Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2011, 17:59   #25821
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Probabilmente perchè il telefono di punta della samsung è sempre costato 500€ al lancio (e non 600) mentre l'iPhone equivalente ne costa circa 700. Quei 200€ di differenza visto che evidentemente non vanno nell'assistenza (pessima da parte di apple, di storie di gente che si è vista rifiutare la riparazione in garanzia senza motivo ce ne sono fin troppe) e nemmeno nell'ingegnerizzazione (iPhone 4 e 4s decisamente più fragili di galaxy s ed s2, materiali più ricchi solo su carta visto che poi vanno a risparmiare sulla qualità del vetro, problemi di ingegnerizzazione dell'antenna del primo, insomma.. begli oggetti, per carità, ma di sicuro non perfetti) almeno hanno motivo di esistere con il supporto.
Probabilmente perchè al dilà di problemi relativi alla potenza qualsiasi telefono android aggiornato alla 2.2 fa tutto quello che può fare un iPhone 4s con iOS5 mentre non è vero il contrario (e quì davvero, ti prego, rispondi tu: quale feature di Gingerbread o di ICS così essenziale non riescia a ritrovare anche nella vecchia e superata froyo? e quale di queste feature è implementata in iPhone? quale di queste feature è implementata su QUALSIASI iphone e non solo sull'ultimo uscito?)

Non sono un "anti-apple" a prescindere, per quanto non mi piaccia gli riconosco i suoi meriti... ma non venitemi a dire che i suoi prodotti o le sue politiche sono perfetti perchè è un'affermazione ridicola. Android lascia più libertà agli utenti, questo può essere un bene o un male perchè comunque più possibilità hai e più è complicato sfruttare una macchina al 100% (sia a livello hardware da parte del software, sia a livello software da parte dell'utente). Non consiglierei mai un telefono Android a mia madre che ha difficoltà ad usare anche il vecchio 3310, ma non direi mai ad un informatico che si tiene installato sul pc gentoo o arch linux di comprarsi un iPhone. E' questione di gusti e di necessità, punto
Scusami non diciamo falsità non voglio difendere a spada tratta iphone ma mi sento preso in giro con le cifre, iphone 16gb costa 650€ Samsung Galaxy s 2 appena uscito è costato 600€ la differenza è di 50€ o mi rispondi gentilmente con queste cifre oppure non ti inventare cifre per suffragare la tua ipotesi.
Ciao

P.s.Per la tua domanda è sblocco telefono con riconoscimento facciale!!! e questo e per dirne una, ma ce ne sarebbero molte altre per non parlare dei bugfix, come per esempio il supporto ai dualcore? ma poi se non lo sai anche tu non hai seguito il lancio di ICS????
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 18:14   #25822
cloris
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
offerta a 269

se a qualcuno della zona di Bologna interessa
al Lecler* è in offerta il Galaxy i9000 dal 3 al 9 novembre a 269€
cloris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 20:01   #25823
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Scusami non diciamo falsità non voglio difendere a spada tratta iphone ma mi sento preso in giro con le cifre, iphone 16gb costa 650€ Samsung Galaxy s 2 appena uscito è costato 600€ la differenza è di 50€ o mi rispondi gentilmente con queste cifre oppure non ti inventare cifre per suffragare la tua ipotesi.
Ciao

P.s.Per la tua domanda è sblocco telefono con riconoscimento facciale!!! e questo e per dirne una, ma ce ne sarebbero molte altre per non parlare dei bugfix, come per esempio il supporto ai dualcore? ma poi se non lo sai anche tu non hai seguito il lancio di ICS????
Si, appunto, non diciamo falsità.. da Trovaprezzi un iPhone 4s 16gb (memoria non espanbile) costa dai 660€ in su, più spese di spedizione, galaxy s2 al lancio si trovava fra i 530 e i 550€.. poi penso che se vai a cercare i telefoni al mediaworld possono farti pagare un galaxy s (primo modello) ancora 400€.
Poi parliamo anche di "oggi"... Ad oggi un Galaxy S2 (telefono che credo siamo tutti daccordo sia tranquillamente paragonabile ad un iPhone 4s e che riceverà per certo l'aggiornamento ad ICS e ha un supporto da parte della community di sviluppo e di samsung stessa veramente invidiabile) da 16gb (espandibile) si trova a partire da 410€ (ok, siamo onesti e diciamo 450€ spedito e italiano con garanzia di conseguenza), un iPhone 4s ne costa 660 (670 spedito?).
Un Galaxy S o un Nexus S che ha pure il supporto ufficiale di google (concorrenti di iPhone 4 direi) costa 280€, in iPhone 4 530.
Un iPhone 3gs (che sinceramente trovo ridicolo venga ancora venduto) non si trova a meno di 380+spese di spedizione.

