Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2009, 15:44   #241
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Quoto l'amico americano..... ( lol se ero americano mi aprivo una bella attività ..un gioco costa 10 , mi facevo accreditare 13 e ci guadagnavo 3 euro a botta...diventavo amico di tutti voi eheheheh ) e invito a tutti gli utenti ( sempre se vi è possibile ) di non comprare più da Steam...comprate solo quando ci sono offerte.
Mi dispiace dirlo...ma non si può spendere mediamente 10/15 euro di + solo perchè siamo europei..
Beh, oddio... non esageriamo.

Dipende da una serie di fattori... se uno non è interessato a scatola e manuale cartaceo, il prezzo di Steam di un gioco al dayone è al peggio uguale a quello dei negozi italiani (poi se uno cerca le offerte le trova, tipo da GameStop). Pre-acquistandolo inoltre è giocabile appena viene sbloccato e spesso si ha uno sconto del 5% o un altro gioco in regalo.
Acquistandolo all'estero costa sempre meno, ma arriva con almeno una 3-5 giorni di ritardo e bisogna vedere se lo si trova multiligua (cosa che invece Steam ha sempre, per lo meno per i giochi più recenti).

Detto questo uno deve, come faccio io, valutare quello che più gli conviene di gioco in gioco... EndWar ad esempio a 50€ è un furto, ma anche fosse stato convertito correttamente verrebbe 40€, mentre nei negozi italiani viene intorno ai 30€. Mentre The Last Remnant lo vendono a 40€, dieci in meno di quello a cui lo vendono su certi shop italiani (online e non).

Aggiungo comunque che Steam è abbastanza economico, oltre a i weekend deal, anche per i vari pack (come quelli Eidos, THQ, ID, Unreal, Valve, ecc...) che spesso contengono giochi che sono quasi introvabili (Unreal, Doom, Quake, Half Life).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 16:08   #242
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7070
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
....Aggiungo comunque che Steam è abbastanza economico, oltre a i weekend deal, anche per i vari pack (come quelli Eidos, THQ, ID, Unreal, Valve, ecc...) che spesso contengono giochi che sono quasi introvabili (Unreal, Doom, Quake, Half Life).
Solo per questi.......
Per i giochi nuovi meglio scordarselo.....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 16:14   #243
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Solo per questi.......
Per i giochi nuovi meglio scordarselo.....
Piu' che per i giochi nuovi, e' meglio scordarselo per i giochi con anzianita' compresa fra 6 mesi e due anni. Rischi di pagare 50 euro per un gioco di cui esiste a versione budget a 10 euro.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 16:39   #244
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4348
Come tutte le cose ci sono i pro e i contro.
Steam per come lo vedo è buono per alcune cose e meno per altre.
Di positivo c'è che ci sono giochi che magari non riesci più a trovare nei negozi e con un click te li salvi e buonanotte, specialmente se sono venduti a buon prezzo.
Io se posso cerco di risparmiare, quindi evito a priori Steam.
Però le offerte a volte non mancano e se sono buone si può acquistare senza problemi.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 17:07   #245
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1969
Mi metto alla ricerca di un amico americano... suppongo che qualcuno che lo faccia potrebbe esistere in cambio di una piccola aggiunta sul prezzo
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 17:53   #246
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5090
Come non detto ..appena comprato

Trials 2 Second Edition

eheheheheche figata..sto giochino..

http://store.steampowered.com/app/16600/

Video Gameplay eehehehehe

Aperto anche il Thread Ufficiale. scusate l'OT
:P
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 27-02-2009 alle 19:14.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 21:01   #247
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Il weekend deal di questa settimana è Lost Planet a 4.99€... se interessa a qualcuno.. io ce l'ho già per Xbox360.

TPS splendido, ma difficoltà elevatissima e savepoints abbastanza distanti tra loro.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 21:07   #248
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Piu' che per i giochi nuovi, e' meglio scordarselo per i giochi con anzianita' compresa fra 6 mesi e due anni. Rischi di pagare 50 euro per un gioco di cui esiste a versione budget a 10 euro.
Questo è vero... anche se non per tutti i giochi è così, si trova roba anche a meno di 10€.

Ripeto, bisogna valutare di gioco in gioco in base alle proprie esigenze.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 21:21   #249
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il weekend deal di questa settimana è Lost Planet a 4.99€... se interessa a qualcuno.. io ce l'ho già per Xbox360.

TPS splendido, ma difficoltà elevatissima e savepoints abbastanza distanti tra loro.
Mi sa che quello che ho giocato per pc era un altro gioco allora
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 21:23   #250
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Mi sa che quello che ho giocato per pc era un altro gioco allora
Forse... a me era piaciuto, poi però il dover rifare certe sezioni particolarmente lunghe e ostiche più volte, me l'ha fatto mollare.

Se qualcuno ha più pazienza di me, lo può prendere in considerazione, soprattutto se ama il genere... a 5€ non lo si trova facilmente in giro.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 21:44   #251
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Forse... a me era piaciuto, poi però il dover rifare certe sezioni particolarmente lunghe e ostiche più volte, me l'ha fatto mollare.

Se qualcuno ha più pazienza di me, lo può prendere in considerazione, soprattutto se ama il genere... a 5€ non lo si trova facilmente in giro.
Io l'ho trovato tutto sommato carino niente di chè, a livello normale non ho avuto nessuna particolare difficoltà tranne l'ultimo mostro (tacci sua ), i salvataggi erano abbastanza frequenti tranne alcune missioni e si attivavano come checkpoint quando attivavi le torrette.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 07:26   #252
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4348
Per Lost Planet ci stavo pensando...è un buon gioco?
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 08:56   #253
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1969
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Come non detto ..appena comprato

Trials 2 Second Edition

eheheheheche figata..sto giochino..

http://store.steampowered.com/app/16600/

Video Gameplay eehehehehe

Aperto anche il Thread Ufficiale. scusate l'OT
:P
Questo gioco attraeva anche me ma jho letto in giro che diventa ben presto monotono..
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:33   #254
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Per Lost Planet ci stavo pensando...è un buon gioco?
Per 5€.....
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 16:29   #255
maxdgr
Senior Member
 
L'Avatar di maxdgr
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2407
appena accattati lost planet e orange box...35 euri totali
newell ha messo su una bella tipografia di dollari con sto steam
volevo prendere dawn of war 2 ma costa 50 euri...meno male che col digital delivery si doveva risparmiare
__________________
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr

Ultima modifica di maxdgr : 28-02-2009 alle 16:32.
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 16:40   #256
maxdgr
Senior Member
 
L'Avatar di maxdgr
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Come ho scritto sopra, non sto parlando di Steam che è un sistema più complesso, serve principalmente a limitare la pirateria, per questo richiede l'attivazione online, e ha una serie di vantaggi come ad esempio il gioco sempre aggiornato.

Io parlo di quando si acquista un qualcosa via dd, come tramite gog o iTunes, che poi è "fisicamente" in mano all'utente e non necessita di altro per funzionare. In questo caso non vedo i vantaggi tra l'averlo su dvd e scatola, visto che l'eseguibile di Fallout 1 comprato da gog.com posso sempre masterizzarlo se voglio.

Cambia, appunto, solo per chi vuole avere la scatola originale da collezionare. Fermo restando che ho comprato Mass Effect da play.com e se EA non disattiva il DRM non posso installarlo pià di 5 volte, mentre se l'avessi comprato da Steam avrei potuto installarlo dove mi pareva, finché Steam sarebbe esistito.

E il fatto che Valve fallisca ha la stessa probabilità che gli USA crollino e diventino un paese del terzo mondo.
Allora c'è qualche possibilità
__________________
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 17:27   #257
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4348
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Per 5€.....
Che vuol dire scusa, se un gioco è brutto è brutto, anche se costa 5€
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 20:01   #258
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12363
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Che vuol dire scusa, se un gioco è brutto è brutto, anche se costa 5€

Nulla da dire, è ovvio che se un gioco è brutto, rimane tale anche se ti viene regalato .

Però, il senso della frase di 29Leonardo, personalmente la ritengo altrettanto valida rapportata alle mie abitudini: quanti film mi capita di andare a vedere al cinema, pur immaginando che siano delle ciofeche pazzesche? Però, mi dico, massì, per 5 Euro posso pure rischiare. O libri che magari non leggerò mai, però a quel prezzo, ne ho sentito parlare, massì, proviamoci .

Lost Planet, per quanto io non sia un fan sfegatato del gioco, anzi, 5 Euro li vale di sicuro.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 20:05   #259
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12363
E personalmente attendo con ansia il giorno in cui mi metteranno in offerta a 19 Euro GTA IV -ok, è solo una mia speranza -. Oppure Saint Row II. Insomma, c'è tutto un elenco di giochi su Steam che a prezzo pieno non guardo nemmeno di striscio, ma che in offerta sui 19 Euro comprerei ad occhi chiusi ^^.

Il potere di Steam è questo.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 20:29   #260
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1969
Io aspetto l'offertona per Grid!
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v