|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: vivo...in Italia :D
|
Pardon. Chiedo nella sezione giusta
|
|
|
|
|
|
#26762 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Nel merito le informazioni che chiedi sono ripetute quasi a pagine alterne, ed in ogni caso esiste la funzione di ricerca. I chipset broadcom presentano mediamente un livello di compatibilità maggiore con i DSLAM degli ISP, che spesso montano chipset della stessa casa. Ti danno inoltre la possibilità di forzare con settings non permanenti livelli di aggancio della portante più elevati, sempre compatibilmente con la "qualità" della linea fisica che ti collega alla centrale. Per quanto riguarda la copertura wifi, tranne casi statisticamente rilevanti, è impossibile darti confronti con la copertura, vista la quantità di variabili che la influenzano, ed anche questo è scritto nel primo post. Per quanto riguarda infine il discorso sul wr-841nd qui è OT. Apri un thread ma preventivamente, visto che da specifiche sicuramente non fa da client, approfondisci la funzionalità WDS Bridge. Ti ricordo infine che un forum non è un helpdesk. Nessuno è obbligato a risponderti ed è lecito da chi cerca di risponderti trovare dall'altro lato un atteggiamento costruttivo (ad esempio la lettura del manuale di ciò che sia ha). |
||
|
|
|
|
|
#26763 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
consiglio
ciao a tutti lo so che cè tutto in prima pagina del post
|
|
|
|
|
|
#26764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
ciao,
vorrei migliorare la rete domestica estendendo il raggio d'azione e aumentando la velocità di flusso dati; al momento dispongo di un modem router Digicom Michelangelo Wave 300 che è un single band e, visto che gli apparecchi che utilizzano internet aumentano sempre più, volevo passare ad un sistema dual band ac per ottimizzare la connessione dei dispositivi cercando di non sovraccaricare il segnale wifi. ora la domanda è: vado su un modem router o acquisto un router da collegare al Wave 300? ovviamente la soluzione all in one implica velocità di banda minori, soprattutto per la 5ghz, ma un pacchetto già ottimizzato dalla casa costruttrice, di contro la soluzione nuovo router + Wave 300 offrirebbe velocità più alti (almeno tra i dispositivi che ho opzionato) però non so la resa dell'interazione tra il router che verrà e il modem che già ho. aiutatemi a non sbagliare! di seguito i router che ho visto e che dovrebbero affiancare il Wave 300: D-Link DIR-868L Netgear R6300 Asus AC66U TP-LINK Archer C7 Linksys EA6700 ho letto di bene anche del FRITZ!Box 3390 (paga un pò di estetica però) che dovrebbe essere un modem router. nel caso propendeste proprio la soluzione modem router dual band (con tecnologia ac esistono???), vi prego anche di suggerirmi quali guardare. grazie mille!
provato tutto... webOS inarrivabile!! affari con: sidro007 ∞ jack_121 ∞ robylunque ∞ opposing ∞ alexbands ∞ GearsOfWarFan ∞ Avinaar ∞ antonioalex ∞ CiccoMan ∞ Growan Ultima modifica di Lovher : 10-11-2013 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
#26765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Per i router senza modem qui sei OT c'è un altro thread dedicato.
|
|
|
|
|
|
#26766 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Salve, vorrei acquistare un nuovo modem wifi, le mie esigenze sono semplici: deve avere porte lan gigabit dato che verrà collegato al nas e possibilmente dato che ne sento parlare bene un chip broadcom. Non ho bisogno un wifi particolarmente potente e nemmeno un dual band mi basta un "n" 300mbps. Grazie
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk |
|
|
|
|
|
#26767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#26768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
A me è appena arrivato, avevo un netgear dgn2200v3, poi ho provato il 8980 e il 8960.. Wifi 2,5ghz meglio di tutti anche se non marcatamente, snr meglio del broadcom, ping migliore, portata forse 200/300kb peggio del broadcom ma a me interessa il ping.. Per ora sono soddisfatto ma l'ho montato da un ora quindi controllerò meglio nei prossimi giorni..
CFG CASE:Cooler Master CM690 II Advantage - CPU:i5 3570K - MOBO:MSI Z77a-g45 - GPU - RAM:2x4Gb Corsair Vengenace - SmartPhone: Google Nexus 5 Concluso positivamente con: Heaven-lord / _Birro_ Ultima modifica di AIOLIAs : 11-11-2013 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#26769 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#26770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non avevi bisogno del dual band o nel modello 8980 non va bene?
|
|
|
|
#26771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
|
Ho cercato questi modelli ma sono abbastanza introvabili, però mi é venuta un'idea: se prendessi un router con chipset conexant da usare come modem tipo il dg834?
Ultima modifica di cristian5 : 11-11-2013 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
#26772 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26773 |
|
Senior Member
|
Perché avevo preso il 8980 dato che il 8970 non era disponibile, ma aveva una portata wifi 2,5ghz scarsissima e il dual band non mi serviva. Ora la situazione del wifi 2,5ghz è migliore ma pensavo in una differenza più marcata sinceramente dato che ha 3 antenne esterne che credo servano solo a fare scena..
|
|
|
#26774 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Ciao vorrei chiedervi un consiglio su una questione particolare.
Vorrei fare streaming di video da tablet a raspberry, il problema è che i video non sono fisicamente sul tablet ma sono a loro volta in streaming da internet (non semplicemente da youtube, uso Hubi) Quindi: Video in streaming -> Router -> Tablet -> Router -> Raspberry -> Tv Quali caratteristiche dovrei cercare principalmente in un modem/router che faccia agevolmente questo lavoro? |
|
|
|
|
|
#26775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26776 |
|
Senior Member
|
Meglio il 8970 se non ti serve il dual band, io sono tornato indietro per questo. E poi costa meno..
|
|
|
#26777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Salve Ragazzi! Ho fatto un abbonamento ADSL a casa di mia nonna e stavo valutando l'acquisto di un modem router Wireless con spesa massima di circa 50-60€...
Premetto che per gli acquisto faccio riferimento ad Amazon perché sono registrato con partita IVA, ho letto il primo post ed ero interessato a due modelli in particolare: 1) Netgear DGN 2200 v4 2) Tp-Link TD-W8970 (ha le porte Gigabit ma non mi servono) Considerando che: - Non mi servono le porte Gigabit (non collegherei nulla alle stesse ma userei il wireless) - Non mi occorrono porte USB - Ho una casa in muratura piuttosto grande su due piani e mi serve un modello che abbia una buona copertura Wireless almeno in due stanze che fortunatamente sono a piani diversi ma abbastanza vicine in linea d'aria - Tra passaggio di operatore di telefonia fissa e riparazione credo passerà almeno un mesetto prima di poter installare ed utilizzare il modem - Attualmente il segnale telefonico è molto disturbato nonostante abbia rimesso a nuovo l'impianto di casa (serve l'intervento del tecnico in quanto il problema non è nostro) e cmq da quanto ho capito la centrale è abbastanza lontana - Ricordo che il budget è di cerca 50-60€ Avreste altri modelli da consigliarmi? Ultima modifica di Pess : 11-11-2013 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#26778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Il Netgear DGN2200 v4 non lo consiglierei, il firmware è acerbissimo.
|
|
|
#26779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Dici che con le future release firmware può migliorare? Onestamente ho avuto veri netgear e mi sono trovato sempre benissimo... Ultima modifica di Pess : 11-11-2013 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
|
#26780 |
|
Senior Member
|
io lo cerco dual band in effetti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.