Compreresti un iPhone con i prezzi attualmente presenti? Quale modello di preciso?

Detto questo: vuoi il supporto al dualcore su un telefono singlecore? ottimo.. Questo conferma solo quello che è stato detto da un utente sopra a me (ovvero la rincorsa all'aggiornamento che non fa nulla ma fa figo perchè è "andoid quattro anzichè due-punto-trè). Fra l'altro mi pare che praticamente tutti i telefoni dualcore (samsung, ma anche di HTC e forse con un pò di pazienza LG) avranno l'aggiornamento ad ICS.
Il riconoscimento facciale per lo sblocco.. ok, manca, sarò io che sono scemo e non lo trovo un gran problema (e intanto aspetto che venga implementato sulla controparte, ti ho chiesto che feature di un iphone 4s con iOS5 mancano a froyo, os con più di un anno di vita... intanto mi verrebbero in mente almeno 2 o 3 cose che mancano ad iOS e che uso tutti i giorni).
La cosa più divertente è che AD OGGI un telefono vecchio più di 2 anni e senza supporto ufficiale da parte di google come può essere, per dire, l'HTC Desire ha più funzionalità di un iPhone nuovo, ma la gente continua a lamentarsi che non arrivano gli aggiornamenti.. e mi fa un pò ridere visto che in molti non capiscono che ci vuole un software adatto all'hardware che si usa e pretendere di far girare ICS sull'hardware di un HTC Hero è ridicolo, così come è ridicolo implementare tutte le funzionalità di iOS5 su iPhone 3gs e 4 (e infatti non lo fanno)... non so, mi sale il sangue alla testa e non sono manco in grado di spiegarmi probabilmente. Non ce l'ho con te, questo sia chiaro, e il discorso è generico e non rivolto a quello che hai detto tu in particolare (anzi, sicuramente nonostante la posizione che non condivido posso pure capire il tuo ragionamento, cosa che non posso dire per altri) ma continuo a leggere tante di quelle critiche sterili fatte senza una minima cognizione di causa in stile "2 è maggiore di 1 quindi 2 è meglio eqquindilovogliononmenefreganientediquellochevuoldireall'attopratico".

La verità, ad oggi, è una sola: vuoi un telefono che funziona bene e non ti crea sbattimenti? comprati un iPhone o un telefono wp7.. Vuoi un telefono che impone meno limitazioni e con cui puoi giocare di più anche a livello di firmware a costo di una maggiore complessità nell'utilizzo e gestione? prenditi un telefono Android (magari HTC). Vuoi entrambe? prenditi un telefono della serie Nexus

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 03-11-2011 alle 21:03.
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 20:50   #25824
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
cerca la batteria che ho in firma sulla baia, è una bomba
puoi caricare un screen del grafico della batteria?
Old 03-11-2011, 23:19   #25825
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
@Kino87
Ciao
In merito al tuo ultimo intervento, se mi è concesso, vorrei dire qualcosa.
Penso che la ricerca di un'aggiornamento del proprio terminale sia dovuto al fatto di ricercare quei bugfix.... e non l'avere l'ultimo firmware sul proprio cell.
Il confronto ( se così vogliamo chiamarlo ) con la concorrenza non può essere fatto per diversi motivi che ho già discusso nei miei precedenti post.
In IOS gli aggiornamenti fatti solo per un cell sono aggiuntivi e migliorativi e la dedizione è molta perchè si gestisce terminali della stessa casa.
In Android invece la musica cambia.... e si ...i terminali non sono uno o due ma molti e di case differenti quindi gli aggiornamenti devono passare dalla casa madre del cell che se vuole procede altrimenti bye bye...
E' qui lascia l'amaro in bocca perchè come tutti sappiamo l'aggiornamento per noi significa coprire quei bug che il precedente firmware ha lasciato ed avvolte peggiorato la situazione.
Quindi non credo che ci sia del fanatismo nel cercare gli aggiornamenti dalla propria casa.
Io in primis dico e ridico che sino ad ora SAMSUNG per il mio gt i9000 non ha risolto l'uscita audio dalla presa usb RENDENDO INUTILIZZABILE il car dock originale Samsung acquistato l'anno scorso.... scusami ma qui mi rode tanto!
Nonostante tutto che abbia il firmware stock 2.3.3, il telefono avvolte si impunta e devo attendere per poter effettuare una chiamata ( non mi capita spesso ma solo quando mi serve urgentemente( ma che cu..o)).
Android è un'ottimo sistema operativo, ti lascia fare tutto quello che vuoi ma c'è un prezzo da pagare..... sta a voi giudicare!
Se vogliamo parlare del market...qui c'è molta differenza sia nella qualità che nel contenuto e anche nel prezzo...e non dico altro!
Comunque infine convivo con il mio gt i 9000 e sono consapevole che anche se passassi alla concorrenza avrei dei rimorsi dato che molte cose che utilizzo con il galaxy non le potrei fare con l'altro terminale e viceversa.
Quindi non biasimo la gente che ricerca gli aggiornamenti sul proprio terminale anzi, hanno tutte le ragioni di questo mondo... a me non importa ICS o 2.3.5 o 2.3.4 etc.... basta che risolvono quei bug del funzionamento globale del terminale che poi lo chiamano Biscotto o gelato non me ne può fregar de meno....
Dico soltanto ai nuovi.... compratevi un Nexus il resto è solo mistero!
Buon Android a tutti!

PS... Ho preso con i punti Vodafone il Sonic a mia moglie......volevo fare cambio....hihihihh!!!!
Old 04-11-2011, 02:03   #25826
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
@Kino87
[...]
E se leggi anche le righe piccole (oltre ai pipponi che prendono 4/5 del post) vedrai che sono perfettamente daccordo con te il problema è che è ridicolo lamentarsi che il galaxy S che fra poco farà un anno e mezzo di vita FORSE non riceverà l'aggiornamento a ICS quando già così com'è ha più features della concorrenza.. il problema se proprio vogliamo può essere rivolto al firmware acerbo e ai bug, ma a questo punto non capisco perchè dannarsi per avere ICS e non piuttosto una versione decente di Gingerbread... Sono daccordo con te su "quello che ci vorrebbe", non sono troppo sicuro che quello però sia ciò che l'utente medio simil-informato/simil-smanettone desidera

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 10:23   #25827
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
puoi caricare un screen del grafico della batteria?
http://www.optibit.it/up/files/1320429791.png

http://www.optibit.it/up/files/1320468528.png

http://www.optibit.it/up/files/1320426845.png

tieni conto che ho la CM7.1 e lo uso parecchio, faccio 2 giorni tranquillo, teoricamente raggiungo i 3 giorni. (con Wifi e 3G sempre attivo)
con una ROM stock credo si possano raggiungere comodamente i 5gg.

Ultima modifica di sna696 : 04-11-2011 alle 10:28.
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 12:11   #25828
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao

ma obiettivamente, mi chiedo, come si fa a spendere 650 € per un iphone?
premesso che fin dai primissimi giorni il GS2 costava 550€ e non 650€ e che ora si trova anche a 399, quello che non capisco è che almeno con il GS2 hai un utilizzo a 360gradi, ci puoi fare qualunque cosa, con iphone 4 o 4s NO.
E non mi venite a dire che ci fai tutto perchè è una benemerita MINKIATA.
Premesso che ho un 3gs in un cassetto e che mi sono fatto prestare il 4 da mia madre perchè oggettivamente lo trovo molto bello e più di una volta mi è balenata la voglia di averlo, dopo averlo provato mi sono chiesto veramente come sia possibile preferirlo anche al più scalcinato telefono android.
Navigazione internet da far vomitare una capra, un sito su 2 che ho provato ad aprire me lo ha aperto in formato cellulare e non ci sono stati santi ne madonne te lo tenevi così, non ho trovato da nessuna parte il modo di avere la vista desktop e non parlo di flash che ovviamente si sa non c'è e ti scordi letteralmente il 30% dei siti web, ma proprio della cosa più basilare del mondo vedere un sito esattamente com'è nella sua interezza.
Poi, la tanta decantata strafluidità è solamente teoria, perchè di impuntamenti nei menù ce ne sono eccome nel passaggio da una parte all'altra, e parliamo di un OS che non ha neppure uno straccio di sfondo live ma è ancora ancorato agli sfondi fissi tipo nokia 5800.
Che dire del famoso display retina, dei suoi meravigliosi colori naturali ecc.
Ma per piacere, lo schermo è un asettico smorto al paragone del GS da non poterli proprio mettere al confronto.
Su uno smartphone il fatto di avere colori più accessi e contrasto assoluto del GS a mio avviso facilita e non poco sia la lettura dei siti internet che la distinzione delle icone.
E poi francamente, si bellissima la scossa dell'iphone, ma a che pro averla se sei costretto ad incamiciarlo ed incappottarlo per evitare che si frantumi alla prima tranva che prende.
Ovviamente tralascio tutta un altra serie di limiti che ho trovato.
Da ultimo, io video a 720p, parlo del 4, non sono fluidi come sul GS ma scatticchiano un pelo nel panning.
Insomma, mi chiedo francamente cosa ha la gente da acclamare dell'Iphone perchè veramente non lo capisco.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 13:14   #25829
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
ma obiettivamente, mi chiedo, come si fa a spendere 650 € per un iphone?
premesso che fin dai primissimi giorni il GS2 costava 550€ e non 650€ e che ora si trova anche a 399, quello che non capisco è che almeno con il GS2 hai un utilizzo a 360gradi, ci puoi fare qualunque cosa, con iphone 4 o 4s NO.
E non mi venite a dire che ci fai tutto perchè è una benemerita MINKIATA.
Premesso che ho un 3gs in un cassetto e che mi sono fatto prestare il 4 da mia madre perchè oggettivamente lo trovo molto bello e più di una volta mi è balenata la voglia di averlo, dopo averlo provato mi sono chiesto veramente come sia possibile preferirlo anche al più scalcinato telefono android.
Navigazione internet da far vomitare una capra, un sito su 2 che ho provato ad aprire me lo ha aperto in formato cellulare e non ci sono stati santi ne madonne te lo tenevi così, non ho trovato da nessuna parte il modo di avere la vista desktop e non parlo di flash che ovviamente si sa non c'è e ti scordi letteralmente il 30% dei siti web, ma proprio della cosa più basilare del mondo vedere un sito esattamente com'è nella sua interezza.
Poi, la tanta decantata strafluidità è solamente teoria, perchè di impuntamenti nei menù ce ne sono eccome nel passaggio da una parte all'altra, e parliamo di un OS che non ha neppure uno straccio di sfondo live ma è ancora ancorato agli sfondi fissi tipo nokia 5800.
Che dire del famoso display retina, dei suoi meravigliosi colori naturali ecc.
Ma per piacere, lo schermo è un asettico smorto al paragone del GS da non poterli proprio mettere al confronto.
Su uno smartphone il fatto di avere colori più accessi e contrasto assoluto del GS a mio avviso facilita e non poco sia la lettura dei siti internet che la distinzione delle icone.
E poi francamente, si bellissima la scossa dell'iphone, ma a che pro averla se sei costretto ad incamiciarlo ed incappottarlo per evitare che si frantumi alla prima tranva che prende.
Ovviamente tralascio tutta un altra serie di limiti che ho trovato.
Da ultimo, io video a 720p, parlo del 4, non sono fluidi come sul GS ma scatticchiano un pelo nel panning.
Insomma, mi chiedo francamente cosa ha la gente da acclamare dell'Iphone perchè veramente non lo capisco.
it's magic...se l'idea di marketing riesce a piantare le radici nella mente delle persone allora puoi vendere ca*ca di coniglio e spacciarla per Golia activ plus e nessuno verrà mai a dire niente.
Anche io ho avuto fra le mani tutti gli iPhone a parte il 3G (di amici e clienti) e ne sono restato sempre schifato, in soldoni: puoi fare solo quello che Apple ha pensato per te.
Il vero problema sono le persone...guardate nokia...ha sempre sfornato ottimi terminali, poi con le sue scelte e il suo Symbian^3 travagliato si è quasi scavata la fossa da sola...e nonostante tutto c'è chi la paragona addirittura alla Apple... O_O fidatevi non è fantascienza l'ho sentito dire da molti!
Marketing...l'importante è quanto figo ti fa agli occhi delle persone non le possibilità che ti offre e la potenza nelle operazioni.
Detto questo evidenzio e sottolineo la mia scelta e fiducia nel solo mondo Android. (e pensare che arrivo da un nokia 5800 del quale mi ritenevo soddisfatto! )
sslazio chiudiamo l'OT altrimenti ci sospendono
Old 04-11-2011, 13:25   #25830
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Avevo un iphone 3gs, ora ho il galaxy s da 5 mesi.
Appena possibile mi compro un iphone 4 e mi libero di sto galaxy S.

Android ha tantissime funzioni, opzioni, personalizzazioni, eccetra.. ma fino a che avrà la stabilità di Windows Millennium non entrerà più nelle mie tasche.
Crash continui del sistema operativo, bug pazzeschi, obbligo di continuare a cambiare rom per trovare qualcosa di utilizzabile.. va bene per uno smanettone, ma io ne ho abbastanza.
In 5 mesi sto telefono mi avrà lasciato per strada cinquanta volte, in modi più o meno gravi.

Odio profondamente la politica di chiusura di Apple e iPhone, ma bisogna ammettere che grazie a tutta sta chiusura hanno tirato fuori un prodotto perfettamente stabile e affidabile, che funziona bene e ha tutto quello che serve

Quest'estate è stato allucinante: al mare, a 600km dal mio pc, rom stock samsung senza nessuna porcata fatta da me, un processo di sistema impazzisce e riempie tutti i 127MB del database dati (che normalmente è occupato per massimo 10-15mb). Telefono totalmente inutilizzabile, qualsiasi cosa aprivo crashava. Per miracolo avevo dietro un vecchio symbian con cui, dopo 2 ore di googolamenti su XDA, ho scoperto che era necessario spianare l'applicazione di sistema "Memoria Contatti" perdendo tutta la rubrica (che per fortuna era sincronizzata con google). Alla fine tra un crash e l'altro sono riuscito ad arrivare al menù giusto delle impostazioni e sistemarlo.. Ma capite che non è normale che succeda una cosa del genere su un telefono da 400€!

Ultima modifica di daniele87 : 04-11-2011 alle 13:28.
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 13:40   #25831
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
Avevo un iphone 3gs, ora ho il galaxy s da 5 mesi.
Appena possibile mi compro un iphone 4 e mi libero di sto galaxy S.

Android ha tantissime funzioni, opzioni, personalizzazioni, eccetra.. ma fino a che avrà la stabilità di Windows Millennium non entrerà più nelle mie tasche.
Crash continui del sistema operativo, bug pazzeschi, obbligo di continuare a cambiare rom per trovare qualcosa di utilizzabile.. va bene per uno smanettone, ma io ne ho abbastanza.
In 5 mesi sto telefono mi avrà lasciato per strada cinquanta volte, in modi più o meno gravi.

Odio profondamente la politica di chiusura di Apple e iPhone, ma bisogna ammettere che grazie a tutta sta chiusura hanno tirato fuori un prodotto perfettamente stabile e affidabile, che funziona bene e ha tutto quello che serve

Quest'estate è stato allucinante: al mare, a 600km dal mio pc, rom stock samsung senza nessuna porcata fatta da me, un processo di sistema impazzisce e riempie tutti i 127MB del database dati (che normalmente è occupato per massimo 10-15mb). Telefono totalmente inutilizzabile, qualsiasi cosa aprivo crashava. Per miracolo avevo dietro un vecchio symbian con cui, dopo 2 ore di googolamenti su XDA, ho scoperto che era necessario spianare l'applicazione di sistema "Memoria Contatti" perdendo tutta la rubrica (che per fortuna era sincronizzata con google). Alla fine tra un crash e l'altro sono riuscito ad arrivare al menù giusto delle impostazioni e sistemarlo.. Ma capite che non è normale che succeda una cosa del genere su un telefono da 400€!
sono d'accordissimo con te, l'utente medio vuole telefonare, mandare sms (o chat) e andare su internet.
Qualsiasi telefono al giorno d'oggi consente di adempiere a queste 3 semplici richieste e tra i millemila terminali troviamo pure l'iPhone di Apple che le fa altrettanto perfettamente.
Ho l'SGS da fine giugno e ho avuto sempre rom stock ufficiali/ufficiose (con e senza privilegi root) fino a fine agosto, poi mi sono dato all'hack/update e CM7 (che ora non mollo più).
Partendo dal presupposto che le considerazioni sulla stabilità del sistema vanno fatte solo per quanto riguarda lo stock (cioè per come mamma Samsung ha partorito il terminale, in accordo con quanto premesso da te), non mi è mai successo nulla di strano per quanto riguarda la stabilità e velocità.
Certo che è android che a volte si comporta in modo strano, un mio amico lo tiene ancora con Eclair e si trova da dio (dice lui )
L'unica è la batteria, sottodimensionata alle necessità del sistema ma giustificata dalla volontà di Samsung di mantenere gli 0,9cm di spessore (scelta che condanno, mai privilegiare l'estetica alla funzionalità).

La colpa di tutto è del mercato e le finte esigenze degli utenti.
Personalmente etichetterei la piattaforma ed i terminali Android come per 'nerd/smanettoni/tweakers & co' onde evitare spiacevoli inconvenienti come quello da te descritto.

Dal punto di vista dell'hardware però ce ne sono pochi al di sopra dell'SGS nonostante i suoi quasi 2 anni d'età
Old 04-11-2011, 13:40   #25832
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ciao a tutti,

ho un problema col mio Samsung Galaxy S i9000, mi succede ogni tanto di ritrovarmi il cell spento e per accenderlo devo per forza togliere e rimettere la batteria senno' non si accende proprio, come se non avesse la batteria inserita...

Mi era successo una volta 2 mesi fa, e adesso sia l'altro giorno che adesso, ho la batteria difettosa per caso ?? Devo farmela sostituire ??

A qualcun altro succede lo stesso problema ?? -.-
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 13:43   #25833
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho un problema col mio Samsung Galaxy S i9000, mi succede ogni tanto di ritrovarmi il cell spento e per accenderlo devo per forza togliere e rimettere la batteria senno' non si accende proprio, come se non avesse la batteria inserita...

Mi era successo una volta 2 mesi fa, e adesso sia l'altro giorno che adesso, ho la batteria difettosa per caso ?? Devo farmela sostituire ??

anche a me succede ma ho la cyanogen mod (che soffre di questo problema)
l'ha fatto anche a me per quasi una settimana di fila ma solo di notte, me ne accorgevo la mattina al mio risveglio perchè non suonava la sveglia
che rom hai?

ps: a chi dovesse interessare ho rimosso Kaspersky Mobile Security 9 (licenza regalata) e cambiato il modem CM7 da JVK a JVT e non ho problemi da 3 giorni
Old 04-11-2011, 13:52   #25834
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Ciao a tutti,

Ciao :-)
Sicuro che era spento? o aveva lo schermo nero ma in blocco il sistema operativo?
Dico questo che avvolte è capitato a me ed ho fatto reset di fabbrica.
Prova!
Quando lo riaccendevi quanto segnava la carica della batteria?
Old 04-11-2011, 14:02   #25835
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

@ SNA696
Io credo che non bisogna dare la colpa al sistema operativo android ma alla casa madre che lo adotta modificandolo per il proprio terminale.
E qui che succedono le cose più strane.
Se dobbiamo fare i conti con Android allora prendiamo il terminale principe... il Nexus e vediamo se tutti i problemi da noi riscontrati sono uguali anche nel Nexus.
Purtroppo Samsung sforna cell differenti come il pane e non può rieditare i codici sorgenti per ognuno di essi con gli aggiornamenti.... non c'e la fa a starci dietro....
Ecco il difetto.
Quando dicevo .... vi piace android allora acquistate nexus.... vi piace Ios allora acquistate Iphone.
Old 04-11-2011, 14:04   #25836
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
Sicuro che era spento? o aveva lo schermo nero ma in blocco il sistema operativo?
Prova!
credo sia il blocco del sistema operativo.
dopo il blocco andavo a vedere le statistiche della batteria e venivano registrati i cali fino ad un secondo prima di spegnersi.
quindi tutti servizi android sono attivi ma non mostra nulla a video...vuoi dire che è un problema di Android in generale?

Quote:
@ SNA696
Io credo che non bisogna dare la colpa al sistema operativo android ma alla casa madre che lo adotta modificandolo per il proprio terminale.
E qui che succedono le cose più strane.
Se dobbiamo fare i conti con Android allora prendiamo il terminale principe... il Nexus e vediamo se tutti i problemi da noi riscontrati sono uguali anche nel Nexus.
Purtroppo Samsung sforna cell differenti come il pane e non può rieditare i codici sorgenti per ognuno di essi con gli aggiornamenti.... non c'e la fa a starci dietro....
Ecco il difetto.
Quando dicevo .... vi piace android allora acquistate nexus.... vi piace Ios allora acquistate Iphone.
holà!
ma il nexus è ancora un samsung solo che ha il software gestito direttamente da google.
mettendo la cyanogen mod si può farlo assomigliare a quest'ultimo, beneficiando delle ultime build google/android.
Anche il prossimo Nexus Prime sarà un terminale samsung ma gestito lato software interamente da google.
il discorso (giustissimo) che fai tu è proprio per avere meno problemi possibile restando aggiornato con quello che viene rilasciato direttamente da google e non da terze parti

Ultima modifica di sna696 : 04-11-2011 alle 14:06.
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 14:07   #25837
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
credo sia il blocco del sistema operativo.
dopo il blocco andavo a vedere le statistiche della batteria e venivano registrati i cali fino ad un secondo prima di spegnersi.
quindi tutti servizi android sono attivi ma non mostra nulla a video...vuoi dire che è un problema di Android in generale?
Ciao, sinceramente non lo so ma ho sempre e fortemente sospettato di qualche app scaricata dal market che dopo fatto il ripristino mi è tornato tutto normale e mi sono ben guardato di installare anche solo per prova qualche app strana.
:-)
Old 04-11-2011, 14:08   #25838
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
anche a me succede ma ho la cyanogen mod (che soffre di questo problema)
l'ha fatto anche a me per quasi una settimana di fila ma solo di notte, me ne accorgevo la mattina al mio risveglio perchè non suonava la sveglia
che rom hai?
Quote:
Prova!
Grazie ad entrambi per la risposta, il cell l'avevo lasciato acceso, ne sono sicuro al 100% perché lo spengo solo prima di andare a nanna

Ho il firmware ufficiale 2.3.3

Che sia un blocco di SO o il cell spento di colpo non so proprio dirvi, lo schermo era nero e il cell non rispondeva a nulla

Come faccio a capirlo ?? Tenete conto che la batteria era bella carica sempre ^^
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2011, 14:13   #25839
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Grazie ad entrambi per la risposta, il cell l'avevo lasciato acceso, ne sono sicuro al 100% perché lo spengo solo prima di andare a nanna

Che sia un blocco di SO o il cell spento di colpo non so proprio dirvi, lo schermo era nero e il cell non rispondeva a nulla

Come faccio a capirlo ?? Tenete conto che la batteria era bella carica sempre ^^
Tieni sempre presente che un cell se non per batteria scarica o un urto dove viene a mancare l'alimentazione ... non si spegne e rimane spento al masdimo si riavvia.
A te sicuramente è andato in blocco il SO quando il display era spento ma può succederti anche a display acceso. In questo caso togli e rimetti la batteria.
Old 04-11-2011, 14:13   #25840
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:

installa questo:
https://market.android.com/details?id=ccc71.bmw&hl=it
fa il log dell'alimentazione/carica della batteria, se il log viene fatto fino a pochi minuti prima dello spegnimento forzato manuale allora vuol dire che il sistema sotto continua a lavorare e il blocco risiede nell'interfaccia (come accade a me, però avendo la CM non posso affermare sia lo stesso).

Quote:
Ciao, sinceramente non lo so ma ho sempre e fortemente sospettato di qualche app scaricata dal market che dopo fatto il ripristino mi è tornato tutto normale e mi sono ben guardato di installare anche solo per prova qualche app strana.
:-)
hai già provato a fare la pulizia delle varie caches inclusa quella della batteria?
il 99% dei problemi che ho avuto sono sempre stati a causa delle cache

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian