Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2011, 17:33   #2501
benito29
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
non so.. è quello che vorrei scoprire.
Il tecnico del negozio dove l'ho aquistato mi ha sconsigliato di mandarlo alla Asus perchè secondo lui non lo reputerebbero un difetto ma una "caratteristica" e quindi mi addebiterebbero tutte le spese.
quel che è certo che ci sono alcuni netbook che sono silenziosi e altri rumorosi.
Magari chi ha già avuto a che fare con l'Asus potrebbe consigliarci se mandarlo in riparazione oppure no
Old 26-03-2011, 18:02   #2502
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Potreste fare anche voi il test della velocità della ventola?
Anzi sarebbe piuttosto carino se anche qualcuno che non lamenta rumorosità ci provi..giusto per avere un riscontro
Old 26-03-2011, 20:56   #2503
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da vinsanto Guarda i messaggi
... inoltre Optimus che dovrebbe dare un aiuto invisibile nello switch delle schede video (integrata e Ion Next.gen) risulta un dilemma , dato che Nvidia continua a fare pasticci con i driver che rilascia ...
Optimus io l' ho sempre guardato con scetticismo, il problema è che lo switch è basato su un meccanismo software, tutto bene finchè tale tecnologia è supportata da costanti aggiornamenti drivers, ma appena questi verranno meno... tanti saluti.

Forse è anche per questo che notebook e nets con optimus si contano sulle dita di una mano. E comunque l' autonomia non si è dimostrata così alta da giustificare un simile sistema, sarebbe bastato diminuire il clock delle gpu dinamicamente ma Intel non avrebbe mai permesso a nvidia di fregargli il mercato, ed ecco quindi nets che costano 150 euro in più con doppia vga, così si fà contenti entrambi.

Guarda caso amd non ha questo problema dato che è l unica che in casa ha cpu e gpu competitive e quindi costruisce un intera macchina senza supporto di esterni.

Ultima modifica di viger : 26-03-2011 alle 23:22.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 21:21   #2504
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da benito29 Guarda i messaggi
non so.. è quello che vorrei scoprire.
Il tecnico del negozio dove l'ho aquistato mi ha sconsigliato di mandarlo alla Asus perchè secondo lui non lo reputerebbero un difetto ma una "caratteristica" e quindi mi addebiterebbero tutte le spese.
quel che è certo che ci sono alcuni netbook che sono silenziosi e altri rumorosi.
Magari chi ha già avuto a che fare con l'Asus potrebbe consigliarci se mandarlo in riparazione oppure no
Prima prova a sentire l'assistenza al telefono e senti cosa dicono.
Old 27-03-2011, 11:49   #2505
[email protected]
Member

Iscritto dal: Mar 2011
ragà ho installato la versione 64 bit ma il live update di asus non và?non quello del bios,ma quello che aggiorna i programmi a voi funziona?

Ultima modifica di [email protected] : 27-03-2011 alle 13:00.
ilcorvo.mb@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 16:22   #2506
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
ragà ho installato la versione 64 bit ma il live update di asus non và?non quello del bios,ma quello che aggiorna i programmi a voi funziona?
a me no... .... però aggiorno con l'update di seven come dice Mike e và bene lo stesso...
x il bios meglio chiavetta con fat16... ho provato fat32 ma non sono riuscito ad aggiornare...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:51   #2507
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Quel programma fa solo danni, è meglio non usarlo per evitare noie

Ultima modifica di Mike Golf : 27-03-2011 alle 20:32.
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 19:11   #2508
braindamage87
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
benvenuto fra i possessori di versione "rumorosa"
anch'io ho la versione MW da 449 da qualche giorno ma la ventola non mi pare così rumorosa...certo quando parte si sente che gira...ma il rumore non è così forte da giustificare una sostituzione...perlomeno paragonandolo ai vecchi notebook che possiedo questo in confronto è una tomba...
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 20:35   #2509
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Registrate una traccia audio del rumore del vostro PC e poi caricatela su uno di quei servizi di hosting gratuito, così abbiamo una base di riferimento su cui discutere.
Old 27-03-2011, 21:57   #2510
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Registrate una traccia audio del rumore del vostro PC e poi caricatela su uno di quei servizi di hosting gratuito, così abbiamo una base di riferimento su cui discutere.
uhm, sono dubbioso che sia una buona idea...principalemente per due motivi:

1) dipende a che distanza è posizionato il microfono
2) sesinsibilità dei microfoni differenti
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 22:07   #2511
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
uhm, sono dubbioso che sia una buona idea...principalemente per due motivi:

