Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2015, 22:05   #27701
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19534
Di solito prendo le fiamm, comunque è il prezzo delle batterie montate nei pack originali apc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 22:21   #27702
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Le Fiamm sono ottime, comunque io le pago molto meno appena riapre il negozio dove mi rifornisco vi dico.
Se mi parli di fghl ok ma non mi hanno mai convinto preferisco cambiarle spesso e dormire tranquillo
In ogni caso io ho trovato apc con varie marche di batterie non usano solo Fiamm , ma anche yuasa,csb,skb e altre.

Batterie che durano tranquillamente 3 anni le trovi a 14 euro l'una da 12 volt 9 ah mentre per le 7 ah si trovano a molto meno.

Ultima modifica di aquistar : 27-12-2015 alle 22:24.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 22:30   #27703
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19534
14 da 7, da 9 di più, poi aggiungi le ss. Se ne vanno almeno 60 per due da 9 decenti. Ma anche fossero 50, il discorso non cambia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 22:41   #27704
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Mica sempre bisogna comperare su negozi online
Comunque tanto per fare un esempio queste della Alcapower vanno benissimo le ho cambiate dopo 3 anni sebbene funzionanti.
Sono 12Volt 10ah e le paghi 15 euro l'una, io le prendo in un normale negozio di elettronica della mia città.

Sono queste:
http://www.electronicmegastore.it/pr...AP12V10AH.aspx

In questo momento ho aperto l'atlantis 1502 e all'interno ho trovato 2 ottime batterie della yuasa il che mi ha fatto davvero piacere.

Il primo difetto che posso riscontrare in questo ups è la disposizione dei componenti al suo interno.
In effetti il calore percepito all'esterno come ho già detto è nullo ma questo accade perché la circuiteria interna fa da barriera al calore generato dal trasformatore , ma questo accade nella maggior parte degli ups giocattoloni come li chiamo io, anche APC commette lo stesso errore.
Quello di buono che fa apc è che normalmente (ma non sempre) protegge le batterie con una "barriera" di lamiera che le isola meglio dal calore generato dal trasformatore.

Ultima modifica di aquistar : 27-12-2015 alle 23:41.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 23:54   #27705
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Ciao deepdark.

Hai l'hostpower 851 ?

Dovrebbe avere anche lui la circuiteria in alto che viene tenuta al tiepido dal trasformatore.
Per far durare una vita questi ups bisognerebbe separare batterie trasformatore e circuiteria e rafreddare il trasformatore e le schede elettroniche.
Lo stesso vale per tutti gli ups economici progettati con tale disposizione.

Ultima modifica di aquistar : 28-12-2015 alle 00:22.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 23:59   #27706
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da deepdark
giusto tiepido sul fondo.
... se é tiepido no pn hai alcun problema. Il problema degli Atlantis era che scaldavano come una lampadina alogena 24/7
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 06:14   #27707
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19534
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Il mio ups dovrebbe avere una batteria 9a 12v. Ma anche se ne avesse due, ricordo che cmq è una sinusoidale puro, trovatemwlo voi un ups cosi che costa meno di 100 euro. E in ogni caso, potrei benissimo mettere qualcosa per raffreddarlo anche se, ripeto, non mi pare affatto caldo, giusto tiepido sul fondo.

Torniamo al discorso che facevo, prendere a tutti i costi un sinusoidale pura non ha molto senso se non serve, e quasi sempre non serve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 08:20   #27708
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Col sinusoidale pura sei più tranquillo.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 13:05   #27709
JacopoMolteni
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 61
GIUBILO! Appena acquistato su Amazon l'APC Smart-UPS da 1000Va, in consegna per il 31, insieme all'alimentatore nuovo (il mio ha iniziato a dare di matto)
__________________
Monitor: ASUS VE247H Case: CM Storm Trooper CPU: Intel Core i5-4690K GPU: NVIDIA Geforce GTX 970 MotherBoard: MSI Z97 Gaming 5 PSU: Antec NeoECO 620C Keyboard/Mouse: CM Storm Devastator RAM:8Gb DDR3 Casse: Trust GXT 38 2.1 Portatile: ASUS X52JB (Intel Pentium P6100, ATI Mobility Radeon HD 5145) OS: ArchLinux 64bit / Windows 7 Professional 64bit Console: PlayStation 3 Slim 320Gb
JacopoMolteni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 13:56   #27710
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Amazon è incredibile per la velocità con cui consegna.
Bene.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 14:32   #27711
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19534
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Col sinusoidale pura sei più tranquillo.

Non se prendi un prodotto economico. Ne ha senso spenderci cifre considerevoli se non serve, come accade quasi sempre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 14:52   #27712
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non se prendi un prodotto economico. Ne ha senso spenderci cifre considerevoli se non serve, come accade quasi sempre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono d'accordo ad esempio l'atlantis che ho preso il 1502 ha un'onda sinusoidale di uscita favolosa e funziona egregiamente eppure è economico e se continua così negli anni lo straconsiglio .....ma ci siete voi che portate iella
Adesso è presto per dirlo l'ho da nemmeno un mese vi farò sapere molto più avanti.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 15:08   #27713
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19534
È un marchio che si è fatto conoscere nel tempo per diversi problemi. Può darsi che sta volta sia quella buona, ma chi può dirlo? Se poi si ha la voglia e il tempo di provare, anche trust, prima o poi, tirerà fuori un ups decente. Io preferisco non fare prove e andare direttamente sul sicuro con marchi di qualità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 15:22   #27714
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Ginopilot
... lascia stare, é bastian contrario come sempre lui... digli che ha ragione cosí lo fai felice e viviamo tutti piú sereni
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 15:48   #27715
Tomobiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 580
Salve, spero che qualcuno possa darmi qualche info in più prima di iniziare i nuovi cablaggi.
Possiedo un Apc Smart Pro da 750VA, ho cercato sul manuale online ma non ho trovato molte info a riguardo. Nella nuova casa ho predisposto una mini stanza dove ho riposto tutta la parte della rete lan di casa router modem varie centraline sat etc dove ho il sopra indicato gruppo a protezione di tutto.
Ora visto che l'assorbimento di questi apparati è irrisorio, volevo far passare un paio di cavi nelle canaline della corrente per poterci collegare rispettivamente un pc in una stanza e nell'altra un tv 32". Ho fatto i calcoli come potenza e ci rientro, non mi interessa l'autonomia ma il filtraggio sull'onda sinusoidale che mi offre perché la zona è soggetta a vari problemi di sbalzi e cali di tensione.
Ora la domanda, secondo voi ci sono problemi a far pilotare all'ups delle apparecchiature a diversi metri di distanza, nel mio caso 8mt e 12mt ? Logicamente farei un lavoro certosino creando cavi diretti con al limite una ciabatta nella parte terminale?
__________________
Asus ROG MAXIMUS X HERO - Intel i7 8700K - Noctua NH-U14S - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - EVGA SC 1070 GTX - Samsung SSD 970 PRO 512 GB - Corsair Obsidian 550D - Corsair RM650i
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 16:35   #27716
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
Ora la domanda, secondo voi ci sono problemi a far pilotare all'ups delle apparecchiature a diversi metri di distanza, nel mio caso 8mt e 12mt ?
L'ups non pilota, non governa, non gestisce il funzionamento di nulla ad esso alimentato. Da corrente o la fa semplicemente passare.
Ti sei mai posto di queste domande utilizzando una prolunga elettrica? No. Infatti non ci sono problemi. L'unica accortezza, come per tutte le prolunghe elettriche, è che i conduttori siano di sezione adeguata al carico collegato che in questo caso è piuttosto basso quindi nessun problema.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 28-12-2015 alle 16:38.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 18:23   #27717
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
Ora la domanda, secondo voi ci sono problemi a far pilotare all'ups delle apparecchiature a diversi metri di distanza, nel mio caso 8mt e 12mt ? Logicamente farei un lavoro certosino creando cavi diretti con al limite una ciabatta nella parte terminale?
Non ci sono problemi di funzionamento ma per ragioni di sicurezza sarebbe meglio avere l'ups in prossimità della apparecchiatura alimentata.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 19:05   #27718
Tomobiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 580
Grazie per le rapide informazioni e rassicurazioni .

Diciamo che questo è un lavoro che volevo fare da un po, circa 1 annetto e all'epoca contattai l'assistenza APC , oggi shnider electirc, e dopo avergli esposto il dilemma mi ricordo che mi dissero che non potevo superare i 10 mt per questioni di sicurezza, però parlandoci al telefono mi è sembrato di intuire che non era molto legato alla qualità della corrente filtrata che poteva deteriorare, ma al fatto che ci tenevano a che non si usassero ciabatte o multiprese alla fine del gruppo per collegare più utenze, ho avuto la sensazione che non volessero autorizzarmi o tranquillizzarmi ad autocostruirmi una eventuale prolunga e da lì poi ho rimandato anche per il poco tempo a disposizione.

Riguardo la sezione del cavo ho pensato di utilizzare un cavo bipolare guainato da 1,5, montando da un lato la presa tipica degli attacchi UPS e all'altro capo una ciabatta con pulsante, il tutto senza interruzioni.

Ho anche sentito un'latro amico ora che mi dice che dalle sue informazioni basta non superare i 15 mt, letto su un manuale Apc.

Diciamo che l'idea finale è di avere un gruppo Apc centralizzato con 2 rami di cui il più distante è 12 mt, ed in ottica futura di cambiarlo con uno da 1200, calcolate che ora per coprire queste esigenze ho oltre al gruppo buono , altri 2 Apc da 750 però quelli economici, quindi se riesco a centralizzare il tutto, avrei anche un ritorno sulla manutenzione del gruppo riguardo la sostituzione della batteria, in questo caso 1 contro i 3 di ora.

Tutti gli impianti di casa inerenti alla rete elettrica, protezione della corrente, lan, telefono , li ho fatti io , quindi non sono a digiuno , però la mia perplessità oltre che appunto il normale decadimento della corrente in base alla sezione del cavo in base alla distanza era proprio sapere se questa poteva creare problemi al tipo di protezione data dal gruppo.
__________________
Asus ROG MAXIMUS X HERO - Intel i7 8700K - Noctua NH-U14S - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - EVGA SC 1070 GTX - Samsung SSD 970 PRO 512 GB - Corsair Obsidian 550D - Corsair RM650i
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 19:47   #27719
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Io credo che APC limita giustamente le distanze per ragioni di sicurezza.
Perché con l'uscita del ups puoi tranquillamente alimentare i tuoi dispositivi come lo fai con una normale presa elettrica quindi sulle distanze hai le stesse cadute di tensione .
Il problema è la sicurezza ancor di più se pensiamo ad un ambiente domestico dove vivono appunto persone di ogni genere non tecnici pronti ad intervenire e abituati a tali evenienze.
Devi pensare che qualora l'ups interviene per una mancanza di tensione di rete alimenta autonomamente le apparecchiature che tu hai collegato a tale rete, nel tuo caso sono molte e non è una buona cosa per la sicurezza.
Dico questo perché devi sapere che l'uscita del ups non protegge in caso di contatti indiretti o diretti quindi se per caso qualcuno prende la scossa e ci resta attaccato rischia di lasciarci le penne e per morire non servono 10 minuti di ups ne basta molto molto meno.(Bastano pochi secondi)
So che difficilmente si potrebbe verificare una situazione del genere ma non va esclusa, basta pensare che se manca la tensione di rete la maggior parte delle abitazioni resta al buio (Non so la tua) già questa condizione aggrava ulteriormente la situazione dove si può incappare inavvertitamente in un incidente.
Non voglio metterti paura ma gli incidenti accadono proprio quando si pensa che tale situazione è remota e improbabile, tutto va bene finche non ci scappa il morto.

Ultima modifica di aquistar : 28-12-2015 alle 20:18.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 20:07   #27720
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29240
Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
Riguardo la sezione del cavo ho pensato di utilizzare un cavo tripolare...
fixed
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v