Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2017, 20:53   #2561
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
"..a handful of beautifully crafted worlds can be landed on....."

se presa alla lettera, al massimo ci saranno 5 pianeti esplorabili
sento puzza di DLC
non ho capito il nesso,ma anche fosse?
TheInvoker è offline  
Old 03-03-2017, 21:18   #2562
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
non ho capito il nesso,ma anche fosse?
è inglese, una lingua indoeuropea parlata da 1 miliardo di persone (e da tutte le razze aliene di ME:A )

mesi fa hanno dichiarato che si poteva atterrare decine di pianeti, adesso si è passati a 5 esplorabili (nel caso più ottimistico), più un centinaio da "scannerizzare"

decine - 5 => contenuti tagliati => DLC
GabrySP è offline  
Old 03-03-2017, 21:29   #2563
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
tutti tagliano e lasciano le cose migliori (secondo loro)
lo sai che i cantanti portano molte piu canzoni ai discografici quando devono fare i CD?
Magari il materiale tagliato lo lavoreranno in seguito per fare qualcosa di buono.

mica te lo tagliano ora quando è completo. l'avranno tagliato in fase di realizzazione della storia.

E poi una volta quando c'era l'espansione tutti a dire "wow menomale,gioco ancora" adesso ci si lamenta. Ma immagino ci si lamenti solo se i dlc sono di bioware non in generale
TheInvoker è offline  
Old 03-03-2017, 21:41   #2564
cacoci
Senior Member

L'Avatar di cacoci

Iscritto dal: Sep 2006
Città: in un mondo lontano
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
tutti tagliano e lasciano le cose migliori (secondo loro)
lo sai che i cantanti portano molte piu canzoni ai discografici quando devono fare i CD?
Magari il materiale tagliato lo lavoreranno in seguito per fare qualcosa di buono.

mica te lo tagliano ora quando è completo. l'avranno tagliato in fase di realizzazione della storia.

E poi una volta quando c'era l'espansione tutti a dire "wow menomale,gioco ancora" adesso ci si lamenta. Ma immagino ci si lamenti solo se i dlc sono di bioware non in generale
si se si tratta di dlc come il leviatano, poi dlc di adesso e le espansioni di una volta è moltoooooo diverso secondo me.
Case: Cooler Master HAF X CPU: AMD FX8350 4750mhz 1.46v Dissipatore: Thermalright Silver Arrow S.E. Mainboard: Asrock 990FX Extreme9: Scheda Video: Sapphire Nitro R9 390 8GB Ram: G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX SSD: Samsung 840 pro 128gb Monitor: t240hd-Sharp LE700e 32 Alimentatore:Corsair RMX850 850W Audio: X-FI 2 Harman Kardon Soundsticks II SO: Win 10 Pro 64bit
cacoci è offline  
Old 03-03-2017, 21:44   #2565
giannipinotto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
per l'amor del cielo, dimmi che non credi davvero che "handful" si riferisca al numero di dita di una mano...
giannipinotto è offline  
Old 03-03-2017, 21:46   #2566
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Handful significa una manciata, non 5, non è il numero delle dita. Tu con una manciata nel sacchetto prendi al massimo 5 patatine?
Old 03-03-2017, 21:50   #2567
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
"..a handful of beautifully crafted worlds can be landed on....."

se presa alla lettera, al massimo ci saranno 5 pianeti esplorabili
sento puzza di DLC
In termini di "passi" un pianeta di ME:A è grande come tutto DAI.
Chiaramente l'idea di esplorazione è ben diversa dall'ultimo capitolo di DA, visto l'utilizzo di astronavi e del Nomad...

Quote:
Originariamente inviato da giannipinotto Guarda i messaggi
alla fine si parla di un open world mutli region, era ovvio che la struttura fosse questa

Le cose da evitare di DAI mica erano queste
NON è un open word, ma mappe con macro aree...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 03-03-2017, 21:54   #2568
giannipinotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
In termini di "passi" un pianeta di ME:A è grande come tutto DAI.
Chiaramente l'idea di esplorazione è ben diversa dall'ultimo capitolo di DA, visto l'utilizzo di astronavi e del Nomad...

NON è un open word, ma mappe con macro aree...
pure TW3 aveva 4 mappe, ma alla fine lo consideriamo tutti open, o no?
giannipinotto è offline  
Old 03-03-2017, 22:03   #2569
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
La parte esplorativa sembra interessante, se l'hanno implementata bene è esattamente quello che volevo.
Che sia un open world reale o no non mi interessa più di tanto, l'importante è che dia la sensazione di esserlo e non ci vuole molto.
Sotto questo aspetto forse ci siamo anche se i pianeti mostrati sembrano un filo troppo "pieni".
Nomad: da come si muove, da come agisce... ragazzi mi spiace dirvelo ma sembra sempre il solito mako, solo che gli hanno smontato gli iperammortizzatori, Bioware vi ha tirato il bidone! Si può fare tuning però... il life support sembra solo l'indicatore della salute del mezzo, quello che in me1 era evidenziato solo dal colore rosso sulle varie parti.

Poi, sono stato tentato di vedere quei primi 13 minuti, ma dopo la scritta Bioware ho spento il pc per non cadere in tentazione...
skadex è offline  
Old 03-03-2017, 23:04   #2570
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannipinotto Guarda i messaggi
pure TW3 aveva 4 mappe, ma alla fine lo consideriamo tutti open, o no?
TW3 ha una mappa principale con altre minori, lo stesso vale per FO4 e i vari TES.
ME:A, come DAI, ha un "centro" (Skyhold, Tempest) dove puoi andare nelle varie macro aree (tavolo da guerra, mappa galattica), non ha caso questo approccio non è mai stato considerato open word e lo dice la stessa EA/Bioware...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 03-03-2017, 23:57   #2571
giannipinotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
TW3 ha una mappa principale con altre minori, lo stesso vale per FO4 e i vari TES.
ME:A, come DAI, ha un "centro" (Skyhold, Tempest) dove puoi andare nelle varie macro aree (tavolo da guerra, mappa galattica), non ha caso questo approccio non è mai stato considerato open word e lo dice la stessa EA/Bioware...
no dai, faccio proprio fatica a considerare le skellige una mappa minore (già
Spoiler:
kaer moren
è una mezza forzatura)
giannipinotto è offline  
Old 04-03-2017, 07:24   #2572
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Open World/Free roam per me è più riferito alle possibilità di approccio che alla vastità della mappa. Se un gioco non ti forza verso nessun obiettivo, direzione o particolare approccio all'interno di una mappa di qualsiasi dimensioni visitabile in ogni cm2, è open world.

Poi è pensiero comune che se la mappa è piccola non è open world, così come se è suddiviso in più mappe piccole, per me resta sempre un open world (o anche sandbox in questi casi) perché le dimensioni della "scatola" sono irrilevanti fintanto puoi fare quello che vuoi nella scatola.
GoFoxes è offline  
Old 04-03-2017, 08:32   #2573
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Chi è qui che va di D1? Immagino in parecchi.

Io questa volta sarei tentato ma non ho seguito molto e come al solito mi sento di osservare prudenza.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 04-03-2017, 08:37   #2574
r3dl4nce
Member

L'Avatar di r3dl4nce

Iscritto dal: Jan 2017
Deluxe presa su Origin.
r3dl4nce è offline  
Old 04-03-2017, 09:36   #2575
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
c'è un video di gameplay, dice che è stato editato per evitare spoiler, io non l'ho visto comunque

https://www.youtube.com/watch?v=x9rwdaI8rCo&t=29s
Old 04-03-2017, 10:26   #2576
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi

Io questa volta sarei tentato ma non ho seguito molto e come al solito mi sento di osservare prudenza.
A dire il vero meno di quanto pensi...
capitan_crasy è offline  
Old 04-03-2017, 11:42   #2577
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
c'è un video di gameplay, dice che è stato editato per evitare spoiler, io non l'ho visto comunque

https://www.youtube.com/watch?v=x9rwdaI8rCo&t=29s
È dalla loyalty di PeeBee, han levato parti delle cutscene e anche la ruota dei dialoghi.

Spoiler sono insomma pochi, però ci si rovina comunque la location di una loyalty e le particolari meccaniche ad essa legata.

Suggerisco di evitare a chi non sta proprio boccheggiando per qualsiasi minuto di footage. Se interessa solo il gameplay abbiamo avuto qualche video già e ci sarà il PAX o quel che era a breve dove streameranno il multiplayer.

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi

A memoria e guardando i maggiori poster del thread, trovi in realtà più fan della serie a non prenderlo che non a farlo devo dire (non so se 10 persone arrivano a prenderlo).

Almeno personalmente preferisco aspettare delle patch, perché Bioware non brilla di suo per i rilasci ben rifiniti, e su di un gioco che promette di essere grosso gli intoppi ci saranno, cosa che le preview (ma già i video ufficiali) hanno già confermato. Che poi nel fixare roba sono anche peggiori...

C'è anche poi la questione hardware: va capito cosa servirà effettivamente per maxarlo a quali risoluzioni, e dovendo cambiare scheda video al momento il periodo è quanto "peggiore" possa esserci per i soliti fattori. Con lo zampino Nvidia sul titolo poi è facile attendersi le schede AMD a metterci un po' a mettersi al passo.

Questo senza dimenticare i 63 € richiesti per non avere già il gioco senza pezzi (pur inutili) al lancio, ai quali aggiungerci almeno 45 € di DLC futuri.
michelgaetano è offline  
Old 04-03-2017, 12:13   #2578
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Se farà come Inquisition, prenderlo dayone avrà meno senso del solito, nonostante il GOTY (che vabbè, lasciamo perdere...) è crollato di prezzo in pochissimo tempo, almeno su console. Un annetto ed era già a 15€, probabilmente anche complice il fatto che sono usciti i DLC e poi la versione GOTY a far calare il prezzo della base. Ma se l'andazzo è questo lo prendo PS4 e al massimo abbasso il livello di difficoltà per compensare la mia incapacità a sparare col pad, così poi lo si rivende pure.
Old 04-03-2017, 12:22   #2579
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
C'è anche poi la questione hardware: va capito cosa servirà effettivamente per maxarlo a quali risoluzioni, e dovendo cambiare scheda video al momento il periodo è quanto "peggiore" possa esserci per i soliti fattori. Con lo zampino Nvidia sul titolo poi è facile attendersi le schede AMD a metterci un po' a mettersi al passo.
Dimmelo prima, ho appena preso la RX480!
Scherzi a parte conoscendo il motore grafico la parte dell'hardware era proprio l'ultimo dei miei pensieri...
capitan_crasy è offline  
Old 04-03-2017, 12:33   #2580
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
È dalla loyalty di PeeBee, han levato parti delle cutscene e anche la ruota dei dialoghi.

Spoiler sono insomma pochi, però ci si rovina comunque la location di una loyalty e le particolari meccaniche ad essa legata.

Suggerisco di evitare a chi non sta proprio boccheggiando per qualsiasi minuto di footage. Se interessa solo il gameplay abbiamo avuto qualche video già e ci sarà il PAX o quel che era a breve dove streameranno il multiplayer.

A memoria e guardando i maggiori poster del thread, trovi in realtà più fan della serie a non prenderlo che non a farlo devo dire (non so se 10 persone arrivano a prenderlo).

Almeno personalmente preferisco aspettare delle patch, perché Bioware non brilla di suo per i rilasci ben rifiniti, e su di un gioco che promette di essere grosso gli intoppi ci saranno, cosa che le preview (ma già i video ufficiali) hanno già confermato. Che poi nel fixare roba sono anche peggiori...

Questo senza dimenticare i 63 € richiesti per non avere già il gioco senza pezzi (pur inutili) al lancio, ai quali aggiungerci almeno 45 € di DLC futuri.
Si infatti, mi attirava vederlo per curiosità ma ho evitato

Io l'ho preordinato
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian