|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
A parte l'adsl 2+ (che non ho), può essere un vaildo sostituto del fw Osvi?
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
@ Alef_0 & Capellone;
Si, certo, provatelo e poi mi date conferma di ciò che vi ho consigliato! P.S., però fate attenzione a non sbagliare; come già detto da me al precedente post: Il motivo di splittare il fw è solo per flash Intel. In tal caso devi usare il solo fs (dopo aver splittato il file unico) e usare il kernel di jack. Per le flash Amd o Amtel usa il fw specifico (decidi tu se come file unico o splittao è uguale). Ultima modifica di Pegaso138 : 21-11-2006 alle 06:01. |
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Ciclamab
Ragazzi provate il nuovo ciclamab!!!
http://ciclamab.altervista.org/index_it.htm - Nuova modalità di connessione! (Telnet, non funziona con alcuni "bootloader"). Vedi in menu "Operazioni" -> "Connessione" - Aggiunto l'invio del "bootloader" (server TFTP integrato, solo da telnet). Vedi menu "Strumenti" - Qualche "piccolo" cambiamento nella grafica Ed altri ritocchi vari ![]() |
![]() |
![]() |
#244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() |
#245 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Edit appena uscita la 4.0.1 - Aggiunta l'opzione da linea di comando -r (o -repair). Esegue solo il terminale seriale e il debrick, senza controlli sulla scheda di rete. (cioè potete usare la funzione per seriale o per jtag anche in un pc senza scheda di rete) ![]() - Incorporate tutte le definizioni delle partizioni ad oggi. ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 21-11-2006 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
#246 | |
Senior Member
|
Quote:
put fw "fw mtd4" ovviamente dove fw sta per il file unico e mtd4 deve essere definita prima.
![]() |
#247 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#248 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
E queste cosa vogliono dire? (dal file russo nuovo) Quote:
![]() |
#249 | |
Senior Member
|
Quote:
Vuol dire che verranno settate quelle variabili nella env del router - modulazione=1 e il macaddress!!! evidentemente questo firmware ne ha bisogno ![]() |
|
![]() |
![]() |
#250 |
Senior Member
|
Ragazzi, il giocattolo nuovo non funziona.
ho scaricato il pacco "DLink-500T_V.1.0.01.RU.12112006_MC", ho scaricato Ciclamab nuovo di zeccca, installo e preparo il tutto: fw per Atmel su D-Link 300T rev A1 con fw Osvi 1.2.5, configurazione azzerata. innanzitutto ancora non funziona il meccanismo spegni-connetti-accendi ma devo ricorrere a reset-connetti, poi finalmente risponde Adam2 e gli spedisco i file, a quel punto arriva un errore 10065 di timeout che ciclamab mi offre di rimediare (chiedendo anche un riavvio del computer) nel frettempo il modem rimane con la sola luce power accesa. al riavvio riprogrammo tutto il ciclamab e via, questa volta carica i file ma alla fine il modem non esegue il reboot (pazienza, già successo altre volte ma senza conseguenze), così lo riaccendo io ma 192.168.1.1 non risponde, niente di niente; svuoto la cache del browser, do alla scheda di rete indirizzo automatico e ancora nulla. solo power led acceso, modem inerte. Rassegnato ricarico Osvi 1.2.5 e tutto fila liscio, ed eccomi qui ad illustrarvi la mia esperienza. allego il file di log del Ciclamab per gli esperti che sanno decifrarlo e che possano darmi qualche consiglio.
#251 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() infatti dal log: Quote:
ma dopo la crea... mmm l'avevi tolta quella opzione?
![]() |
#252 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#253 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#254 |
Senior Member
|
se l'mtd4 non da fastidio allora dov'è il problema?
#255 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti spiego... Se metti un firmware in singleimage ma spunti unset mtd4 ciclamab per mettere il firmware deve necessariamente crearla la mtd4 quindi la crea e una volta allocato il firmware la rimuove!!! se invece non metti unset mtd4 essa non verrà eliminata ![]() |
|
![]() |
![]() |
#256 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#257 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#258 |
Senior Member
|
Anche gli esperti sbagliano
NOOOOOOO!
Ieri sera preso dalla foga ho voluto provare il nuovo firmware russo segnalato da pegaso sotto Linux (mai fatto prima su questa piattaforma). - Accedo ad adam2 -> OK - setto le partizioni come dal file readme contenuto nel .rar Codice:
-> mtd4 0x90010000,0x903f0000 -> mtd0 0x90085000,0x903f0000 -> mtd1 0x90010090,0x90085000 anche se quell'mtd1 mi puzza perche' c'e' quel 90 strano... che poi non e' ripreso nell'mtd4 che dovrebbe essere la somma di mtd0+mtd1 ![]() - riaccedo ad adam2 -> OK - mando il firmware (che si chiama fw nella mi home) Codice HTML:
put fw "fw mtd4" CIAO CIAO! Non riesco piu' ad accedere ad adam2, almeno sembra, ma mica dovrebbe averlo sovrascritto! ![]() Ora sono con un router di Tiscali che ha un firmware simile al Dlink ![]() Any help? Come si fa il test adam2? accedendoci e basta? ![]()
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 22-11-2006 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
#259 |
Senior Member
|
Anche a te una rogna eh? io ho già fatto da cavia e per il momento non insisto; la prossima volta prima di sbandierare un nuovo fiammante fenomenale firmrmware bisognerebbe provarlo in prima persona.
prova a riportare l'apparecchio sotto Windows e vedere se il Ciclmamb dialoga con Adam2.
#260 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 22-11-2006 alle 17:26. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.