Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 15:04   #2541
osapev
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karoviev Guarda i messaggi
Non conosco Second Life quindi non saprei come aiutarti. Potrebbe essere che ancora non supporta pienamente la 3850 per quello che ne so io. Magari qualcun altro ne sa qualcosa in più
Grazie lo stesso mi ha fatto un po' sbroccare il fatto che con la vecchia sì e con questa no proverò con altri giochi e vi farò sapere!
Ovviamente se altri avessero altre info, mi farebbe piacere grazie
osapev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:05   #2542
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da DioX92 Guarda i messaggi
Ma io ricordo qualche anno fa che il pannello dei driver ati era veramente molto pesante. Occupava molta ram e faceva rallentare il pc. Invece queli nvidia sono sempre andati bene.
Sono cambiate le cose? Oppure il pannelo è ancora così? Esiste qualche pannello sostitutivo che va meglio ed è perfettamente compatibile?
io lo trovo sempre un pò pesante ma cmq meno che in passato...+ che altro al caricamento...come memoria su xp occupa 3MB ora
prova att AtiTrayTools se vuoi...installando solo i drivers della scheda prima
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:10   #2543
Karoviev
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ma io ricordo qualche anno fa che il pannello dei driver ati era veramente molto pesante. Occupava molta ram e faceva rallentare il pc. Invece queli nvidia sono sempre andati bene.
Sono cambiate le cose? Oppure il pannelo è ancora così? Esiste qualche pannello sostitutivo che va meglio ed è perfettamente compatibile?
Io lo trovo pesante come quello nvidia, se di pesantezza si può parlare.
Cmq vedo dalla tua firma che sei indeciso tra 8600gt e 3850? Non c'é paragone te lo assicuro.

Se usi linux o se usi tanto i vari emulatori di console etc devo dire che nvidia se la cava meglio (esperienza personale), ma se il pc lo usi in windows e per giocare ai giochi pc vai tranquillo e non te ne pentirai.
Karoviev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:20   #2544
luntore
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
ho provato gli extreme-g 7.12
ho fatto prima un giro di 3dm06 con i cat 7.12 e v ga def. :
score 9986 ,
ho poi pulito ed installato gli extreme :
score 9948 ,
ma non ostante il punteggio + basso ho notato in hdr effetti di luce + gradevoli e in crysis una migliore sensazione di fluidita ,
non vorrei sia solo una mia impressione ,xcio chiedo un giudizio a qualcunaltro che li ha provati
luntore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:27   #2545
DioX92
Member

L'Avatar di DioX92

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
Grazie mille.. quindi anche tu mi consigli di acquistare una 3850 al posto della 8600GT. L'unica cosa che mi fermava era appunto questo problema dei driver. con questa scheda dovrei principalmente usare windows (solo questo xrkè linux lo ho su un pc a parte) e giocare ai giochi(Principalmente PES) ma poi anche altri se ne ho voglia . La mia idea era quella di collegarla ad una tv hdready tramite cavo hdmi (Ho visto molti adattatori da dvi ad hdmi) e giocare sulla tv. E' possibile fare questo oppure andrebbe troppo lento o avrebbe altri problemi?
Mi consigliate più la versione 256Mb oppure 512 Mb ??? Come rumorosità?
Powered By: Case:Enermax Phoenix/Alimentatore:Corsair VX550/MainBoard:Asus P5Q/Proscessore:Intel [email protected]/Dissipatore:AC Freezer7 Pro/Ram:2x2gb DDR2 V-Data 800Mhz/HD:Crucial C300 128Gb/HD2:2x Seagate 7000.12 RAID1 /Scheda Video:Sapphire ATI HD6850 1Gb.
DioX92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:29   #2546
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luntore Guarda i messaggi
ho provato gli extreme-g 7.12
ho fatto prima un giro di 3dm06 con i cat 7.12 e v ga def. :
score 9986 ,
ho poi pulito ed installato gli extreme :
score 9948 ,
ma non ostante il punteggio + basso ho notato in hdr effetti di luce + gradevoli e in crysis una migliore sensazione di fluidita ,
non vorrei sia solo una mia impressione ,xcio chiedo un giudizio a qualcunaltro che li ha provati
oh finalmente un parere su questi extreme...io non mi azzardo a montarli visto tutti i casini che mi hanno fatto tutti questi rivatuner, atituner, omega drive..ora che gira liscia (ma ccc non parte + ) lascio tutto cosi fino ai 8.1 salvo certezze assolute su questi extreme
Old 05-01-2008, 15:32   #2547
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Grazie mille.. quindi anche tu mi consigli di acquistare una 3850 al posto della 8600GT. L'unica cosa che mi fermava era appunto questo problema dei driver. con questa scheda dovrei principalmente usare windows (solo questo xrkè linux lo ho su un pc a parte) e giocare ai giochi(Principalmente PES) ma poi anche altri se ne ho voglia . La mia idea era quella di collegarla ad una tv hdready tramite cavo hdmi (Ho visto molti adattatori da dvi ad hdmi) e giocare sulla tv. E' possibile fare questo oppure andrebbe troppo lento o avrebbe altri problemi?
hd ready quanto è di definizione?1380 o 1600 e qualcosa?? se è 1600 passa alla sorella maggiore che ti va meglio..per quanto riguarda i driver se lasci a default i 7.12 la scheda va lla grande se provim ad occare vai a perchè io ed altri abbiamo riscontrato un sacco di problemi, anche installando programmi terzi come rivatuner e ati tool, altri invece no...cmq grande scheda a 1280 questa qui!!
Old 05-01-2008, 15:34   #2548
luntore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
oh finalmente un parere su questi extreme...io non mi azzardo a montarli visto tutti i casini che mi hanno fatto tutti questi rivatuner, atituner, omega drive..ora che gira liscia (ma ccc non parte + ) lascio tutto cosi fino ai 8.1 salvo certezze assolute su questi extreme
problemi non ne ho avuti neanche prima ,
cmq in oc si comportano bene come gli altri,
é possibile anche che a te diano + stabilità ,visto che ogni configurazione si comporta in modo diverso ,
se ricordo bene abbiamo la stessa mobo
Old 05-01-2008, 15:45   #2549
osapev
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da osapev Guarda i messaggi
p.s. Un'altra cosa...dietro alla scheda ci sono due connettori identici, quelli
bianchi e rettangolari, che collegano la scheda al monitor col relativo
adattore. Hanno per caso funzioni diverse o è ininfluente la scelta fra i
due? Grazie ancora...
Mi confermate che questa cosa è ininfluente?
osapev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:49   #2550
luntore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da osapev Guarda i messaggi
Mi confermate che questa cosa è ininfluente?
andrà tutto bene solo se usi quella che ti é + simpatica

qualcun altro che prova gli extrime-g ? coraggio non scoppia il pc
Old 05-01-2008, 15:51   #2551
DioX92
Member

L'Avatar di DioX92

Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
hd ready quanto è di definizione?1380 o 1600 e qualcosa?? se è 1600 passa alla sorella maggiore che ti va meglio..per quanto riguarda i driver se lasci a default i 7.12 la scheda va lla grande se provim ad occare vai a perchè io ed altri abbiamo riscontrato un sacco di problemi, anche installando programmi terzi come rivatuner e ati tool, altri invece no...cmq grande scheda a 1280 questa qui!!
L'hd ready ha come risoluzione 1280x720p quindi penso che vada bene questa scheda video... riuscirei a giocare tranquillamente a pes 2008 sulla mia tv aqualità media o alta ??
Powered By: Case:Enermax Phoenix/Alimentatore:Corsair VX550/MainBoard:Asus P5Q/Proscessore:Intel [email protected]/Dissipatore:AC Freezer7 Pro/Ram:2x2gb DDR2 V-Data 800Mhz/HD:Crucial C300 128Gb/HD2:2x Seagate 7000.12 RAID1 /Scheda Video:Sapphire ATI HD6850 1Gb.
Old 05-01-2008, 15:51   #2552
Karoviev
Senior Member

Quote:
Nella confezione della Sapphire è incluso un adattatore DVI-HDMI, non so se è cosí anche per gli altri produttori. Per il resto come ti diceva cristch se la tv è HD ready ma non full HD con la 3850 vai alla grande. 256 vs 512 è il problema un po' di tutti e non c'è una risposta univoca. Le differenze prestazionali sono in genere pochissime se non nulle, ma nei giochi più esosi potrebbero amplificarsi. Quindi se vuoi risparmiare il più possibile 256, se hai qualcosina in più 512. La rumorosità è molto buona fino a che non parte la ventola ad alti giri e li si sente.
Old 05-01-2008, 15:58   #2553
luntore
Senior Member

