|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ho provato a installere il nuovo fw per vedere se le registrazioni da av migliorassero ma mi dice che il bootloader non è compattibile .... forse è per questo che ancora il fw non viene pubblicato sul sito ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Probabile ... evidentemente esisteono più versioni di bootloader (come per gli apparecchi di o2media che sono basati sullo stesso chip realtek).
Penso che pubblicheranno i link non appena avranno gli aggiornamenti che coprono tutte le versioni di bootloader. |
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
|
Ciao a tutti,
mi perdonerete se esco leggermente ot ma vorrei da voi un consiglio sull'acquisto di un box multimediale. "Bene, sei nella discussione giusta!" direte voi. In effetti avevo adocchiato questo S850H ma purtroppo non riesco più a trovare la versione senza HD e quella con disco costa troppo per le mie tasche anche perchè non sono un gran cinefilo e 1tera di spazio lo riempirei dopo (forse) anni ![]() Vi volevo chedere se magari anche la stessa EMTEC (ma anche altre case) produce strumenti meno costosi ma che grossomodo mantengano le funzioni base. Sintetizzando, necessito di un box che consenta la registrazione sia da analogico che da dvb-t e che soprattutto possa registrare da un vhs collegato tramite scart. Per ora non utilizzerò Hdmi ma naturalmente in proiezione futura è molto gradita l'uscita in questione (ma credo l'abbiano tutti). Meglio con hd integrato ma posso tranquillamente collegare un WD Passport, purchè naturalmente registri con le stesse performance. Il collegamento wifi è gradito ma non essenziale. Spero potrete aiutarmi. Grazie a tutti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Junior Member
|
D850H: non registra da VCR!! Aiuto....
Salve a tutti,
La settimana scorsa ho comprato (dal negozio on line shoxx) il Moviecube EMTEC D850H, che ha caratteristiche assolutamente analoghe allo S850H (descritto qui: http://www.1e2.it/2010/11/hardware/e...-opinioni.html) ma mi attirava per la facilità con cui si può sostituire l’hard disk (c’è uno sportello cn slittino e in un secondo si può cambiare disco ed anche perché ha un lettore DVD. Premetto subito che non lo utilizzo in rete perché al momento non mi interessa. Ci ho messo un HDisk da 2 tera e funziona tutto perfettamente (legge qualunque formato di file e si può vedere la tv o un file su Hard disk mentre registra anche da due canali simultaneamente) a parte un paio di cose che mi fanno VERAMENTE frullare gli zebedei (la prima in particolare), perché per un prodotto del genere sono pura follia. Infatti avevo comprato ‘sto coso anche per riversare in digitale un sacco di vecchie cassette VHS. Ho collegato il mio videoregistratore con un cavo SCART/RCA: una presa scart commutabile (messa in posizione out,ovviamente) al videoregistratore, e la presa RCA (quella con i tre plug rosso, bianco e giallo, per intendersi) alle prese AVin del Moviecube. Ebbene, nonostante il segnale arrivi tranquillamente al MC (vedo le mie cassette sulla tv sul canale del MC..), appena tento di registrare mi spunta un messaggio del MC che dice “disco protetto da scrittura” ![]() ![]() ![]() L’altra cosa che mi fa imbestialire (ma mai come quella sopra) è che col software del D850H è assolutamente impossibile dividere i file di registrazione in due (od unirli), mentre da manuali di altri MC della EMTEC ho notato che questo era tranquillamente possibile. Lo trovo pazzesco! Con l’S850H è possibile? E’ anche questo un problema di firmware, ma vi risulta che su altri prodotti la EMTEC abbia rilasciato upgrade firmware del genere? Perla finale: pensavo che almeno fosse possible registrare l’uscita video dal lettore DVD incorporato, ma pare proprio di no, mentre è possibile copiare direttamente su hard disk il contenuto del DVD per intero, ma di questo, al punto in cui sono, me ne frego. C’è qualcuno di voi che mi può aiutare? Sapete almeno se esistono delle persone FISICHE a cui mandare un oggetto da 240 euro per controlli e/o riparazioni? Quando vi si guasta qualcosa da chi andate? AIUTO!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
figata assoluta il D850H! mannaggia se fanno una promozione potrei anche fare una follia e poi rivendere l' S850H
urgono recensioni e test prima, però!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Da questa descrizione sembra infatti che il VCR usato come sorgente video attivi la protezione Macrovision sempre e comunque, indipendentemente dal contenuto della registrazione... Io proverei a collegare l'uscita di una videocamera DV od un'altra sorgente video, per vedere se il problema scompare.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (R1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 24GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 11 IoT Enterprise LTSC 2024 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Junior Member
|
AIUTOOO
Un test te l'ho già fatto ed è COMPLETAMENTE negativo...per favore chi può mi risponda sui punti che ho scritto prima!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Senior Member
|
Il segnale di protezione copia viene originato dall'apparecchio collegato in ingresso, quindi è necessario collegare alla SCART A/V un altro dispositivo per essere certi e dichiarare che il problema è nell'EMTEC.
Per quanto riguarda l'editing dei file video, sembra che al momento i mediaplayer equipaggiati con il chip 1283 di Realtek non dispongano di una simile funzionalità...
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (R1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 24GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 11 IoT Enterprise LTSC 2024 |
![]() |
![]() |
![]() |
#249 | |
Junior Member
|
Quote:
Thanks for your detailed report. I'm sorry but when you say "PLEASE HELP", yes we can help but not in one hour or even in one day for this problem. This is one of the most serious default that MC developpers have to solve and they had it on every MC series. I've seen that problem too, trying to record an old VHS personnal video. You have to wait for a solution and we have to tell EMTEC once more that people are "very disappointed" about that bug. I'll do that soon ... Best regards Pulsar33 Vergognoso, ROBA DA PAZZI! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per vedere lo scambio di messaggi , http://www.mhdworld.com/fr/forum/14-...rom-a-vcr.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
|
Premesso che non posseggo l'apparecchio in questione, ho dovuto affrontare problemi simili con almeno un paio di PVR.
E' pratica comune inserire, in tutti i recenti videoregistratori, un sistema di protezione da copie abusive di contenuti protetti da copyright. Il suddetto sistema genera una alterazione dei livelli del segnale video. Le alterazioni possono essere nativamente presenti sulla videocassetta, oppure vengono generate da apposite circuitazioni a bordo del VCR (sono presenti anche nei lettori DVD-Video). In alcuni casi la protezione è sempre attiva a prescindere dal nastro riprodotto. Se si tenta di registrare questi tipi di segnale, alla prima comparsa del picco di tensione generato dal dispositivo anticopia, il registratore restituisce il messaggio di errore e ferma la duplicazione. Per questo motivo insistevo nella necessità di isolare il problema verificando con un altro dispositivo in ingresso, il mio era un semplice consiglio. In presenza di un qualunque tipo di problematica è sempre meglio isolare, una alla volta, le possibili cause... L'uscita video di un camcorder non ha e non avrà mai Macrovision. Se poi esiste un problema causato dal firmware dell'EMTEC, che si traduce in una eccessiva "sensibilità" alle inevitabili fluttuazioni del segnale, soprattutto in presenza di nastri VHS in non perfetto stato di conservazione, allora è un altro paio di maniche...
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (R1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 24GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 11 IoT Enterprise LTSC 2024 Ultima modifica di fastleo63 : 29-11-2010 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Junior Member
|
fastleo63, ti ringrazio per i consigli ma scusami tanto, mi vuoi dire che il mio VCR invia SEMPRE il segnale di protezione, anche quando la cassetta non sta andando? Perché nemmeno in quel caso registro col MC, anche se in effetti qualche volta ci riesco. Mi sembra follia pura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
|
Visto che stiamo trattando l'argomento, su un sito di recensioni audio-video è presente un link da cui scaricare un video che mostra la qualità di acquisizione di alcuni hard disk multimediali da fonte analogica. Il risultato è sconfortante, in tutti i casi! Pixel in bella mostra e effetti scia a iosa. Ma è possibile che non ci sia un modo di riversare una tecnologia vecchia di vent'anni senza perdita di qualità? E' meglio forse optare per un più tradizionale dvd recorder?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Junior Member
|
Ragazzi, emergono cose a mio parere inquietanti dal forum francese dove ho postato la richiesta di aiuto per il mio problema. Leggete qua:
http://www.mhdworld.com/fr/forum/14-...a-vcr.html#134 Per quello che par di capire al momento, esiste una sorta di "congrega" di personaggi che hanno il filo diretto con EMTEC e gli passano i bug. Mi pare che non ci pensino nemmeno a girare i contatti (mail, telefoni) a chi ne fa richiesta. Leggete bene le risposte alle mie domande: vi sembra normale la frase "you must understand that EMTEC can't listen to ALL users and reply to ALL of them"? A me sembrano pazzi, ma può anche darsi che sia scemo io: certo se l'avessi saputo prima col piffero stavo alla larga da questo oggetto. Vorrei farvi una domanda mooolto seria (toccatevi pure): bug a parte, SE VI SI GUASTA IL MC EMTEC , VOI SAPETE DA CHI PORTARLO A RIPARARE? O lo buttate? Fatemelo sapere perchè forse sono in tempo a rispedire l'aggeggio a shoxx e farmi ridare i quattrini... |
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Senior Member
|
a me sembra normalissimo, se 100 persone gli mandano segnalazione di 100 problemi diversi, cosa pretendi, che li risolvano TUTTI il giorno dopo?
no... semplicemente prendono i + gravi e mettono alcuni tecnici a tentare di riprodurre l'errore in casa e poi tentano di trovare il pezzo di codice di fw da riscrivere... non è mica semplice come credi tu.... un mio collega ha il s800h e acquisisce da vhs senza problemi, noln vedo perchè l's850h dovrebbe non farlo, per me è un problema col tuo videoregistratore
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi è venuta alla mente una videocamera perché non possono essere usate per la riproduzione di materiale soggetto a copyright (non mi risulta che vengano vendute cassette DV contenenti films o simili, quindi non dovrebbero essere dotate di sistemi anticopia). In quel modo si potrà sapere se il problema è esterno all'SH850H o no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Junior Member
|
Ho provato anche con un altro videoregistratore (più vecchio) e con lun lettore DVD esterno, e non funziona. Mi procurerò da qualche amico anche una telecamera con uscita DV e proverò.
Quanto a quello che dice HSH: mi pare che qui abbiamo una ditta che mette in commercio roba con software in versione beta (speriamo almeno che sia beta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#257 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che se con un vecchio VCR hai lo stesso problema, allora potrebbe essere veramente un difetto del software dell'apparecchio, od un guasto alle circuitazioni A/V SCART (sempreché vi siano altri utenti che possano provare con certezza che il loro esemplare funziona, e quindi sarebbe consigliabile che si facessero sentire, come ha fatto HSH riportando il caso del suo collega; i forums servono a far girare le informazioni...!) Potresti prendere seriamente in considerazione di far valere il diritto di recesso che se ben ricordo è entro i 10 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto, e che si estende fino a 90 giorni nel caso il venditore non abbia ottemperato agli obblighi di informazione, nei confronti dell'acquirente, sull'esistenza del suddetto diritto di recesso. Potrebbe addirittura sussistere il difetto di non conformità, in quanto la funzionalità dichiarata nelle caratteristiche del prodotto (possibilità di riversamento da fonti A/V esterne sull'HDD interno) non risulta utilizzabile. Si potrebbe, in tal caso, richiedere la risoluzione del contratto per inadempienza. Le possibilità di recesso sarebbero poi addirittura estese a tutto il periodo di garanzia, più due mesi aggiuntivi (che è il tempo previsto dalla legge affinché il consumatore possa verificare il suddetto vizio di non conformità).
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (R1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 24GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 11 IoT Enterprise LTSC 2024 Ultima modifica di fastleo63 : 30-11-2010 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
|
Quote:
Ho provato anche un S800H ma l'esemplare che ho avuto registrava dall'ingresso analogico con qualita' scadente nulla a che vedere con le registrazioni fatte con S800, in piu' aveva il difetto di mostrare il filmato spostato a sx di 1 cm. Lo spostamento pero' era evidenziato in riproduzione solo dall' S800H, perchè acquisendo il filmato nel PC con la scheda real-time Matrox RT-X2 i fotogrammi erano centrati, mentre la qualita' sebbene HQ era quella che era. Altri hanno trovato nell' S800H il difetto nelle registrazioni dall'ingresso analogico dell' effetto gosth o scia, io non ho rilevato questo inconveniente. Per il tuo problema penso che si possa risolvere. Tutti gli Emtec Cubi serie Q ed S come ti hanno detto hanno implementata la protezione anticopia. Questa protezione è inserita con delle istruzioni Linux all'interno del firmware. Lo scorso anno avevo letto un 3D sul Forum di AVMagazine relativo al Q800 e S800 dove un'utente del Forum indicava i passi di come rimuoverla, dando una serie di istruzioni Linux al Cubo. Chiaro che per poter dare queste istruzioni, deve essere sboccato l'ingresso alla root del disco usando il prog. EMCXT e modificando il firmware, oppure caricando un fw moddato di MHD. Di EMCXT ne esiste una versione per S800H. Non credo che la EMTEC rimovi a richiesta quella protezione, proprio perche è una protezione di diritti di copyright, quindi scrivere serve a poco. Ovvio che se manometti il fw perdi il diritto alla garanzia. Tieni presente che: a. Per S800 e S800H il Cubo prima di premere il pulsante rec deve avere un segnale video attivo sull'ingresso, se tale segnale non è presente non si attiva la registrazione e segnala un errore. b. Il segnale video del sorgente non deve avere eccessive flutuazioni, oppure se vengono utilizzate registrazioni duplicate di cassette ex protette che potrebbero avere ancora tracce di Macrovision. Escuso questi due fondamentali casi, c'e' da sospettare che nel fw attuale ci sia un bug che estenda il blocco anche alle registrazioni di VHS fatte da te quindi libere da protezione, questa ipotesi andrebbe pero' verificata su qualcun'altro che ha il D850H. Spero di averti chiarito un po' le idee. ZioKit PS: Questo è il link a cui mi riferivo, si tratta del messaggio N.3, non so se sia possibile intervenire su un D850H cmq una lettura per non perdere la speranza, va data. http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=135557 Ultima modifica di ziokit : 30-11-2010 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#259 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao a tutti, sapete se è possibile collegare al S850H un un'unità ottica USB esterna (ad esempio un lettore DVD) per riproduzione di file video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |
Senior Member
|
Quote:
ps occhio al nuovo FW! http://www.emtec-international.com/it-eu/node/2474
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.