Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2016, 10:19   #26981
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Sul sito di fasweb mi da copertura 200/20 ok

avevo delle domande:

1-) il 35b mi liberelebbe dalla diafonia che con telecom mi tiene incollato (da quando sono passato dalla 50/20 alla 100/20 Maledetti ) a 70 Mbps ?

Ora sto messo cosi:

Secondo voi a quanto potrei andare in linea di massima con fastweb ? Sempre supponendo che stia sopra i 100 Mega... prendo tutto con le pinze dopo l'esperienza con TIM

Non vorrei abbonarmi e ritrovarmi sotto i 100 mega nuovamente anche perche con telecom e' un vero incubo con la diafonia

oltre a questo vorrei sapere se:

2-) avro' un hag (home acces Gatewey? ) oppure un modem decente finalmente con wifi " AC " ? 35b Rullez SI ? potro usare uno mio di mia propieta si ?

3-) avro' ip publico ? se si sara statico o dinamico ? esiste ancora l'ip privato ? SE si, SI aplica alla 200 Mega?

4-) Se salta la corrente il telefono funzionera si ?

Grazie
La diafonia senza vectoring ce l'avrei sempre con tutti gli operatori
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 10:34   #26982
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Ciao a tutti, se non sbaglio (se non è il vinello bianco fresco di questi giorni di caldo ) mi sembra di aver letto da qlc parte che la 200 la porteranno solo a chi ha borchia della fibra che arriva in casa, è corretto? e chi ha il doppino telefonico al max arrivera a 100

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 10:36   #26983
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Ciao a tutti, se non sbaglio (se non è il vinello bianco fresco di questi giorni di caldo ) mi sembra di aver letto da qlc parte che la 200 la porteranno solo a chi ha borchia della fibra che arriva in casa, è corretto? e chi ha il doppino telefonico al max arrivera a 100

ciao
Io ho letto 200mb in ftts su 35a a suo tempo... però boh. Io non sono coperto
Old 26-06-2016, 11:04   #26984
francesco(UD)
Member

Questa è la situazione fuori casa mia

Foto 1

Foto 2

Foto 3

Da un bel po ormai.

Comunque si sono vicino alle cabine. 20 metri circa ma penso una 40ina di cavo perchè fa un giro strano prima di arrivare in casa.

Quindi vado tranquillo? 200mb pieni. Io passerei anche subito.

Ultima modifica di francesco(UD) : 26-06-2016 alle 11:10.
francesco(UD) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 11:04   #26985
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi

ciao
Hai letto male.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 11:07   #26986
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da francesco(UD) Guarda i messaggi
Questa è la situazione fuori casa mia

Da un bel po ormai.

Comunque si sono vicino alle cabine. 20 metri circa ma penso una 40ina di cavo perchè fa un giro strano prima di arrivare in casa.

Quindi vado tranquillo? 200mb pieni. Io passerei anche subito.

Anche io sono di udine. Pagnacco però.
Falla subito. Fastweb è quella a cui un utente di questo forum attualmente ambisce anche per i 30-33 mega di upload!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Foschi : 26-06-2016 alle 12:16.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 11:11   #26987
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Dopo più di 48h da inizio riqualifica, stamani si riavvia la connessione e..

Sempre in 12a..
Ma non dovrebbe durare tipo 2 giorni la riqualifica?
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 11:25   #26988
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
ti riesce a rispondere alle altre domande lo so che il 35b migliora o elimina la diafonia della linea. a me interessa la FTTS di fastweb, la 200 mega ecco il profillo 17a ti castra la portante lo sanno anche i muri in 1 settimana ho perso 5 mega

Ultima modifica di SysAdmNET : 26-06-2016 alle 11:30.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 11:41   #26989
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
esattamente. ma anche con il vectoring un ~ 5/10% circa di diafonia rimane, non scompare del tutto, diciamo che c'è un "margine di correzione"

Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
ti riesce a rispondere alle altre domande lo so che il 35b migliora o elimina la diafonia della linea. a me interessa la FTTS di fastweb, la 200 mega ecco il profillo 17a ti castra la portante lo sanno anche i muri in 1 settimana ho perso 5 mega
il 35b non elimina assolutamente la diafonia della linea! semplicemente il profilo 17a lavora fino a 17mhz, il profilo 35b lavorerà fino lla frequenza di 35mhz se non erro nel range 2-35mhz
il profilo 17a in vdsl non castra a random senza motivo. se "castra" ci sono dei motivi, sicuramente qualche linea in piu che porta disturbo alla tua e/o situazioni similari.

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 12:16   #26990
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Anche con la diafonia il fatto di avere il doppio dello spettro a disposizione per il downstream, fa sì che tutti quelli che sono oggi in 17a superino in scioltezza i 100 mega effettivi se non arrivare anche a 150..... Quindi di fatto è un modo per bypassare il problema della diafonia attuale
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 12:47   #26991
francesco(UD)
Member

Ho chiamato sia telecom che fastweb.

Telecom per sapere quanto mi costava chiudere il contratto, e sono 99€+30€+60 dell ultima bolletta. Salatissimo

Mentre a fastweb gli ho chiesto se fossero loro a prendersi carico delle spese di disattivazione telecom e mi ha detto di no.

Operatrice di telecom mi ha chiesto perchè stavo facendo quelle domande e gli ho detto chiaramente "pago più di tutti gli altri e ho in servizio di velocità inferiore veda lei" , lei mi ha detto che apre una segnalazione e che verrò ricontattato nei prossimi giorni.

Strano che ora si diano da fare per me, quando chiamai tempo fa tre operatori dissero che non potevano fare nulla. Chissà, ora non vogliono perdere il cliente?
Old 26-06-2016, 12:55   #26992
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:

Telecom per sapere quanto mi costava chiudere il contratto, e sono 99€+30€+60 dell ultima bolletta. Salatissimo

Mentre a fastweb gli ho chiesto se fossero loro a prendersi carico delle spese di disattivazione telecom e mi ha detto di no.

Operatrice di telecom mi ha chiesto perchè stavo facendo quelle domande e gli ho detto chiaramente "pago più di tutti gli altri e ho in servizio di velocità inferiore veda lei" , lei mi ha detto che apre una segnalazione e che verrò ricontattato nei prossimi giorni.

Strano che ora si diano da fare per me, quando chiamai tempo fa tre operatori dissero che non potevano fare nulla. Chissà, ora non vogliono perdere il cliente?

No non ti faranno niente. Cambia e lascia che non ti proporranno niente di che.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 12:59   #26993
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:

Tu devi sempre minacciare (o quasi) di cambiare operatore e vedi che pur di non perdere il cliente iniziano a fare sconti
Old 26-06-2016, 13:06   #26994
francesco(UD)
Member

Già l'altra volta mi dissero che mi avrebbero ricontattato, e voi li avete sentiti? io no.

Quindi dai, quei 130€ che mi chiedono li risparmio con fastweb perciò via.

Mi dispiace un po, perchè con telecom non ho mai avuto problemi però è 1 anno che mi rubano 20 euro al mese rispetto a tutti gli altri sono fra i più lenti se non il più lento collegato, ma non gli interessa di sistemare la situazione.
Old 26-06-2016, 13:22   #26995
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Anche con la diafonia il fatto di avere il doppio dello spettro a disposizione per il downstream, fa sì che tutti quelli che sono oggi in 17a superino in scioltezza i 100 mega effettivi se non arrivare anche a 150..... Quindi di fatto è un modo per bypassare il problema della diafonia attuale
in teoria anche i profili 35b sono una "scappatoia" dato che questi ultimi hanno un "ottenibile" molto più alto di una 200/20
sono curioso comunque di sapere se tutti gli operatori siano organizzati per un eventuale vectoring con apparati "35b capable"

Ultima modifica di cm0s : 26-06-2016 alle 13:50.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 14:02   #26996
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
Dopo più di 48h da inizio riqualifica, stamani si riavvia la connessione e..

Sempre in 12a..
Ma non dovrebbe durare tipo 2 giorni la riqualifica?
Max 72h.

Ad ogni modo fai prima a chiedere direttamente via twitter.
Chiedi il 17a e di rimanere col G.INP; a quel punto prega che ti contatti un tecnico paziente.

Quando ti chiamano, se non sa cosa è il G.INP, digli che nel loro pannello è un opzione da attivare che si chiama tipo "RTX".

P.s. sto notando che con fastweb, a differenza di telecom, il G.INP è in Annex B e non A come con telecom.
P.s.2 non sei neanche con un vero g.inp, ti dovrebbe risultare in Fastpath 1 - 1 e come symbol dovrebbe segnarti sempre 2.3 - 2.3
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator

Ultima modifica di Gianca90 : 26-06-2016 alle 14:05.
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 14:29   #26997
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
No non ti faranno niente. Cambia e lascia che non ti proporranno niente di che.

Infatti, e' cosi !! TIM fa la bocca larga pur di avere maggior introiti/guadagni e far tornare i suoi conti ed allo stesso tempo ti da il ben servito a forza di aperture segnalazioni.
.... io lunedi scorso aspettatvo il tecnico a casa , niente non e' venuto una mattinata di lavoro perso. martedi dovenano operare da centrale, niente non si sono fatti vivvi nemeno con una telefonata dai su accodano accodano richieste su richieste di assistenza aprendo miliardi di segnalazioni ed il resto ve lo lascio immagginare.

Quote:
Già l'altra volta mi dissero che mi avrebbero ricontattato, e voi li avete sentiti? io no.

Quindi dai, quei 130€ che mi chiedono li risparmio con fastweb perciò via.

Mi dispiace un po, perchè con telecom non ho mai avuto problemi però è 1 anno che mi rubano 20 euro al mese rispetto a tutti gli altri sono fra i più lenti se non il più lento collegato, ma non gli interessa di sistemare la situazione.
+1

comq davero invitante 25 euri il primo anno con fastweb !!! Ragazzi qualcuno puo rispondere ai miei quesiti di qualche pagina fa grazie sappete tutto questo "tecnicismo" e' davero " intripante " ma a me piace anche vedere i fatti/risultati sotto i miei occhi

Ultima modifica di SysAdmNET : 26-06-2016 alle 14:47.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 14:30   #26998
marcolpasini
Senior Member

L'Avatar di marcolpasini

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Max 72h.
P.s.2 non sei neanche con un vero g.inp, ti dovrebbe risultare in Fastpath 1 - 1 e come symbol dovrebbe segnarti sempre 2.3 - 2.3

Sicuro? Prima ero in fastpath 1 e 1 ma senza g.inp, tutti gli screen che ho visto non mi pare di ricordarne nessuno con g.inp e 1-1 !
marcolpasini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 14:37   #26999
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da marcolpasini Guarda i messaggi
Sicuro? Prima ero in fastpath 1 e 1 ma senza g.inp, tutti gli screen che ho visto non mi pare di ricordarne nessuno con g.inp e 1-1 !
Prima eri in fastpath puro, che è 1 - 1.

Ora sei in 12a con un G.inp mezzo farlocco. Ad ogni modo pure il G.INP sia con telecom che fastweb viene rilevato come fast 1 - 1 dall'asus. Perchè in effetti il delay sta a zero.

Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 15:32   #27000
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
in teoria anche i profili 35b sono una "scappatoia" dato che questi ultimi hanno un "ottenibile" molto più alto di una 200/20
sono curioso comunque di sapere se tutti gli operatori siano organizzati per un eventuale vectoring con apparati "35b capable"
Appunto, è quello che ho scritto, con vectoring è chiaro che arriverebbe a 250 effettivi sicuri, magari persino 300.

Ad ogni modo per i provider lo standard da offrire sono i famosi 100 mega reali in download. Col 17a senza vectoring questo non è possibile, col 35b ce la si fa comodamente...
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian