Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2017, 10:01   #2561
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15723
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Non c'entra niente con quello che ha scritto, però. Qui non si tratta di sospensione dell'incredulità, si tratta di un "professore" che dice che l'autoritratto nella pittura e il selfie sono sostanzialmente la stessa cosa, a livello tecnico. Quando l'ho letta ho disinstallato il gioco e non l'ho ripreso se non dopo mesi.

È un gioco costruito sostanzialmente sugli adolescenti, è tanto bella la storia, inteso come intreccio, svolgimento attivo degli eventi, quanto è banale e stereotipato il setting della stessa.
Spoiler:
Non a caso il professore è un delinquente: come dicevo tutto torna.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 10:04   #2562
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Ma ha solo detto che il selfie oggi è chiamato così e già prima nella pittura con l'autoritratto si usava ritrarsi da soli solo che oggi fa figo chiamarlo selfie.
Perché non sono tecniche simili?
Oggi si chiama selfie perché siamo pieni di ste foto grazie ai cellulari, ma sti autoscatti esistono da sempre, prima dei cellulari, e la similitudine tra uno scatto (autoscatto) d'autore e un autoritratto d'autore come tecnica di ritrarre se stessi, c'è.

Siete fissati con sto professore e il selfie, è un high school raga, un pretesto narrativo pure se a parlare non erano Platone e Aristotele a disquisire di Socrate.. Ma perché fate sempre gli estremisti puristi a questo modo? Non vedo il problema.
Poi figurarsi, non è che mi pare in 3 episodi su 5 un capolavoro assoluto, ma proprio fissarsi su sta cosa del selfie è comportarsi da zitelle acide

EDIT: ciò non toglie tra l'altro che un professore di una accademia high school in una zona non d'élite non debba essere per forza chissa che genio dell'insegnsmento o dell'oratoria. È un mezzo scemo

Ultima modifica di Psycho91-1 : 06-01-2017 alle 10:10.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 10:09   #2563
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15723
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Ma ha solo detto che il selfie oggi è chiamato così e già prima nella pittura con l'autoritratto si usava ritrarsi da soli solo che oggi fa figo chiamarlo selfie.
Perché non sono tecniche simili?
Oggi si chiama selfie perché siamo pieni di ste foto grazie ai cellulari, ma sti autoscatti esistono da sempre, prima dei cellulari, e la similitudine tra uno scatto (autoscatto) d'autore e un autoritratto d'autore come tecnica di ritrarre se stessi, c'è.

Siete fissati con sto professore e il selfie, è un high school raga, un pretesto narrativo pure se a parlare non erano Platone e Aristotele a disquisire di Socrate.. Ma perché fate sempre gli estremisti puristi a questo modo? Non vedo il problema.
Poi figurarsi, non è che mi pare in 3 episodi su 5 un capolavoro assoluto, ma proprio fissarsi su sta cosa del selfie è comportarsi da zitelle acide
Alcuni di noi stanno ironizzando proprio sugli estremismi, sia chiaro. Anche perchè l'ho votato gioco dell'anno ed è tra i miei giochi preferiti in assoluto
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 10:13   #2564
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Si Max non dico a te, dicevo a Juan Carlos (senza usare molte facce simpatiche perché sono dal cellulare e mi è scomodo ma non ho alcun tono polemico) riguardo comunque un prof di una buona accademia ma manco tutto sto speciale. Sono all'episodio 3, ma si nota che Blackwell non sia Harvard insomma
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 10:14   #2565
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20732
Va beh, ovvio che se si abbandona un gioco del genere per quelle cose, c'é dell'altro e sicuramente il gioco non fa per lui (chiunque questo "lui" sia, in generale).
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 10:16   #2566
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9614
Sul selfie non rispondo perché non mi pare il caso di addentrarsi in discussioni tecniche, basti sapere che già l'autoscatto della macchina fotografica è diverso dal selfie, e il fatto che "ci sia una similitudine" non vuol dire niente, cane e cavallo hanno entrambi quattro zampe ma non sono lo stesso animale. Alla lontana va bene tutto, non è un discorso.

Sul "purista" però non ci sto voglio dire, qui è pieno di gente che ha detto che il gioco è comunque un bel gioco, che vale la pena giocare, ma che forse è stato ingigantito dal modo in cui tratta temi... emotivi, in mancanza di un termine migliore, e mi devo sentir dare della zitella acida perché non ho i lucciconi e spammo tutti i forum dicendo che è un capolavoro assoluto? È il purista sarei io? E dai, su

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Va beh, ovvio che se si abbandona un gioco del genere per quelle cose, c'é dell'altro e sicuramente il gioco non fa per lui (chiunque questo "lui" sia, in generale).
Sì però permettimi, non è possibile giudicare i giochi (ma qualsiasi cosa) in questo modo... se ti piace l'hai capita, se non ti piace non l'hai capita o non fa per te. Non si perde mai, in questo modo.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 10:26   #2567
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20732
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sì però permettimi, non è possibile giudicare i giochi (ma qualsiasi cosa) in questo modo... se ti piace l'hai capita, se non ti piace non l'hai capita o non fa per te. Non si perde mai, in questo modo.
Si ma assolutamente, la penso come te.
Ma se ti vai a leggere il 4% delle recensioni su Steam (quelle negative).. ci sono tanti simili motivi stupidi. Te ne cito alcuni:

- "It features a character praising Final Fantasy: Spirits Within." (WTH? )
- "Borin af.." (noioso)
- "Nice lip sync guys"
- "Life sure is Tumblr." (ok....)
- "Boring, typical dialogue and high school atmosphere/characters."
- "I wish there was an 'Undecided' button."
- "Welp, was that a huge waste of potential."

Mi fermo.. e non sono andato a cercare i migliori, semplicemente i primi che mi sono capitati.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 10:38   #2568
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30226
La 5 e 7 mi paiono commenti tutt'altro che stupidi eh.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 10:39   #2569
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20732
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
La 5 e 7 mi paiono commenti tutt'altro che stupidi eh.
Per me sono proprio i piú stupidi.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 10:41   #2570
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5379
Non è questione di purismo, ripeto nel complesso sarà un gioco anche gradevole, non so, ma il tempo è quello che è. Se la giornata fosse fatta di 56 ore probabilmente l'avrei giocato un altro po'. Ad ogni modo, l'ho scritto sopra e lo ribadisco, il mio non voleva essere assolutamente un consiglio trainante, o un modo per mettere in cattiva luce il titolo, oppure un gridare allo scandalo, ma è palese che il contesto generale sia costruito e cucito su atmosfere e discorsi da teenagers che purtroppo o per fortuna non mi appartengono più.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 10:43   #2571
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9614
Vabbè ma le recensioni su Steam contano zero da quando hanno inserito anche "quanto è divertente" la recensione poi è la fine

Però ribadisco, il gioco un problema di "hipster simulator" ce l'ha, capisco che possa essere stato fatto di proposito per attirare un certo target, ma questo in qualche modo ne svilisce il contenuto. A livello emotivo per me il gioco è potente ma banale, la carica del gioco è tutta completamente sentimentale... per questo non capirò mai chi parla di gioco "profondo". È un gioco che tratta temi seri, quello assolutamente, ma lo fa sempre volendo farmi emozionare e mai portare un punto di vista serio, che non sia la riflessione melodrammatica di quando, appunto, ti emozioni guardando queste cose. Se questo è profondo allora lo erano pure gli episodi sulla droga di Beverly Hills, Dawson's Creek e chissà quale altro teen drama si guardano gli adolescenti oggi.

E oltretutto nessuno parla mai del gameplay che mi ci aveva fatto credere tantissimo all'inizio. Speravo finalmente che qualcuno si fosse messo seriamente all'opera sul modello Telltale aggiungendo un po' di veri enigmi che andassero risolti con un minimo di cervello, e pure quelli alla fine, che tra l'altro erano interessantissimi nelle meccaniche, sono pochi e sempre uguali.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 10:44   #2572
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sul selfie non rispondo perché non mi pare il caso di addentrarsi in discussioni tecniche, basti sapere che già l'autoscatto della macchina fotografica è diverso dal selfie, e il fatto che "ci sia una similitudine" non vuol dire niente, cane e cavallo hanno entrambi quattro zampe ma non sono lo stesso animale. Alla lontana va bene tutto, non è un discorso.

Sul "purista" però non ci sto voglio dire, qui è pieno di gente che ha detto che il gioco è comunque un bel gioco, che vale la pena giocare, ma che forse è stato ingigantito dal modo in cui tratta temi... emotivi, in mancanza di un termine migliore, e mi devo sentir dare della zitella acida perché non ho i lucciconi e spammo tutti i forum dicendo che è un capolavoro assoluto? È il purista sarei io? E dai, su

Sì però permettimi, non è possibile giudicare i giochi (ma qualsiasi cosa) in questo modo... se ti piace l'hai capita, se non ti piace non l'hai capita o non fa per te. Non si perde mai, in questo modo.
ma che significa il cane e il cavallo? Maxine ha scattato con la polaroid, per autoscatto intendevo quel tipo di scatto, non quello in cui ci si scatta da soli le foto con timer. Se non ci vedi similitudini tecniche...
poi cane e cavallo sono mammiferi e quadrupedi, la similitudine c'è e non è manco piccola sinceramente, si possono fare similitudini anche in questo caso. Anche se mi pare esagerato parlare di "cane e cavallo" perché non siamo così agli antipodi. In ogni caso sti crossover con i paragoni non hanno senso.
Il professore ha detto che già nell'autoritratto c'era l'abitudine di autoritrarsi, di catturare la propria immagine. Poi parola più parola meno che fanno sembrare il tutto più idiota, ma questo è.

Sul fatto del perdere, qua è proprio il caso in cui non si perde.
Anzitutto io non l'ho finito, come ho detto mi mancano ep.4 e 5, perciò parlo di questo fatto, non del gioco capolavoro o non capolavoro, quindi per puristi intendo fare i precisini e puristi delle tecniche fotografiche o addirittura di pittura, su una frase idiota che ha detto un professore idiota di una scuola superiore abbastanza anonima. Ripeto, non è Harvard. Mi pare una polemica da zitella doversi lamentare di quella frase.
Quindi non è certo questo che fa giudicare necessariamente un gioco come speciale o non speciale.

E appunto sulla situazione di vincere o perdere, di dire "non è brutto, è solo che non ti piace", in questo caso parliamo di una storia interattiva, senza gameplay gigantesco, ma appunto parliamo più di dialoghi e narrativa, ed è lì che ci stiamo fissando, di conseguenza lì entriamo nei gusti visto che il gioco è stato accolto in maniera ampiamente positiva.
E per me non ci si può appunto fissare su quella frase inutile in questa maniera.

Juan, il professore è un mezzo fissato (quasi hipster) in un certo senso, è proprio questo il punto, tu lo vedi come un problema, io lo vedo come un personaggio fissato che si crede professore e artista decente.
Pieno di gente così ovunque, purtroppo.

(sul gameplay non mi esprimo, anche riguardo a Firewatch non ho mai condiviso le troppe critiche alla poca interattività, per me ci sta che esistano storie interattive che utilizzino il medium videoludico in questo modo. Se è per questo i pochi e banali enigmi che ci sono son spesso pure suggeriti facilmente.)

Ultima modifica di Psycho91-1 : 06-01-2017 alle 10:48.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 11:00   #2573
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9097
Sul fatto della forzatura "hipster" ti do anche ragione (in parte)

Ma lasciare il gioco perchè in un videogioco un professore non tiene una lezione universitaria seria... meh

(che poi anche io ne ho avute nella realtà di lezioni "che la giornata era più produttiva, se mi stavo a casa a dormire")

Ma non è quello lo scopo, è un'opera di finzione, se nella scena di 1 minuto il professore dice una cagata è perchè non importa ai fini del tutto.

Se in un film hackerano il pentagono in 10 sec, poco importa se nella vita reale il mio pc con l'ssd manco si accende in 10 sec, è finzione.

Poi, sono perfettamente d'accordo con il fatto che il gioco sfrutti tante cosette qui e lì per "attirare" o creare un legame emotivo, ma lo considero un pregio (anche se a volte è un po' banale)
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 11:07   #2574
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9614
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Ma lasciare il gioco perchè in un videogioco un professore non tiene una lezione universitaria seria... meh

(che poi anche io ne ho avute nella realtà di lezioni "che la giornata era più produttiva, se mi stavo a casa a dormire")
Sì ma forse non ci stiamo capendo, il problema non è "mollo il gioco perché è intollerabile che il professore abbia detto una cosa inesatta" quanto invece "mi fa cascare gli zebedei il fatto che uno scrittore, pur di attirare ragazzini, abbia scritto una castroneria perché doveva trovare il modo di dare dignità ad una minchiata che fanno i giovani". La stupidaggine tecnica è relativa, è che si vede il motivo ed è una cosa triste.

Per lo stesso motivo non tiene la motivazione "è un professore di una scuola qualunque". Se quello è il messaggio che si voleva dare lo scrittore non ha saputo fare il suo lavoro. Il "ruolo" del professore è chiaramente quello del mentore, che da invece ancora più credibilità a quello che dice.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 11:16   #2575
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9097
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sì ma forse non ci stiamo capendo, il problema non è "mollo il gioco perché è intollerabile che il professore abbia detto una cosa inesatta" quanto invece "mi fa cascare gli zebedei il fatto che uno scrittore, pur di attirare ragazzini, abbia scritto una castroneria perché doveva trovare il modo di dare dignità ad una minchiata che fanno i giovani". La stupidaggine tecnica è relativa, è che si vede il motivo ed è una cosa triste.

Per lo stesso motivo non tiene la motivazione "è un professore di una scuola qualunque". Se quello è il messaggio che si voleva dare lo scrittore non ha saputo fare il suo lavoro. Il "ruolo" del professore è chiaramente quello del mentore, che da invece ancora più credibilità a quello che dice.
Ah credo di aver capito, beh, comunque i selfie in LiS non sono a livello del selfie con la nonna morta o altre cose inquietanti del genere.

Alla fine è una sorta di pretesto per spostare l'attenzione su max, far venire fuori il dialogo, la risposta, ecc...
Ed i selfie sono parte della trama, ci dovevano essere per forza, onestamente non credo sia possibile sostituirli con qualche altra cosa, non dico altro se no spoilero.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 11:18   #2576
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
ripeto, io non ce la vedo tutta sta storia.
Un mentore quel professore... ha detto quello che crede, nemmeno così campato in aria. Nemmeno lo scrittore deve essere per forza Hemingway, e sinceramente non ci vedo come la volontà di usarlo come "specchietto per le allodole", semmai bad writing, ma fino a un certo punto sinceramente.
Ripeto, non siamo ad Harvard, siamo in un high school nemmeno università, high school, è a priori un teen drama, ci stanno cavolate così.
Che importanza ha il "messaggio" che dovrebbe voler dare lo scrittore, doversi fissare sul professore necessariamente come mentore infallibile...

edit: come dice -doctor who ?- è un pretesto, banale, scritto così, niente appunto su cui vedo necessità di fissarsi.
Inizi a familiarizzare con le meccaniche, scatti il selfie, scopri la "capacità" di max, la usi in quel dialogo. (senza spoilerare)

Ultima modifica di Psycho91-1 : 06-01-2017 alle 11:20.
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 11:21   #2577
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9614
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
ripeto, io non ce la vedo tutta sta storia.
Un mentore quel professore... ha detto quello che crede, nemmeno così campato in aria. Nemmeno lo scrittore deve essere per forza Hemingway, e sinceramente non ci vedo come la volontà di usarlo come "specchietto per le allodole", semmai bad writing, ma fino a un certo punto sinceramente.
Ripeto, non siamo ad Harvard, siamo in un high school nemmeno università, high school, è a priori un teen drama, ci stanno cavolate così.
Che importanza ha il "messaggio" che dovrebbe voler dare lo scrittore, doversi fissare sul professore necessariamente come mentore infallibile...
Sì ma non te non puoi giudicare il gioco con 3 episodi su 5, prima di tutto perché non hai ancora un quadro chiaro della storyline intera, ma soprattutto perché finisce che ti spoileri e ti rovini il gioco dico davvero, finiscilo prima, poi magari riprenderemo il discorso nel thread ufficiale.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 11:29   #2578
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30226
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Per me sono proprio i piú stupidi.
Quindi uno è stupido perchè si annoia e l'altro perchè vede potenziale sprecato.
Chissà come sono quelli intelligenti...
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 11:37   #2579
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9097
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quindi uno è stupido perchè si annoia e l'altro perchè vede potenziale sprecato.
Chissà come sono quelli intelligenti...
Beh però devono argomentare anche.
Che uno si annoi ci sta, non è un genere per tutti.
le potenzialità sprecate ? vabbè col senno di poi è facile, che poi sono sempre le stesse cose, un gioco che si basa sulle scelte, in cui le singole scelte cambiano poco, come tutti gli altri giochi del genere (creare 100 strade costa, soprattutto se quelle 100 strade le percorrono in pochi)
Considerando la possibilità di giocare con il tempo i puzzle sono abbastanza penosi, ma alla fine è un film interattivo più che un gioco...

Alla fine dei conti anche se non perfetto è il gioco di punta del genere
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 11:43   #2580
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5379
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sì ma forse non ci stiamo capendo, il problema non è "mollo il gioco perché è intollerabile che il professore abbia detto una cosa inesatta" quanto invece "mi fa cascare gli zebedei il fatto che uno scrittore, pur di attirare ragazzini, abbia scritto una castroneria perché doveva trovare il modo di dare dignità ad una minchiata che fanno i giovani". La stupidaggine tecnica è relativa, è che si vede il motivo ed è una cosa triste.
E' proprio così, stessa cosa dicasi per Hitchcock, e così via per tutto il primo capitolo... alla fine comprendi l'andazzo e spegni.

Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Ripeto, non siamo ad Harvard
Perché adesso ad harvard la gente diventa di botto intelligente e coscenziosa? Gli americani sono il popolo più analfabeta del mondo, inteso nel senso di incapacità di comprendere il mondo che li circonda, magari si specializzano in qualcosa dopo l'università, ma sono di un'ignoranza disarmante.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 06-01-2017 alle 11:50.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v