|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
EDIT mi sa che con bancopostaclick ne prendono 2 euro ogni mese per l'estratto mensile obbligatorio... Ultima modifica di giannissima : 06-07-2008 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Si ti capisco, paypal è carissimo, io accetto solo bonifico!
Per chi ha il conto farti un bonifico in genere costa poco (se non addirittura gratis), ci mette 3-5 giorni ad arrivarti però hai un mezzo sicuro che non fa scherzi. Per quelli che non hanno il conto allora l'unica alternativa a paypal è farsi caricare la postepay, con tutti i rischi che si corrono, però per il venditore i benefici sono molto superiori ai rischi. |
|
|
|
|
|
#243 |
|
Member
|
purtroppo ormai son tutti fissati con paypal, su postepay molti nn vogliono pagare...mi sa che mi apro il bancoposta, ho letto e tra costo e bolli dovrebbe essere 60 euro all'anno, e nn pago ne per prelevare ne per ricevere...
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Member
|
Quote:
Il bancopostaclick si rivolge a chi fa operazioni online e costa solo il bollo annuale (il postamat è gratuito). Quindi per prelevare è identico al bancoposta normale, puoi andare in tutti gli atm postamat tranquillamente. Se devi fare i bonifici e altre cose che puoi fare online è gratis. Per ricevere non si paga niente. |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Member
|
Scusa ma l'estratto conto non è mai obbligatorio averlo cartaceo! Non avrebbe senso altrimenti! Dove hai letto questo?
|
|
|
|
|
|
#247 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Member
|
Posso garantirti che non è dovuto nessuna spesa per l'estratto conto (online). Se vuoi quello cartaceo devi fare richiesta (e quindi pagare i 2 euro)..semplicemente essendo un conto dedicato all'online, cercano di dissuaderti dal chiedergli l'estratto conto in forma cartacea. Lo fanno tutte le banche. Probabilmente in quel forum non erano molto informati.
Queste sono le condizioni: http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_CBPCK.pdf "Spese per produzione e invio estratto conto mensile on line gratuite" Se vuoi l'invio cartaceo, dovrai richiederlo quando compili il form. NON è ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO. Detto questo, il bancoposta classico conviene se hai intenzione di metterci un deposito superiore a circa 11mila euro. In quel caso conviene il classico avendo un interesse lordo dello 0.5% che al netto della ritenuta fiscale arrivi al netto di 0.365%. (non ci guadagni ancora, ma spendi meno all'anno). Se vuoi guadagnarci sopra dovrai avere un deposito superiore ai 20mila euro, ma in quel caso la cosa più furba è aprire un conto di deposito e non un conto corrente (che ti danno un interesse intorno al 3%). Ma visto che a te serve un conto corrente il problema non si pone. Ultima modifica di aluks : 06-07-2008 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Member
|
Quote:
allora erano informati male...si per la storia del guadagno nn m'interessa...a me serve solo x ricevere, e prelevare dopo...grazie |
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Uppo questo thread per chiedere se qualche anima pia può spiegare a un niubbo come me nel dettaglio come creare un account paypal e associare una carta postepay
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Bannato
|
nessuno nessuno? scusate per l'up ma domani dovrei andare in posta
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
ipotizzando che tu NON abbia nulla
1) devi creare un account paypal collegandoti a www.paypal.it decidi a che indirizzo mail vuoi associarlo, inserisci i tuoi dati e il pochi minuti si crea l'account. 2) La carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane permette di operare ovunque in totale sicurezza Si può ritirare presso gli uffici postali presentando un documento di identità valido e il codice fiscale, e non serve avere un conto corrente. ti rechi in posta e te la porti a casa.(in seguito poi ti arriverà il codice segreto se non erro...o subito in posta...boh).contestualmente effettui una ricarica 3)in seguito ti colleghi a paypal.it, e vai su "Il mio profilo" e troverai la voce: aggiungi carta di credito.segui le indicazioni, è semplice e collegherai la carta al tuo conto paypal. se poi vorrai diventare un utente verificato, paypal farà una operazione da 1 o 1.5 euro sulla tua carta. tu andari a veder la causale di questa operazione nel tuo estratto conto on line e metterai il codice della causale sul sito così da verificare che sei tu l'effettivo possessore. tutto semplice e in italiano...a prova di niubbo.
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non mi è ben chiara una cosa: per pagare con PostePay online è necessario PayPal? |
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi pagare qualcosa su ebay con la postepay serve paypal... se vuoi pagar qualcosa in un negozio on line, puoi pagare sia con la tua carta di credito postepay (facendo un pagamento tramite il circuito visa) o a volte puoi pagare anche con paypal.ma non tutti i negozi on line accettano paypal.
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq io credo che per tutti i casi qui sopra puoi usare la semplice postepay. visto che è uso e consuetudine utilizzare la ricarica della postepay come pagamento, perchè è veloce, semplice ed economico
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Bannato
|
OK stamattina ho preso la postepay ed ho già effettuato una transazione (pagamento dominio mediante paypal).
Però mi sorge un dubbio: se comunico agli altri il numero della mia carta (ad esempio per farmi ricaricare), qualcuno non può usare tale numero per effettuare un pagamento? Stamattina quando ho fatto la transazione mi è stato richiesto il mio numero di carta e basta (vabbè, giusto qualche dato anagrafico). Chi mi chiarisce le idee? UP! |
|
|
|
|
|
#260 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Modena
|
volevo chiedere una cosa (un po banale): volevo acquistare tramite paypal per non essere costretto ad andare in banca a ricaricare la VISA. Ma (per esempio) se sul conto paypal (a cui è associato il mio C/c bancario) ho solo 40 euro e per comprare una determinata cosa me ne servono 60 i restanti 20 vengono prelevati dal C/C?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.