Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2008, 11:54   #2581
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Di più, di più.
Con le ultime evoluzioni dei turbonafta hanno aumentato sensibilmente i valori di coppia...il 1.6 MJ da 120 cv sulla Punto G. ad esempio ne ha 320 di nm.
Poi rimane *l'inutilità* di avere simili valori di coppia...nel senso che se devi spingere auto normali e non furgoni/suv da 2 tonnellate con rimorchio a seguito di tutta sta coppia te ne fai ben poco come detto.
A meno che uno non voglia andare in giro costantemente al minimo in 6 anche in salita.
Beh, è risaputo che l'italiano medio ha problemi al braccio destro e compra il turbo nafta perchè sorpassa senza scalare consumando come un utilitaria nonostante i 150cv...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 14:18   #2582
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
una gp 1900 mappata, arriva sui 160cv e almeno 400NM

quasi gli stessi nm della mia
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 17:14   #2583
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Di più, di più.
Con le ultime evoluzioni dei turbonafta hanno aumentato sensibilmente i valori di coppia...il 1.6 MJ da 120 cv sulla Punto G. ad esempio ne ha 320 di nm.
Poi rimane *l'inutilità* di avere simili valori di coppia...nel senso che se devi spingere auto normali e non furgoni/suv da 2 tonnellate con rimorchio a seguito di tutta sta coppia te ne fai ben poco come detto.
A meno che uno non voglia andare in giro costantemente al minimo in 6 anche in salita.
Io vado in sesta a 40 all'ora anche in salite fino all'8-10%... Purtroppo ho scoperto che l'auto consuma meno solo con la sesta. Speravo che facendola stare allegretta verso i 1500-2000 giri consumasse di meno... Ma il computer di bordo mi dice che più alta è la marcia meno consuma (ovviamente non scendendo sotto i 700-800 giri di minimo)... Quindi la sesta sopra i 40 all'ora in salita e sopra i 35 in pianura e la quinta sopra i 30...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 17:16   #2584
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Io vado in sesta a 40 all'ora anche in salite fino all'8-10%... Purtroppo ho scoperto che l'auto consuma meno solo con la sesta. Speravo che facendola stare allegretta verso i 1500-2000 giri consumasse di meno... Ma il computer di bordo mi dice che più alta è la marcia meno consuma (ovviamente non scendendo sotto i 700-800 giri di minimo)... Quindi la sesta sopra i 40 all'ora in salita e sopra i 35 in pianura e la quinta sopra i 30...
Potevi farti montare un cambio monomarcia tipo quello dei motorini facevi prima.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 18:23   #2585
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Quindi la sesta sopra i 40 all'ora in salita e sopra i 35 in pianura e la quinta sopra i 30...

saranno molto contente le bronzine
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 19:44   #2586
verbatim91

Quote:
Quindi la sesta sopra i 40 all'ora in salita e sopra i 35 in pianura e la quinta sopra i 30...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 16:05   #2587
p.nightmаrе
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
poi ti sei ribaltato nella pozza?
ovvio che no
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Ma e il jellow submarine?
p.nightmаrе è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 16:42   #2588
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
ommamma che tristezza
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 17:51   #2589
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

quasi gli stessi nm della mia
magari 400 tondi no ma 380 ci arrivano...però alla fine non è che vadano le otto volte quindi la coppia serve fino ad un certo punto...non sono come i naftomani che osannano i loro millemila newtonmetri a 2000 giri ma soprassiedono sul fatto che a 4000 non c'è quasi nulla...
a me piace la coppia e la spinta del turbo ma non dai nafta...

Quote:

comunque eccovi un paio di foto del mio mezzo in condizioni particolari...poveretta...
non vi dico il delirio stamattina per ripartire...ho dovuto chiamare l'omarino col trattore, la gpa non va molto d'accordo con ghiaccio e neve in salita....

Old 02-01-2009, 10:35   #2590
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Ma è a Toscanella li?
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 12:12   #2591
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Ma è a Toscanella li?
no no, in toscana nella casa di un amico...non so a quanti metri di altitudine sia ma comunque era parecchio più freddo che qui...e comunque a casa sta in garage ma li non c'era...
Old 02-01-2009, 12:22   #2592
SmilZoJamez
Member

L'Avatar di SmilZoJamez

Iscritto dal: Jun 2008
maltrattare cosi' una punto abarth

lo so sono un pò invidioso
SmilZoJamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 12:30   #2593
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
un nafta ne ha sempre di più ma poi non va per forza di più...prendi una gp 1900 mappata, arriva sui 160cv e almeno 400NM...ma poi all'atto pratico non va chissà quanto piu della mia...oppure una 335d che ha meno cavalli di una 335i ma una volta e mezzo la coppia...eppure sono li li come prestazioni...
la coppia non serve a molto. ovvero quello che dà ripresa, velocità massima e prestazioni è solo la potenza massima che esprime il motore ai diversi regimi.
la potenza è ottenibile facendo coppia per velocità angolare del motore quindi si avere la coppia alta in basso dei diesel aiuta di più ma il motore diesel se già arriva a 5k rpm (per ora ho visto solo la golf rimappata di un mio amico tdi140 che ora la banco spinge 205cv alla ruota arrivare a 5k rpm come ridere) è un evento. i benzina turbo di ora spingono fino a 7k rpm e la differenza si fa tutta lì
cmq la coppia non è indice di prestazioni. per valutare quelle ci sarebbe da tirare giù il grafico dei cavalli a farfalla aperta su tutto l'arco dei giri minuto del motore
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 12:48   #2594
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SmilZoJamez Guarda i messaggi
maltrattare cosi' una punto abarth

lo so sono un pò invidioso
avessi avuto un garage, una baracca, un qualcosa di chiuso gliel'avrei messa...
Old 02-01-2009, 13:26   #2595
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

saranno molto contente le bronzine
Il motore non vibra per nulla, daltronde ha sei cilindiri... Ma se mi dici questo ci starò più attento...
Old 02-01-2009, 13:27   #2596
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
ommamma che tristezza
Che vuoi dire?
Old 02-01-2009, 13:38   #2597
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Che vuoi dire?
visto che qualche post fa avevi postato il porsche....non mi immagino quel mezzo in sesta a 40 all'ora ...pur avendo tanta coppia,ripresa ect.....mi sono immaginato un pò me in moto in sesta a 40all'ora(quando in prima marcia volendo ne fa 110) .... è vero riprende molto bene senza strappi e in modo costante...però che spreco
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:59   #2598
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
visto che qualche post fa avevi postato il porsche....non mi immagino quel mezzo in sesta a 40 all'ora ...pur avendo tanta coppia,ripresa ect.....mi sono immaginato un pò me in moto in sesta a 40all'ora(quando in prima marcia volendo ne fa 110) .... è vero riprende molto bene senza strappi e in modo costante...però che spreco
Ah, ecco.. Pensavo che c'era il rischio di rovinare il motore... Si rovina solo se sento vibrazioni anomale, giusto? Perchè la dedra che avevo prima iniziava a vibrare sotto i 1200-1300 giri, sotto sforzo...
Sto facendo prove di consumo, avendo il computer di bordo. Pensavo che stando in regime di massimo rendimento (sui 1500-2000) consumasse di meno, e invece...
Poi con le strade di Napoli è un suicidio correre oltre i 50 all'ora con una Porsche... E' rigidissima.
Con in condizionatore spento il minimo è 600-700 giri. Pochissimo. Mi sono meravigliato anche io. Con la sesta a 40 all'ora sta a circa 1000 giri. Ho provato anche a 30-35. Sotto i 35 inizia un po' a vibrare il motore (ma nulla di eccezionale e sotto quella velocità non sono andato, per paura).
Old 02-01-2009, 14:03   #2599
Marko#88
Senior Member

Quote:
Ah, ecco.. Pensavo che c'era il rischio di rovinare il motore... Si rovina solo se sento vibrazioni anomale, giusto? Perchè la dedra che avevo prima iniziava a vibrare sotto i 1200-1300 giri, sotto sforzo...
Sto facendo prove di consumo, avendo il computer di bordo. Pensavo che stando in regime di massimo rendimento (sui 1500-2000) consumasse di meno, e invece...
Poi con le strade di Napoli è un suicidio correre oltre i 50 all'ora con una Porsche... E' rigidissima.
Con in condizionatore spento il minimo è 600-700 giri. Pochissimo. Mi sono meravigliato anche io. Con la sesta a 40 all'ora sta a circa 1000 giri. Ho provato anche a 30-35. Sotto i 35 inizia un po' a vibrare il motore (ma nulla di eccezionale e sotto quella velocità non sono andato, per paura).
chissà che gusto c'è a guidare una porsche in sesta ai 35...ma sopratutto che gusto c'è a comprarsi una porsche e poi star li col computer a fare prove di consumo...
Old 02-01-2009, 14:06   #2600
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
la coppia non serve a molto. ovvero quello che dà ripresa, velocità massima e prestazioni è solo la potenza massima che esprime il motore ai diversi regimi.
la potenza è ottenibile facendo coppia per velocità angolare del motore quindi si avere la coppia alta in basso dei diesel aiuta di più ma il motore diesel se già arriva a 5k rpm (per ora ho visto solo la golf rimappata di un mio amico tdi140 che ora la banco spinge 205cv alla ruota arrivare a 5k rpm come ridere) è un evento. i benzina turbo di ora spingono fino a 7k rpm e la differenza si fa tutta lì
cmq la coppia non è indice di prestazioni. per valutare quelle ci sarebbe da tirare giù il grafico dei cavalli a farfalla aperta su tutto l'arco dei giri minuto del motore
Sono d'accordo, anche se mi sembrano tanti 205cv contro i 140cv originali...Solitamente stiamo sui 170cv per le 2000 Tdi rimappate, anche perchè il cambio è quello che è...Ha fatto altri interventi?
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian