Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2008, 19:38   #241
smoking84
Senior Member
 
L'Avatar di smoking84
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
Messaggi: 346
Molto bello, ho deciso che prenderò questo per sostituire il mio 3650 che presi alla modica cifra di 400 euro nel lontano 2003.. In cinque anni nn ci ho messo dito ed è stato indistruttibile! Dell' n78 mi piace molto la tastiera invisbile e mi sembra molto comoda, forse perchè ho usato quella del 3650 e prima quella del 7210.. Aspetterò cmq che cali il prezzo, la versione che voglio io la pearl white costa 400 euro, appena si abbassa a 300 lo prendo, bianco perla è fikisssimoo!!



Ultima modifica di smoking84 : 25-06-2008 alle 20:53.
smoking84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 19:47   #242
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
A questo proposito..qualcuno sa quando arriverà la versione azzurra (non ricordo più il nome esatto)?
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 21:09   #243
cann
Member
 
L'Avatar di cann
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 289
Ecco il riferimento ufficiale sull'aggiornamento: http://europe.nokia.com/A4577225

Cmq ho capito cosa non andava con la luminosità del mio display: in pratica prima settando il sensore al massimo lo schermo non reagiva alla diverse condizioni di luce combientale ed ero abituato a vederlo al massimo anche il buio completo. L'aggiornamento ha sbloccato questo che evidentemente era un bug!
cann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 21:11   #244
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3492
Quote:
Originariamente inviato da cann Guarda i messaggi
Ecco il riferimento ufficiale sull'aggiornamento: http://europe.nokia.com/A4577225

Cmq ho capito cosa non andava con la luminosità del mio display: in pratica prima settando il sensore al massimo lo schermo non reagiva alla diverse condizioni di luce combientale ed ero abituato a vederlo al massimo anche il buio completo. L'aggiornamento ha sbloccato questo che evidentemente era un bug!
hai fatto l'aggiornamento senza problemi tramite l'NSU?Perchè a me mi dice che ancora non c'è nessun aggiornamento disponibile..
Ma l'aggiornamento cancella tutti i prog installati???

Ultima modifica di ciuketto : 25-06-2008 alle 21:17.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:35   #245
cann
Member
 
L'Avatar di cann
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 289
Leggi il link

No non cancella nulla, ci mancherebbe!
cann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:45   #246
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3492
Quote:
Originariamente inviato da cann Guarda i messaggi
Leggi il link

No non cancella nulla, ci mancherebbe!
Fatto, grazie.
Però a me il vivavoce va sempre solo da un altoparlante..

Ultima modifica di ciuketto : 25-06-2008 alle 22:47.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:55   #247
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3492
Impressioni della seconda giornata..
Anzitutto grazie a Cann che mi aiuta sia qui sia su un altro forum..MITICO!
Passando al tel..
Si sporca tantissimo!!!
Però è veramente stupendo, io ebbi un nokia n80, devo dire che la nokia ha fatto davvero passi da gigante da allora.
Menu velocissimo, il terminale sembra quasi privo di un SO, eccezionale.
Fotocamera al contrario di quanto ho detto ieri molto buona anche di notte, sicuramente meglio dell'N73 suo predecessore.
Comparto wi-fi ottimo, nulla da dire, aggancia la rete con facilità irrisoria.
Un paio di blocchi con il lettore musicale, ho caricato circa 250 canzoni, devo verificare se non le regge e mi parrebbe un bel problema, ma ripeto, devo verificare meglio.
Ho installato il sygic, un minutino per fare il fix, quindi accettabile, ho fatto solo simulazioni in quanto in questi giorni sono senza la macchina, ma mi pare decente.
Se avete altro da chiedere chiedete pure..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 23:04   #248
Ciuccellone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 385
ottime info complimenti!

se trovate qualche programma per la navigazione satellitare avvisate subito mi raccomando

e segnalate se sentite di qualche super offerta tipo quella da 260€...
adesso su trovaprezzi di trova a 323, ma con garanzia eurpoea (so che cambia poco, ma se si ha la garanzia ita è meglio, non mi piace stare 2 mesi senza cell ehehe)
__________________
Ogni giorno.. una gazzella.. si sveglia... MORTA.
Ciuccellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 13:04   #249
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
qualcuno si prenderebbe la briga (ovviamente lo farò anche io, ma più siamo meglio è) di mandare una mail agli shops che avevano fatto le offerte sotto i 300euro per sentire quando gli rientrano e se rifanno la promo????
Monclxxx aveva quello ufficiale Italia, se non erro...non è cosa da poco.
Col prezzo sopra i 330 (spedizione inclusa) vado sull'N82.
Forza raga, che alla fine ce lo accattiamo
__________________
CS
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 16:57   #250
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Qualcuno ha idea di come si usa il Geotagging sull' N78?
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 18:38   #251
cann
Member
 
L'Avatar di cann
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 289
Accendi la fotocamere - Opzioni - Impostazioni - Registra Posizione - Attiva.

Hai resuscitato il cellulare?
cann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 18:48   #252
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da cann Guarda i messaggi
Accendi la fotocamere - Opzioni - Impostazioni - Registra Posizione - Attiva.

Hai resuscitato il cellulare?
è nelle mani della Nokia...
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 13:37   #253
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3492
Qualcuno di voi utilizza gli rss?
Volevo sapere se imposto l'aggiornamento automatico ogni tot tempo tramite la connessione wifi e la connessione non è disponibile(magari non sono in casa) va in automatico alla connessione gprs?Oppure annulla l'aggiornamento?
Grazie.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 19:34   #254
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4188
Ciao, sono tra quelli che hanno aspettato l'iPhone nuovo e ne sono rimasto deluso

Allora ho messo gli occhi su questo N78, che sarebbe il mio primo Symbian. Ci sono però alcune cose che mi lasciano perplesso:

- avete detto che ci mette 30 minuti a trovare la posizione con il GPS... ma com'è possibile? il mio vecchio palmare ci mette 2-3 minuti. 30 minuti per trovare la posizione lo rendono totalmente inutile.
- leggo anche che il telefono si blocca spesso... ma com'è possibile?? è davvero così instabile Symbian?
- supporta diverse configurazioni multiple dell'APN?
- si può usare il flash come torcia?
- che cambia tra la garanzia europea e quella italiana?

Grazie a chi mi risponderà...
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 27-06-2008 alle 19:36.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 19:47   #255
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3492
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Ciao, sono tra quelli che hanno aspettato l'iPhone nuovo e ne sono rimasto deluso

Allora ho messo gli occhi su questo N78, che sarebbe il mio primo Symbian. Ci sono però alcune cose che mi lasciano perplesso:

- avete detto che ci mette 30 minuti a trovare la posizione con il GPS... ma com'è possibile? il mio vecchio palmare ci mette 2-3 minuti. 30 minuti per trovare la posizione lo rendono totalmente inutile. Naaaa...30 minuti se usi solo il gps integrato..1 minutino e mezzo a freddo con l'a-gps..
- leggo anche che il telefono si blocca spesso... ma com'è possibile?? è davvero così instabile Symbian? Si blocca spesso???il mio in 3 giorni di uso intenso si è bloccato una volta, mentre avevo 12 applicazioni aperte..
- supporta diverse configurazioni multiple dell'APN? cosa intendi?
- si può usare il flash come torcia? Ancora non è uscito alcun programma che attivi sta funzione, ma è facilmente ipotizzabile che uscirà.
- che cambia tra la garanzia europea e quella italiana? che se hai garanzia EU lo spediscono in finlandia per ripararlo, quindi tempi piu lunghi.E inoltra ti potrebbe tornare indietro senza la lingua ITA.

Grazie a chi mi risponderà...
risp in rosso.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 19:52   #256
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4188
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
risp in rosso.
Intanto grazie per le riposte

Ma l'AGPS comporta dei costi di connessione?

Per APN multipli intendo un connessione configurata con un APN (esempio: ibox.tim.it) ed una con un altro APN... cosicché posso scegliere quale usare secondo le occasioni. Questo perché io ho un APN aziendale che mi dà diversi vantaggi, ma non posso usarlo per tutto.

Addirittura in finlandia??? ma a spese mie... o ci pensa la nokia?
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 19:55   #257
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3492
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Intanto grazie per le riposte

Ma l'AGPS comporta dei costi di connessione?

Per APN multipli intendo un connessione configurata con un APN (esempio: ibox.tim.it) ed una con un altro APN... cosicché posso scegliere quale usare secondo le occasioni. Questo perché io ho un APN aziendale che mi dà diversi vantaggi, ma non posso usarlo per tutto.

Addirittura in finlandia??? ma a spese mie... o ci pensa la nokia?
L'agps comporta costi risibili(1-2 cent)oppure nulli(a me per esempio non è mai costato un cent).
Per l'APN qualsiasi cel che ho avuto lo permetteva. quindi nesun problema.Non è bloccato.
Sull'ultimo punto qualcuno dice a spese della nokia, qualcuno dice a spese dell'utente, ma su questa domanda parlo solo per sentito dire.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 20:03   #258
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Intanto grazie per le riposte

Ma l'AGPS comporta dei costi di connessione?

Per APN multipli intendo un connessione configurata con un APN (esempio: ibox.tim.it) ed una con un altro APN... cosicché posso scegliere quale usare secondo le occasioni. Questo perché io ho un APN aziendale che mi dà diversi vantaggi, ma non posso usarlo per tutto.

Addirittura in finlandia??? ma a spese mie... o ci pensa la nokia?
A parte che nessun navigatore per apparte Nokia Maps, su N78 attualmente supporta A-GPS, a me per il sincronismo con il Nokiamaps, costa 1 euro e 50 (ma dipende dall'abbonamento che uno ha e con quale compagnia telefonica).

Il GPS interno ci mette un tempo tra i 20 e i 30 minuti, con il Sygic Mcguider, che è l'unico software di navigazione che N78 supporta *al momento*.

Per quello che riguarda bloccarsi, a me si bloccava spesso durante l'uso fotografico e musicale intensivo.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 20:05   #259
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4188
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
L'agps comporta costi risibili(1-2 cent)oppure nulli(a me per esempio non è mai costato un cent).
Per l'APN qualsiasi cel che ho avuto lo permetteva. quindi nesun problema.Non è bloccato.
Sull'ultimo punto qualcuno dice a spese della nokia, qualcuno dice a spese dell'utente, ma su questa domanda parlo solo per sentito dire.
mi sa che mi conviene fare uno squillo a Nokia e capire come funziona la garanzia ;-)

Per quanto rigurda l'AGPS resto un po' perplesso... si tratta di un servizio di rete quindi che succede se sto in un posto in cui non è supportato? (tipicamente in viaggio). E continuo a non capire come può essere così lunga la ricerca della posizione se si usa il semplice GPS...
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 20:07   #260
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3492
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
mi sa che mi conviene fare uno squillo a Nokia e capire come funziona la garanzia ;-)

Per quanto rigurda l'AGPS resto un po' perplesso... si tratta di un servizio di rete quindi che succede se sto in un posto in cui non è supportato? (tipicamente in viaggio). E continuo a non capire come può essere così lunga la ricerca della posizione se si usa il semplice GPS...
Sulla garanzia si è meglio..
Per quanto riguarda il gps..
L'a-gps usa la rete solo per il fix con i satelliti, quindi solo agganci i satelliti..fondamentalmente velocizza il fix.
Successivamente la rete telefonica non viene più usata e il gps funziona come un normale gps.
è Chiaro?
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v