Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2016, 17:21   #27001
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da ezechiele2517 Guarda i messaggi
siccome sto valutando l'acquisto della pro e non avendo mai avuto una ps di ultima generazione vi chiedo da neofita se il lettore può essere usato per riprodurre dvd contenenti ad esempio filmati amatoriali tipo ripresi con videocamera oppure dvd contenenti divx ? grazie
divx, mkv e altri file non credo proprio. Se invece trasformi il tuo file video in un dvd video con programmi appositi non credo ci siano problemi.
Old 07-11-2016, 17:22   #27002
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
lol. infamous recentissimo. day one
be io non ho ci ho mai giocato , è la volta buona che lo cerco usato o in sconto

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline  
Old 07-11-2016, 17:23   #27003
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Tutti i nuovi giogchi sono ottimizzati per la pro.
Old 07-11-2016, 17:23   #27004
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
nei tuoi sogni
o nei tuoi incubi?

sui titoli futuri sony potrei giocarmi i gioielli...che verra ampiamente sfruttata... gia hanno annnunciato le migliorie per horizon...

e la stragrande maggioranza delle terze parti importanti (da ubisoft a ea ecc..) supporteranno la pro

non vedo il motivo per non farlo

la ps4 pro è stata voluta anche dagli stessi sviluppatori visto che la ps4 incomincia ad essere limitante a lvl di hardware
del resto i multipiatta vengono sviluppati in ottica pc..ci metti poco ad adeguare il setup grafico come su pc "alto" o "ultra" anche su ps4 pro..con pochissimo sforzo mentre su ps4 restera "medio" o "basso" (vedi tomb raider rise)
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 07-11-2016 alle 17:26.
Spider-Mans è offline  
Old 07-11-2016, 17:27   #27005
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
vedremo

Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
be io non ho ci ho mai giocato , è la volta buona che lo cerco usato o in sconto

è bello
amd-novello è offline  
Old 07-11-2016, 20:59   #27006
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
qualcuno ha esperienze di assistenza in garanzia sulla ps4 fornita da euronics?
per un mese non era più coperta dalla sony ed ho dovuto portarla da loro.
consegnata il 25/10, data orientativa di ritiro salvo imprevisti il 21/12... sono normali due mesi?
c'è speranza che me la consegnino prima o posso iniziare a valutare l'acquisto di un'altra?
sliver80 è offline  
Old 07-11-2016, 21:16   #27007
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da sliver80 Guarda i messaggi
qualcuno ha esperienze di assistenza in garanzia sulla ps4 fornita da euronics?
per un mese non era più coperta dalla sony ed ho dovuto portarla da loro.
consegnata il 25/10, data orientativa di ritiro salvo imprevisti il 21/12... sono normali due mesi?
c'è speranza che me la consegnino prima o posso iniziare a valutare l'acquisto di un'altra?
beh non è detto che debba per forza rientrare così tardi...
Magari si mantengono larghi per evitare lamentele dopo.
Quello che posso dirti per esperienza professionale, è che nella grande distribuzione il giorno in cui la consegni, difficilmente coincide con quello in cui la console parte realmente per l'assistenza; ci sono giorni prestabiliti per far partire tutte insieme le console raccolte, idem spesso per la restituzione.
Questo per dirti che i 2 mesi non sono mai di assistenza reale ma tengono conto di altri fattori logistici e organizzativi.
Lino P è offline  
Old 08-11-2016, 22:30   #27008
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
https://twitter.com/geoffkeighley/st...94151393611776
First copy in the world of The Last Guardian! Congrats Ueda-san

https://twitter.com/geoffkeighley/st...01124516237312

PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 08-11-2016 alle 22:32.
Spider-Mans è offline  
Old 08-11-2016, 23:25   #27009
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
amd-novello è offline  
Old 09-11-2016, 10:00   #27010
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
guarda che è proprio così... è una clausola da rispettare per poter pubblicare un gioco su ps4, poi chiaramente ci sarà chi farà il minimo indispensabile e chi si impegnerà di più
Non avevano detto che le linee guida prevedevano l'obbligo di non fare un gioco esclusivo per Pro (per evitare di escludere PS4 normale) ma che non era "obbligatorio" fare un gioco che su Pro avesse capacità extra per forza?

Altrimenti perchè hanno "inventato" il logo che specifica i giochi PS4 Pro Enhanced?
soprattutto se questo logo già da gennaio dovrebbe esser stampato su TUTTI i giochi in caso qualunque gioco che uscirà sarà comunque in versione "doppia", normale + ottimizzato per la Pro.

Goofy Goober è offline  
Old 09-11-2016, 19:13   #27011
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Non avevano detto che le linee guida prevedevano l'obbligo di non fare un gioco esclusivo per Pro (per evitare di escludere PS4 normale) ma che non era "obbligatorio" fare un gioco che su Pro avesse capacità extra per forza?

