Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2016, 13:26   #241
johnny_bravo
Senior Member
 
L'Avatar di johnny_bravo
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 411
Il sud italia ha avuto sicuramente accesso ad altri fondi, e li ha usati. Basta dare una rapida occhiata ai fogli excel sulla copertura NGA: secondo me i calabresi hanno il doppio di Fttc dei lombardi.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 14:51   #242
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Ecco qualche news sulle prime regioni:

http://www.corrierecomunicazioni.it/...le-postion.htm
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 15:34   #243
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Il sud italia ha avuto sicuramente accesso ad altri fondi, e li ha usati. Basta dare una rapida occhiata ai fogli excel sulla copertura NGA: secondo me i calabresi hanno il doppio di Fttc dei lombardi.
Io sono in provincia di Milano e sto ancora aspettando.
Non sono ancora nell'elenco delle centrali pianificate ( a 5km da dove sono io la portano a Giugno )
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 20:13   #244
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
Perché quelli già fatti non bastano? Tim ha cablato (quasi?) tutto il sud
Si.... povera a te. Qua in provincia di Benevento, per esempio, non ho visto un tubo.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 21:03   #245
Bigboos93
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Si.... povera a te. Qua in provincia di Benevento, per esempio, non ho visto un tubo.


Mi pare molto strano.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 21:11   #246
boh15
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 103
è la prima volta che queste regioni vedono fondi sostanziali per la banda larga: nei file infratel per la lombardia per anni sono stati presenti 4, di numero, piccoli comuni.

il caso del comune di milano è a parte, visto che loro si erano cablati in autonomia, con debiti pubblici e mediante una società municipalizzata (aem), lasciando "ovviamente" i profitti al privato e.biscom.
sarebbe carino incentivare il municipal broadband in italia senza aspettare di distribuire soldi agli operatori privati, ma mi rendo conto che si tratta di un'esperienza difficile da replicare in realtà minori, tra queste la mia residenza.

nell'assenza di iniziative politiche che spingano per la copertura locale ed autonoma in fibra ottica, non vedo perché criticare lo stato quando questo cerca di distribuire le risorse in ugual misura: la politica avrebbe certo potuto evitare divisioni sud-nord assegnando da subito fondi ad ogni regione per una spesa globale identica, ma hanno scelto di partire usando fondi regionali europei e mettendo l'investimento a bilancio come legato ad interventi in una specifica macroarea, ed ora andranno avanti per un po' con quest'alternanza...

Ultima modifica di boh15 : 30-03-2016 alle 21:14.
boh15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 21:25   #247
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Ecco qualche news sulle prime regioni:

http://www.corrierecomunicazioni.it/...le-postion.htm
Finalmente una speranza per Abruzzo (la più trascurata), Toscana e Veneto, ma in Lombardia... erano pochi i comuni coperti?
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 22:12   #248
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
Mi pare molto strano.
Purtroppo è così: tranne per pochissimi comuni, tra cui San Giorgio del Sannio, Sant'Agata de Goti e Montesarchio, previsti fin dall'inizio nei bandi (poi si sono aggiunti altri tre-quattro) per il resto di noi il vuoto. E pensare che la provincia di Benevento conta "ben" 78 comuni, neanche il 10% è stata coperta, pensa un po'!

Guarda tu stesso la mappa di copertura ufficiale, e lo vedrai.

http://www.progettobul.telecomitalia...ertura-di-rete

Poi in Questa news si dice che la Campania è la prima a completare la rete; non è vero nulla, perché poco più del 30% del territorio regionale è stato coperto, e quindi dove è il 70%?

http://www.progettobul.telecomitalia...letare-la-rete

Ultima modifica di Nicos18 : 30-03-2016 alle 22:19.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 22:34   #249
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
Tim ha cablato (quasi?) tutto il sud
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si infatti! Al Sud sono piú i paesini coperti in FTTH da Tim che quelli al Nord
Ma state scherzando? In Sicilia la VDSL la conoscono solo i capoluoghi, in provincia c'è nulla o quasi.

Comunque ne approfitto per chiedere, visto che sempre di Infratel si tratta, è vero che adesso Eolo 30/3 non ha più il limite di traffico mensile? Se fosse vero è già qualcosa...

Ultima modifica di Chunky2 : 30-03-2016 alle 22:37.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 22:40   #250
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Comunque ne approfitto per chiedere, visto che sempre di Infratel si tratta, è vero che adesso Eolo 30/3 non ha più il limite di traffico mensile? Se fosse vero è già qualcosa...


Se vai a leggere sul forum di NGI chi ha attivato le nuove offerte "illimitate" ha visto in realtà una soglia di 100 GB dopo la quale si viene limitati a 5M. Telefonando e arrabbiandosi la soglia viene resettata ma dopo altri 100 GB scatta di nuovo. Spero vivamente che sia un errore di configurazione vista la novità delle offerte...
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 07:21   #251
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Se vai a leggere sul forum di NGI chi ha attivato le nuove offerte "illimitate" ha visto in realtà una soglia di 100 GB dopo la quale si viene limitati a 5M. Telefonando e arrabbiandosi la soglia viene resettata ma dopo altri 100 GB scatta di nuovo. Spero vivamente che sia un errore di configurazione vista la novità delle offerte...

Le nuove offerte di Eolo NON prevedono più limiti di traffico.....
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 07:58   #252
davide94
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 18
Sta cosa di eolo l'ho sentita stamattina alla radio

Mi sa che mi abbono e se quest'estate arriva Telecom mi sa che si attacca fino a che non mi scade il vincolo, magari però aspetto i bandi di questo mese per vedere com'è messo il mio comune
davide94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 09:12   #253
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Le nuove offerte di Eolo NON prevedono più limiti di traffico.....


Per caso hai letto il forum di NGI?
Eolo30Plus flat, altro giro, altra fregatura!
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 09:20   #254
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Per caso hai letto il forum di NGI?
Eolo30Plus flat, altro giro, altra fregatura!
Si, seguo il forum di EOLO, tra l'altro sono stato anche loro cliente prima che arrivasse l'ADSL dalle mie parti.

Se non sbaglio quella discussione si riferisce ai vecchi profili/vecchi clienti, io mi stavo riferendo alle nuove offerte che sono state lanciate qualche settimana fa. In questo caso non mi sembra ci siano limitazioni.... o mi sbaglio?

Su quella discussione non mi pronuncio.... capisco le varie incazzature, comunque credo che i vecchi clienti verranno rimodulati poco alla volta alle nuove offerte o in ogni caso verranno sempre poco alla volta eliminati i vincoli.... Penso sia solo questione di tempo, infondo le nuove offerte senza limitazioni sono uscite da pochi giorni, sempre se non mi sbaglio....
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 09:46   #255
surfing86
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 54
Un link interessante, con indicazione dei lavori per Basilicata, Campania, Calabria, Lazio, Molise, Puglia e Sicilia:

https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true
__________________
Nick in Massgate: [ITAK]surfing86
www.clanitak.altervista.org

http://skichallenge.forumfree.it/?f=64524955
surfing86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 10:14   #256
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Se non sbaglio quella discussione si riferisce ai vecchi profili/vecchi clienti, io mi stavo riferendo alle nuove offerte che sono state lanciate qualche settimana fa. In questo caso non mi sembra ci siano limitazioni.... o mi sbaglio?

Si credo che per la maggior parte siano vecchi clienti che hanno richiesto il cambio di offerta da una vecchia con limite ad una nuova senza limiti. Resta comunque assurda sta cosa, ora hanno aperto anche un'altra discussione sullo stesso argomento..
NGI ultimamente da i numeri..
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 19:03   #257
Bigboos93
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 370
Dato che da me verrà la fttc di Tim, infratel può fare la gara nel mio comune? L'area è bianca.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 19:52   #258
francy.1095
Senior Member
 
L'Avatar di francy.1095
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1730
@Bigboos93: no, non ce ne motivo se la zona è già coperta. magari per integrare la copertura in zone (del comune intendo) con solo l'adsl, quello si.
__________________
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 19:58   #259
Bigboos93
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
@Bigboos93: no, non ce ne motivo se la zona è già coperta. magari per integrare la copertura in zone (del comune intendo) con solo l'adsl, quello si.


Anche se è pianificata per i mesi a venire? Fra due mesi dovrebbe essere attivata la centrale.
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 15:03   #260
Bigboos93
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 370
Buongiorno,

per rispondere alla sua domanda avremmo bisogno di sapere il Comune interessato visto che già da quest’anno sono previsti lavori in più di 700 comuni.
In attesa di un suo gentile riscontro,

Cordiali Saluti,

Infratel Italia S.p.A.


Addirittura 700 comuni
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Intel Core e instabilità, un ulti...
Ryzen 7 9800X3D arriva tra ottobre e nov...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v