|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Dunque, direi che abbiamo qualche SERIO problema... /etc/network/interfaces è un file STANDARD di Linux. Penso non ci sia distribuzione che non lo usa. Controlla ancora una volta con "ls -l /etc/network/interfaces". Controlla altresì di poter leggere la cartella /etc/ ed /etc/network (basta un "cd nomecartella" ). Non esistesse il file sarebbero very grossen casinen! @cromatino: le transazioni di file tra Linux e Windows avvengono tramite Samba. Ti consiglio di cercare la guida di configurazione in questa sezione (prova con "guida samba" come parole chiave).
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#2542 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Eccomi ancora qua... allora: il file interfaces sono finalmente riuscito a vederlo anche se non c'è stato verso da console... (cose assurde: se facevo "cd /etc" e dopo "cd /network" il risultato era no such file or directory se invece facevo "cd /etc/network" mi entrava nella cartella ma poi nn mi accedeva a interfaces... booohhhh )
Cmq questo è il maledetto incriminato: #this file describes the network interfaces avaible on your system #and how to activate them. For more information see interfaces(5). #the lookback network interface auto lo iface lo inet loopbackup #this is a list of hotpluggable network interfaces. #they will be activated automatically by the hot plug subsystem. mapping hotplug script grep map eth0 #the primary network interface idface eth0 inet dhcp network xx.xxx.xx.x broadcast xx.xxx.xx.xxx #dns-*options are implemented by the resolvconf package if installed dns-nameservers xxx.xxx.xx.xx iface dsl-provider inet ppp provider dsl-provider auto eth0 i casini sono meno peggio ora?? |
|
|
|
|
#2543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
che cosa devo modificare in xorg.conf affinchè il refresh del monitor si mantenga di default a 100 hz e non a 85hz a 1152x864?!
PS: la possibilità di settarlo a 100 è uscita fuori dopo che ho installato i driver fglrx
|
|
|
#2544 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"/" è il percorso della radice del filesystem quindi se tu hai questa struttura. -- root --+-Dir1 ----+-Dir2 per arrivare a Dir2 devi fare cd /Dir1/Dir2 OPPURE "cd /Dir1" e poi "cd Dir2" Se fai "cd /Dir1" e poi "cd /Dir2" è come se dicessi "cercami Dir2 SUBITO SOTTO la radice" e, ovviamente, non lo trova. Dopo di che, ovviamente "cd" non entra nei files, naviga solo nelle directories. Per entrare nei files devi usare "cat [nomefile]" (lettura sequenziale, utile per files corti) o "less [nomefile]" (lettura paginata) utile per files lunghi. Il mio consiglio è che tu ti scarichi LinuxFacile e cominci a colmare le tue lacune da lì. Ma veniamo al tuo problema. innanzitutto spostati in /etc/network e scrivi: "sudo cp interfaces interfaces.backup" (ti chiederà la password utente) Detta onestamente, il file interfaces che hai spostato è una schifezza (non è colpa tua, si deve essere incasinato in installazione) quindi con "sudo gedit interfaces" lo apriamo, cancelli TUTTO e copi il codice qui sotto. Salvi, esci. Codice:
#the lookback network interface auto lo iface lo inet loopbackup #primary interface. iface eth0 inet dhcp "sudo /etc/init.d/networking stop" e "sudo /etc/init.d/networking start" e riprovi con "sudo pppoeconf"
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#2545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
qualcuno mi sa aiutare?! non so proprio dove mettere mano.
link Edit: consiglio del moderatore. Più che mettere il link qua, manda un PVT a ilsensine e chiedi di spostare il tuo intero thread nella sezione di linux che gli sembra più adatta. Ultima modifica di cerbert : 01-12-2005 alle 13:32. |
|
|
|
|
#2546 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
posto il link http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=83710 Ultima modifica di Alfista : 01-12-2005 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#2547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao PS: che bello se la potessi stampare...
|
|
|
|
#2548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#2549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
|
Non mandatemi a quel paese.....
Informarmi su Linus , premesso che sono poco esperto di informatica , mi ci vorrebbe un milione di anni . Quindi chiedo a voi.
Ho il disco ( uso un portatile ) partizionato . Linus può essere istallato in una partizione e convivere con Win ? Esiste un CD di istallazione in italiano ( che costi pochino ) , sito web su cui ordinarlo? Linus è facile da usare ed è compatibile con tutta la realtà di internet ? Grazie a chi vorrà rispondermi . Un saluto
|
|
#2551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=637843 Dopo di che, passa in edicola e guarda cosa allegano le riviste Linux, probabilmente troverai qualcosa di utile per iniziare al prezzo, appunto, della rivista.
|
|
|
|
|
#2552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2553 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ad ogni modo, da terminale mi restituisce questo Codice:
ping localhost PING localhost.localdomain (127.0.0.1) 56(84) bytes of data. ciao
|
|
|
|
#2554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molto gentile e prezioso.......grazie ! Saluti
|
|
|
#2555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posta un po' il tuo /etc/network/interfaces... Edit: anzi, visto che non mi connetto il sabato e non vorrei lasciarti in sospeso, apri /etc/network/interfaces e verifica che, dopo il commento d'intestazione ci siano queste righe: Codice:
# The loopback network interface auto lo iface lo inet loopback sudo /etc/init.d/networking restart e poi il restart a cupsys. Quindi controlla se, ora, risponde. Se tutto funziona, usa il configuratore dell'avvio servizi (io uso sysv-init-rc) e attiva "networking" ai livelli 2-3-4-5 o al livello "s" se lo hai abilitato (il configuratore te lo fa vedere).
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 02-12-2005 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
#2556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
# This file describes the network interfaces available on your system
# and how to activate them. For more information, see interfaces(5).
# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback
# This is a list of hotpluggable network interfaces.
# They will be activated automatically by the hotplug subsystem.
mapping hotplug
script grep
map eth0
# The primary network interface
iface eth0 inet dhcp
auto dsl-provider
iface dsl-provider inet ppp
provider dsl-provider
# added by pppoeconf
auto eth0
pre-up /sbin/ifconfig eth0 up # line maintained by pppoeconf
ciao
|
|
|
|
#2557 |
|
Senior Member
|
ma che cosa curiosa... ti ho risposto sopra ma temo che la mia risposta non applichi.
Prova comunque il "networking restart" e poi il "ping localhost"... Hai per caso attivato un firewall?
|
|
|
|
#2558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() Ora sto scaricando i drivers Nvidia, vediamo...
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#2559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: ops ho clicato su invia messaggio...non avevo capito che avevi già risposto. in ogni caso fra un po esco...e rimetterò piede in casa domenica notte! ora do un'ochiata a quel post...grazie ancora ciao!!
|
|
|
|
#2560 |
|
Senior Member
|
io quel problema lo avevo in debian...suppongo ti manchino dei fonts...ma non sapre dire quali (non so neanche se questa sia la causa)...mi dispiace
ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.