Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2013, 12:46   #2661
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Speriamo non stiano chiudendo...
Era davvero troppo bello. Le cose che funzionano durano poco.
Davvero iper corretti e fin troppo servizievoli. Un'anomalia del sistema
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 12:49   #2662
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Prima spedizione con spediamo.it, appena prenotata, curiosissimo di vedere se il servizio è valido come l'interfaccia grafica veramente azzeccata e funzionale
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 12:52   #2663
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
ti posso dire che mi sono sempre trovato bene. Unico neo sono le problematiche relative agli addebiti per pacchi non conformi.
A me non è mai successo ma più di una persona ha segnalato la cosa.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 13:00   #2664
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
ti posso dire che mi sono sempre trovato bene. Unico neo sono le problematiche relative agli addebiti per pacchi non conformi.
A me non è mai successo ma più di una persona ha segnalato la cosa.
Si, pacchi non conformi "in negativo" (più grossi del previsto), ma penso che per pacchi più piccoli non facciano storie
Old 16-04-2013, 13:13   #2665
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Prima spedizione con spediamo.it, appena prenotata, curiosissimo di vedere se il servizio è valido come l'interfaccia grafica veramente azzeccata e funzionale
Anche io mi son sempre trovato bene. Decine e decine di spedizioni, da e verso di me, mai un problema e consegna sempre entro il giorno successivo.
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 14:38   #2666
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Alla TNT sono degli ANIMALI!
Ho spedito (spedizione express 30.50€) un pc intero ed è arrivato danneggiato. Sono riusciti a far staccare il dissipatore (intel stock) dalla propria sede rompendo uno dei piedini. Con le poste mai un problema. Arrivano loro e spaccano tutto.

Mai più. Spero che chiudano e vadano tutti a spasso. Vista la situazione precaria che c'è in giro se si mettono anche a rompere le cose meritano di essere disoccupati. Tutti!

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 14:58   #2667
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Alla TNT sono degli ANIMALI!
Ho spedito (spedizione express 30.50€) un pc intero ed è arrivato danneggiato. Sono riusciti a far staccare il dissipatore (intel stock) dalla propria sede rompendo uno dei piedini. Con le poste mai un problema. Arrivano loro e spaccano tutto.

Mai più. Spero che chiudano e vadano tutti a spasso. Vista la situazione precaria che c'è in giro se si mettono anche a rompere le cose meritano di essere disoccupati. Tutti!
Imballaggio del computer?
Old 19-04-2013, 15:00   #2668
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Aggiorno e concludo il mio feedback: per 6,59€ in 1 giorno ho spedito un pacco da 2 kg.
Con posteitaliane, per un paccocelere 1, come minimo se ne andavano via 15€.

Grazie spediamo.it, sicuramente farò utilizzo ancora della vostra piattaforma
Old 19-04-2013, 15:04   #2669
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Quote:
Imballaggio del computer?
Scatola ad hoc di un case zalman, truciolare compresso di carta intorno ad ogni lato del case imballato completamente con plastica a bolle (bolle grandi, molto grandi) e bolle piccole, rifinitura con carta da pacchi a palline superiore per riempire il vuoto fino a chiusura della scatola. il case in pratica era bloccato all'interno della scatola.

Purtroppo non ho riempito internamente il case, ma ho scritto chiaramente di maneggiare con cura.

la prossima volta ci piazzo il plastico con denotare a vibrazione. Scuoti la scatola e salti in aria. Stile nitroglicerina.

NOTA: a Casa il pacco completo pesava 9.4 Kg. Da loro al TNT point 12.45 Kg. LADRI!

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router

Ultima modifica di Nosf3r : 19-04-2013 alle 15:07.
Old 19-04-2013, 15:07   #2670
ago82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Aggiorno e concludo il mio feedback: per 6,59€ in 1 giorno ho spedito un pacco da 2 kg.
Con posteitaliane, per un paccocelere 1, come minimo se ne andavano via 15€.

Grazie spediamo.it, sicuramente farò utilizzo ancora della vostra piattaforma
Sono contento per te e per la tua esperienza,ma secondo la mia modesta opinione finchè va tutto bene ok (come tutti i servizi),ma se iniziano ad esserci problemi o hai bisogno di assistenza,almeno con me non hanno dimostrato di essere all'altezza.

Personalmente io non già non ci spedisco con sda,ma con me hanno chiuso.Spero solo che per tutti quelli che continuano ad usarlo (perchè si trovano bene) di non avere mai problemi e di raccontare su queste pagine soltato episodi positivi come il tuo.

ciao

p.s.:Mi dispiace per l'amico Nosf3r,ultimamente sto leggendo molti episodi simili per quanto riguarda tnt.

Ultima modifica di ago82 : 19-04-2013 alle 15:11.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 15:17   #2671
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Prontamente mi sono dichiarato disponibile al rimborso con l'acquirente per le parti danneggiate (il pc se integro come lo avevo io il giorno prima, andava direttamente ad un suo amico e ora? deve trovare altri pezzi!) ma chiedo sicuramente il danno occulto. E se non mi viene riconosciuto... Bè vedrete.

Io intanto dovevo prendere un minipc a mia madre e avevo fatto un affare per delle ram qui sul forum che ho dovuto annullare passando per un utente perditempo quale non sono e forse sono costretto anche ad annullare l'intero acquisto dei pezzi (non lo avevo formalizzato ancora per fortuna)

Per dire che facendo male il proprio lavoro si danneggia tutti a catena!
Se non lo sapete fare, non lo volete fare, aria! Fuori dai piedi!

Non l'ho chiesta io la spedizione express. Mi è stata imposta. o quello o niente. E poi pure 3 Kg in più rispetto alla mia bilancia tarata. Bel servizio!

