|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
non lo uso sempre . cmq unity che è di default fa ribrezzo . io nn riesco a trovare niente . per fortuna basta fare apt-get install gnome-shell e si ha la possibilità di scegliere gnome al login . Per il resto mi sembra vada bene . come dicevo mi ha beccato tutto bene subito senza gli smaromadonnamenti di winzozz . |
|
|
|
|
|
|
#2542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti e buon 1° maggio...
Ho provato oggi Chromium OS e non mi soddisfa: - Non riesco a regolare la luminosità dello schermo e rimane al minimo - Il touchpad funziona male, a volte non viene riconosciuto - Non mi sembra molto reattivo nel complesso Ho provato Joli OS - Veloce - Esteticamente molto accattivante - Riconosce tutto al primo colpo - Installazione direttamente da Windows con applicativo che crea multiboot - Copia del tuo desk in qualsiasi altro browser; basta loggarsi su jolicloud me - Ci sono tutti gli applicativi che vuoi (è un pinguino travestito!) - Anche con lui ci sono problemi di luminosità ma la regolazione è a circa il 70% quindi fruibile (qualcuno ha risolto con i tasti Fn?) Spero di essere stato utile a chi vuole alleggerire il piccolo N150 con un sistema che si avvia in pochissimi secondi... Io come detto, lo userei in abbinata, per avere un sistema pratico quando serve e completo se necessario...
|
|
|
#2543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Nei prox giorni sventro il mio N150 Corby e ci piazzo una ventolina nuova (che non fa' mai schifo...) e un ssd Ocz Agility da 64GB: spesa assolutamente ingiustificata per un netbook, ma almeno mi diletto un po'...
Vi terrò informati! Buona festa dei lavoratori!
|
|
|
#2544 |
|
Senior Member
|
Non posso appunto! Solo che crhomium OS si regola al minimo e non si vede nulla, con joli è al 70% circa... ora sto scrivendo dal joli...
Ho scoperto che dando: sudo setpci -s 00:02.0 F4.B=50 Si regola al 50% da root
SO: Windows 11 -> TIM HUB, NAS QNAP e Synology, UPS Metasystem, Monitor Samsung 960HD. VISITA il mio BLOG. Ultima modifica di miram : 01-05-2012 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#2545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cercando soluzioni alla luminosità mi sono imbattuto in MeeGo... lo conoscete? Io è la prima volta che lo sento ma sembra sopportato molto bene dal nostro piccolino e tutto sembra funzionare: pure la luminosità!!! Che dite si prova??? AGGIORNAMENTO DELLE 20.06 Ho avviato con la chiavetta con Meego... funzionare funziona ma la luminosità non va seppure i tasti vengano rilevati. Per il resto è una scheggia: peccato che da usb non riesco a memorizzare lingua e tastiera italiana! Provatelo, ne vale la pena.
SO: Windows 11 -> TIM HUB, NAS QNAP e Synology, UPS Metasystem, Monitor Samsung 960HD. VISITA il mio BLOG. Ultima modifica di miram : 02-05-2012 alle 20:08. Motivo: Aggiornamento |
|
|
|
|
|
|
#2546 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Toscana
|
Aiuto Aiuto Aiuto
salve, ho un N230 pero non riesco a installare nessuna sistema operativa.so che dentro il pc e stato cambiato i requisti boot e advance con f9 settaggi di fabrica...ora io avevo provato un po se parte pero niente da fare. spiego...pc si accende,ovvio dice:system not found
poi metto cd instalzione .parte scelgo lingua ,avvia programma dal cd,e vedo solo 1 hd da 250 gb...se provo a formattare non mi lascia unica cosa che posso toccare e Nuovo,il resto delle voci formatta, elimina ,estendi,aggiorna non se puo toccare.unica errore quando cerco ridure in mb hd e questa...(impossibile creare una nuova partizione sullo spazio selezionato,errore 0x8007045d) ...Spazio non allocato disco 0... 239.9 gb se i settaggi di n150 sono uguali qualcuno me le puo anche dire ...almeno provare prima di prenderlo a pugni e calci il pc ovvio |
|
|
|
|
|
#2547 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
qualcuno si è mai dilettato nell'overclock di questi netbook? o nell'undervolt se possibile.. inoltre vorrei sapere se esiste qualche altro programma per regolare la luminosità oltre a desktop lighter su windows 8, visto che pare aver smesso di funzionare
|
|
|
|
|
|
#2548 |
|
Member
|
mi rispondo da solo,cambiato hd e ora e come nuovo zum zum zum
|
|
|
|
|
|
#2549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao, qualcuno ha una guida per installare win7 home sull'n150??
grazie.
|
|
|
|
#2550 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Il netbook viene fornito con la versione Starter di Windows 7.
Se vuoi installare la versione Home, ti devi procurare un seriale valido. Per l'installazione, non ci sono particolari procedure.
|
|
|
#2552 |
|
Senior Member
|
ovviamente ho la versione originale da metterci.
sapete anche dirmi se un ssd ha senso su un netbook?
|
|
|
|
#2553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certamente il sistema è più veloce ma niente di "strabiliante". Invece l'autonomia è aumentata di quasi un'ora Se tornassi indietro .... credo che non lo rimetterei. Invece vale la pena aumentare la RAM da 1GB a 2GB
|
|
|
|
#2554 |
|
Senior Member
|
la ram è stata la prima cosa che ho cambiato. niente allora per l' ssd vedrò che fare..
|
|
|
|
#2555 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
su un netbook come il nostro no.. il limite è dato più dal processore che dall'hard disk, forse con un netbook dual core la situazione potrebbe essere differente, ma mettere un ssd che costa quanto il netbook dal mio punto di vista non ha senso
|
|
|
|
|
|
#2556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi se ha qualcuno interessa arrivare a superare le 8 ore di utilizzo, con un SSD probabilmente ci arriva
|
|
|
|
#2557 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
problemino
Salve vorrei esporre il mio problema ho un n210 a cui ho dovuto sostituire l'hd il problema principale è che ho perso la recovery , per cui ho partizionato l'hd in un unica partizione con w7 e in più mi ha creato quella mini partizione dei file di sistema , il problema è questo che per far avviare il pc devo premere f4 chiamando in causa la recovery che di fatto non c'è premendo f4 il windows parte , se non premo f4 la schermata resta nera . C'è un modo per bypassare questo f4 o sono costretto a premerlo sempre?
|
|
|
|
|
|
#2558 |
|
Member
|
touchpad non funziona
scusate ma nei post non ho trovato nessuna info utile. Da stamattina il touchpad non funziona (sto usando un mouse usb). fn+F10 non cambia le cose. Il portatile non mi è caduto, non ha preso colpi e non è stato bagnato o altro......... tutto di colpo.
Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#2559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai controllato nel pannello di controllo di Windows se vede il touchpad o se ci sono dispositivi con il punto di domanda?
|
|
|
|
#2560 |
|
Member
|
si, funzionano e non ho nessun punto esclamativo nel pannello di controllo - gestione dispositivi. Così a naso mi sembra un problema di "saturazione" di memoria (magari sbaglio)... provo a fare le "grandi pulizie" e poi vediamo....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.