Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2013, 17:58   #241
cabby7
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 166
Se dovete prendere un router apposta credo che il migliore, almeno come portata wifi, sia ancora l'asus dark knight (ASUS RT-N66U)
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 20:48   #242
LIVE1964
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2
Problemi Modem FIBRA di Telecom

Salve ragazzi. Innanzitutto complimenti per il Forum. Poi scusate se ho sbagliato sezione ma mi sono appena registrato a questo sito ed è la prima volta che scrivo. Ho da poco acquistato il modem in questione e dopo effettuato l'aggiornamento all' ultimo firmware collegandolo con il cavo ethernet dopo 45 minuti circa si disconnette e sono costretto a spegnerlo e successivamente a riaccenderlo per farlo ripartire. Invece con il wifi va benissimo. Possibili soluzioni,tranne quelle di cambiare cavo ethernet resettare il modem e disiinstallare la scheda di rete e reinstallare i driver in quanto già provato. Premetto altresì che dopo essersi disconnesso da internet si resetta da solo. Il modem l'ho acquistato da un Centro Commerciale ed a casa ho un adsl 20 mega. Ringrazio a chiunque potrebbe darmi soluzioni definitive al riguardo
LIVE1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 19:38   #243
cabby7
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da LIVE1964 Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Innanzitutto complimenti per il Forum. Poi scusate se ho sbagliato sezione ma mi sono appena registrato a questo sito ed è la prima volta che scrivo. Ho da poco acquistato il modem in questione e dopo effettuato l'aggiornamento all' ultimo firmware collegandolo con il cavo ethernet dopo 45 minuti circa si disconnette e sono costretto a spegnerlo e successivamente a riaccenderlo per farlo ripartire. Invece con il wifi va benissimo. Possibili soluzioni,tranne quelle di cambiare cavo ethernet resettare il modem e disiinstallare la scheda di rete e reinstallare i driver in quanto già provato. Premetto altresì che dopo essersi disconnesso da internet si resetta da solo. Il modem l'ho acquistato da un Centro Commerciale ed a casa ho un adsl 20 mega. Ringrazio a chiunque potrebbe darmi soluzioni definitive al riguardo
Ho l'impressione che hai sbagliato sezione e mi sa che hai pure sbagliato modem, questo è il modem vdsl per che ti passa Telecom per la sua offerta internet fibra
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 17:34   #244
LIVE1964
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2
Si lo so, ma devi anche sapere che il modem in questione e cioe' il FIBRA si puo' usare anche con l'adsl normale. Comunque volevo solo alcuni suggerimenti per risolvere il problema. Mi scuso per il disturbo.
LIVE1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 21:30   #245
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4188
Ho il modem da stamattina e il primo grosso problema che incontro è con i drive USB, per quasi tutti quelli che ho mi da l'errore:

"Dispositivo non riconosciuto. Provare ad eseguire la Rimozione sicura da un PC"

Ciononostante riesco ad accedere ai contenuti via SMB da tutti i device eccetto dal lettore bluray, che è l'unico che m'interessa realmente e che col router netgear accedeva tranquillamente a tutti i contenuti via SMB.

Spero di trovare una soluzione perché la linea va benissimo non vorrei disdire solo per un problema come questo.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 21:49   #246
cabby7
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da LIVE1964 Guarda i messaggi
Si lo so, ma devi anche sapere che il modem in questione e cioe' il FIBRA si puo' usare anche con l'adsl normale. Comunque volevo solo alcuni suggerimenti per risolvere il problema. Mi scuso per il disturbo.
Non sapevo che fosse in vendita. Comunque se hai fatto tutte le prove e continua a non funzionare bene potrebbe essere difettoso, prova a fartelo sostituire.
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 22:49   #247
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21290
Funge anche con le Adsl di Telecom




__________________
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18| iPad 6 mini_iPadOS 18 | WATCH Ultra 2_watchOS 11| tv 4K 3_tvOS 18|  HomePod _theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_4.0.6|UniFi U7 Pro_7.0.66|UniFi Network_8.4.62| AVM Fritz!Box 7530_7.59| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 02:22   #248
radicale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Spero di trovare una soluzione perché la linea va benissimo non vorrei disdire solo per un problema come questo.
Davvero vorresti disdire perché non ti piace il router? Comprati un'altro o un media server dedicato.


-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 08:13   #249
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4188
Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Davvero vorresti disdire perché non ti piace il router? Comprati un'altro o un media server dedicato.