Quote:
L'hd ready ha come risoluzione 1280x720p quindi penso che vada bene questa scheda video... riuscirei a giocare tranquillamente a pes 2008 sulla mia tv aqualità media o alta ??
a quella risoluzione la 256 va bene , cmq al posto tuo ,vista la differenza di prezzo io prenderei la 512
Old 05-01-2008, 16:05   #2554
pes5pc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve a tutti.
ho la configurazione in firma, e stavo provando a fare un pò di overclock. In primis ho provato a overclokkare il processore (portandolo 3.00Ghz); dopo ho pensato alla vga.
Tramite opzione dei catalyst (driver 7.11 e rivatuner), ho cercato di far trovare i limiti (o il giusto equilibrio) alla gpu e alle memorie, ma pochi secondi dopo aver fatto partire l'opzione lo schermo è diventato nero (ma la spia dava il monitor in funzione). Ho provato a riavviare, ma quando arriva a caricare il catalyst control center, il monitor diventa nero o con righe, e non posso fare niente (a parte riavviare o spegnere).
Penso (e spero) che sia un problema software, ma cosa posso fare?
Grazie per le vostre opinioni, e per i vostri consigli.
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite
pes5pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 16:06   #2555
DioX92
Member

L'Avatar di DioX92

Si ho capito.. adesso vedo .. forse riesco a trovare qualcosa all'ingrosso e risparmio un pochettino. Comunque grazie a tutti per gli aiuti! Spero solo chei driver funzionino bene. Ma se non sbaglio... dalla confezione sapphire mica esce anche l'adattatore x dare corrente alla scheda? Xrkè il mio alimentatore è sprovvisto di quell'attacco. Vabbe che se nn esce dovrei trovarlo in qualsiasi negozio di informatica. Il mio sistema regge con quella scheda? (il sistema è quello che ho in firma)
Old 05-01-2008, 16:07   #2556
Karoviev
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pes5pc Guarda i messaggi
Salve a tutti.
ho la configurazione in firma, e stavo provando a fare un pò di overclock. In primis ho provato a overclokkare il processore (portandolo 3.00Ghz); dopo ho pensato alla vga.
Tramite opzione dei catalyst (driver 7.11 e rivatuner), ho cercato di far trovare i limiti (o il giusto equilibrio) alla gpu e alle memorie, ma pochi secondi dopo aver fatto partire l'opzione lo schermo è diventato nero (ma la spia dava il monitor in funzione). Ho provato a riavviare, ma quando arriva a caricare il catalyst control center, il monitor diventa nero o con righe, e non posso fare niente (a parte riavviare o spegnere).
Prova a entrare in modalità provvisoria, disabilitare l'opzione di caricamento dell'overlock in rivatuner e riavviare. Altrimenti sempre in modalità provvisoria disinstalla i driver ati e poi dopo il reboot reinstallali.
Old 05-01-2008, 16:08   #2557
luntore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pes5pc Guarda i messaggi
Salve a tutti.
prova a riavviare in mod. provvisoria e rimettere a def. le freq.
Old 05-01-2008, 16:08   #2558
Karoviev
Senior Member

Quote:
Si ho capito.. adesso vedo .. forse riesco a trovare qualcosa all'ingrosso e risparmio un pochettino. Comunque grazie a tutti per gli aiuti! Spero solo chei driver funzionino bene. Ma se non sbaglio... dalla confezione sapphire mica esce anche l'adattatore x dare corrente alla scheda? Xrkè il mio alimentatore è sprovvisto di quell'attacco. Vabbe che se nn esce dovrei trovarlo in qualsiasi negozio di informatica. Il mio sistema regge con quella scheda? (il sistema è quello che ho in firma)
Si la confezione ha anche il cavo molex>pci-express.

Le caratteristiche dell'ali quali sono? In particolare quanti Ampere eroga sui 12V?
Old 05-01-2008, 16:09   #2559
luntore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karoviev Guarda i messaggi
Prova a entrare in modalità provvisoria, disabilitare l'opzione di caricamento dell'overlock in rivatuner e riavviare. Altrimenti sempre in modalità provvisoria disinstalla i driver ati e poi dopo il reboot reinstallali.
ops preceduto
Old 05-01-2008, 16:11   #2560
pes5pc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Grazie per la celerità.
Scusate per la domanda, ma come faccio ad avviare in modalità provvisoria?
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite
pes5pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian