|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2641 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Serenissima Repubblica
|
i led della stampante si accendono modello albero di natale
Quote:
noto anche una maggiore rumorosità dei rulli |
|
|
|
|
|
|
#2642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao a tutti,
oggi nello smontare la stampante mi si è rotta la semiluna dove è avvolta la gomma che pesca la carta. Cè nessuno con la stampante rotta che me lo vuole vendere? Per intenderci il pezzo si vede capovolgendo la stampante. E' di plastica grigia infilzato su una sbarra di alluminio che ruota. Fatemi sapere in privato grazie.
|
|
|
|
|
|
#2643 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In caso stò cercando un pezzo, se me lo vuoi vendere fammi sapere.
||
|
|
|
|
|
#2644 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che ti avevo consigliato io di comprare un altra stampante identica per scambiare i pezzi e non hai risolto, prova con le due schede elettroniche, da un lato cè l'alimentatore e dall'altro l'unità di controllo, scambia quest'ultima, è il cervello della stampante, con alta probabilità se qualcosa non và dipende da questo componente.
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey..... Ultima modifica di artificere : 13-10-2011 alle 18:12. |
||
|
|
|
|
|
#2645 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ciao ragazzi, gentilmente è possibile avere gli schemini di costruzione del resetter per la clp300? Vi sarei molto grato, grazie mille
|
|
|
|
|
|
#2646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mesagne (BR)
|
Io cerco questo pezzo come nel video per una Samsung CLP 315.
http://www.youtube.com/watch?v=5fJHykzkfww |
|
|
|
|
|
#2647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
torno dopo un bel po' e puff trovo 130 pagine di discussione...
mi ero iscritto all'inizio e devo dire che passati 2 anni non ho avuto nessun tipo di problema. ora inizia a stampare sbiadito in un punto preciso del foglio, fa una striscia verticale per tutta la lunghezza della stampa. L'ho sempre usata per fare stampe di esercizi per l'uni quindi mi importava poco, solo che ora siamo arrivati ad un livello tale che non si vede più niente in quella zona. ricordo ai tempi che si parlava di pulizia alle lame....potreste gentilmente dirmi se si tratta di questo e se si dove trovo la procedure per effettuarla! Grazie tante
|
|
|
#2648 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
|
|
|
|
#2649 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2650 | |
|
Senior Member
|
Cerca con google "schema ludipipo" e prendi quello più semplice che trovi..... A te serve solo il programmatore per l'integrato ad 8pin quindi non cè bisogno che lo costruisci tutto.
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey..... Ultima modifica di artificere : 09-11-2011 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
|
#2651 | |
|
Junior Member
|
Quote:
dove si collegano poi quei morsetti per collegarci il chip? grazie |
|
|
|
|
|
|
#2652 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno ti risponde perchè se ne è parlato 10000 volte, basta che torni a pagina 115 e trovi tutto ciò che ti serve. Lo schema è questo:
||
|
|
|
|
|
#2653 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#2654 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Udine
|
La massa si collega al polo NEGATIVO dell'alimentazione, che devi fornire esternamente; " a caso" non funziona proprio niente...
Stefano |
|
|
|
|
|
#2655 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il circuito è già semplificato all'osso, se non colleghi anche una minima cosa non funziona più niente. Ahaaaa se bastava collegare tutti i componenti a qualche buco vuoto a quest'ora non avremmo avuto bisogno di ingegneri e saremmo stati tutti bravi in elettronica....
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey..... Ultima modifica di artificere : 10-11-2011 alle 14:13. |
||
|
|
|
|
|
#2656 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
led rosso acceso
Quote:
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, perchè ho appena acquistato una clp 300. La stampante ha il led rosso sempre acceso.Che tentativi mi consigliate di fare per vedere se funziona? Ho già svuotato il serbatoio del toner, apparentemente non ci sono fogli inceppati. Attendo consigli, spero di non aver acquistato un bidone inservibile... |
|
|
|
|
|
|
#2657 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
||
|
|
|
|
|
#2658 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#2659 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco il link: Smart Panel (Driver) (ver. 1.16.12) Per precisare il software che devi installare si chiama SMART PANEL per CLP-300 versione per XP e su questo sistema operativo è anche più facile farlo funzionare e ti confermo che funziona con l'icona in basso vicino all'orologio.
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey..... Ultima modifica di artificere : 04-12-2011 alle 08:33. |
||
|
|
|
|
|
#2660 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'errore che mi da è 'sostituzione contenitore toner di scarto'. ho provato a svuotarlo e pulirlo, attendo qualche dritta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.