Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2016, 16:23   #2581
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
Purtroppo qua la tre non va benissimo, ma è anche un modo per verificare se il modem funziona bene, inutile secondo me postare screen con piena banda LTE di Telecom, a cosa servirebbe un test perfetto, meglio invece mettere un test dove la ricezione non è eccezionale e si fa fatica a ottenere i risultati che io definirei scontati. Poi se in un forum siete tutti pro Apple, che qualsiasi cosa fa Apple è sempre sacrosanta evito pure di perdere tempo a scivere, così si rimane nell'ignoranza più totale e tutti stanno più tranquilli
1) Stai calmo, siamo qua a discutere e se tu hai un problema e gli altri no non è per forza perché siano pro apple con il prosciutto sugli occhi.

2) Ecco una prova con segnale H3G molto scarso (dentro casa). A sinistra il 7 a destra il 6s.



Come vedi sono comparabili, il 7 ha leggermente più in download ma leggermente meno in ping e upload.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 16:32   #2582
AkiraVF
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraVF
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
1) Stai calmo, siamo qua a discutere e se tu hai un problema e gli altri no non è per forza perché siano pro apple con il prosciutto sugli occhi.

2) Ecco una prova con segnale H3G molto scarso (dentro casa). A sinistra il 7 a destra il 6s.



Come vedi sono comparabili, il 7 ha leggermente più in download ma leggermente meno in ping e upload.
L'invito a stare calmo, potevi risparmialo, comunque continuando il discorso, dalla foto ho notato che i due telefoni prendono praticamente lo stesso segnale. Scarso in entrambi i casi. Nel mio caso la situazione è differente, a casa mia io prendevo 2 tacche di linea LTE con il mio 6s. Mentre con il 7 non le prendo, per andare in LTE devo scendere in strada. Questo secondo te è un terminale difettoso? Se vado giù praticamente faccio gli stessi valori del mio 6s. Non sto parlando di peggioramento delle performance, sto parlando di ricezione
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 16:35   #2583
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
Difficile sia difettoso, forse si tratta di una diversa banda, riproverò quando ho tutti e due i telefoni in LTE.

Potrebbe essere anche la custodia se ne usi una in particolare.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 16:45   #2584
AkiraVF
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraVF
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Difficile sia difettoso, forse si tratta di una diversa banda, riproverò quando ho tutti e due i telefoni in LTE.

Potrebbe essere anche la custodia se ne usi una in particolare.
Questa è la cover : www.amazon.it

Ho una cover di differente marca, ma sempre di silicone nel mio 6s
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 16:54   #2585
AkiraVF
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraVF
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
Articolo sul modem


Alla fine, un po' spiega che il problema rimane quando il segnale è debole, la velocità dentro casa diventa instabile, una situazione che diventa imprevedibile.
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 17:56   #2586
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30969
Stanotte ho sognato che mi era caduto il telefono e si era rovinato tutto....mi sono svegliato tipo alle 6 di soprassalto ...... poi ho realizzato che avevo sognato .... fiuuuu.... troppe delirium tremens al pub con gli amici ieri sera mi sa....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 18:30   #2587
AkiraVF
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraVF
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Stanotte ho sognato che mi era caduto il telefono e si era rovinato tutto....mi sono svegliato tipo alle 6 di soprassalto ...... poi ho realizzato che avevo sognato .... fiuuuu.... troppe delirium tremens al pub con gli amici ieri sera mi sa....
Se poi ha la jet, che a guardarlo si graffia immagino anche il motivo 😆
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 18:48   #2588
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4149
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
Se poi ha la jet, che a guardarlo si graffia immagino anche il motivo 😆
Pensa che a me il Jet è pure caduto ma non ha riportato alcun graffio..l'ho raccolto da terra dopo 15 minuti, non volevo guardarlo
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 18:56   #2589
AkiraVF
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraVF
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Pensa che a me il Jet è pure caduto ma non ha riportato alcun graffio..l'ho raccolto da terra dopo 15 minuti, non volevo guardarlo
Mamma mia, mi sarebbe salita l'ansia a me, sei stato molto fortunato perché è un colore molto delicato. Anche il nero opaco non scherza, diciamo che quello che si presta meglio a essere maltrattato è la versione silver 😝
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 19:04   #2590
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4149
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
Mamma mia, mi sarebbe salita l'ansia a me, sei stato molto fortunato perché è un colore molto delicato. Anche il nero opaco non scherza, diciamo che quello che si presta meglio a essere maltrattato è la versione silver 😝
Dopo l'incidente mi sono persino convinto a mettere una cover..ahi ahi
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 19:55   #2591
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 3006
Dal Nexus 4 a questo il passo avanti nelle foto è notevole



Ma solo a me da fastidio il fatto di dover mettere ogni volta HDR manulamente?
__________________
[CPU][Ryzen 5800x3d][MOBO][MSI B550 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 20:19   #2592
AkiraVF
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraVF
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Messaggi: 1762
Foto in notturna
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 21:14   #2593
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3591
perchè utilizzi i server di Telecom se hai la 3 ?

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
1) Stai calmo, siamo qua a discutere e se tu hai un problema e gli altri no non è per forza perché siano pro apple con il prosciutto sugli occhi.

2) Ecco una prova con segnale H3G molto scarso (dentro casa). A sinistra il 7 a destra il 6s.



Come vedi sono comparabili, il 7 ha leggermente più in download ma leggermente meno in ping e upload.
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 21:19   #2594
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31725
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
2) Ecco una prova con segnale H3G molto scarso (dentro casa). A sinistra il 7 a destra il 6s.


Come vedi sono comparabili, il 7 ha leggermente più in download ma leggermente meno in ping e upload.
A dir la verità qua siamo tutti curiosi di sapere il tuo risultato sul test del daltonismo!


__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 23:25   #2595
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
Guardate che non è allarmismo è pura e semplice esperienza personale, adesso il forum non permette di inviare file superiori a 24kbyte, io ho fatto uno screen dove ci sono tre risultati due fatti con IPhone 6s ed 1 ossia l'ultimo con IPhone 7, semplicemente sono passato da 18.88 Mega a 7.90 Mega. Dimmi tu cosa dovrei scrivere?
Test empirico in condizioni NON controllate che vuol dire ben poco... se lo ripeti ad orari diversi otterrai risultati diversi...

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
1) Stai calmo, siamo qua a discutere e se tu hai un problema e gli altri no non è per forza perché siano pro apple con il prosciutto sugli occhi.

2) Ecco una prova con segnale H3G molto scarso (dentro casa). A sinistra il 7 a destra il 6s.



Come vedi sono comparabili, il 7 ha leggermente più in download ma leggermente meno in ping e upload.
Quel segnale non è neppure così scarso: immagino che tu sia sui -80/-85 dBm (così a spanne). A quel valore i due modem sono IDENTICI.
L'unico test di laboratorio, quello che ha scatenato questo inutile allarmismo (perché la gente non lo sa interpretare ) indica che il 7 è uguale o migliore del precedente 6S fino a -115 dBm, quindi una differenza la vedresti FORSE con una tacca scarsa....

Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
L'invito a stare calmo, potevi risparmialo, comunque continuando il discorso, dalla foto ho notato che i due telefoni prendono praticamente lo stesso segnale. Scarso in entrambi i casi. Nel mio caso la situazione è differente, a casa mia io prendevo 2 tacche di linea LTE con il mio 6s. Mentre con il 7 non le prendo, per andare in LTE devo scendere in strada. Questo secondo te è un terminale difettoso? Se vado giù praticamente faccio gli stessi valori del mio 6s. Non sto parlando di peggioramento delle performance, sto parlando di ricezione
La tua esperienza empirica non ha nulla a che vedere con la differenza di modem. Forse i due telefoni sono solo collegati a due ponti diversi, se il segnale è scarso...
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Dal Nexus 4 a questo il passo avanti nelle foto è notevole



Ma solo a me da fastidio il fatto di dover mettere ogni volta HDR manulamente?
In determinate condizioni è automatico L' HDR. Ma l'hai settato su auto ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 23:29   #2596
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
Articolo sul modem


Alla fine, un po' spiega che il problema rimane quando il segnale è debole, la velocità dentro casa diventa instabile, una situazione che diventa imprevedibile.
Invece di leggere quel articolo, che è il solito pastrocchio scritto da chi traduce alla meglio senza capire molto, leggi quello originale:

http://cellularinsights.com/iphone7/

Lì si capisce tutto.
E partiamo dal presupposto che la BANDA 4 di cui parla tomshw in Italia ed in Europa manco esistono (come la 12 del resto). Di quelle testate solo la 7 è usata qui.....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 07:03   #2597
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4544
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Esist ancora qualcuno che paga con assegni cartacei nel 2016 ?!?
Comunque credo di sì... nelle loro condizioni generali parlano di assegni bancari
si non ho carte di credito a parte una postepay vuota asd l'assegno è per assurdo il modo più comodo per non prelevare contanti
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 08:27   #2598
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Invece di leggere quel articolo, che è il solito pastrocchio scritto da chi traduce alla meglio senza capire molto, leggi quello originale:

http://cellularinsights.com/iphone7/

Lì si capisce tutto.
E partiamo dal presupposto che la BANDA 4 di cui parla tomshw in Italia ed in Europa manco esistono (come la 12 del resto). Di quelle testate solo la 7 è usata qui.....
Grazie pe il link interessante articolo.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 08:40   #2599
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4149
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
si non ho carte di credito a parte una postepay vuota asd l'assegno è per assurdo il modo più comodo per non prelevare contanti
i miei clienti pagano al 90% con assegni (il resto con bonifico).
L'assegno è un mezzo di pagamento (talvolta addirittura di "garanzia") ancora piuttosto diffuso in certi settori
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 08:45   #2600
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11433
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
i miei clienti pagano al 90% con assegni (il resto con bonifico).
L'assegno è un mezzo di pagamento (talvolta addirittura di "garanzia") ancora piuttosto diffuso in certi settori
sì, anche a me, se non erro fai l'avvocato giusto? In genere gli avvocati per le consulenze informatiche mi pagano con assegno.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v