Old 19-04-2013, 15:18   #2672
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Scatola ad hoc di un case zalman, truciolare compresso di carta intorno ad ogni lato del case imballato completamente con plastica a bolle (bolle grandi, molto grandi) e bolle piccole, rifinitura con carta da pacchi a palline superiore per riempire il vuoto fino a chiusura della scatola. il case in pratica era bloccato all'interno della scatola.
Praticamente i corrieri avranno giocato ad un'amichevole sul posto di lavoro con il tuo pacco in qualità di pallone... roba da pazzi

Quote:
NOTA: a Casa il pacco completo pesava 9.4 Kg. Da loro al TNT point 12.45 Kg. LADRI!
Ecco, so che sei accecato dalla rabbia, ma magari non è il peso volumetrico?
Old 19-04-2013, 15:19   #2673
ago82
Senior Member

Quote:
Prontamente mi sono dichiarato disponibile al rimborso con l'acquirente per le parti danneggiate (il pc se integro come lo avevo io il giorno prima, andava direttamente ad un suo amico e ora? deve trovare altri pezzi!) ma chiedo sicuramente il danno occulto. E se non mi viene riconosciuto... Bè vedrete.

Io intanto dovevo prendere un minipc a mia madre e avevo fatto un affare per delle ram qui sul forum che ho dovuto annullare passando per un utente perditempo quale non sono e forse sono costretto anche ad annullare l'intero acquisto dei pezzi (non lo avevo formalizzato ancora per fortuna)

Per dire che facendo male il proprio lavoro si danneggia tutti a catena!
Se non lo sapete fare, non lo volete fare, aria! Fuori dai piedi!

Non l'ho chiesta io la spedizione express. Mi è stata imposta. o quello o niente. Bel servizio!
quindi se ho capito bene,ti sei affidato ad un tntpoint per richiedere la spedizione?
Old 19-04-2013, 15:21   #2674
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Quote:
Ecco, so che sei accecato dalla rabbia, ma magari non è il peso volumetrico?
Peso volumetrico? Ho usato una bilancia che aveva in negozio mia madre che ha più superficie di quella della tnt, anch'essa semplice bilancia.
Non capisco la differenza, perdonami.

Old 19-04-2013, 15:22   #2675
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
quindi se ho capito bene,ti sei affidato ad un tntpoint per richiedere la spedizione?
Si dietro casa mia a 400 m in linea d'aria. Ma non un tnt point tipo tabaccheria o simili. tnt fisico vero.

Scusate il doppio post non voluto.

Old 19-04-2013, 15:23   #2676
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Sono contento per te e per la tua esperienza,ma secondo la mia modesta opinione finchè va tutto bene ok (come tutti i servizi),ma se iniziano ad esserci problemi o hai bisogno di assistenza,almeno con me non hanno dimostrato di essere all'altezza.
In caso di grane, il servizio clienti poste italiane non lo batte nessuno come schifezza nella gestione delle problematiche
Old 19-04-2013, 15:25   #2677
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Peso volumetrico? Ho usato una bilancia che aveva in negozio mia madre che ha più superficie di quella della tnt, anch'essa semplice bilancia.
Non capisco la differenza, perdonami.
http://www.tnt.com/express/it_ch/sit...gewichts-.html

Son quelle cose che, specialmente se scoperte all'ultimo minuto, fanno davvero girare i coglioni
Old 19-04-2013, 15:28   #2678
ago82
Senior Member

Quote:
Si dietro casa mia a 400 m in linea d'aria. Ma non un tnt point tipo tabaccheria o simili. tnt fisico vero.

Scusate il doppio post non voluto.
Il pacco non era assicurato da come ho capito.Cmq a prescindere dall'assicurazione,fai benissimo se intraprendi azioni per far valere i tuoi diritti,anche se in casi come questi,il risarcimento è davvero irrisorio.

Capisco perfettamente il tuo stato d'animo
Old 19-04-2013, 15:28   #2679
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Quote:
http://www.tnt.com/express/it_ch/sit...gewichts-.html

Son quelle cose che, specialmente se scoperte all'ultimo minuto, fanno davvero girare i coglioni
Comprendo benissimo la differenza. Ma... Io ho pesato personalmente il collo e il dato che ho riportato l'ho letto sulla bilancia.

Il peso volumetrico lo calcoleranno ben in base alle dimensioni del collo no? Il coefficiente mica possono spararlo a caso e implementarlo direttamente nella bilancia!

Quindi è la loro che è mal tarata. E di brutto.

Quote:
Il pacco non era assicurato da come ho capito.Cmq a prescindere dall'assicurazione,fai benissimo se intraprendi azioni per far valere i tuoi diritti,anche se in casi come questi,il risarcimento è davvero irrisorio.

Capisco perfettamente il tuo stato d'animo
Vista la cifra elevata di spedizione non l'ho assicurato (cioè ora devo pure assicurare tutto?? Così le prossime cose che vendo quanto ci guadagno? le regalo?) ma il modulo per danno occulto c'è. Non voglio truffare nessuno. Ma il risarcimento del danno e nulla più. Già mi rimborsassero la cifra della spedizione sarebbe equivalente al danno case+dissipatore. Oggi l'acquirente prova il pc. Se c'è altro che non funziona li vado a prendere per il collo. O faccio come fa l'italiano medio: gonfio la cifra di risarcimento. Tanto qui a fare l'onesto sei uno scemo e lo Stato ti insegna ad essere un ladro.

Ultima modifica di Nosf3r : 19-04-2013 alle 15:34.
Old 19-04-2013, 15:33   #2680
ago82
Senior Member

Quote:
In caso di grane, il servizio clienti poste italiane non lo batte nessuno come schifezza nella gestione delle problematiche
eppure hai ragione
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian