Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2013, 18:31   #26761
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da wlety Guarda i messaggi
scusami,tenuto conto che non ho problemi di budget e visto che ci sono più modelli in prima pagina,nello specifico,cosa mi consigli?
Grazie
Come in prima pagina, Netgear DGND4000 oppure Asus DSL-N55U... Da quel che ho capito se non hai problemi di linea Asus, se invece hai problemi Netgear
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 18:59   #26762
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@wlety/\-Davide_/
Il fatto che non si abbia problemi di budget non significa dover per forza spendere una cifra più alta.
Per un uso più che soddisfacente va benissimo anche il TP-LINK W8960Nv4 che costa molto meno.
Bisogna vedere quali sono le esigenze e le aspettative (che dovrebbero essere semrpe indicate per orientare la scelta).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 19:14   #26763
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@wlety/\-Davide_/
Il fatto che non si abbia problemi di budget non significa dover per forza spendere una cifra più alta.
Per un uso più che soddisfacente va benissimo anche il TP-LINK W8960Nv4 che costa molto meno.
Bisogna vedere quali sono le esigenze e le aspettative (che dovrebbero essere semrpe indicate per orientare la scelta).
Ok, ma se uno non dice cosa vuole io il "non ho limiti di budget" lo interpreto come "vorrei il modem migliore per me...." Quindi, anche leggendo che gli interessa lo streaming video... non mi sembra una persona che controlla solo la posta elettronica!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 09-11-2013, 19:23   #26764
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ok, ma se uno non dice cosa vuole io il "non ho limiti di budget" lo interpreto come "vorrei il modem migliore per me...."
ma il modem "migliore per me" potrebbe essere anche uno da meno di 50 euro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 19:36   #26765
wlety
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ringrazio tutti voi per le risposte fornite.Puntualizzo che a me serve risolvere il mio problema principale che si e' evidenziato ora dopo il passaggio da fastweb ad infostrada e cioè avere lo streaming video fluido; quindi ho chiesto quale poteva essere il modem idoneo per me.Spero di aver fugato tutti i dubbi )) e di avere una risposta univoca o se da voi gia' data, di ribadirmela cortesemente.
grazie ancora.
Wlety
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 19:39   #26766
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Se intendi lo streaming video da internet (youtube....) va benissimo un modem di fascia "media"
Se invece hai un NAS e ti interessa avere la massima velocità tra i dispositivi è necessario orientarsi su un modem di fascia "alta"
Old 09-11-2013, 19:41   #26767
wlety
Senior Member

Quote:
Se intendi lo streaming video da internet (youtube....) va benissimo un modem di fascia "media"
Se invece hai un NAS e ti interessa avere la massima velocità tra i dispositivi è necessario orientarsi su un modem di fascia "alta"
Ti ringrazio,quindi mi confermi che il mio problema ora e' il modem attuale poco potente e quindi il modello che ame piace cioe' il Tp link 8970 andrebbe bene?
Old 09-11-2013, 22:57   #26768
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Ti ringrazio,quindi mi confermi che il mio problema ora e' il modem attuale poco potente e quindi il modello che ame piace cioe' il Tp link 8970 andrebbe bene?
Quale dei due tipi di connessione che ti ho detto prima ti serve???
Old 10-11-2013, 07:56   #26769
wlety
Senior Member

Quote:
Quale dei due tipi di connessione che ti ho detto prima ti serve???
Mi serve per vedere in streaming i video di you tube ed altri filmati.
Grazie.
Wlety
Old 10-11-2013, 09:49   #26770
Lupalbe
Member

Iscritto dal: May 2008
Il modello che a te piace va più che bene, se vuoi risparmiare, senza nulla togliere alle prestazioni, puoi scegliere il modello che ti è già stato suggerito: TP-LINK W8960Nv4.
Lupalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 10:04   #26771
chris80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: vivo...in Italia :D
Ciao a tutti. Ho bisogno di aiuto in merito all'impostazione della password del mio router hamlet hrdsl 150 in modo tale da non far connettere persone al di fuori di me
chris80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 10:15   #26772
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Mi serve per vedere in streaming i video di you tube ed altri filmati.
Grazie.
Wlety
l'8960 va bene
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 10:50   #26773
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da chris80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho bisogno di aiuto in merito all'impostazione della password del mio router hamlet hrdsl 150 in modo tale da non far connettere persone al di fuori di me
Mi sa che sei nella sezione sbagliata
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
l'8960 va bene
Quoto
Old 10-11-2013, 11:18   #26774
Akathistos
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Le info sono presenti nel primo post.

8960 e 8970 non sono comparabili sia per chispet che per caratteristiche (8970=Gigabit e USB - 8960v4=Non Gigabit no USB)

Dipende dalle tue esigenze.

8960V5 = 8960V4 + USV
caro bovirus, le info presenti nel primo post, per le mie richieste ed esigenze, sono insufficienti, altrimenti non avrei allungato un topic di per se già abbastanza lungo, come potresti renderti conto da solo se leggessi tutto il mio post e non solo la parte "scelgo questo o scelgo quest'altro?".

Inoltre sì, nel primo post c'è scritto che l'8960 ha chipset broadcom, l'altro un lantiq, non sarebbe però cosa sgradita spiegare (magari proprio nel primo post) perché uno deve preferire uno all'altro o viceversa, perché a me e al 99% dell'utenza il fatto di sapere che il modem a abbia il chipset x e il modem b invece il chipset y non dice assolutamente nulla non conoscendo le differenze tra l'uno e l'altro, risulta perciò, per come è indicata, essere una informazione insufficiente se non addirittura inutile l'indicazione del chipset se non viene spiegato, o quantomeno linkata una spiegazione, quali sono le differenze tra l'uno e l'altro

Sai rispondere, tu o qualcun altro alle richieste che ho fatto e che NON sono esaurite dalle, stringate, info del primo post o no?

Ultima modifica di Akathistos : 10-11-2013 alle 11:24.
Akathistos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 11:56   #26775
chris80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: vivo...in Italia :D
Pardon. Chiedo nella sezione giusta
chris80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 12:27   #26776
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Akathistos Guarda i messaggi
ribadisco la richiesta con modifica sui modelli in ballottaggio: 8960n (v4, quando esce il 5 e che differenze ci saranno???) e l'8970.

Quale preferire e perché, inoltre ribadisco fortemente la domanda se c'è modo di far vedere come client il vecchio router che ho in casa per collegare via lan la 360 a quest'ultimo e questo al modem router in wifi.

Ovviamente il problema è che il modem router sarebbe in una stanza e la 360 in un'altra e quest'ultima è la elite senza wifi

So che non farebbe parte della netiquette reiterare le domande, ma ho bisogno al più presto di scegliere il nuovo modem e sarei molto interessato a sapere se e come è possibile dare linea alla xbox e magari qualcuno potrebbe rileggere la domanda reiterata
Grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da Akathistos Guarda i messaggi
caro bovirus, le info presenti nel primo post, per le mie richieste ed esigenze, sono insufficienti, altrimenti non avrei allungato un topic di per se già abbastanza lungo, come potresti renderti conto da solo se leggessi tutto il mio post e non solo la parte "scelgo questo o scelgo quest'altro?".

Inoltre sì, nel primo post c'è scritto che l'8960 ha chipset broadcom, l'altro un lantiq, non sarebbe però cosa sgradita spiegare (magari proprio nel primo post) perché uno deve preferire uno all'altro o viceversa, perché a me e al 99% dell'utenza il fatto di sapere che il modem a abbia il chipset x e il modem b invece il chipset y non dice assolutamente nulla non conoscendo le differenze tra l'uno e l'altro, risulta perciò, per come è indicata, essere una informazione insufficiente se non addirittura inutile l'indicazione del chipset se non viene spiegato, o quantomeno linkata una spiegazione, quali sono le differenze tra l'uno e l'altro

Sai rispondere, tu o qualcun altro alle richieste che ho fatto e che NON sono esaurite dalle, stringate, info del primo post o no?
Se qualcosa non ti sta bene nelle risposte di un altro utente esiste il tasto segnala. Evitiamo le polemiche ed il fai da te che ribaltano le situazioni a livello di corretto utilizzo del forum.
Nel merito le informazioni che chiedi sono ripetute quasi a pagine alterne, ed in ogni caso esiste la funzione di ricerca.
I chipset broadcom presentano mediamente un livello di compatibilità maggiore con i DSLAM degli ISP, che spesso montano chipset della stessa casa. Ti danno inoltre la possibilità di forzare con settings non permanenti livelli di aggancio della portante più elevati, sempre compatibilmente con la "qualità" della linea fisica che ti collega alla centrale.

Per quanto riguarda la copertura wifi, tranne casi statisticamente rilevanti, è impossibile darti confronti con la copertura, vista la quantità di variabili che la influenzano, ed anche questo è scritto nel primo post.

Per quanto riguarda infine il discorso sul wr-841nd qui è OT. Apri un thread ma preventivamente, visto che da specifiche sicuramente non fa da client, approfondisci la funzionalità WDS Bridge.

Ti ricordo infine che un forum non è un helpdesk. Nessuno è obbligato a risponderti ed è lecito da chi cerca di risponderti trovare dall'altro lato un atteggiamento costruttivo (ad esempio la lettura del manuale di ciò che sia ha).
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 16:34   #26777
terban
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
consiglio

ciao a tutti lo so che cè tutto in prima pagina del post io vorrei un consiglio su un modem router adatto anche come chip alla mia adsl telecom 20 MB cmq sempre stata stabile e abbastanza veloce (chip huawei,infineon penso, 500 metri circa dalla centrale) che supporti possibilmente il wifi ac (visto che lo vado a comprare ora vorrei avere gia quest'ultimo protocollo) e di ampia portata wifi..non ho limite di budget...il problema che vedo è che vengono consigliati tutti meno che quelli con ac e gli ultimi modelli di netgear o linksys vengono piu criticati che altro...meglio aspettare? ripeto mi serve soprattuto per gaming (ps4) ipad e macpro nuovi (supporta ac) e vorrei il dualband perchè leggo che è consigliato soprattutto per il gaming va ancora piu veloce il wifi(non uso cavi)....consigliatemi voi se aspettare o un modello che farebbe al caso mio...grazie!
terban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 16:37   #26778
Lovher
Senior Member

L'Avatar di Lovher

Iscritto dal: Oct 2010
ciao,
vorrei migliorare la rete domestica estendendo il raggio d'azione e aumentando la velocità di flusso dati; al momento dispongo di un modem router Digicom Michelangelo Wave 300 che è un single band e, visto che gli apparecchi che utilizzano internet aumentano sempre più, volevo passare ad un sistema dual band ac per ottimizzare la connessione dei dispositivi cercando di non sovraccaricare il segnale wifi.
ora la domanda è: vado su un modem router o acquisto un router da collegare al Wave 300?
ovviamente la soluzione all in one implica velocità di banda minori, soprattutto per la 5ghz, ma un pacchetto già ottimizzato dalla casa costruttrice, di contro la soluzione nuovo router + Wave 300 offrirebbe velocità più alti (almeno tra i dispositivi che ho opzionato) però non so la resa dell'interazione tra il router che verrà e il modem che già ho.
aiutatemi a non sbagliare!

di seguito i router che ho visto e che dovrebbero affiancare il Wave 300:
D-Link DIR-868L
Netgear R6300
Asus AC66U
TP-LINK Archer C7
Linksys EA6700

ho letto di bene anche del FRITZ!Box 3390 (paga un pò di estetica però) che dovrebbe essere un modem router.
nel caso propendeste proprio la soluzione modem router dual band (con tecnologia ac esistono???), vi prego anche di suggerirmi quali guardare.

grazie mille!

affari con:
sidro007jack_121robylunqueopposingalexbandsGearsOfWarFanAvinaarantonioalexCiccoManGrowan

Ultima modifica di Lovher : 10-11-2013 alle 16:50.
Lovher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 20:39   #26779
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Per i router senza modem qui sei OT c'è un altro thread dedicato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 00:18   #26780
emlock
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve, vorrei acquistare un nuovo modem wifi, le mie esigenze sono semplici: deve avere porte lan gigabit dato che verrà collegato al nas e possibilmente dato che ne sento parlare bene un chip broadcom. Non ho bisogno un wifi particolarmente potente e nemmeno un dual band mi basta un "n" 300mbps. Grazie

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk
emlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian