Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2006, 21:09   #241
Globerar
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 193
trovate le foto...ho spulciato le foto in
http://www.pbase.com/cameras/canon/powershot_a610
le foto con luce incandescente con flash danno come sospettavo foto molto calde (il bianco non era neutrale) il problema è meno vistoso nella a620, pero l'idea che ogni volta bisogna bilanciare il bianco manualmente in ogni situazione mi da hai nervi!!!anche perchè la modalità preimpostata non è ottimale per tale illuminazione...in compenso ho notato che l'obbiettivo è un pò più luminoso della a620...è mai possibile non c'è una macchina perfetta...
A proposito di iso ho trovato delle foto interessanti nel suddetto pbase.com impressionanti ....iso 200-400
Globerar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 21:33   #242
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da Globerar
trovate le foto...ho spulciato le foto in
http://www.pbase.com/cameras/canon/powershot_a610
le foto con luce incandescente con flash danno come sospettavo foto molto calde (il bianco non era neutrale) il problema è meno vistoso nella a620, pero l'idea che ogni volta bisogna bilanciare il bianco manualmente in ogni situazione mi da hai nervi!!!
e correggerlo dal computer, non ti soddisfa?
Quote:
Originariamente inviato da Globerar
A proposito di iso ho trovato delle foto interessanti nel suddetto pbase.com impressionanti ....iso 200-400
hai i link?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 21:55   #243
Globerar
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 193
Scusa va bene che x una buona percentuale di foto devi correggere ...acutezza, occhi rossi, distorsioni varie...ma anche l'equilibrio del colore(operazione delicata)!! A che cosa è servito spendere i soldi...a cosa serve questa macchina, questo non lo ammetto.
il link è http://www.pbase.com/cameras/canon/powershot_a610
vedi le foto dei gatti a iso 200-400 senza flash

Ultima modifica di Globerar : 23-03-2006 alle 22:00.
Globerar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 09:01   #244
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Quote:
Originariamente inviato da Globerar
trovate le foto...ho spulciato le foto in
http://www.pbase.com/cameras/canon/powershot_a610
le foto con luce incandescente con flash danno come sospettavo foto molto calde (il bianco non era neutrale) il problema è meno vistoso nella a620, pero l'idea che ogni volta bisogna bilanciare il bianco manualmente in ogni situazione mi da hai nervi!!!anche perchè la modalità preimpostata non è ottimale per tale illuminazione...in compenso ho notato che l'obbiettivo è un pò più luminoso della a620...è mai possibile non c'è una macchina perfetta...
A proposito di iso ho trovato delle foto interessanti nel suddetto pbase.com impressionanti ....iso 200-400
con luce incandescente si consiglia di un usare il bilancimanto in automatico ma quello apporpiato come puoi vedere qui
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 09:03   #245
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Quote:
Originariamente inviato da Globerar
Scusa va bene che x una buona percentuale di foto devi correggere ...acutezza, occhi rossi, distorsioni varie...ma anche l'equilibrio del colore(operazione delicata)!! A che cosa è servito spendere i soldi...a cosa serve questa macchina, questo non lo ammetto.
il link è http://www.pbase.com/cameras/canon/powershot_a610
vedi le foto dei gatti a iso 200-400 senza flash
allora passa ad una reflex ...
le compate hanno dei limiti sulle lenti utilzzate per avere un prezzo non alto ...

poi correggere le foto ci si metto un attimo ...

Cmq guardano nella vari gallery, secondo me dipende da come una persona sa utilizzare al meglio (manuale) la fotocamera per ottene il meglio ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 09:32   #246
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da Globerar
Scusa va bene che x una buona percentuale di foto devi correggere ...acutezza, occhi rossi, distorsioni varie...ma anche l'equilibrio del colore(operazione delicata)!! A che cosa è servito spendere i soldi...a cosa serve questa macchina, questo non lo ammetto.
il link è http://www.pbase.com/cameras/canon/powershot_a610
vedi le foto dei gatti a iso 200-400 senza flash
quel link l'ho visto, ma è difficile trovare le foto che dici... ci sono migliaia di foto e appaiono a caso e soprattutto le foto a dimensione originale sono veramente pochissime, quindi è difficile valutare una foto a 800x600...
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 11:26   #247
Kranz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Verona Valpolicella
Messaggi: 31
Scusate, il link di cui parlate dovrebbe essere questo:

http://www.pbase.com/isabel95/a610

Dovevo cambiare macchina digitale, e dopo aver letto mille e cinquecento cose, tra cui il vostro thread, mi sono deciso e stamattina mi è arrivata la A610. Non ne capisco molto di fotografia, e ho sempre usato macchine punta e scatta. Ma voglio imparare.

Ero indeciso tra attendere le nuove Panasonic (TZ1 o LZ5), la A700 (ma perché non hanno lasciato il display rotante e messo lo stabilizzatore?), ma viste le recensioni positive e il prezzo concorrenziale, ho deciso per la A610.
Spero di aver fatto una buona scelta.
Kranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 15:23   #248
Globerar
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da mbico
allora passa ad una reflex ...
le compate hanno dei limiti sulle lenti utilzzate per avere un prezzo non alto ...

poi correggere le foto ci si metto un attimo ...

Cmq guardano nella vari gallery, secondo me dipende da come una persona sa utilizzare al meglio (manuale) la fotocamera per ottene il meglio ...
In questo caso con quello che ti propinano sui 300€ e meglio passare alle automatiche....altro che reflex...il problema degli occhi rossi...le distorsioni angolari..lo sharpering...il rumore, sono dei problemi che hanno un pò tutte le macchine anche le "reflex" i colori e bilanciamento nooooo!!questo è un problema di progettazione ed molto diverso da macchina a macchina..puoi essere anche un professionista della foto ma se la macchina ha un problema non si possono fare miracoli!

Ultima modifica di Globerar : 24-03-2006 alle 15:27.
Globerar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 15:30   #249
Globerar
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da david82
quel link l'ho visto, ma è difficile trovare le foto che dici... ci sono migliaia di foto e appaiono a caso e soprattutto le foto a dimensione originale sono veramente pochissime, quindi è difficile valutare una foto a 800x600...
Per valutare il bilanciamento di una foto quella risoluzione è più che sufficiente! Se non sei convinto chiedi in giro.
ciao
Globerar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 15:37   #250
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Quote:
Originariamente inviato da Globerar
In questo caso con quello che ti propinano sui 300€ e meglio passare alle automatiche....altro che reflex...il problema degli occhi rossi...le distorsioni angolari..lo sharpering...il rumore, sono dei problemi che hanno un pò tutte le macchine anche le "reflex" i colori e bilanciamento nooooo!!questo è un problema di progettazione ed molto diverso da macchina a macchina..puoi essere anche un professionista della foto ma se la macchina ha un problema non si possono fare miracoli!
per i prezzi, mi spiace siamo in italia ... altrove tutto costa meno e quindi più onesto rispetto a quello che compri ...

il bello del digitale e che in caso di foto con difetti li puoi correggere ... anche se non tutti ...
nell'automatico mica sempre riesce a gestire tutti i casi possibili di luce ...
infatti nel link che ho messo per avere il miglior risultato di foto in casa si possono cambiare in manuale alcuni parametri, es. bilanciamneto del bianco ...
probabilmente la foto dei rami con rugiada (togliendo il rumore la foto è molto bella, te la invio?) in manuale sarebbe venuta meglio, chissà ...

le automatiche, a meno di spedere una cifra, non si comportano meglio ...
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 16:19   #251
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da Globerar
Per valutare il bilanciamento di una foto quella risoluzione è più che sufficiente! Se non sei convinto chiedi in giro.
ciao
ma a me il bilanciamento del bianco interessa relativamente... io sono più interessato al rumore, alla nitidezza e alla qualità della foto in generale, e a quella risoluzione non si vede.
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 21:01   #252
Globerar
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da david82
ma a me il bilanciamento del bianco interessa relativamente... io sono più interessato al rumore, alla nitidezza e alla qualità della foto in generale, e a quella risoluzione non si vede.
Certo, non si vede (il rumore) non tanto x le foto(dei gatti) 800x600 ma perchè virtualmente non c'è!
Da notare che sono state scattate senza flash!!! il risultato è molto buono...
Anche se hai l'originale, il rumore lo noterai di più, ma sara' sempre basso.
Globerar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 21:36   #253
Globerar
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da mbico
per i prezzi, mi spiace siamo in italia ... altrove tutto costa meno e quindi più onesto rispetto a quello che compri ...

il bello del digitale e che in caso di foto con difetti li puoi correggere ... anche se non tutti ...
nell'automatico mica sempre riesce a gestire tutti i casi possibili di luce ...
infatti nel link che ho messo per avere il miglior risultato di foto in casa si possono cambiare in manuale alcuni parametri, es. bilanciamneto del bianco ...
probabilmente la foto dei rami con rugiada (togliendo il rumore la foto è molto bella, te la invio?) in manuale sarebbe venuta meglio, chissà ...

le automatiche, a meno di spedere una cifra, non si comportano meglio ...
Si lo so, la mia era solo una battuta, le manuali sono sempre meglio, ma a volte le marche si perdono in un bicchiere d'acqua quasi a non volere dare la soddisfazione di una macchina quasi perfetta che vada bene un pò in tutte le situazioni...
anchio ho provato a toglire il rumore ma inpasta un po l'immagine..comunque e bella gia di suo. Secondo me in questi casi è meglio non stampare oltre 18x13cm
Comuque sia credo che a610(a parte i 2 mgpx in meno)sia un pò meglio della a620...
A proposito ai possessori di a610 nella funziopne my colors c'è il setting custom x correggere i colori RGB?
Globerar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 13:43   #254
diego.82
Senior Member
 
L'Avatar di diego.82
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
Messaggi: 1577
FINALMENTE DECISO

Dopo aver valutato migliaia di cose, mi sono rotto le scatole, e adesso ho appena ordinato la Canon A610 da sanmarino a 248 euro piu spese, e ho preso una sandisk II da 1GB, adesso aspetto che mi arrivi, poi dovro imparare a scattare foto... con le impostazioni manuali intendo!

spero di aver fatto un buon acquisto.... lo scopriro piu avanti, e poi ho visto che in molti siti di stampa digitale on line, dicono che per stampare 30*40 o 50*70, spesso bastano 5-6 megapixel... se quache foto mi verrà bene, e vorrò attaccarmela in camera come poster, provero...

appena mi arriva, vi faro sapere le mie impressioni!

ciauzzzzz!!!
__________________
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
Vendo: - Cerco:
diego.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 20:30   #255
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1987
E bravo Diego, ottima scelta!!! non te ne pentirai!
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 10:51   #256
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
qualcuno sa dirmi qual è l'apertura minima del diaframma?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 12:05   #257
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
f/2.8
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 12:06   #258
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi
f/2.8
...ah, scusa, hai detto il minimo, quindi f/8
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 14:12   #259
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
grazie.
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 18:34   #260
diego.82
Senior Member
 
L'Avatar di diego.82
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
Messaggi: 1577
bene bene... mi è arrivata la mail del negozio, entro 48 ore mi manda la fotocamera, e dopo, entro 24 ore la devo pagare... ma se ha problemi devo attendere ad eseguire il pagamento?
e che test devo fare per vedere se è tutto ok?

ho guardato dal sito europeo le caratteristiche delle nuove canon, visto che questa nn compare nemmeno piu sul sito del negozio, e ho visto che tutte quelle nuove hanno ridotto la dimensione del sensore da 1/1.8 a 1/2.5, hanno messo iso piu alti, ma con un sensore cosi piccolo, chissà che rumore!!! e poi la A700 non è una 7 megapixel come scritto ma il sensore ne registra 6... e poi è piiiiiiccoloooo!!! secondo me, o toglie il rumore via soft o non so!
resto cmq convinto delle caretteristiche tecnicjhe del mio acquisto, ora devo attendere di averla in mano!


se qualcuno mi consiglia come testarla prima di pagarla ne sarei grato!

grazie

Diego
__________________
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
Vendo: - Cerco:
diego.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Potenti, recenti e scontati: oggi Xiaomi...
2 portatili low cost a prezzo super: 282...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v