1) dipende a che distanza è posizionato il microfono
2) sesinsibilità dei microfoni differenti
Vero, ma ora come ora stiamo discutendo solo su valutazioni personali, che per quanto corrette possano essere non ci permettono un confronto con gli altri utenti.
Old 28-03-2011, 09:11   #2512
[email protected]
Member

problemi

è un mese che ho stò pc ma i problemi e i dubbi ancora li ho.
elencherò una serie di dubbi che spero qualcuno mi chiarisca:
1)ho installato la versione 64 bit ma come dicevo i live update non funzionano più,allora li ho disinstallati ho fatto bene?
2)nella sezione driver ci sone 3 voci sull' express gate bisogna installarli?oppure no?
3)per quanto riguarda stà benedetta scheda video,io ho lasciato i driver di windows update 257.47 mi sembra,volevo capire una cosa però firefox è impostato come default con la scheda nvidia ciò vuol dire che dovrebbe attivarsi la ion quando io apro internet,ma ciò non accade perchè?succede anche voi?si attiva in sostanza solo se apro un video con vlc,mediplayer,cioè con lettori video non è normale.
4)poi il bios lo aggiorno copiando il file su una chiavetta usb fat 32 e lo lancio?
grazie a tutti voi.
Old 28-03-2011, 10:56   #2513
benito29
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Prima prova a sentire l'assistenza al telefono e senti cosa dicono.

fatto... mi hanno aperto un Ticket per spedirglielo
Old 28-03-2011, 11:22   #2514
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
fatto... mi hanno aperto un Ticket per spedirglielo
Pensi di procedere? Non ho sentito il rumore ma da come lo descrivi non credo proprio sia una cosa normale.
Old 28-03-2011, 11:31   #2515
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
è un mese che ho stò pc ma i problemi e i dubbi ancora li ho.
elencherò una serie di dubbi che spero qualcuno mi chiarisca:
1)ho installato la versione 64 bit ma come dicevo i live update non funzionano più,allora li ho disinstallati ho fatto bene?
2)nella sezione driver ci sone 3 voci sull' express gate bisogna installarli?oppure no?
3)per quanto riguarda stà benedetta scheda video,io ho lasciato i driver di windows update 257.47 mi sembra,volevo capire una cosa però firefox è impostato come default con la scheda nvidia ciò vuol dire che dovrebbe attivarsi la ion quando io apro internet,ma ciò non accade perchè?succede anche voi?si attiva in sostanza solo se apro un video con vlc,mediplayer,cioè con lettori video non è normale.
4)poi il bios lo aggiorno copiando il file su una chiavetta usb fat 32 e lo lancio?
grazie a tutti voi.
1) Live Update è inutile e potenzialmente dannoso, non usatelo!

2) Usi Express Gate? (mini sistema operativo Linux che sia avvia in poco tempo e permette di fare limitatamente alcune operazioni essenziali) Se non lo usi non ti serve a nulla.

3) C'è un problema con i driver nVidia e flash 10.2. Il problema non è limitato al solo 1215n (quindi ION2) ma anche la prima versione della scheda nVidia, ho un Asrock ION330 (nettop) e soffre dello stesso problema. Non vedo l'ora che html5 prenda piede così ci togliamo dalle balls flash!

4) Non funziona proprio così, c'è una procedura da seguire alla lettera (pena il possibile blocco della macchina), la trovi con una ricerca su google. Quando ho un pò di tempo (ma non ci sperate più di tanto ) faccio una mini guida.
Old 28-03-2011, 11:47   #2516
[email protected]
Member

grazie mike,attendo notizie per il bios sù come procedere.
per quanto riguarda la scheda video quindi capita a tutti che anche se con internet è impostata come default non si avvia.
Old 28-03-2011, 11:53   #2517
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Ma non c'è la possibilità di dirgli che la ION è sempre attiva e bon? ho provato dal pannello di controllo a selezionare solo quella, ma poi ritorna sulla intel integrata per i fatti suoi..
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 11:55   #2518
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
grazie mike,attendo notizie per il bios sù come procedere.
per quanto riguarda la scheda video quindi capita a tutti che anche se con internet è impostata come default non si avvia.
Su Asrock ION330 ho solo una scheda grafica (la ION appunto) e quindi il problema dello switch tra due schede non si pone, ma il problema dei video in flash ce l'ho comunque.
Old 28-03-2011, 12:37   #2519
simo.cava88
Senior Member

L'Avatar di simo.cava88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Su Asrock ION330 ho solo una scheda grafica (la ION appunto) e quindi il problema dello switch tra due schede non si pone, ma il problema dei video in flash ce l'ho comunque.
tu quali driver video consigli per non aver problemi?
simo.cava88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:11   #2520
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da simo.cava88 Guarda i messaggi
tu quali driver video consigli per non aver problemi?
Con i 257 non avevo problemi, ma temo che aggiornando a flash 10.2 il problema si presenti come per tutti gli altri driver più recenti.
Se c'è qualche utente che ha ancora i 257 e che può confermare o smentire la cosa, si faccia avanti.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian