Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2011, 09:19   #25641
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Disabilita il lag fix ed i teak, poi con odin rimetti il kernel stock in pda senza pit e re-partition
Ok, allora mi indicheresti un link ove scaricare il singolo kernel ufficiale? Io lagfix non dovrei averne, e poi disabilito tutte le voci in tweak
Old 20-10-2011, 09:44   #25642
veloce1980
Member

L'Avatar di veloce1980

Iscritto dal: Feb 2009
Adesso Basta!!!

Ciao ragazzuoli adesso basta!!
e si mi sono rotto! dopo aver testato e capito cosa voglio dal mio terminale galaxy s ho deciso e forse capito cosa cerco davvero dal mio smartphone!

allora ho provato diverse rom tra cui l'ultima la darky's 10.2.2 che ancora tutt'ora ho e che funziona tranquillamente, adesso però siccome con il cellulare non smanetto + di tanto lo uso principalmente per telefonare, ogni tanto navigare e sincronizzare i vari appuntamenti usando il tutto per lavorare, senza tralasciare il fatto che utilizzo anche il cell come navigatore,e quindi sempre attento hai consumi della batteria.
Vorrei adesso passare ad una rom ufficiale e dopo rootarla e lasciarla così come mamma l'ha fatta e seguire i vari aggiornamenti ufficiali....
Siccome nel corso del tempo ho immagazzinato tanti file adesso sono confuso su cosa fare...se mettere direttamente la 2.3.3 oppure 2.2.1 e poi aggiornare tramite kies...
vorrei ovviamente formattare e pulire per bene il cell ed istallare il tutto tramite odin...

a cosa dovrei fare attenzione?
credo che tra i miei file immagazzinati dovrei avere la rom ufficiale 2.3.3 con bootloader potrei ficcare questa direttamente che dite? cosa dovrei verificare prima di metterla dentro?
oltre ovviamente a farmi un bel backup con titanium e poi ripristinare quello che ho bisogno?
grazie
Old 20-10-2011, 10:05   #25643
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da VincentK Guarda i messaggi
si, ma il format praticamente ti fa tabaula rasa di tutto anche della CWM per cui non va neanche in Recovery quindi dopo ho installato con Odin la JVS, poi CF-Root.

A questo punto da Recovery la Cyanogen

Prima ho fatto un backup di alcune cartelle in memoria (tipo le mappe di copilot ecc. ecc.) che ho ricopiato di brutto nella scheda.
Ma quelle sono semplici cartelle che con i file di sistema non c'entrano niente, almeno credo.....

Ritorno a dire, non posso ripristinare tutte lel app a mano ogni volta che cambio rom senza usare Titanium che mi ripristina anche le configurazioni, diventa un lavoro!!!!
Non ti fa tabula rasa della CWM, tu metti la nightly sulla sd interna,vai in recovery fai i vari format e poi senza riavviare flashi. i format vanno fatti appena prima di flashare,non ha senso farli per poi flasharci sopra un fw stock come il JVS.

Le cartelle sulla sd interna puoi lasciarle così come sono,basta che formatti solo le partizioni che ti ho scritto prima.

Titanium io lo uso tranquillamente avendo l'accortezza di ripristinare solo le app utente. I casini me li aveva fatti solo una volta quando ancora non sapevo come fare ed aveva ripristinato tutto.
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:12   #25644
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gimmy25 Guarda i messaggi
Ovviamente si, alla lettera... ma il problema è proprio la connessione con odin... a setupconnection si inchioda... con entrambe le guide... sigh
ciao,
mi è sempre stato raccomandato e ho sempre usato la versione 1.3 di Odin.
provalo: http://www.optibit.it/up/files/1319135859.rar

PS [pseudo OT]: avendo la Cyano da una settimana abbondante mi è capitato 2 volte di trovare il telefono in freeze con schermo nero e unresponsive.
Inutile tentare di spegnerlo se non rimuovendo la batteria e riavviando.
Il problema molto probabilmente risiede nella versione del Launcher ADW aggiornato l'ultima volta nel 2010 e pare non più supportato.
Per me è stato sufficiente installare Go Launcher EX e non mi ha più fatto alcuno scherzo, anzi, è molto molto fluida rispetto a quando la usavo su JVS!

Ultima modifica di sna696 : 20-10-2011 alle 10:17.
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:15   #25645
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

dannazione, ho provato a flashare il kernel stock e mi è andata male!
ora il telefono mi è rimasto bloccato su una schermata che mostra il telefono ed un pc che collegati tra loro, mostra un triangolino giallo in mezzo con !

ditemi che si può risolvere, e come, dei dati me ne frego

edit: ci ho riprovato, entrando in modalità download e flashando come pda questo file "KernelJVS.tar.md5" ed è andata bene la procedura e il telefono si è avviato, però penso che non sia cambiato nulla perché il root è rimasto, o è normale?

Ultima modifica di Pakos6600 : 20-10-2011 alle 10:23.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:34   #25646
Mico83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Tutto normale
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 13:42   #25647
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
L'ultima ROM MIUI porta finalmente la radio sul SGS.

L'icona Radio, non mi compare sulla 'home' ma se eseguo una ricerca all'interno del sistema riesco a trovare e lanciare l'app. Come creo un collegamento sulla home? Thx
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 13:50   #25648
VincentK
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
Non ti fa tabula rasa della CWM, tu metti la nightly sulla sd interna,vai in recovery fai i vari format e poi senza riavviare flashi. i format vanno fatti appena prima di flashare,non ha senso farli per poi flasharci sopra un fw stock come il JVS.

Le cartelle sulla sd interna puoi lasciarle così come sono,basta che formatti solo le partizioni che ti ho scritto prima.

Titanium io lo uso tranquillamente avendo l'accortezza di ripristinare solo le app utente. I casini me li aveva fatti solo una volta quando ancora non sapevo come fare ed aveva ripristinato tutto.
ho fatto come dici tu ma ti segnalo due cose perchè c'è qualcosa che non mi torna ancora:

1) nel menù recovery mi compare questa scritta: " E:unknown volume for path [/sd-ext] ". Non mi impedisce di finire l'installazione ma forse c'è qualche altro errore?

2) se installo, sempre da recovery, le gapps non mi installa niente, non è un grosso problema il market me lo installo a parte ma mi viene sempre da pensare che ci sia qualche altro problema
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 14:18   #25649
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da VincentK Guarda i messaggi
ho fatto come dici tu ma ti segnalo due cose perchè c'è qualcosa che non mi torna ancora:

1) nel menù recovery mi compare questa scritta: " E:unknown volume for path [/sd-ext] ". Non mi impedisce di finire l'installazione ma forse c'è qualche altro errore?

2) se installo, sempre da recovery, le gapps non mi installa niente, non è un grosso problema il market me lo installo a parte ma mi viene sempre da pensare che ci sia qualche altro problema
1) è un errore che viene sempre dato da cwm su qualsiasi rom,anche basata su stock, dipende dal fatto che la sdcard esterna non viene vista/montata come /sd-ext. No problem visto che la sdcard esterna non ci serve da cwm

2) usa queste : http://cmw.22aaf3.com/gapps/gapps-gb...828-signed.zip e prima di flasharle vai su mount and storage,e fai mount /system e mount /data,poi torni indietro e senza uscire da cwm flashi le gapps. E' normale che non ci siano Gmail , Maps, e altra roba scaricabile dal market,le hanno tolte per fare un pacchetto più piccolo possibile.

Poi, prima di fare il ripristino delle app,fatti un nandroid backup da cwm con la rom perfettamente funzionante. Se hai problemi torni indietro e le ripristini manualmente,così puoi capire se è il backup che è stato fatto male quando lo hai fatto,oppure no.
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:30   #25650
gimmy25
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Raga anche se poco interessante.. ho scoperto perche avevo problemi con odin ecc ecc..... nella mia estrema niubbaggine confondevo tre tasti volume su+home+pw (recovery mode) con volume giù+home *+pw... con odin si usa la seconda vero?!?! oggi comunque, inaspettatamente, mi si è aggiornato automaticamente con kies alla 2.3.4 ..... be sono gia parzialmente soddisfatto... ora vedo in cosa è migliorato dalla 2.2.1... voi mi consigliate comunque di passare ad una rom cucinata? Grazie...
gimmy25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:53   #25651
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
dannazione, ho provato a flashare il kernel stock e mi è andata male!
ora il telefono mi è rimasto bloccato su una schermata che mostra il telefono ed un pc che collegati tra loro, mostra un triangolino giallo in mezzo con !

ditemi che si può risolvere, e come, dei dati me ne frego

edit: ci ho riprovato, entrando in modalità download e flashando come pda questo file "KernelJVS.tar.md5" ed è andata bene la procedura e il telefono si è avviato, però penso che non sia cambiato nulla perché il root è rimasto, o è normale?
Finalmente a casa, ho provato a collegare il telefono alla tv via cavetto 3.5mm->scart, dopo aver flashato il kernel stock (ed essermi preso una bella paura)...
La situazione è migliorata, il tv-out ora mi funziona (anche se devo stare la a girare il jack nell'entrata del telefono, ho smanettato 2 min e alla fine funziona), però rispetto all'inizio il peggioramento c'è stato. Uffa.
Almeno non ho brickato il telefono, e non ho perso il root (con mia piacevole sorpresa), solo i tweak (che avevo disabilitato prima del flash kernel stock) non sono più abilitabili ma fa niente
Old 20-10-2011, 20:27   #25652
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da gimmy25 Guarda i messaggi
Raga anche se poco interessante.. ho scoperto perche avevo problemi con odin ecc ecc..... nella mia estrema niubbaggine confondevo tre tasti volume su+home+pw (recovery mode) con volume giù+home *+pw... con odin si usa la seconda vero?!?! oggi comunque, inaspettatamente, mi si è aggiornato automaticamente con kies alla 2.3.4 ..... be sono gia parzialmente soddisfatto... ora vedo in cosa è migliorato dalla 2.2.1... voi mi consigliate comunque di passare ad una rom cucinata? Grazie...
scusa ma non è molto nornale.
kies in italia è fermo alla 2.3.3 come fai te ad avere giá la 2.3.4???
MB MSI Z690 Tomahawk | CPU Intel i7 14700KF @ 5.6p/4.4e/4.8r 1,23V (CB23) | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM Kingston FURY Renegade DDR4 DR 32GB @ 4000 C16 G1 1,47V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 20:49   #25653
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Adesso parliamo di cose importanti

