo, perdendo la loro capacità originale.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 11:12   #27792
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
E' la spiegazione che mi sono dato.
Che pillole però, già le batterie del G5 non è che siano così facili da trovare...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 12:10   #27793
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2064
beh, se hai fortuna forse dopo un paio di cicli miglioreranno le prestazioni...
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 15:26   #27794
oronz0
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Sarò strano io, ma della garanzia mi importa poco perché alla fine non ho portato uno che sia uno smartphone o telefono a riparare in garanzia in tutta la mia vita... poi magari sono stato fortunato, ma secondo me se ci si muove su marche affidabili il problema non si pone.
Effettivamente anche a me non è mai capitato, per fortuna. Nemmeno per elettrodomestici e televisori.
Forse è per questo che sono un po' dubbioso, ma mi pare d'aver capito che alla fine funziona allo stesso modo un po' per tutte le marche che ormai sono organizzate con centri di raccolta distribuiti sul territorio.
Quello che non mi è chiarissimo è se posso sempre rivolgermi direttamente all'assistenza del produttore o se devo invece prima rivolgermi al venditore.

Tornando alla questione smartphone, ho visto in negozio il Sony xa2 che troverei a 180€ (offerta aziendale) e devo dire che non mi è dispiaciuto per quanto il retro sia in policarbonato.
Anche come dotazioni non mi sembra affatto male per quel prezzo.
Ho visto su YouTube la recensione che mi è stata suggerita e più che lo spessore (un po' accentuato) mi preoccupa un po' la questione delle carenze in ricezione, sia come fonia che dati.

Adesso ho un Sony T3 di qualche anno e ho la necessità di staccare e riattivare la rete dati di frequente altrimenti il telefono perde la connessione (anche se apparentemente rimane connesso). Inizialmente pensavo fosse un problema di operatore ma a sto punto mi viene il sospetto che sia una lacuna dei Sony.
Qualcuno ha esperienze in merito?
oronz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 15:35   #27795
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da oronz0 Guarda i messaggi
...
Adesso ho un Sony T3 di qualche anno e ho la necessità di staccare e riattivare la rete dati di frequente altrimenti il telefono perde la connessione (anche se apparentemente rimane connesso). Inizialmente pensavo fosse un problema di operatore ma a sto punto mi viene il sospetto che sia una lacuna dei Sony.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Diciamo che più dal marchio dipende dal singolo modello: molti Sony hanno ottima ricezione.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 17:24   #27796
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Ora c'è il g6, anche se e grande, conserva tutte le caratteristiche di robustezza e affidabilità del g5... Anche se lato aggiornamenti sono peggiorati, restano una ottima marca
già unico appunto sono gli aggiornamenti
per il resto, ottimo veramente.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 20:52   #27797
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
nessun connettore staccato, l'ho aperto e verificato da me.
Speravo in qualche indicazione su quale parte potesse essere la causa per poterla sostituire da solo, non mi fido molto dei "tecnici" di zona ed essendo un problema che si verifica in modo casuale temo che spenderei soldi senza risolvere.
Una volta un motorola lo portai 3 volte in assistenza per lo stesso difetto...
Beh, non ti do tutti i torti. Ti saprò dire di più se e quando ci porterò pure il mio di smartphone che ha bisogno urgente di una controllatina sotto il cofano
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 20:25   #27798
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Messo il paragrafo nel post 4 per Samsung Galaxy A8 (che prima era in quelli in attesa) visto che si trova a 250 online con garanzia italia e in versione Dual Sim + SD. Come ho scritto occhio che si trova anche la versione singola sim in rete ed è ovviamente meno appetibile.
Il telefono che mi sarei comprato ora che ha il prezzo giusto, ma nel mentre l'offerta sul Nokia a 175 era irrinunciabile quindi ciao Samsung
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 22:59   #27799
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5764
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Messo il paragrafo nel post 4 per Samsung Galaxy A8 (che prima era in quelli in attesa) visto che si trova a 250 online con garanzia italia e in versione Dual Sim + SD. Come ho scritto occhio che si trova anche la versione singola sim in rete ed è ovviamente meno appetibile.
Il telefono che mi sarei comprato ora che ha il prezzo giusto, ma nel mentre l'offerta sul Nokia a 175 era irrinunciabile quindi ciao Samsung
Per me che sono abituato a Samsung ed agli schermi amoled è molto interessante, anche se sto aspettando una recensione completa sull'A7 2018.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 23:04   #27800
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Messo il paragrafo nel post 4 per Samsung Galaxy A8 (che prima era in quelli in attesa) visto che si trova a 250 online con garanzia italia e in versione Dual Sim + SD. Come ho scritto occhio che si trova anche la versione singola sim in rete ed è ovviamente meno appetibile.
Il telefono che mi sarei comprato ora che ha il prezzo giusto, ma nel mentre l'offerta sul Nokia a 175 era irrinunciabile quindi ciao Samsung
Visto
Qualche appunto:
- Pie lo riceverà quasi certamente (sebbene tra parecchio tempo), così come A5 2017 ha ricevuto Oreo;
- lato modding la twrp ufficiale c'è, quindi non vedo problemi;
- lato custom rom l'A5 2017 ha la LineageOS ufficiale, cosa che lascia ben sperare anche per l'A8 (i cui sorgenti ci sono);
- il display tutti lo vantano, ma io l'ho visto dal vivo e non mi è sembrato tutta questa bellezza, niente di malvagio intendiamoci, però per esempio il P10Lite mi era sembrato migliore come luminosità e colori. Poi magari è stata quella illuminazione ambientale, quel particolare esemplare difettoso, non so, però questa è stata la mia impressione;
- ho trovato l'UI abbastanza poco reattiva e laggosa, anche questo potrebbe dipendere da quel particolare esemplare, però le recensioni mi paiono mettere in luce la stessa cosa.
Detto ciò, per 250 è un buon dispositivo che non eccelle in nulla ma neanche pecca, impermeabile, buone cam, buone dimensioni, qualità costruttiva, patch mensili, etc. Peccato per i soli 32GB.
Lato dimensioni comunque se la gioca col BQ X2, se scende ancora un pochino.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v