Altrimenti perchè hanno "inventato" il logo che specifica i giochi PS4 Pro Enhanced?
soprattutto se questo logo già da gennaio dovrebbe esser stampato su TUTTI i giochi in caso qualunque gioco che uscirà sarà comunque in versione "doppia", normale + ottimizzato per la Pro.
io ho capito che non devono esistere giochi esclusivi pro e che tutti giochi pubblicati praticamente da ora in poi dovranno avere dei miglioramenti per la pro
Bruce Deluxe è offline  
Old 09-11-2016, 19:57   #27012
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Se non si mettono a fare esclusive pro io la ps4 non la cambio... al massimo gli affiancherò una scorpion quando uscirà visto che non possiedo la one, almeno così copro tutte le esclusive e ho una console pompata per i multipiatta
Old 09-11-2016, 20:10   #27013
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
io ho capito che non devono esistere giochi esclusivi pro e che tutti giochi pubblicati praticamente da ora in poi dovranno avere dei miglioramenti per la pro
allora è molto strana l'introduzione di quel logo che ho postato sopra, il quale dovrebbe esser inutile al 100% se tutti i giochi in uscita dopo la Pro dovranno avere ottimizzazioni per essa, e quindi avere quell'etichetta su ogni singola confezione di gioco futuro.

Goofy Goober è offline  
Old 09-11-2016, 20:20   #27014
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
allora è molto strana l'introduzione di quel logo che ho postato sopra, il quale dovrebbe esser inutile al 100% se tutti i giochi in uscita dopo la Pro dovranno avere ottimizzazioni per essa, e quindi avere quell'etichetta su ogni singola confezione di gioco futuro.
infatti verà messo solo quando un gioco trae beneficio dalla pro , non sono obbligati a farlo , invece sono obbligati a far funzionare il gioco sulla ps4 base

ricapitolando

ci saranno giochi per ps4 base + migliorie per la pro
ci saranno giochi per la ps4 base senza migliorie per la pro

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline  
Old 10-11-2016, 08:56   #27015
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
infatti verà messo solo quando un gioco trae beneficio dalla pro , non sono obbligati a farlo , invece sono obbligati a far funzionare il gioco sulla ps4 base

ricapitolando

ci saranno giochi per ps4 base + migliorie per la pro
ci saranno giochi per la ps4 base senza migliorie per la pro
infatti è come sapevo io allora, l'unico obbligo per i developer è non fare esclusive per Pro.

non esistono obblighi di realizzare specifiche ottimizzazioni per Pro dei giochi futuri.

Goofy Goober è offline  
Old 10-11-2016, 09:00   #27016
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
infatti è come sapevo io allora, l'unico obbligo per i developer è non fare esclusive per Pro.

non esistono obblighi di realizzare specifiche ottimizzazioni per Pro dei giochi futuri.
Il problema è se prendono come "stampo" la pro e poi i giochi sulla base girano da schifo... li ci sarebbe da ridere

[?] è offline  
Old 10-11-2016, 09:07   #27017
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Il problema è se prendono come "stampo" la pro e poi i giochi sulla base girano da schifo... li ci sarebbe da ridere
bisogna vedere quante delle 40+ milioni di PS4 vendute sono ancora in giro e utilizzate, senza contare le eventuali vendite future di SLIM.

fare giochi che girano meglio su uno sputo di console in giro (le Pro, almeno inizialmente, saranno in numero ridicolo rispetto alle altre) non so quanto convenga...

Goofy Goober è offline  
Old 10-11-2016, 09:10   #27018
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
No in realtà è il contrario. I giochi sono fatti per la PS4 e sulla Pro non cambia nulla!

Solo i giochi con il logo Pro avranno delle migliorie.

Riassumendo la PS4 Pro è assolutamente inutile, soprattutto per chi ha un TV 1080p come il 99% della gente. Certo spareranno magari qualche filtro in più per chi ha la Pro, ma solo dove c'è il marchio apposito...

Poi se a tutto questo aggiungiamo che fra un 2-3 anni esce la PS5, beh non penso che ci sia altro da aggiungere...

Soprattutto per chi ha un PC come me, la Pro non ha davvero senso, tanto gioco tutto meglio su PC e le esclusive vanno benissimo anche sulla PS4 liscia.
Old 10-11-2016, 10:35   #27019
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
No in realtà è il contrario. I giochi sono fatti per la PS4 e sulla Pro non cambia nulla!

Riassumendo la PS4 Pro è assolutamente inutile, soprattutto per chi ha un TV 1080p come il 99% della gente. Certo spareranno magari qualche filtro in più per chi ha la Pro, ma solo dove c'è il marchio apposito...

Poi se a tutto questo aggiungiamo che fra un 2-3 anni esce la PS5, beh non penso che ci sia altro da aggiungere...

Soprattutto per chi ha un PC come me, la Pro non ha davvero senso, tanto gioco tutto meglio su PC e le esclusive vanno benissimo anche sulla PS4 liscia.
appunto, nel TUO caso non ha senso, in altri potrebbe averlo, anche per chi ha una 1080.
Lino P è offline  
Old 10-11-2016, 10:51   #27020
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi

Con questa pro, sono riusciti a far cambiare TV ad un sacco di gente. Nei forum tipo ogniocchio o spaziogioco leggo di tantissimi che hanno acquistato pro+tv 4k (spendendo una fortuna). Vero è che sono una piccola percentuale, ma alla fine la ps4 pro è mirata proprio a questi soggetti.
Si leggono pareri non proprio entusiasti riguardo la qualità video dei giochi in fullhd, differenze quasi impercettibili. Ergo, se si ha un fullhd, meglio temporeggiare.
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian