Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2019, 20:03   #241
brancos
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1
ddns asus.com con dsl-ac52u

salve, devo configurare il ddns usando il asus.com ( voglio ottenere il risultato xxx.asuscomm.com visibile dall'esterno.
il risultato della procedura è : richiesta registrazione non autorizzata!

premetto che sulla stessa linea ( normale adsl con TIM ) connettendo un modem ASUS DSL-N66U ( mio precednte modem che purtroppo ha qualche problema ) la cosa va perfettamente !

ringrazio tutti quelli che possono darmi qualche suggerimento..
brancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 20:06   #242
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9999
Se hai usato lo stesso nome ddns dell'n66u allora è normale, perché è associato all'n66u, per usarlo sull'ac52u devi aspettare o 30 o 60 giorni se non ricordo male, oppure contattare asus specificando che hai cambiato router.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
In vendita: Fritz 7590 e NAS Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 10:44   #243
Alexdibi
Senior Member
 
L'Avatar di Alexdibi
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Se hai usato lo stesso nome ddns dell'n66u allora è normale, perché è associato all'n66u, per usarlo sull'ac52u devi aspettare o 30 o 60 giorni se non ricordo male, oppure contattare asus specificando che hai cambiato router.
Per non attendere modifica il ddns sul router che non utilizzerai con un indirizzo farlocco che non userai, in questo modo il dominio asuscomm non sarà più associato al serial number di alcun modem e potrai utilizzarlo sull'altro!
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 12:39   #244
Quarziux
Senior Member
 
L'Avatar di Quarziux
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1427
Buongiorno a tutti,

ho un AC52U da un annetto circa e se controllo tramite router gli aggiornamenti firmware (ho installato il 502) mi trova il nuovo aggiornamento... lo scarica ma poi non lo installa (mi dice che è una versione incompatibile ).

Ho provato anche a scaricare lo zip ed a darglielo in pasto ma stessa cosa.

secondo voi come mai? cosa conviene fare?

lascio tutto così o provo a scaricare i precedenti (ma successivi alla 502) FW?

ho visto che nell'ultimo di luglio hanno corretto bug sul VPN (e tra l'altro mi interesserebbe visto che l'ho configurato proprio a livello di router).

ogni consiglio, parere, idea è ben accetta.

Grazie e buon sabato
__________________
MB Asus P4C800 Deluxe Vdimm+Vdroop - 3.0D1@4.573 - 31 sec. - Vapochill LS - 2x512 Corsair 3500 v1.1 bh-5 - 2HD WD 80JB Raid0 - Gainward GeForce 6800GT @466/1220 256 MB Ultra/2400 - case Lian-li Pc07 - Antec TrueControl 550W- LG L1710B - Router Alcatel STP / Alice 1.2
Quarziux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 14:08   #245
giogts
Senior Member
 
L'Avatar di giogts
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4644
Quote:
Originariamente inviato da Quarziux Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

ho un AC52U da un annetto circa e se controllo tramite router gli aggiornamenti firmware (ho installato il 502) mi trova il nuovo aggiornamento... lo scarica ma poi non lo installa (mi dice che è una versione incompatibile ).

Ho provato anche a scaricare lo zip ed a darglielo in pasto ma stessa cosa.

secondo voi come mai? cosa conviene fare?

lascio tutto così o provo a scaricare i precedenti (ma successivi alla 502) FW?

ho visto che nell'ultimo di luglio hanno corretto bug sul VPN (e tra l'altro mi interesserebbe visto che l'ho configurato proprio a livello di router).

ogni consiglio, parere, idea è ben accetta.

Grazie e buon sabato
metti direttamente la 743 beta, manualmente devi flashare il file trx, non lo zip
https://www.asuswebstorage.com/navig...webstorage.com
__________________
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 11:57   #246
Quarziux
Senior Member
 
L'Avatar di Quarziux
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1427
Grazie 1000,

alla fine ce l'ho fatta... solo una curiosità (ma solo perchè vorrei capire):

sul mio router AC52U ho settato la VPN (formato openvpn) ed ho notato da subito un drastico calo delle prestazioni (prima dell'aggiornamento FW stavo a 8mb dw in vpn quando senza vpn sono a circa 30mb, dopo l'aggiornamento sono salito a circa 10/11 mb massimo). domanda:

è vero che con VPN sul router per avere prestazioni buone/decenti di linea (mi basterebbe avere un 15/20 mb costanti) incide principalmente la CPU?

ho cercato un pò le specifiche ma non ho trovato nulla (che cpu monta?)

in linea teorica cambiandolo con un AC86U (più potente) avrei buona possibilità di salire di portante ed avvicinarni ai 20 mb?

Grazie a tutti e buona giornata
__________________
MB Asus P4C800 Deluxe Vdimm+Vdroop - 3.0D1@4.573 - 31 sec. - Vapochill LS - 2x512 Corsair 3500 v1.1 bh-5 - 2HD WD 80JB Raid0 - Gainward GeForce 6800GT @466/1220 256 MB Ultra/2400 - case Lian-li Pc07 - Antec TrueControl 550W- LG L1710B - Router Alcatel STP / Alice 1.2
Quarziux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 18:21   #247
mirco2034
Senior Member
 
L'Avatar di mirco2034
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Messaggi: 3488
Ciao ragazzi, ho attivato nella nuova casa la linea adsl 20 mega con Tim, deluso dalle scarse prestazioni (circa 8mega in download) ho chiamato l'assistenza ed il tecnico mi ha suggerito di provare un altro modem, ho collegato il modem Tim Hub e le prestazioni in download sono aumentate sopra i 12 mega, è salita molto anche la velocità in upload, a quanto pare sembra un problema di configurazione del modem, ho cercato un po' online ma con scarsi risultati. Sapete dirmi su quali parametri dovrei agire per avere prestazioni equiparabili all'altro modem? Vi ringrazio in anticipo
__________________
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 10:52   #248
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
per variare i settaggi dsl, puoi prendere come riferimento il thread del dsl-ac68u.

posta uno screen della schermata coi settaggi adsl
come modualzione e annex, metti
adsl2+
annex a

Dynamic Line Adjustment (DLA) disattivato (se ti compare anche in adsl) "spento" consente di variare altre opzioni, che con attivo non si possono modificare.

Regolazione della stabilità (ADSL)
+ o - il numero di dB che vuoi togliere: dipende dalla compatibilità col tuo dslam, in alcuni casi mettendo -x l'snr cresce e si deve mettere un valore positivo per farlo calare.

in base al tuo valore di margine di rumore, puoi aggiungere o togliere qualche dB, ovviamente se hai 6dB non puoi abbassarlo di oltre 5db, e comunque meglio non scendere sotto i 3db, ma il valore che potrai tenere lo scoprirai solo tenendo sotto osservazione la connessione.

Rx AGC GAIN Adjustment (ADSL)
high performance, se no a scalare con le altre, se noti troppi CRC

SRA, meglio OFF

sul Bitswap si può discutere, ma in genere si tiene attivo
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 20:16   #249
mirco2034
Senior Member
 
L'Avatar di mirco2034
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Messaggi: 3488
Ciao strassada, grazie per i consigli
Ieri sera smanettando un po' sono riuscito a migliorare le prestazioni in download ma ancora non arrivo ai valori raggiunti con il modem della tim.
Ho guadagnato molto passando da -5 ad 1db in regolazione della stabilità

Attualmente i miei valori sono questi



e questi i parametri




In download ora sono sui 10 mega e l'upload sotto ad 1 mega

Con il modem Tim 14-15 mega in down e 2 in up
__________________
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 13:18   #250
campe89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 421
Ciao a tutti, dopo aggiornamento con l'ultimo firmware sono finalmente riuscito a fare funzionare il modem con fibra Fastweb fttc.

Peró col modem Fastweb riesco ad andare a 100/110 mbps, mentre con il modem asus non vado a piú di 60 mbps.

Si puó fare qualcosa?

Grazie

__________________
Trattative di vendita
campe89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 18:05   #251
Leo1986pc
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 46
Impostare la VPN

Ciao ragazzi, da quanto ho letto sono l'unico che non è riuscito ad impostare la VPN quindi è evidente che necessito di un aiuto per sistemare questa impostazione.

Prima di tutto ho registrato un ddns su no-ip.
Ho inserito sul modem tutte le credenziali e il modem sembra averle accettate (tanto è vero che sulla pagina utente di NO-IP l'IP pubblico è aggiornato e attivo), ho attivato la VPN sia in modalità PPTP che OpenVPN ma ottengo sempre la stessa risposta:

Messaggio del client VPN di Windows
"Impossibile stabilire la connessione remota. Tentativi di tunnel VPN non riusciti. Il server VPN potrebbe non essere raggiungibile. Se per la connessione si tenta di utilizzare tunnel L2TP/IPsec, i parametri di sicurezza necessari per la negoziazione IPsec potrebbero non essere configurati correttamente.

Se invece provo a collegarmi alla VPN dall'interno della rete Wi-Fi funziona.

Il mio dubbio è che vi sia un blocco sul firewall (con OpenVPN avevo anche aperto la porta 1194) ma che la VPN sia collegata correttamente.

Suggerimenti?

PS: ho appena aggiornato al firmware 1.1.2.3_805 (dovrebbe essere l'ultimo) ed ora la pagina web di configurazione di OpenVPN non funziona (è mal formattata e non è possibile impostare) quindi vi chiedo di concentrare i consigli sulla VPN PPTP.

Grazie in anticipo
Leo1986pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 17:11   #252
ghonny77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 24
collegare modem tim hum con asus dsl-ac52u in cascata

dovrei passare fra pochi giorni alla fibra tim 100/20 e volevo collegare in cascata i 2 router in questione potete aiutarmi nella configurazione?

Ultima modifica di ghonny77 : 19-06-2020 alle 17:12. Motivo: errore
ghonny77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 20:55   #253
carlitos90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
Messaggi: 216
Ragazzi volevo utilizzare questo modem in cascata collegandolo ad un altro router che a sua volta è collegato al modem principale dal quale ricevo l'adsl e quindi:
Modem > router > asus AC52U

Come accidenti faccio a configurarlo correttamente?

Il modem principale è 192.168.0.1 il router di mezzo è 192.168.0.2 e questo vorrei farlo diventare 192.168.0.3 inoltre tutti i dispositivi che si connetteranno a questo asus AC52U dovranno ricevere l'indirizzo ip dal modem principale e quindi non vorrei neanche che mi creasse delle sottoreti tipo 192.168.1.2 ecc

P.S.
Inoltre ho bisogno di sfruttare tutte le porte rj45 presenti e quindi vorrei collegarlo con il router tramite la porta WAN e poi collegargli 4 client con le restanti porte lan.

È da ieri che paciocco nelle impostazioni ma non sono riuscito a farlo andare.
__________________
QwertyNet
carlitos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 17:49   #254
giogts
Senior Member
 
L'Avatar di giogts
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4644
Quote:
Originariamente inviato da carlitos90 Guarda i messaggi
Ragazzi volevo utilizzare questo modem in cascata collegandolo ad un altro router che a sua volta è collegato al modem principale dal quale ricevo l'adsl e quindi:
Modem > router > asus AC52U

Come accidenti faccio a configurarlo correttamente?

Il modem principale è 192.168.0.1 il router di mezzo è 192.168.0.2 e questo vorrei farlo diventare 192.168.0.3 inoltre tutti i dispositivi che si connetteranno a questo asus AC52U dovranno ricevere l'indirizzo ip dal modem principale e quindi non vorrei neanche che mi creasse delle sottoreti tipo 192.168.1.2 ecc

P.S.
Inoltre ho bisogno di sfruttare tutte le porte rj45 presenti e quindi vorrei collegarlo con il router tramite la porta WAN e poi collegargli 4 client con le restanti porte lan.

È da ieri che paciocco nelle impostazioni ma non sono riuscito a farlo andare.
devi configurarlo come access point, collegamento LAN-LAN (non Wan, è li che sbagli)
__________________
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 13:17   #255
carlitos90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
Messaggi: 216
Però la porta WAN la posso utilizzare in uscita per collegare un altro dispositivo come se fosse una porta LAN normale?
__________________
QwertyNet
carlitos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 10:06   #256
giogts
Senior Member
 
L'Avatar di giogts
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4644
Quote:
Originariamente inviato da carlitos90 Guarda i messaggi
Però la porta WAN la posso utilizzare in uscita per collegare un altro dispositivo come se fosse una porta LAN normale?
NO
__________________
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 17:31   #257
carlitos90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
NO
Azz.

Lo volevo utilizzare switch e mi servono 5 porte.....
__________________
QwertyNet
carlitos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 09:12   #258
superkairo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 101
Buongiorno, dopo un paio d'anni mi sono deciso ad aggiornare il router (ora sono al Firmware 1.1.2.3_790) e mi dice che esiste altro aggiornamento.
Una sola domanda: come mai dopo l'aggiornamento mi consiglia di resettare il router?
superkairo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 12:10   #259
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4331
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
devi configurarlo come access point, collegamento LAN-LAN (non Wan, è li che sbagli)
Ciao, io ci sto provando ma non riesco.

Ho una linea vodafone per le zone non coperte, ho un antenna esterna alla casa, che si collega ad un modem, che si collega al router della vodafone (quello classico) sulla porta WAN.

La casa è di quelle vecchie per cui il router vodafone non riesce a coprire casa.

Ho quindi disattivato il wifi sul router vodafone e collegato un uno scrauso routerino della xiaomi, collegando l'uscita lan della vodafone station all'entrata WAN del ruoterino xiaomi.
La copertura è migliore ma non ancora un gran che.

Ho quindi ritirato fuori questo vecchio router pensando potesse andare meglio ma non c'è verso alcuno di riuscire a configurarlo.

Alla prima configurazione continua a cercare l'adsl invece che darmi la possibilità della WAN, solo una volta per pochi secondi ha funzionato, tra un reset e l'altro...

__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 12:10   #260
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4331
Quote:
Originariamente inviato da superkairo Guarda i messaggi
Buongiorno, dopo un paio d'anni mi sono deciso ad aggiornare il router (ora sono al Firmware 1.1.2.3_790) e mi dice che esiste altro aggiornamento.
Una sola domanda: come mai dopo l'aggiornamento mi consiglia di resettare il router?
Perché le impostazioni vecchie potrebbero dare conflitti con le nuove opzioni, di solito cmq funziona lo stesso
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v