Il nostro SGS potrebbe ricevere ICS in forma ufficiale

Fonte Clicca qui...
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 23:17   #25654
gimmy25
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
scusa ma non è molto nornale.
kies in italia è fermo alla 2.3.3 come fai te ad avere giá la 2.3.4???
Non so che dirti.... io ho un SGS PAN, che dovrebbe essere ungherese... fino a mo mi ha lasciato con la 2.2.1... avevo perso ogni speranza di aggiornarlo ufficialmente, quando tutti gia avevano la 2.3.3... ed oggi la gradevole sorpresa... ma sta velocità e reattivida sono migliorate abbastanza, solo che vlingo scaxxa un po adesso.. comunque nel post precedente ponevo un paio di domandine...
Conviene comunque andare di rom cucinate o rimango così?
gimmy25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 00:35   #25655
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

[IMG]http://samsung.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/10/Galaxy-Tab-10.1-ICS.jpg[/IMG

Fonte Clicca qui...
ma non parla di galaxy s...
Old 21-10-2011, 02:53   #25656
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Come no??

Quote:
Well, Samsung confirmed during that event that the Galaxy Tab 10.1 is among a select few Samsung products (pictured above) that will be getting the Android 4.0 update.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 07:02   #25657
veloce1980
Member

L'Avatar di veloce1980

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Fonte Clicca qui...
scusate l'ignoranza ma cos'è Ics ?

un bel paninozzo o un kebab

uhahuahua

speriamo bene!!
Old 21-10-2011, 09:33   #25658
VincentK
Member

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
1) è un errore che viene sempre dato da cwm su qualsiasi rom,anche basata su stock, dipende dal fatto che la sdcard esterna non viene vista/montata come /sd-ext. No problem visto che la sdcard esterna non ci serve da cwm

2) usa queste : http://cmw.22aaf3.com/gapps/gapps-gb...828-signed.zip e prima di flasharle vai su mount and storage,e fai mount /system e mount /data,poi torni indietro e senza uscire da cwm flashi le gapps. E' normale che non ci siano Gmail , Maps, e altra roba scaricabile dal market,le hanno tolte per fare un pacchetto più piccolo possibile.

Poi, prima di fare il ripristino delle app,fatti un nandroid backup da cwm con la rom perfettamente funzionante. Se hai problemi torni indietro e le ripristini manualmente,così puoi capire se è il backup che è stato fatto male quando lo hai fatto,oppure no.
Grazie mille,
facendo come dici tu finalmente ho risolto e mi sembra tutto stabile.
Scusa se ti stresso ma visto che i tuoi suggerimenti sono stati molto mirati e precisi ne approfitto .....installando le GAPPS non avrebbe dovuto installarmi almeno il market? Io c'ho dovuto mettere il 3.1.5 che avevo scaricato prima...

Prima di vedere il tuo post avevo provato anche seguendo la guida di IP-MART in cui l'unica differenza riguardava il format della sola cartella \System.....evidentemente il problema era anche nella altre che hai detto tu

Nota per i moderatori: non si potrebbero aggiornare le info in prima pagina che sono vecchie come Matusalemme?
Old 21-10-2011, 09:39   #25659
VincentK
Member

Dopo essere riuscito finalmente a far funzionare la Cyanogen (scusate ma sono lo scemo del villaggio ) vi aggiungo due considerazioni:

1) il GPS è diventato brillantissimo rispetto alle precedenti esperienze (JVS, JVT), rileva e acchiappa subito molti più satelliti. Test fatti con GPSTEST

2) Prima avevo sempre avuto un problema con il collegamento Bluetooth con la radio dell'auto. Col telefono era tutto ok ma con l'ascolto della musica dal cell era un susseguirsi di scopiettii (sembravano tipo quelli dovuti a scariche per cattiva messa a terra, non so descriverlo meglio!!).
Beh, sono completamente scomparsi......
Old 21-10-2011, 12:01   #25660
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
L'ultima ROM MIUI porta finalmente la radio sul SGS.

L'icona Radio, non mi compare sulla 'home' ma se eseguo una ricerca all'interno del sistema riesco a trovare e lanciare l'app. Come creo un collegamento sulla home? Thx
hai montato la miui?
la procedura di installazione e' questa?
http://miui.nexus-lab.com/site/termi...sung-galaxy-s/

Cmq, viste le news, a questo punto aspetto ancora un po' per vedere se arriva la 4.0 ufficiale, sperando che la 2.3.3 non mi prosciughi troppo spesso la batteria.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian