Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2009, 19:19   #241
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Tosi aveva raccolto firme per chiudere quel campo nomadi perchè quel campo era ricettacolo di molti criminali, che venivano prontamente arrestati per reati vari e con la stessa celerità uscivano di galera e ritornavano a fare quello che sapevano fare meglio! In quel campo ci saranno stati dei nomadi censiti penso ma attorno a questi entravano cani e porci! Ora se al posto dei nomadi in quel campo ci fossero stati degli indiani o dei giamaicani piuttosto che dei norvegesi avrebbe raccolto le firme comunque per chiuderlo se ci fosse stato un problema di sicurezza! Ma guarda caso c'erano dei nomadi! Sapete cosa è una delle prime cose che ha fatto Tosi appena diventato Sindaco: ha chiuso il campo! E voi vi chiederete e i nomadi dove li ha messi? Li ha bruciati? Li ha sotterrati da qualche parte? Ne ha fatto saponette visto che sembra che il leghista sia il nazista moderno? No sono solamente stati sparpagliati per la città ospitati in case di associazioni e del comune!

Tu citi borghezio! Io ti cito bertinotti che non so neanche più se fa politica, mi pare di no: durante una trasmissione televisiva ha detto che era giusto occupare le case sfitte dei privati! Un'altro di sinistra, mi pare sia un giornalista con la barba ha detto che lui in galera non ci manderebbe nessuno! Ci sono partiti che nelle loro fila hanno ex brigatisti...eppure c'è chi vota queste persone e questi partiti!

Io sono per il parlamento senza i condannati!!!
Se è lo stesso che diceva di voler legalizzare chiunque arrivi in Italia non è un giornalista,è Giordano di rifondazione,se quello a cui ti riferisci ha la barba ed è piccoletto è quello,sempre non c'entri nulla ma dica solo le stesse cose.
Old 19-07-2009, 21:16   #242
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Tosi aveva raccolto firme per chiudere quel campo nomadi perchè quel campo era ricettacolo di molti criminali, che venivano prontamente arrestati per reati vari e con la stessa celerità uscivano di galera e ritornavano a fare quello che sapevano fare meglio! In quel campo ci saranno stati dei nomadi censiti penso ma attorno a questi entravano cani e porci! Ora se al posto dei nomadi in quel campo ci fossero stati degli indiani o dei giamaicani piuttosto che dei norvegesi avrebbe raccolto le firme comunque per chiuderlo se ci fosse stato un problema di sicurezza! Ma guarda caso c'erano dei nomadi! Sapete cosa è una delle prime cose che ha fatto Tosi appena diventato Sindaco: ha chiuso il campo! E voi vi chiederete e i nomadi dove li ha messi? Li ha bruciati? Li ha sotterrati da qualche parte? Ne ha fatto saponette visto che sembra che il leghista sia il nazista moderno? No sono solamente stati sparpagliati per la città ospitati in case di associazioni e del comune!

Tu citi borghezio! Io ti cito bertinotti che non so neanche più se fa politica, mi pare di no: durante una trasmissione televisiva ha detto che era giusto occupare le case sfitte dei privati! Un'altro di sinistra, mi pare sia un giornalista con la barba ha detto che lui in galera non ci manderebbe nessuno! Ci sono partiti che nelle loro fila hanno ex brigatisti...eppure c'è chi vota queste persone e questi partiti!

Io cito borghezio perchè è nello stesso partito di Tosi. Cosa c'entra Bertinotti? Io mica voto Bertinotti! Non me ne frega nulla di Bertinotti! E poi non è neanche parlamentare. Ah!!!! I comunisti!!!

Rispondo con due parole solo perchè sono di fretta..
Old 19-07-2009, 22:02   #243
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
il tuo ragionamento è bacato. Allora dovremmo, secondo la tua alzata d'ingegno, aprire le porte delle carceri perchè al loro interno ci potrebbe essere qualche innocente, un vero must direi.
Non capisco in che modo il mio ragionamento porti all'apertura della carceri, visto che io nel sistema giudiziario italiano ho fiducia e credo che chi è in carcere sia colpevole (al massimo, siccome non posso avere l'assoluta certezza delle sentenze emesse, sono contrario alla pena di morte)

Quote:
La sentenza è equivale ad una stronzata, Tosi non ha mai detto che siano tutti criminali e neppure alcun veronese che abbia la testa a posto. Hanno semplicemente posto l'accento sul fatto che la presenza di campi nomadi, questa evidenza non è contestabile, causa un aumento esponenziale nella microcriminalità e quindi diminuisce drasticamente la sicurezza dei cittadini nelle aree interessate dal fenomeno. Giusto, quindi, che i cittadini pretendano, visto che lo stato non è in grado di distinguere i buoni dai cattivi, interventi come lo spostamento dei campi.

Le mie obiezioni sono fondatte sulla realtà, i tuoi discorsi su teorie bellissime ma che distano anni luce dalla realtà. Con teorie e voli pindarici non si rimedia a nulla, con i fatti si ed i fatti sono quelli per i quali una casta ha condannato Tosi per ragioni meramente ideologiche. Ti vorrei vedere alle prese con una comunità costituita in gran percentuale da delinqueti abituali, sono ben certo che non andresti tanto per il sottile e nell'impossibilità di separare i buoni dai cattivi ne pretenderesti l'allontanamento onde evitare di subire i probabili danni.

P.S. Le chiacchiere stanno a zero. Quando esse sono coerenti con la realtà effettiva vanno anche bene, ma quando non lo sono costituiscono solo cortine fumogene atte a nascondere gli ami a cui abboccano coloro i quali sono sempre pronti a "credere".
Intanto sulla seconda affermazione che ho evidenziato, ti pregherei di evitare di ipotizzare che cosa io farei, detesto essere paragonato ad un elemento aninomo della massa gregge (Si, sono terribilmente spocchioso) e ancora di più detesto che il coinvolgimento emotivo venga preso come un argomento a favore di una tesi

Sulla prima, prendo atto che puntiamo a due idee di stato molto differenti
Lo stato in cui io spero di vivere un giorno, è uno stato che difenda le libertà individuali e che si punisca efficientemente i colpevoli e lasci in pace gli innocenti, indifferentemente da che cosa vorrebbe una massa di individui che non è minimamente interessata a distinguere i colpevoli dagli innocenti.
Come ti ho detto prima, anche io ho pregiudizi verso i Rom, ma di certo non voglio che lo stato e le sue leggi siano costruiti su ragionamenti logicmente deboli come "la presenza di un campo rom tende ad aumentare le frequenza di attività criminali quindi trattiamo tutti i rom come se fossero criminali, il popolo li vede così"
Di certo i miei discorsi non sono meno realistici dei tuoi, al massimo la differenza fra me e te che io non intendo assecondare ne nelle parole ne nei fatti la realtà attuale.
Preferisco combattere per uno stato che punisca più efficacemente i colpevoli piuttosto che per uno stato che assecondi i voleri di una maggioranza (locale o nazionale)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 22:07   #244
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Senza tutti i condannati o solo senza i condannati che tu ritieni meritevoli di condanna?

Se aspiri al primo caso, ne deduco che non voti Lega
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 22:45   #245
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
Certo che, scusatemi n'attimo...c'è più di una persona (non tutti leghisti, me compreso) che a verona ci vive e che ha visto com'era la situazione (vedi posto di ion2 tot pagine fa)

E invece no, altri che a verona forse non ci sono manco mai stati tutti a difendere e a immolarsi per la salvaguardia degli zingari
A parte il fatto che si dice Rom o Siinti e non zingari che è una parola spregiativa e insignificante

A parte il fatto che il 90% di loro sono cittadini italiani esattamente come te,

non capisco il problema: sembra che tutti i rom o extracomunitari siano a Verona e voi ormai siate alla frutta.
Scusa ma tu sei stato a Londra o Parigi, a New York o a Milano stessa?

Sei stato qui a Milano in Via Padova, in via Sarpi, vicino la stazione o dalle parti di Vle Jenner?
Che fai se vai in queste vie, cammini squarashando in continuazione
dalla paura dell'omone brutto sporco e kattivo?

Io sono stato a Verona e a me non sembra che voi abbiate più problema rom o extracomunitari
che Milano o Brescia, anzi...

Secondo me siete semplicemente leggermente xenofobi e chiusi al diverso
e su qualche problema fisiologico che inevitabilmente le immigrazioni portano, costruite sempre più
una cultura del contro, della paura,
della difesa dall'uomo nero che sfocia infatti in episodi di pestaggi, aggressioni ecc.

Ma ci sarà pure un motivo per cui a Verona, da sempre, le organizzazione nazifascisti sono attivissime,
fin dai tempi di Borghezio e la Rosa dei Venti negli anni 70?

Oppure sono l'influsso delle macchie solari?

Mi sembrate na banda di assatanati chiusi in gabbia.
Qui a Milano ci sono classi elementari ormai con il 15% di extracomunitari.
Voi vi graffiereste la faccia dalla mattina alla sera mi sa....

Mah...

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 23:10   #246
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
A parte il fatto che si dice Rom o Siinti e non zingari che è una parola spregiativa e insignificante

A parte il fatto che il 90% di loro sono cittadini italiani esattamente come te,

non capisco il problema: sembra che tutti i rom o extracomunitari siano a Verona e voi ormai siate alla frutta.
Scusa ma tu sei stato a Londra o Parigi, a New York o a Milano stessa?

Sei stato qui a Milano in Via Padova, in via Sarpi, vicino la stazione o dalle parti di Vle Jenner?
Che fai se vai in queste vie, cammini squarashando in continuazione
dalla paura dell'omone brutto sporco e kattivo?

Io sono stato a Verona e a me non sembra che voi abbiate più problema rom o extracomunitari
che Milano o Brescia, anzi...
Allora, intanto stop al vittimismo sui nomi please. Per me zingaro=nomade. Nel caso non si fosse capito, per me che uno zingaro (quindi un nomade) sia moldavo piuttosto che italiano o rumeno o norvegese, non fa alcuna differenza. Fammi il favore di rileggere i post di ion2, io sto parlando di quel caso per cui tosi raccolse le firme. non sto parlando dei modi di fare politica della lega che punta tutto su ste cose..perdio, è così difficile?

Quote:
Secondo me siete semplicemente leggermente xenofobi e chiusi al diverso
e su qualche problema fisiologico che inevitabilmente le immigrazioni portano, costruite sempre più
una cultura del contro, della paura,
della difesa dall'uomo nero che sfocia infatti in episodi di pestaggi, aggressioni ecc.

Ma ci sarà pure un motivo per cui a Verona, da sempre, le organizzazione nazifascisti sono attivissime,
fin dai tempi di Borghezio e la Rosa dei Venti negli anni 70?

Oppure sono l'influsso delle macchie solari?

Mi sembrate na banda di assatanati chiusi in gabbia.
Qui a Milano ci sono classi elementari ormai con il 15% di extracomunitari.
Voi vi graffiereste la faccia dalla mattina alla sera mi sa....

Mah...

fg
Eccolo te pareva che non saltava fuori la storia del veronese provinciale razzista pietro maso ecc ecc? Guai a generalizzare su stranieri/zingari però per i veneti tutto è permesso...niente di nuovo
Old 19-07-2009, 23:20   #247
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Allora, intanto stop al vittimismo sui nomi please. Per me zingaro=nomade. Nel caso non si fosse capito, per me che uno zingaro (quindi un nomade) sia moldavo piuttosto che italiano o rumeno o norvegese, non fa alcuna differenza. Fammi il favore di rileggere i post di ion2, io sto parlando di quel caso per cui tosi raccolse le firme. non sto parlando dei modi di fare politica della lega che punta tutto su ste cose..perdio, è così difficile?

Eccolo te pareva che non saltava fuori la storia del veronese provinciale razzista pietro maso ecc ecc? Guai a generalizzare su stranieri/zingari però per i veneti tutto è permesso...niente di nuovo

Bellissimo.

Rimarchi il diritto di generalizzare sugli zingari in modo forfettario e sommario senza troppe balle.

Ma rifiuti una visione altrettanto forfettaria sui veronesi.

Chi di forfait ferisce, di forfait perisce.

Rimarco per conoscenza che chiamare zingario un Rom è come chiamare Mona un Veronese.

Aggiornati.

fg
Old 19-07-2009, 23:31   #248
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Bellissimo.

Rimarchi il diritto di generalizzare sugli zingari in modo forfettario e sommario senza troppe balle.

Ma rifiuti una visione altrettanto forfettaria sui veronesi.

Chi di forfait ferisce, di forfait perisce.

Rimarco per conoscenza che chiamare zingario un Rom è come chiamare Mona un Veronese.

Aggiornati.

fg

Da un vocabolario a caso:

zingaro [zìn-ga-ro] s.m. (f. -ra)
1 Appartenente a un gruppo etnico originario dell'India, stanziatosi successivamente anche in Europa e nel resto del mondo, che conduce vita perlopiù nomade: accampamento di zingari

2 In similitudini e usi fig., persona girovaga, incline o soggetta a continui cambiamenti di sede: condurre una vita da z.;

Se lo preferisci, li chiamo nomadi...considero i termini equivalenti...

Adesso spiegami dov'è che generalizzo sui nomadi...
Old 20-07-2009, 00:08   #249
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

1 Appartenente a un gruppo etnico originario dell'India, stanziatosi successivamente anche in Europa e nel resto del mondo, che conduce vita perlopiù nomade: accampamento di zingari

2 In similitudini e usi fig., persona girovaga, incline o soggetta a continui cambiamenti di sede: condurre una vita da z.;

ma anche tu ... a perder tempo con chi confonde ancora nazismo dal fascismo ?
al limite parti dai concetti di base , poi piano piano ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 01:47   #250
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Se mi costruissero un Campo Rom accanto a casa ti certo non pretenderei di sgomberarlo per i miei pregiudizi verso i Rom, ma pretenderei poi nel caso che subissi danni da uno e più dei suoi abitanti che i colpevoli siano puniti.
Se i colpevoli vengono puniti* non avrei alcun bisogno di ricorrere a mezzi illegittimi per tutelarmi, se anche tutti gli abitanti del campo fossero dei criminali, il campo finirebbe per essere vuoto e quindi sgomberato per circostanza
Ma mai e poi mai impedirei a anche un solo di quei rom se sono onesti di vivere nel loro campo, altrimenti sarebbe come ricercare uno stato che non punisca le azioni ma agisca secondo supposizioni e aspettative

*Precisando che io con punizione intendo anche l'espulsione dal suolo italiano
Il punto è che di campi nomadi non ne dovrebbe esistere neanche uno, nè legale nè tantomeno illegale. Ruspe, nel caso.
CHe dobbiamo fare altrimenti..facciamo dei campi nomadi per ogni etnia che si inventa un nomadismo che in uno stato come quello italiano non ha senso nè significato?
l nomadismo ha senso nei deserti (Tuareg, Berberi etc..), nelle steppe (allevamento), nelle foreste...in Italia il nomadismo non può e non deve esservi.
I campi andrebbero tutti eliminati, dal primo all'ultimo.
Certe volte sembra di vivere in un mondo irreale, organizzato da una gabbia di matti...perchè pensare che in uno stato post-industriale sia possibile fare nomadismo è da matti...non c'è altro modo per definire una cosa del genere.

Ultima modifica di zerothehero : 20-07-2009 alle 01:50.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 07:37   #251
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Me lo puoi spiegare tu perchè succedono queste cose? Ho già una vaga idea di quale sarà la tua risposta ma vorrei sentirtelo dire, grazie! Mi reputo una persona che cerca di capire le opinioni altrui e non ho il paraocchi anzi!
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Sulla popolazione residente in carcere non è possibile effettuare un'inferenza statisticamente valida al fine di determinare i tassi specifici di criminalità di italiani ed immigrati, in quanto gli immigrati (oltre a delinquere più specificamente in crimini per cui è previsto il carcere, come lo spaccio di droga) non possono fruire di pene alternative (es. arresti domiciliari) in quanto non hanno un domicilio in Italia;

I tassi specifici si possono al limite calcolare sui denunciati per ogni crimine specifico: in tal caso emergono significative differenze da crimine a crimine: si va da un 70% di stranieri sul totale per il furto con destrezza al 5% sul totale per rapine in banca o negli uffici postali (e la prima nazionalità straniera per questo genere di rapine è quella tedesca!);

Un paragone fra la popolazione italiana ed immigrata è comunque impossibile in quanto sono due popolazioni con caratteristiche diverse: fra gli italiani si calcolano anche i bambini e gli anziani, che ovviamente non delinquono molto, mentre gli immigrati hanno una preponderanza di individui maschi fra 18 e 40 anni (che sono gli individui che delinquono di più). Il dato normalizzato non ce l'abbiamo perché il viminale non lo ha mai fornito e bisognerebbe calcolarlo sulla base dell'ultimo censimento (se qualcuno ha voglia).

Giunti alla conclusione (prevedibile) che gli immigrati possono avere tassi di criminalità superiore per alcuni crimini (furti, droga, violenze) rimane comunque il fatto che la relazione criminalità-nazionalità è una relazione spuria, in quanto non è la nazionalità che determina una maggiore o minore propensione ad un determinato crimine ma è in larga parte la condizione sociale: individui con basso reddito e bassa istruzione sono più portati a vivere di espedienti come furti o spaccio di droga.

Gli immigrati regolari hanno dei tassi di criminalità più bassi degli italiani: mandando in Albania 10.000 italiani estratti casualmente e importando 10.000 immigrati con permesso di soggiorno e lavoro regolare, l'Italia ne guadagnerebbe in sicurezza.

by nomeutente
.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 07:46   #252
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:

Scusa ma ti viene davvero difficile chiamarli per quello che sono e vogliono essere chiamati?
Perchè ti ostini sapendo di offenderli?
Ma il problemone dov'è?

fg
Old 20-07-2009, 08:00   #253
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
resta sempre un razzista.
Old 20-07-2009, 08:03   #254
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il punto è che di campi nomadi non ne dovrebbe esistere neanche uno, nè legale nè tantomeno illegale. Ruspe, nel caso.
CHe dobbiamo fare altrimenti..facciamo dei campi nomadi per ogni etnia che si inventa un nomadismo che in uno stato come quello italiano non ha senso nè significato?
l nomadismo ha senso nei deserti (Tuareg, Berberi etc..), nelle steppe (allevamento), nelle foreste...in Italia il nomadismo non può e non deve esservi.
I campi andrebbero tutti eliminati, dal primo all'ultimo.
Certe volte sembra di vivere in un mondo irreale, organizzato da una gabbia di matti...perchè pensare che in uno stato post-industriale sia possibile fare nomadismo è da matti...non c'è altro modo per definire una cosa del genere.
I campi nomadi sono stati istituiti per rendere nel tempo stanziali le popolazioni dedite al nomadismo che nel frattempo sono diventati cittadini italiani.

La politica serve a risoplvere i problemi, non a crearne altri.
Il tuo pragmatismo è disfattista e non contempla i diritti umani, ma solo il senso utilitaristico di chi è stato fortunato a nascere dall'altra parte del muro.

Diciamo che miopia è la parola giusta. Chi finge di non vedere il problema fino a quando non avrà lo stesso problema.
Old 20-07-2009, 08:05   #255
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
I campi nomadi sono stati istituiti per rendere nel tempo stanziali le popolazioni dedite al nomadismo che nel frattempo sono diventati cittadini italiani.

La politica serve a risoplvere i problemi, non a crearne altri.
Il tuo pragmatismo è disfattista e non contempla i diritti umani, ma solo il senso utilitaristico di chi è stato fortunato a nascere dall'altra parte del muro.

Diciamo che miopia è la parola giusta. Chi finge di non vedere il problema fino a quando non avrà lo stesso problema.

certe persone meriterebbero davvero di provare la fame la povertà e l emarginazione.
Old 20-07-2009, 08:12   #256
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

hahhahahahahh come sei cattivo!
tutte queste belle cose però non funzionerebbero senza un "NORD" che fa la banca delle mafie,e ci fa affari con i loro grandi imprenditori... vedi rifiuti in campania....
Old 20-07-2009, 08:25   #257
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

meridione merda d italia! aahahahahahaahahahah
proteus hai mai pensato di fare cabaret insieme ai vertici del pdl?
Old 20-07-2009, 08:34   #258
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
C'è condanna e condanna, le condanne comminate per reati d'opinione non sono considerabili come reati ma sempre assai contestabili dalla base della costituzione che sancisce la piena e legittima libertà di opinione. Non è accettabile che si legiferi in modo da consentire che un'oìpinione, quella espressa da un qualsiasi magistrato che altri non è se non un impiegato statale assumto per concorso, cosa siano i concorsi lo sappiamo tutti, con l'unica differenza di essere strapagato e libero di commettere qualsiasi errore e/o nefandezza senza venir chiamato ad assumersene le relative responsabilità, come causa e ragione per definire un'altra opinione reato, siamo alla barbarie giuridica.

Se non riesci a distinguere tra caso e caso è. chiaro che ti appoggi alla magistratura per selezionare chi possa essere eletto o meno. Facile condannare qualcuno per qualsivoglia impianto teorico, particolarmente se l'opinione degli uni può definir reato quelle di altri, e sbarrare così l'accesso alla politica di coloro che il palazzo e la magistratura considerano indesiderabili perchè, ovviamente per loro ed il loro dominio, pericolosi.

Continui a fare confusione tra reato d'opinione e reato contro la persona fisica.
Non so se per ignoranza o per gnorrysmo.
O peggio per una tua estemporanea interpretazione personale e fantasiosa del codice penale
Ti faccio un veloce refreshing copiaincollando l'articolo preposto con le modifiche apportate dall'ultima legge sulla sicurezza:

Articolo 13.

1. All’articolo 3, comma 1, della legge 13 ottobre 1975, n. 654, sono apportate le seguenti modificazioni:

a) la lettera a) è sostituita dalla seguente:
"a) con la reclusione fino ad un anno e sei mesi o con la multa fino a 6.000 euro chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull’odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;";
b) alla lettera b), la parola: "incita" è sostituita dalla seguente: "istiga".

Sicuro di averti aperto un nuovo ventaglio di prospettive di discussione,

con affetto

fabio
Old 20-07-2009, 12:00   #259
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Scusa ma ti viene davvero difficile chiamarli per quello che sono e vogliono essere chiamati?
Perchè ti ostini sapendo di offenderli?
Ma il problemone dov'è?

fg
Adesso non va neanche più bene nomadi?

A parte che, secondo voi, dato che sto difendendo un razzista in parte lo sarei anche io..quindi non vedo nessuna incoerenza nel generalizzare usando presunti termini dispregiativi (chi lo sapeva che nomade è una parolaccia?).

Viceversa, voi paladini dell'antirazzismo non vi fate nessun problema a generalizzare su noi veronesi....bella coerenza!

Ultima modifica di castexx : 20-07-2009 alle 12:05.
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:07   #260
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Ah una curiosità, per chi difende ad oltranza...Mi spiegate com'è possibile che certi zingari girino con auto da dirigenti d'azienda? ok lavorano...e riescono a prendersi la bmw leggendo la mano?
up

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian