Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2015, 01:58   #2721
clusterdom
Senior Member
 
L'Avatar di clusterdom
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Per la mancata visualizzazione dei canali HD puoi provare ad usare un codec h.264 alternativo a quello che stai usando attualmente. Devi fare un pò di prove perchè non tutti i codec sono compatibili mentre alcuni determinano un'occupazione eccessiva della cpu.

Altri programmi free sono SmartDVB (ma a me ogni tanto si blocca per cui gli preferisco PouchinTV) ed il "vecchio" AltDBV (ma non so se funziona anche con i sistemi operativi più recenti).
Grazie, proverò quei programmi. Per l'HD ho risolto installando una vecchia versione ffdshow 3529 che ha giusto il codec h264 e seguendo questa guida http://www.pouchintv.fr/documentatio...mentaires.html
__________________
Corsair Carbide 300R - XFX Core Edition Pro ATX 550 W - AsRock Z87 Extreme4 - Intel i5-4670K with Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB - Msi nVidia GeForce GTX 660 TwinFrozr - Samsung SSD 840 EVO 120 GB - Windows 8.1
clusterdom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 09:11   #2722
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2820
Comunque io mi sto trovando bene con la la Avermedia A867R con telecomando pienamente compatibile con WMC. Presa su amazzoni, quando costava 29,90€. Adesso costa 42€ e mi pare troppo.
Ho scaricato i driver per Win 7 direttamente dal sito. Non ho proprio installato il programma Avermedia.

Ha una buona sensibilità, superiore alla cinesata che usavo dal 2011, la BDA AF9015. Niente squadrettamenti sui canali che prendo peggio, dove ivece la vecchia squadretta. Anche se in generale, per risolvere i problemi di sintonizzazione, ho dovuto prendere un cavo TV migliore di quello prefabbricato con gli spinotti della Belkin, in vendita sempre su amazzoni.

Unica cosa, quando premo il tasto off del telecomando, mi manda in sospensione il notebook, mentre io vorrei che si chiudesse solo WMC. Qualcuno sa se si possa ovviare?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 22:36   #2723
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13994
Che consigliate come doppio tuner DTT pc-e compatibile con win10 ?

Ho due pennette terratec e non hanno i driver per l'ultimo os a cui vorrei passare anche per l'htcp.

Fondamentale è che ricevano bene, anche i canali in alta definizione come rai hd.


Avrei in mente:

http://www.hauppauge.it/site/products/data_hvr2205.html

o

http://www.digital-devices.eu/shop/d...-cine-c2/t2-v7

o

http://www.dvbsky.net/Products_T982.html

Il migliore dei tre qual è ?

O per risparmiare:
http://www.hauppauge.it/site/products/data_dualhd.html


Anche se con le pennette usb è sempre un terno al lotto (funzionano H24?)

Cmq ho notato che i tuner pc-e continuano ad aumentare di prezzo..mannaggia..un TBS è passato da 90 a oltre 150 neuri !!
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 29-12-2015 alle 23:09.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 02:45   #2724
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Che consigliate come doppio tuner DTT pc-e compatibile con win10 ?

Ho due pennette terratec e non hanno i driver per l'ultimo os a cui vorrei passare anche per l'htcp.

Fondamentale è che ricevano bene, anche i canali in alta definizione come rai hd.


Avrei in mente:

http://www.hauppauge.it/site/products/data_hvr2205.html

o

http://www.digital-devices.eu/shop/d...-cine-c2/t2-v7

o

http://www.dvbsky.net/Products_T982.html

Il migliore dei tre qual è ?

O per risparmiare:
http://www.hauppauge.it/site/products/data_dualhd.html


Anche se con le pennette usb è sempre un terno al lotto (funzionano H24?)

Cmq ho notato che i tuner pc-e continuano ad aumentare di prezzo..mannaggia..un TBS è passato da 90 a oltre 150 neuri !!
Sto per fare anch'io l'upgrade a win 10 da win 8, ed avendo una Terratec Cinergy DT USB XS Diversity mi hai fatto venire il dubbio,ho controllato, e din effetti sul sito Terratec non ho trovato i driver per win 10, però sai una cosa? Mi sbaglierò clamorosamente, ma se vai alla pagina del download su qualsiasi driver clicchi (fra quelli a 64 bit)il popup del download nel nome del driver mette xp vista win 7 win 8, perciò forse son tutti uguali (certo però non si spiegherebbe allora perchè per ogni SO mettono un link diverso). Perciò fossi in te (e certamente essendo in me ), prima di comprare una nuova scheda TV farei una prova per vedere se installando i driver ad es scaricati per win 8 non funzionino per caso anche su win 10. Peraltro se anche non fosse come detto sopra, io proverò quantomeno i driver di win 8 64bit su win 10 per questa scheda. Secondo me va lo stesso. Od almeno spero: mi scoccerebbe accantonare una scheda perfettamente funzionante
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 09:26   #2725
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22139
se è per questo io continuo ad installare i driver di Win Vista della mia Terratec su 7/8/10 senza nessun problema
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 11:31   #2726
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13994
Riprovo ma la terratec usb rc con win 10 pare non andare.
Per quanto riguarda le alternative postate che mi dite?



Di questi prodotti di nicchia o ci si affida all'opinione di chi li ha...o in giro non si trova manco mezza recensione..capzen.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 21:52   #2727
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Che consigliate come doppio tuner DTT pc-e compatibile con win10 ?

Ho due pennette terratec e non hanno i driver per l'ultimo os a cui vorrei passare anche per l'htcp.

Fondamentale è che ricevano bene, anche i canali in alta definizione come rai hd.


Avrei in mente:

http://www.hauppauge.it/site/products/data_hvr2205.html

o

http://www.digital-devices.eu/shop/d...-cine-c2/t2-v7

o

http://www.dvbsky.net/Products_T982.html

Il migliore dei tre qual è ?

O per risparmiare:
http://www.hauppauge.it/site/products/data_dualhd.html


Anche se con le pennette usb è sempre un terno al lotto (funzionano H24?)

Cmq ho notato che i tuner pc-e continuano ad aumentare di prezzo..mannaggia..un TBS è passato da 90 a oltre 150 neuri !!
Io vista la buona esperienza non posso che consigliare Hauppauge, ho una PCI presa nel lontano 2005 che ancora funge grazie ai driver per win 7/8.
Purtroppo difficilmente verrà aggiornata anche per win 10, in ogni caso è praticamente l'unico componente del mio PC ad esser sopravvissuto così a lungo.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 22:45   #2728
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13994
Ce l'avrei anche fatta..ad aggiornare a win 10

-il Catalyst control center non funge con l'hd3200..e vabbè patcho il registro e riesco ad eliminare il problema dell'underscan.

-I driver fungono..riesco anche ad installare MCE su 10...metto i decoder..

MA la GUIDA NON FUNZIONA!

__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 17:46   #2729
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ce l'avrei anche fatta..ad aggiornare a win 10

-il Catalyst control center non funge con l'hd3200..e vabbè patcho il registro e riesco ad eliminare il problema dell'underscan.

-I driver fungono..riesco anche ad installare MCE su 10...metto i decoder..

MA la GUIDA NON FUNZIONA!

Ecco perché non aggiorno a win 10

WMC mi serve troppo


PS: Auguri
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 00:13   #2730
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13994
i canali vanno anche...ma la guida no.
Se si riuscisse a risolvere il problma
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 23:20   #2731
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2820
Scusate, ma utilizzando Media Center, conviene installare pacchetti di codec come K-Lite o Shark?
E una volta installati, cosa bisogna fare per far sì che vengano utilizzati effettivamente da Media Center e quindi per avere un miglioramento effettivo delle immagini. Sempre se sia possibile averlo.

E la stesso discorso vale anche per MPC-HC?

VLC e Daum PotPlayer invece useranno sempre e solo i loro codec, vero?


Grazie.

Ultima modifica di tomahawk : 26-01-2016 alle 23:22.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 08:19   #2732
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22139
non serve installare pacchetti , basta disabilitare i decoder microsoft (si può usare Win7DSFilterTweaker)

poi installi il decoder che preferisci e gli dai priorità


stessa cosa per mpc-hc , nella sua gestione filtri disabiliti quello che non vuoi usare nativamente
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 16:26   #2733
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2820
Grazie.
Ma se Win7DSFilterTweaker faccio quello che dici tu, poi non devo avere installato un pacchetto di codec per selezionare quello che voglio usare?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 16:51   #2734
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22139
se sai cosa vuoi sai anche dove prenderlo

che decoder vorresti usare?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 16:51   #2735
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11933
Cosa mi occorre per vedere la TV sul PC di casa? Avete un buon sintonizzatore da consigliare?
Ditemi tutto quello che c'è da sapere perché non ne so
Grazie
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 08:22   #2736
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19913
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Cosa mi occorre per vedere la TV sul PC di casa? Avete un buon sintonizzatore da consigliare?
Ditemi tutto quello che c'è da sapere perché non ne so
Grazie
serve una scheda pci (meglio) o una pennetta usb (una opzione se hai un portatile). Va attaccata all'antenna centralizzata perchè le antennine talvolta fornite in dotazione sono pressochè inutili.
Il sw a corredo è imho abbastanza irrilevante visto che ci sono molti sw free o open che fanno la stessa cosa (per es. pure VLC).
pure il supporto "ufficiale" all'HD è irrilevante, visto che dipende solo dai codec installati sul pc e non dalla scheda in sè (x es la mia non supporta l'hd, ma si vedono lostesso i canali hd )
semmai puoi vedere se si trovano già col supporto al DVB-T2 che in futuro (forse) soppianterà l'attuale DVB-T... Forse.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 09:20   #2737
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11933
Grazie zappy!
Quindi meglio una scheda pci ... Hai qualche modello da consigliare in particolare?
Il problema può essere - dato che come affermi l'antenna integrata non è ottimale nella ricezione - l'attacco a muro dell'antenna di casa che forse non risponde bene o non dà segnale (non ti so dire il perché)
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 18:07   #2738
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19913
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Grazie zappy!
Quindi meglio una scheda pci ... Hai qualche modello da consigliare in particolare?
Il problema può essere - dato che come affermi l'antenna integrata non è ottimale nella ricezione - l'attacco a muro dell'antenna di casa che forse non risponde bene o non dà segnale (non ti so dire il perché)
de nada
modelli no, ho la mia che ha ormai parecchi anni ma visto che va bene anche per l'hd, me la tengo e non ho idea dei modelli attuali, mi spiace.

x l'antenna, in generale il DVB senza l'antenna centralizzata va male, pure le tv hanno bisogno della connessione (infilare solo uno spezzone di cavo in rame nella presa dell'antenna funziona +/- solo se c'è segnale molto forte).
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 18:22   #2739
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11933
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
de nada
modelli no, ho la mia che ha ormai parecchi anni ma visto che va bene anche per l'hd, me la tengo e non ho idea dei modelli attuali, mi spiace.

x l'antenna, in generale il DVB senza l'antenna centralizzata va male, pure le tv hanno bisogno della connessione (infilare solo uno spezzone di cavo in rame nella presa dell'antenna funziona +/- solo se c'è segnale molto forte).
Ok, intanto do una sbirciata su uno di queste pci.
Devo verificare se effettivamente la mia presa a muro sia attiva, altrimenti mi sa che ho ben poche alternative ...
Grazie per i suggerimenti.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 18:29   #2740
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19913
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ok, intanto do una sbirciata su uno di queste pci.
Devo verificare se effettivamente la mia presa a muro sia attiva, altrimenti mi sa che ho ben poche alternative ...
Grazie per i suggerimenti.
beh, se sei in una zona con segnale forte, magari funzionano anche altre soluzioni.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v