-rad-
Mi da fastidio dover spendere soldi per un media server (ma quanto costa?) per una funzione che il mio vecchio modem-router mi faceva gratis

Il problema è che sto iniziando a percepire la migliore qualità di navigazione deciderò in questi giorni in cui posso ancora esercitare il diritto di recesso.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 10:01   #250
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da LIVE1964 Guarda i messaggi
Ho da poco acquistato il modem in questione e dopo effettuato l'aggiornamento all' ultimo firmware collegandolo con il cavo ethernet dopo 45 minuti circa si disconnette e sono costretto a spegnerlo e successivamente a riaccenderlo per farlo ripartire. Invece con il wifi va benissimo. Possibili soluzioni,tranne quelle di cambiare cavo ethernet resettare il modem e disiinstallare la scheda di rete e reinstallare i driver in
quanto già provato.
saranno le opzioni di risparmio energetico, vedi se c'è qualcosa nel menu del router e poi anche nel s.o. del pc, sia nelle opzioni della scheda di rete che da pannello di controllo Opzioni risparmio energia (o voce similare)

Quote:
Originariamente inviato da LIVE1964 Guarda i messaggi
Premetto altresì che dopo essersi disconnesso da internet si resetta da solo.
in che senso? potrebbe essere un bug/problema hardware (router da sostituire)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 18:15   #251
inseedious
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 247
Ho fatto diverse ricerche e smanettato col router, ma ancora non riesco a capire come impostarlo in modalità bridged, qualcuno può dirmi brevemente in che menu andare? Grazie mille!
inseedious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 10:28   #252
cabby7
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da inseedious Guarda i messaggi
Ho fatto diverse ricerche e smanettato col router, ma ancora non riesco a capire come impostarlo in modalità bridged, qualcuno può dirmi brevemente in che menu andare? Grazie mille!
certo che nemmeno la fatica di leggere tre pagine indietro di questo thread. Ho scritto come si fa a pagina 10 e ci sono anche gli screenshot nei post più avanti.
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 12:52   #253
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4188
Alla fine ho seguito i vostri consigli, l'ho appeso al muro (con un chiodo) e ho comprato un NAS economico. Mi sono troppo assuefatto alla velocità per tornare indietro
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 14:10   #254
inseedious
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
certo che nemmeno la fatica di leggere tre pagine indietro di questo thread. Ho scritto come si fa a pagina 10 e ci sono anche gli screenshot nei post più avanti.
Avevo già letto i tuoi post e provato quanto suggerito da te, ma cercavo un modo per metterlo realmente in bridged... sicuramente può essere una soluzione la tua, ma se il modem continua a dire che la sua modalità è bridged+routed, ci sarà un motivo, soprattutto se il modem è blindato dalla Telecom... quindi temo non sia un metodo efficace. Se poi si tratta solo di un bug grafico, ben venga.

Tra l'altro come router avrei usato il DGN2200v3, che ho scoperto non avere porte LAN configurabili come WAN (neanche con FW modificato), quindi per ora dovrei, almeno per i miei fratelli che usano il wi-fi, impostarlo come solo access point, perchè il wi-fi del Technicolor fa veramente pena, al di là della portata. Basta allontanarsi una decina di metri dal modem e il download si abbassa a 1-2 mbit/s.

Piuttosto che comprarmi un router puro, preferisco a questo punto comprarmi direttamente un modem/router compatibile con la vdsl, o almeno aspettare che ne escano in Italia se proprio non ce ne sono. Ma mi informerò meglio su un altro topic, qui sarebbe OT.

Per chi l'ha fatto via telnet: vi sta ancora durando o hanno riaggiornato le impostazioni?

Edit: Dopo aver visto i prezzi dei Fritz Box, unici a supportare lo standard vdsl per ora, opterei più per un router puro, ma prima di comprarlo aspetto delle conferme da chi l'ha impostato in bridged, sia da telnet che disattivando la connessione diretta, sempre per il fatto che a quanto pare la telecom aggiorna periodicamente le impostazioni del modem, imponendo le sue. In poche parole, mi roderebbe comprare un router e poi non poterlo utilizzare perchè la telecom decide così.

Ultima modifica di inseedious : 02-11-2013 alle 14:52.
inseedious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 19:18   #255
cabby7
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da inseedious Guarda i messaggi
Avevo già letto i tuoi post e provato quanto suggerito da te, ma cercavo un modo per metterlo realmente in bridged... sicuramente può essere una soluzione la tua, ma se il modem continua a dire che la sua modalità è bridged+routed, ci sarà un motivo, soprattutto se il modem è blindato dalla Telecom... quindi temo non sia un metodo efficace. Se poi si tratta solo di un bug grafico, ben venga.
Io non so come lo devo dire, forse in inglese: in quella maniera è in bridged mode, indipendentemente da quello che c'è scritto. Come ho già detto, basta fare un traceroute verso un qualsiasi sito e vedrai che non ti compare l'hop del modem. Inoltre in una situazione di double nat l'airport me lo dice e me lo dicono i log di sistema. Poi fai un po' come vuoi.

La soluzione modem/router vdsl commerciale non è percorribile perché non funzionerebbe il telefono (che è VOIP), come anche già detto molte volte.
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 19:35   #256
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Mi da fastidio dover spendere soldi per un media server (ma quanto costa?) per una funzione che il mio vecchio modem-router mi faceva gratis

Il problema è che sto iniziando a percepire la migliore qualità di navigazione deciderò in questi giorni in cui posso ancora esercitare il diritto di recesso.
Un po' offtopic, ma hai mai pensato ad usare il computer stesso come server multimediale? Io lo faccio da un po' di tempo e mi ci trovo benissimo (utilizzo Plex Media Server), tutte le foto/musica/video che ho sul pc sono accessibili da qualsiasi dispositivo supporti il DLNA o da un'applicazione dedicata (per smartphone e anche molte tv/lettori blu-ray)

Sono accessibili anche da remoto, anche se per poter utilizzare veramente questa funzione dovro' aspettare di avere anch'io questa VDSL perche' con i 200kbps scarsi che ho adesso in upload non posso assolutamente usarla xD
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 20:25   #257
radicale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da inseedious Guarda i messaggi
Edit: Dopo aver visto i prezzi dei Fritz Box, unici a supportare lo standard vdsl per ora, opterei più per un router puro, ma prima di comprarlo aspetto delle conferme da chi l'ha impostato in bridged, sia da telnet che disattivando la connessione diretta, sempre per il fatto che a quanto pare la telecom aggiorna periodicamente le impostazioni del modem, imponendo le sue. In poche parole, mi roderebbe comprare un router e poi non poterlo utilizzare perchè la telecom decide così.
Il problema è che con il Vectoring di un futuro probabile, TI potrebbe disabilitare le linee a modem non autorizzati visto che possono causare interferenze per altri utenti. Non azzarderei un investimento del genere. Poi con un modem proprio, perdi la linea telefonica se non hai la password VoIP. Cosa che forse è impossibile da ricavare dal modem TI con firmware nuovo.




-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 23:37   #258
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4188
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Un po' offtopic, ma hai mai pensato ad usare il computer stesso come server multimediale?
così avrei il massimo della flessibilità ma è poco pratico, l'unico computer e che abbiamo a casa è un MacBook Pro, dovrei tenerlo acceso tutto il giorno solo per fare da server. Come scrivevo prima conto di aver risolto il problema con un NAS economico (80€) che ho comprato ieri e promette di condividere il files in rete e fuori dalla rete, oltre che di scaricare autonomamente dal torrent.

Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Il problema è che con il Vectoring di un futuro probabile, TI potrebbe disabilitare le linee a modem non autorizzati visto che possono causare interferenze per altri utenti.
In pratica con questa VDSL Telecom diventa come Sky, sono consentiti solo i suo apparati e se uno vuole usare il proprio lo fa a suo rischio e pericolo di future incompatibilità...
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 08:50   #259
hardwareman
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
ma non lo è. Tutto il menu telecom è un po' scritto a cavolo, anche il pulsante per mettere il modem in bridge - per come è scritto - sembrerebbe semplicemente quello per impostare la connessione automatica o manuale. Comunque, sebbene sia tutto scritto malissimo, quel pulsante mette realmente il modem in bridge mode (e disabilita il nat). Basta fare un traceroute per verificare.
Ciao a tutti,

Bene quindi questo router è perfettamente bridgabile (licenza informatica :-)) cioè si può mettere in full bridge e posso collegargli tranquillamente il mio router ASUS AC-68U.... giusto?
ehm.. non ricordo più a quale IP si deve indirizzare il traceroute per vedere se il nat è attivo o meno, :-)

grazie per la risposta
hardwareman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 09:00   #260
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4188
Ma se voglio aprire una porta diversa da quelle previste in lista come faccio?

Nel caso di bittorrent per esempio ho dovuto impostare la "peer listening port" nel range predefinito dal modem.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v