Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2017, 02:05   #241
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
per quanto mi riugarda i miei parenti con sky segnalano nessun problema ne con skygo ne con ondemand

per quanto riguarda il voip io la prova con zoiper la feci a casa mia su adsl tim e dns tim e funzionava senza problemi
anche a me poi non si è sconnessa più la fonia con le deregistrazioni dell'account voip, il modem alternativo necessitava il riavvio

@vaio complimenti per il primo post veramente molto piu aggiornato, rispetto al thread che si è cancellato complimenti

Ultima modifica di MirkoFG : 05-11-2017 alle 02:28.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 08:45   #242
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7526
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
detta così è un comportamento alquanto scorretto quello di telecom!


non si può far nulla???
sembra una nuova puntata dello scaricabarile...

come quando non partivano i modem perchè secondo qualcuno questi non dovevano partire fino a quando telecom non dava l'ok
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 09:39   #243
Castoremmi
Member
 
L'Avatar di Castoremmi
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 104
Consigliate di impostare il firewall del 788 su standard o posso lasciarlo disattivato?
Castoremmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 10:25   #244
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Castoremmi Guarda i messaggi
Consigliate di impostare il firewall del 788 su standard o posso lasciarlo disattivato?
Io l'ho messo su normale e per ora non ho nessun problema.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 16:43   #245
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
In prima pagina si dice :

Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Per avere accesso a livello di amministratore va creato l'utente ad hoc... da casella strumenti abilita la modalità di assistenza remota, lascia nome utente tech e fai generare la password casuale, scrivi l'indirizzo IP su cui si presenterà la GUI compreso di porta, salva e chiudi la pagina.

Da rete dati cellulare o altro dispositivo mobile (quindi non dalla wifi del Technicolor) accedi alla URL generata via https:// deve essere qualcosa del tipo https://84.202.193:123456 accedi come utente tech e password generata (quella casuale) e, una volta dentro, puoi andare nella solita casella degli strumenti e creare il nuovo utente livello Amministratore. Esci e chiudi la pagina.

A questo punto puoi accedere da 192.168.1.254 come Amministratore e fai quello che vuoi


Questo per il nuovo 789v.2 non funziona. Mi fa entrare da rete cellulare ma una volta dentro non si possono creare nuovi utenti
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 18:11   #246
nyy
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 46
Grazie vaio4ever.
Domanda per chi ha il 788, è gia la seconda volta che mi capita e sempre di domenica, non ho segnalazioni via led, ma non va nulla, spengo e accendo il modem, led internet rosso aspetto e dopo 5 minuti tutto si sistema, ora mi chiedo sarà colpa del modem, a voi è mai sucesso? Tengo a precisare che è sempre accesso da quasi 4 settimane.
nyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 19:25   #247
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Ho appena ripristinato e in parte aggiornato e riscritto il primo post. Mi riservo ancora un po'per revisionare e integrare le guide. Forse domani sera sarà tutto pronto e passerò al thread FTTH.

__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 21:26   #248
andysabre
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Ho appena ripristinato e in parte aggiornato e riscritto il primo post. Mi riservo ancora un po'per revisionare e integrare le guide. Forse domani sera sarà tutto pronto e passerò al thread FTTH.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
andysabre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 07:23   #249
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Infatti tutte le guide valgono solo per il 789. Ho scritto enorme che le sistemo domani revisionandole e integrandole (ma per ora per il 789 niente da fare)
SI scusa non volevo criticare il tuo lavoro che è eccellente. Volevo solo fare presente che per il nuovo 789v.2 niente da fare.
Saluti e grazie per avere sistemato la prima pagina
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 07:32   #250
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da nyy Guarda i messaggi
Grazie vaio4ever.
Domanda per chi ha il 788, è gia la seconda volta che mi capita e sempre di domenica, non ho segnalazioni via led, ma non va nulla, spengo e accendo il modem, led internet rosso aspetto e dopo 5 minuti tutto si sistema, ora mi chiedo sarà colpa del modem, a voi è mai sucesso? Tengo a precisare che è sempre accesso da quasi 4 settimane.
È successo anche a me una volta ma era in settimana nelle ore serali!
Comunque, se era la stesso problema, neanche riavviando risolsi nulla...
Il giorno dopo però funzionava tutto senza che avessi fatto nulla!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 07:35   #251
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da nyy Guarda i messaggi
Grazie vaio4ever.
Domanda per chi ha il 788, è gia la seconda volta che mi capita e sempre di domenica, non ho segnalazioni via led, ma non va nulla, spengo e accendo il modem, led internet rosso aspetto e dopo 5 minuti tutto si sistema, ora mi chiedo sarà colpa del modem, a voi è mai sucesso? Tengo a precisare che è sempre accesso da quasi 4 settimane.
Io ho il 789v.2 e sempre la sera verso le 20.00 è la seconda volta che ricevo una telefonata e dopo il primo squillo si interrompe la suoneria e il telefono da quel momento da occupato se alzo la cornetta e da fuori non raggiungibile. Riavvio il modem e tutto si risolve in 5 minuti. Internet continua ad andare sembra un problema del solo voip.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 09:31   #252
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
E siamo al 26esimo giorno di isolamento totale! Sono in attesa con il 130 e nun ce la faccio più!
Oltre a scrivere al corecom che posso fare?? Andare a cagliari e sfasciare tutto??
Che massa di incompetenti!!
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 10:23   #253
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da ciciusx Guarda i messaggi
E siamo al 26esimo giorno di isolamento totale! Sono in attesa con il 130 e nun ce la faccio più!
Oltre a scrivere al corecom che posso fare?? Andare a cagliari e sfasciare tutto??
Che massa di incompetenti!!
Modulo per provvedimento d'urgenza al corecom della tua regione
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 12:45   #254
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Modulo per provvedimento d'urgenza al corecom della tua regione
Fatto giovedi sera!
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 13:11   #255
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6173
Quote:
Originariamente inviato da nyy Guarda i messaggi
Grazie vaio4ever.
Domanda per chi ha il 788, è gia la seconda volta che mi capita e sempre di domenica, non ho segnalazioni via led, ma non va nulla, spengo e accendo il modem, led internet rosso aspetto e dopo 5 minuti tutto si sistema, ora mi chiedo sarà colpa del modem, a voi è mai sucesso? Tengo a precisare che è sempre accesso da quasi 4 settimane.
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
È successo anche a me una volta ma era in settimana nelle ore serali!
Comunque, se era la stesso problema, neanche riavviando risolsi nulla...
Il giorno dopo però funzionava tutto senza che avessi fatto nulla!
Ieri alcuni utenti (me compreso) hanno avuto problemi di PPPoE, ossia Tiscali ci ha buttato giù la sessione PPPoE non rispondeva a nuove richieste di accesso.

A volte riavviando il router si risolve (perché al riavvio forzi una riconnessione) per pochi minuti (a me ieri dopo un riavvio ha funzionato di nuovo ma solo per 2 o 3 min, e poi stop ancora).
Successo altre volte (almeno 2 o 3) negli ultimi 14gg ma ieri forse è stato il disservizio più lungo (o almeno il più lungo che ho notato) con assenza di internet per circa 1 o 2 ore di fila (ho dovuto ricorrere alla connessione mobile) dopo le 21.30 ed altri eventi simili (buchi di ore) sono stati registrati dal router di notte (diciamo dopo le 01.00).
Non ho provato il telefono in quei momenti ma penso che funzionasse via vlan 935, chi invece usa il telefono via internet (e vlan 835) invece sarà stato isolato pure sul telefono.

PS
Non uso il router 788vn per internet.

Ultima modifica di Yrbaf : 06-11-2017 alle 13:15.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 14:05   #256
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da ciciusx Guarda i messaggi
Fatto giovedi sera!
più di così non puoi per ora
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 14:15   #257
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Metodo alternativo per accedere al router TG788vn v2 con account ADMIN

@vaio4ever
Visto che il link al metodo alternativo per accedere al TG788vn v2 con account ADMIN, presente al primo post di questa discussione non funziona, potresti linkare questa guida. Saluti.




Metodo alternativo per accedere al router TG788vn v2 con account ADMIN

- vai nella pagina di login del router
- come nome utente metti: roott
- apri la console del browser (con chorme ctrl+shift+j)
- incolla questo testo (chiaramente al posto di xxxxxxxxxx ci devi mettere l'hash2 per l'utente roott estratto dal file user.ini):


var user = "roott";
var hash2 = "xxxxxxxxxx";

var HA2 = MD5("GET" + ":" + uri);
document.getElementById("user").value = user;
document.getElementById("hidepw").value = MD5(hash2 + ":" + nonce +
":" + "00000001" + ":" + "xyz" + ":" + qop + ":" + HA2);
document.authform.submit();



-premi invio e sei entrato come roott, anche se non sai la password, ma a questo punto puoi semplicemente creare un altro utente con privilegi root o superuser
__________________
Senior member da 16 anni !!
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 18:03   #258
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Ragazzi, su MyTiscali mi è cambiato lo stato di attivazione in "verifica tecnica".
Che significa?

Vi ricordo che una settimana fa ho chiamato il 130 e ho fatto inoltrare una nuova richiesta di attivazione perché mi hanno informato che i criceti della TIM hanno per ben due volte respinto la pratica per mancata copertura quando invece sono coperto. Prima sul MyTiscali avevo un messaggio di scuse per la posticipazione dell'attivazione, adesso invece "verifica tecnica".
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 19:57   #259
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
ABEMUS FIBRA!!!
Oggi alle 15 ho chiamato avvelenato il 130/commerciale, facendo il matto! Alla fine mi ha passato l'assistenza tecnica di 2 livello!!
La gentile signora ha detto che era un problema di pacchetti che non transitavano lato configurazione vlan telecom e che avrebbe chiamato per intervento "critico" visto il lungo disservizio; mi dice che se non le rispondono entro il suo fine turno (ore 17) mi avrebbe chiamato domattina;
Stasera mi chiama mia madre e mi dice che il led era diventato verde!!!

Adesso dico io, se non facevo il matto e non riuscivio a parlare con tecnici degni di questo appellativo, quanto tempo ancora avrei aspettato parlando solo con quelle mezze seghe del callcenter????
Veramente una gestione da denuncia!!!
Comunque quando è ufficialmente attivo il servizio parto con rimborso del pagato e non usufruito e con indennizzo secondo la carta servizi!!!


Sti incompetenti!!!
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 21:11   #260
nyy
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 46
Son contento per i tuoi :-)
Questa sera altro disservizio di circa 10 minuti dalle 21.30 precise non va più internet. Con fasweb mai avuti questi problemi anche se era solo un adsl.
A questo punto da quanto mi avete detto potrebbe essere l'operatore quindi per il momento escludo il modem.
nyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v