|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2721 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
credo che opterò per un doppio acquisto "economico" come recitava più o meno una volta una nota pubblicità.... "ciu is megl che uan....) me ne prendo 2 al prezzo di uno..... non saranno stratosferici ma sempre meglio di quello che ho adesso...... (forse.... a casa un GRANDE crt sony.....che mi ci piange il cuore, ma 17"sono rimasti troppo scarsini....) |
|
|
|
|
|
|
#2722 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
L'ho comprato, collegato, acceso e non mi sono mai, mai, mai preoccupato di
Grande trinitron, quanto mi mancherai |
|
|
|
|
|
|
#2723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2724 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
Quote:
ancora un signor monitor.. stò documentandomi per sostituirlo, sarà una difficile impresa!
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX |
|
|
|
|
|
|
#2726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
Qualche consiglio
Salve a tutti!
mi stò documentando un pò anche su questo treadh di questi tempi ed ho deciso di porvi un quesito. devo scegliere un sostituto del mio amato Trinitron da 22 pollici. questo sarebbe il mio monitor di casa da installare nella scrivania di camera. l' utilizzo sarebbe questo: 40% grafica e progammazione web 30% cazzeggio web 30% film e giochi. ci tengo a precisare 2 cose.. NON sono un Hardgamer e gioco poco on-line. se un monitor mi garantisce una apparente assenza di scie eccessivamente fastidiose va benissimo, NON pretendo velocità estrema. NON ci vedrei film in 5-6 persone, di solito io da solo più al massimo altre 1-2 persone. Da questo nuovo monito LCD vorrei che ingombrasse meno del mio CRT e qui... che mi stancasse meno gli occhi (fra lavoro e casa passo intere giornate davanti al PC) che mi offrà una visione Wide e che abbia dei colori più vivi e brillanti insomma un bel contrasto che faccia dire WOW bello questa immagine (viste che il metro di paragone è un Trinitron non è così facile come sembra) in ultimo che consumi molto meno, ed anche qui mi sa che ci siamo facilmente... Detto questo avrei scelto il Samsung(ne ho avuti molti in ufficio) 245T con pannello MVA o PVA ancora non ho ben capito. l'ho visto in un negozio mi sembra stupendo, colori molto più fedeli del 226bw e dei TN in generale, abituato al CRT e al uso di grafiica noto molto questo particolare per me fondamentale. certi TN mi danno l'impressione di variare un pò l' immagine alsando ed abbassando la testa... LO ODIO quanto valuto una foto lo spostare il capo 10 cm non deve infastidirmi e darmi di questi problemi!! insomma almeno che il 245T sia totalmente inusabile nel game e con i film (grossi problemi di scie) per me è perfetto. ciè qualche suo simile che vi sentireste di consigliarmi in sua vece? converrebbe apettare le versioni Retroilluminate a LED? il samsung XL24 è migliore? potrei aspettare qualche mese al limite pure un anno se valesse davvero la pena. alla fine cambio il mio trinitron che ha 8 anni per sfizio, e vorrei tenere anche il prossimo per molti anni (oled permettendo)
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX Ultima modifica di mackillers : 21-02-2008 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
#2727 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.prad.de/en/monitore/revie...sung-245t.html http://www.xbitlabs.com/articles/oth..._18.html#sect0 Qui invece una megacomparativa di 24" fra cui scegliere (occhio però che nelle stelle viene parecchio privilegiata la reattività, un sacco di 5 stelle sono tn per gli hardcore gamers): http://www.lesnumeriques.com/article-240.html Se il 245t fosse venduto in Europa allo stesso prezzo degli Usa (650 $ + vat, cioè 535 euri ivati) me lo sarei già comprato. Purtroppo, a prezzi accessibili, con quelle caratteristiche secondo me c'è solo il Benq FP241wz. In altri threads molti utenti lamentano però che le diavolerie "perfect motion" diano + problemi di quelli che risolvono e preferiscono il Benq fp241, che costa un 70 euri meno. Credo che siano entrambi con pannello mva, molto simile ai pva e decisamente meglio dei tn. Se avessi però il tuo budget punterei sull' Eizo sx2461, il meglio del meglio, con digital uniformity equalizer!!!!!! http://www.idealo.de/preisvergleich/...61wh-eizo.html ottimo anche il 2431, specie ora a questi prezzi http://www.idealo.de/preisvergleich/...431w-eizo.html Questi monitor negli Usa passano i 1280 $ e ci devi aggiungere la vat. Non che il prezzo sia necessariamente sinonimo di qualità, ma se in usa costano il doppio del Samsung 245t, un motivo ci sarà Sempre su Prad troverai molte rece degli Eizo Ultima modifica di AlgoRed : 21-02-2008 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
|
#2728 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Io ho l'FP241W ed è eccezionale. Se avessi avuto un budget più elevato molto probabilmente avrei scelto il 245T però sinceramente mi sono sempre trovato bene con i BenQ |
|
|
|
|
|
|
#2729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Ma cos'è sta fissa delle scie? Ma porcatrotta, ho un LCD di 5 (CINQUE) anni con tempo di risposta a 16ms e non ho MAI visto scie, ne sui giiochi (e sono un gamer a tutti gli effetti) ne sui film (anche se questi non li guardo mai pc), e oggi ANCORA avete la fobia da queste scie, una fobia del tutto ingiustifcata, perchè sfido chiunque a trovarmi un LCD che produca scie e veramente doveste trovarne uno, è difettoso, sicuro al 100%.
E ora non voglio MAI PIU' sentir parlare di scie, ci siamo capiti?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#2730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2731 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
ma 20ms è gia un tempo di risposta alto, forse in quel caso in alcuni particolari situazioni potevano anche notarsi, ma io, a 16 (passato da un 15crt) mai notato niente. l'assurdo è che oggi le temono ancora, ma è IMPOSSIBILE con pannelli ormai standardizzati a <6ms, e se dovesse verificarsi, l'ho gia detto, si tratta SICURAMENTE di un malfunzionamento di progettazione.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
|
#2732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2733 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2734 |
|
Bannato
|
Viewsonic VX2435WM... mappa pure 1:1 quindi sei apposto con la playstation
|
|
|
|
|
|
#2735 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One |
|||
|
|
|
|
|
#2736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Se fossero anche lontanamente veri tali valori (soprattutto quello verticale) staremmo quasi tutti apposto....
|
|
|
|
#2737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
quale monitor 22 pollici lucido............???
no game no film grazie |
|
|
|
|
|
#2738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Ciao sono arrivato alla scelta finale:
1. HP W2207H (Glossy) 2. ViewSonic VX2255wmb (no Glossy) Ho scartato il ASUS VW222S Utilizo prettamamente da ufficio, con gestionali, office, internet. (da ubicare davanti ad una portafinestra). Attendo fiducioso un vostro consiglio. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2739 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
salve a tutti, vi dico anzitutto che ho provato a cercare sul forum, ma ci sono paginate e paginate da leggere e la cosa diventa troppo lunga, quindi scusate se vi pongo una domanda che magari vi è gia stata fatta milioni di volte..... allora io ho bisogno di uno schermo da usare con un mac pro prevalentemente per programmi tipo photoshop, ma anke final cut pro. ora, i monitor apple me li hanno sconsigliati xke sono troppo vecchi ormai, quindi che tipo di monitor posso prendere? ovviamente 16:9..... grazie
|
|
|
#2740 | |
|
Member
|
Quote:
Budget? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.