Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2012, 14:01   #2741
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si...

Io con il raid 0 di due hd da 500 gb ho ottenuto poco più di 900...

Ma non mi chiedere il motivo...
perchè per gli hard disk la dimensione è espressa in Gibibyte, non in Gigabyte.
512 * 10^9 / 2^30 = 476
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 14:02   #2742
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
bene, ecco cosa è successo:
il tool AS SSD mi dice che la partizione del sistema è allineata, mentre Paragon alignment tool dice di no..
insospettito, faccio eseguire l'allineamento a Paragon ma fallisce impiantandosi prima spostare effettivamente i dati..
riavvio forzatamente e il pc non parte, quindi provo il ripristino dal dvd di windows, ma fallisce.
quindi ripristino un'immagine del sistema eseguita ieri tramite il backup di windows, e tutto fila liscio.
ora mi ritrovo di nuovo con AS SSD che dice che è allineato, mentre Paragon no.
in più, SSD Life mi dice che il drive è al 99% sano, ma HD tune non mostra errori.

che devo fare?
Prova a ricercare la procedura alternativa per controllare l'allineamento, qualcuno l'aveva postata. Cmq a naso secondo me Paragon toppa... hai provato a benchare con CrystalMark per vedere se i valori 4K sono normali? Se non ravvisi anomalie significa che Paragon sbaglia!

Ultima modifica di Kicco_lsd : 05-03-2012 alle 14:05.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 14:15   #2743
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
@Kikko
scusami, ma non ho proprio capito quali informazioni in più dovrei aggiungere
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 14:17   #2744
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
L'inesattezza è che il samsung sia leggermente più performante, è vero il contrario. Differenze impercettibili ovviamente.
Per l'assistenza purtroppo avrai pochissimi riscontri... qui nessuno ce l'ha mandato

Vai in prima pagina e controlla i bench... se aggiungi le informazioni mancanti ti posso rispondere.

Io l'M4 non lo sento fischiare... ma cazzarola il Vertex3 MaxIOPS lo sentivo a case chiuso!!!

Devi controllare se hai agganci da 2,5"... i case nuovi almeno un paio ne hanno sempre. Altrimenti ti procuri una staffetta del costo di 8€ che adatta uno slot da 3,5" a 2,5". Io visto che volevo fare le cose in grande ho preso una "gabbia" della Lian-Li che monta dischi di tutti i formati.
grazie mille per la risposta, inserendo QUESTO va bene lo stesso? perchè su ebay ho trovato solo un venditore che vende le staffe ma sono poche vendite, o forse non conosco il nome corretto
Old 05-03-2012, 14:21   #2745
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Da poche ore sono anch'io un felice possessore di un Crucial M4 (128 gb) mi sono letto la prima pagina, volevo chiedere giusto per conferma:
1. collego questo SSD alla prima porta sata
2. vado nel bios e abilito la modalità AHCI, formatto e installo Win7 (e lui in automatico installa i driver per la modalità AHCI)

volevo inoltre chiedere esiste qualche strumento per analizzare questo SSD e controllare che non abbia settori danneggiati o altri problemi? Lo chiedo perché se riscontrassi dei problemi sarei ancora in tempo per chiedere al venditore di farmi un reso.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 14:53   #2746
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
@Kikko
scusami, ma non ho proprio capito quali informazioni in più dovrei aggiungere
un CMark (500mb o 1000mb, 3 o 5 ripetizioni, CState attivi, Note su Fw, Chipset Sata, Intel Rapid Storage e OS)

Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta, inserendo QUESTO va bene lo stesso? perchè su ebay ho trovato solo un venditore che vende le staffe ma sono poche vendite, o forse non conosco il nome corretto
Dovrebbe andare bene in alternativa puoi acquistare l'unica cosa che OCZ fa veramente bene ovvero le staffe... le hanno sulla e-chiave se non ricordo male.

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Da poche ore sono anch'io un felice possessore di un Crucial M4 (128 gb) mi sono letto la prima pagina, volevo chiedere giusto per conferma:
1. collego questo SSD alla prima porta sata
2. vado nel bios e abilito la modalità AHCI, formatto e installo Win7 (e lui in automatico installa i driver per la modalità AHCI)

volevo inoltre chiedere esiste qualche strumento per analizzare questo SSD e controllare che non abbia settori danneggiati o altri problemi? Lo chiedo perché se riscontrassi dei problemi sarei ancora in tempo per chiedere al venditore di farmi un reso.
Puoi leggere i valori SMART con Crystal Info... se escono categorie evidenziate in rosso ci sono valori problematici.
Old 05-03-2012, 14:56   #2747
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
ragazzi oltre questo vorrei chiedervi:

dato che sono più propenso per il crucial, cosa mi occorre per montarlo nel pc fisso? perchè e da 2,5 il mio case e un aerocool Syclone
nel mio case non ci sono attacchi da 2.5 (cm 690) l'ho semplicemente avvitato solo da un lato in uno slot hd e appoggiato li. non essendoci parti meccaniche non importa come lo monti. Altri lo hanno proprio appoggiato senza nemmeno una vite.
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 15:01   #2748
- Lke -
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ragazzi oltre questo vorrei chiedervi:

dato che sono più propenso per il crucial, cosa mi occorre per montarlo nel pc fisso? perchè e da 2,5 il mio case e un aerocool Syclone
Quote:
Originariamente inviato da Kominus Guarda i messaggi
nel mio case non ci sono attacchi da 2.5 (cm 690) l'ho semplicemente avvitato solo da un lato in uno slot hd e appoggiato li. non essendoci parti meccaniche non importa come lo monti. Altri lo hanno proprio appoggiato senza nemmeno una vite.
Dipende da quanto spesso si sposta il case o quanto lo si vuole tenere ordinato.
Io personalmente sarei per un supporto che mi costi sui 5€, proprio perchè non è delicato come gli HDD

Edit: Ahhh, panico...mi è appena arrivato!!1!11oneee!

Ultima modifica di - Lke - : 05-03-2012 alle 15:17.
- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 15:07   #2749
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Prova a ricercare la procedura alternativa per controllare l'allineamento, qualcuno l'aveva postata. Cmq a naso secondo me Paragon toppa... hai provato a benchare con CrystalMark per vedere se i valori 4K sono normali? Se non ravvisi anomalie significa che Paragon sbaglia!
sì, l'ho fatto, dalla divisione viene 256 quindi dovrebbe essere a posto..
nei bench si comporta come sempre, le velocità non sono cambiate e anche Crystal Disk Info non rileva errori..
c'è solamente sto 99% di salute, ma non ci darei peso (rimangono 24 anni di vita )
Old 05-03-2012, 15:31   #2750
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
ragazzi a chi ha il ronzio potete postare la piattaforma usata??soprattutto mb e ali....
Allora io ho un notebook, acer aspire timelineX 3820TG con I5-480m, VGA AMD Radeon HD6550m, ram 2x4GB G.skill, l'alimentatore è esterno e la mobo stando a cpuz: model JM31_CP V 1.19 (credo sia il bios) southbridge HM55
Questo è lo screen di CrystalMark

Dimenticavo, il Crucial M4 è da 256GB e con firmware 0309 ma in origine è arrivato con la versione 0009, il flash l'ho fatto tramite pendrive.
Old 05-03-2012, 15:32   #2751
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
sì, l'ho fatto, dalla divisione viene 256 quindi dovrebbe essere a posto..
nei bench si comporta come sempre, le velocità non sono cambiate e anche Crystal Disk Info non rileva errori..
c'è solamente sto 99% di salute, ma non ci darei peso (rimangono 24 anni di vita )
Se i bench dei 4K sono ok è Paragon che prende fischi per fiaschi!
Old 05-03-2012, 15:42   #2752
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

per la cronaca, anche il mio emette un leggero sibilo-ronzio quando sta benchando sui 4K
Old 05-03-2012, 16:00   #2753
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Quote:
per la cronaca, anche il mio emette un leggero sibilo-ronzio quando sta benchando sui 4K
Però nell'uso normale non emette nessun ronzio? Neanche un minimo?
Old 05-03-2012, 16:28   #2754
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Assolutamente no...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 17:09   #2755
- Lke -
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Per Mparlav che me l'aveva chiesto sul thread generale degli SSD, ma anche per gli altri come termine di confronto,

ecco il benchmark su windows 8 customer preview e a fianco quello su 7, senza driver specifici. In firma vedete il sistema (sata 2).

Ultima modifica di - Lke - : 05-03-2012 alle 18:46.
- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 17:11   #2756
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
no.. forse ogni tanto lo sento quando magari il sistema sta facendo qualcosa di intensivo
Old 05-03-2012, 23:11   #2757
BlitzkriegBop
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ragazzi come faccio a sapere quale firm devo scaricare dal sito della Crucial? 7mm o 9.5mm? Come faccio a capire se ho un 7mm o 9.5mm?

Grazie e scusate per la domanda da nubbio
BlitzkriegBop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 23:29   #2758
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da BlitzkriegBop Guarda i messaggi
Ragazzi come faccio a sapere quale firm devo scaricare dal sito della Crucial? 7mm o 9.5mm? Come faccio a capire se ho un 7mm o 9.5mm?

Grazie e scusate per la domanda da nubbio
Già risposto poche pagine fa... Se guardi l'indirizzo dei 2 link, sono perfettamente identici
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 23:55   #2759
BlitzkriegBop
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Già risposto poche pagine fa... Se guardi l'indirizzo dei 2 link, sono perfettamente identici
Oh grazie, scusate ma non avevo proprio visto.
BlitzkriegBop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 08:34   #2760
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
un CMark (500mb o 1000mb, 3 o 5 ripetizioni, CState attivi, Note su Fw, Chipset Sata, Intel Rapid Storage e OS)

edit

Ultima modifica di Messi89 : 07-03-2012 alle 10:14. Motivo: no immagini grosse
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian