Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2009, 14:08   #2601
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
chissà che gusto c'è a guidare una porsche in sesta ai 35...ma sopratutto che gusto c'è a comprarsi una porsche e poi star li col computer a fare prove di consumo...
Vabbè dai uno prova, ciò non vuol dire che cammina sembre cosi..
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:30   #2602
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Io vado in sesta a 40 all'ora anche in salite fino all'8-10%... Purtroppo ho scoperto che l'auto consuma meno solo con la sesta. Speravo che facendola stare allegretta verso i 1500-2000 giri consumasse di meno... Ma il computer di bordo mi dice che più alta è la marcia meno consuma (ovviamente non scendendo sotto i 700-800 giri di minimo)... Quindi la sesta sopra i 40 all'ora in salita e sopra i 35 in pianura e la quinta sopra i 30...
Non che voglia farti i conti in tasca, ma prendersi una Porsche con uno stipendio che, a detta tua, non arriva a 1800 euro per poi viaggiare in sesta anche in salita è una roba proprio da napoletani berlusconiani.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:34   #2603
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Ah, ecco.. Pensavo che c'era il rischio di rovinare il motore... Si rovina solo se sento vibrazioni anomale, giusto? Perchè la dedra che avevo prima iniziava a vibrare sotto i 1200-1300 giri, sotto sforzo...
Sto facendo prove di consumo, avendo il computer di bordo. Pensavo che stando in regime di massimo rendimento (sui 1500-2000) consumasse di meno, e invece...
Poi con le strade di Napoli è un suicidio correre oltre i 50 all'ora con una Porsche... E' rigidissima.
Con in condizionatore spento il minimo è 600-700 giri. Pochissimo. Mi sono meravigliato anche io. Con la sesta a 40 all'ora sta a circa 1000 giri. Ho provato anche a 30-35. Sotto i 35 inizia un po' a vibrare il motore (ma nulla di eccezionale e sotto quella velocità non sono andato, per paura).
la mia e' molto simile, un 3500 6 cilindri e con il minimo a 500giri, pero' non vado mai sotto i 1500giri in sesta, cerco di stare almeno a 2000... anche perche' la differenza di conumo e' minima.
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:41   #2604
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
chissà che gusto c'è a guidare una porsche in sesta ai 35...ma sopratutto che gusto c'è a comprarsi una porsche e poi star li col computer a fare prove di consumo...
quando guidi in mezzo al traffico hai poco da fare... e poi non credo si sia preso una porsche solo per andarci a passeggio, qualche tirata se la fara' anche lui...
Old 02-01-2009, 14:42   #2605
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Non che voglia farti i conti in tasca, ma prendersi una Porsche con uno stipendio che, a detta tua, non arriva a 1800 euro per poi viaggiare in sesta anche in salita è una roba proprio da napoletani berlusconiani.
invidia?
Old 02-01-2009, 14:54   #2606
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Sono d'accordo, anche se mi sembrano tanti 205cv contro i 140cv originali...Solitamente stiamo sui 170cv per le 2000 Tdi rimappate, anche perchè il cambio è quello che è...Ha fatto altri interventi?
centralina so che l'ha fatta rimappare parecchie volte (la prima volta infatti aveva guadagnato pochino a detta sua...), pop-off, freni, assetto. anche io non credevo che un 140cv potesse arrivare a 200!!! però carta alla mano il banco rulli ha dato 205cv! e quando ci sono salito per provarla be si sentono....
ah anche la frizione ha cambiato...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 15:14   #2607
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
invidia?
No buon senso....

Ok che una carrera è meno esasperata di una ferrari ed è più usabile come singola macchina (tanto è vero che usate se ne trovano con oltre 100 mila KM ..alla faccia della macchina d'elite )..ma preoccuparsi come fa lui dei consumi, stando li a vedere con il computer di bordo quando e come e dove può centellinare benza..mi sembra ridicolo.

Se teme i consumi si compri una smart per girare tutti i gg

Cmq che vada in salita di 6 senza consumare + di tanto personalmente mi sembra na strunzata....con le marce alte in salita consuma un botto (certo dipende che salite...) e anche un 3.2 come quello che ama girare alto SOFFRE DI STI STRESS...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 15:17   #2608
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Quoto...trovo la cosa completamente assurda. E per quanto mi riguarda di invidia non ce n'è, perché se c'è una macchina che non comprerei mai è proprio la porsche. Guidare nel traffico per quanto? 35kmh vuol dire essere proprio nelle vie di paese/del centro e non penso si usi la macchina solo per restare in quelle vie...a cosa servono le prove di consumo?
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 15:21   #2609
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Fatevi un pacco di affari vostri,a mio parere avete gia esagerato con certi post.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 15:30   #2610
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
mah

io la sesta la uso solo in autostrada
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 15:43   #2611
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
No buon senso....

Ok che una carrera è meno esasperata di una ferrari ed è più usabile come singola macchina (tanto è vero che usate se ne trovano con oltre 100 mila KM ..alla faccia della macchina d'elite )..ma preoccuparsi come fa lui dei consumi, stando li a vedere con il computer di bordo quando e come e dove può centellinare benza..mi sembra ridicolo.

Se teme i consumi si compri una smart per girare tutti i gg

Cmq che vada in salita di 6 senza consumare + di tanto personalmente mi sembra na strunzata....con le marce alte in salita consuma un botto (certo dipende che salite...) e anche un 3.2 come quello che ama girare alto SOFFRE DI STI STRESS...
perche' sprecare ti sembra giusto? certo c'e' un limite a tutto, pero' e' giusto trovare il modo migliore di girare in mezzo al traffico consumando il meno possibile indipendentemente dalla macchina...
Old 02-01-2009, 15:50   #2612
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
centralina so che l'ha fatta rimappare parecchie volte (la prima volta infatti aveva guadagnato pochino a detta sua...), pop-off, freni, assetto. anche io non credevo che un 140cv potesse arrivare a 200!!! però carta alla mano il banco rulli ha dato 205cv! e quando ci sono salito per provarla be si sentono....
Secondo me sono almeno 300
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 15:53   #2613
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
invidia?
Ma certo... Anche questo fa parte del repertorio solito.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 15:53   #2614
p.nightmаrе
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
io la sesta la metto a 25-30 km/h, non di più

sul mog

ma tanto fa il 3 comunque, è giusto per il rumore
p.nightmаrе è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 16:05   #2615
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
Boh, vabbè che le prove sui banchi a rulli lasciano il tempo che trovano..Bisognava vedere se il banco era ben tarato o no, comunque anche se sono 170, và forte lo stesso.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 16:05   #2616
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
E' una curiosità. Nelle stesse condizioni mi consuma meno della dedra integrale che avevo prima. Chiaro che quando mi gira, do qualche accelerata per divertimento. Sto usando la shell V-power, quindi non bado a spese... Altrimenti mi compravo una punto e vivevo felice con gli altri 20k euro che mi avanzavano...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 16:18   #2617
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Vabbè dai uno prova, ciò non vuol dire che cammina sembre cosi..
I soldi che mi entrano sono a disposizione solo per l'auto e qualche altro mio sfizio. Non ho altre spese. Quando finirò di pagarla (ho ancora due maxirate da 3000 euro) mi toglierò anche qualche altro sfizio. Il computer di bordo lo uso per vedere se e quanto mi costa in più di quella che avevo prima, per vedere se alla lunga me la posso permettere. Per fortuna la risposta è positiva. E poi mettermi a correre a che pro? Con il rischio di fare un incidente, di prendere verbali, di rompere l'auto sulle strade di Napoli? Tu in città a quanto vai?
Old 02-01-2009, 16:21   #2618
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
la mia e' molto simile, un 3500 6 cilindri e con il minimo a 500giri, pero' non vado mai sotto i 1500giri in sesta, cerco di stare almeno a 2000... anche perche' la differenza di conumo e' minima.
Invece a me la differenza è abissale. Su una salita del 10% a stare con la quarta allegretto, consuma 5,6-5,8 al litro. Stamattina salendo la stessa salita con la sesta mi ha fatto 6,6...
Old 02-01-2009, 16:21   #2619
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
I soldi che mi entrano sono a disposizione solo per l'auto e qualche altro mio sfizio. Non ho altre spese. Quando finirò di pagarla (ho ancora due maxirate da 3000 euro) mi toglierò anche qualche altro sfizio. Il computer di bordo lo uso per vedere se e quanto mi costa in più di quella che avevo prima, per vedere se alla lunga me la posso permettere. Per fortuna la risposta è positiva. E poi mettermi a correre a che pro? Con il rischio di fare un incidente, di prendere verbali, di rompere l'auto sulle strade di Napoli? Tu in città a quanto vai?
io sempre a fondoscala della mia F40 cioè 360km/h con gomme 345/45
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 16:22   #2620
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
quando guidi in mezzo al traffico hai poco da fare... e poi non credo si sia preso una porsche solo per andarci a passeggio, qualche tirata se la fara' anche lui...
Stavo pensando all'autodromo di cellole o battipaglia. Li il preparatore dove portai la dedra ci fa i corsi di guida sicura. Ma questa non la faccio toccare neanche con un dito...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian