Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2011, 18:14   #25121
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
ho messo su cm 7, vuoi che temi usate?
Personalmente Androidian (installato di base). Ne ho installati una buona decina, ma alla fine è quello che mi piace di più

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 18:20   #25122
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi

Non è una domanda idiota ed è giusto porsela. Quei controlli on/off su GPS e Bluetooth servono solo ad attivare i relativi servizi. Questi servizi consumano significativamente solo quando sono usati quindi puoi lasciarli attivi tranquillamente. Io ho fatto degli esperimenti appena preso il telefono perché mi seccava abilitare/disabilitare ogni volta (anche perché ho vivavoce bluetooth in macchina, quindi lo uso spesso). Non vi è alcun aumento significativo di consumo!
Ne deriva che applicazioni come "juicedefender" e altre che attaccano e staccano automaticamente o cose di questo tipo sono inutili e anzi questi "automatismi" non vengono gratis perché hai sempre attivo un processo (juicedefender) che fa controlli di sistema, sostanzialmente per niente!
Riguardo juicedefendere non sono d'accordo...da quando lo uso la batteria mi dura parecchio di più...è molto utile perchè attiva la connessione solo quando serve (è possibile settarlo in modo che si attiva all'apertura di determinate app oltre che a intervalli di tempo prestabiliti)...io ho la connessione automatica ogni 30 min per 5 min in questo modo ogni 25 minuti mi sincronizza email, G+ ecc ecc (visto che non ho bisogno di essere aggiornato istantaneamente )...poi scegliere se di notte disattivare del tutto le connessioni o entrare in modalità aereo in un intervallo di tempo stabilito da me..più tanti altri settaggi da impostare (tipo preferire il wifi alla connessione dati quando c'è)....E' comodo perchè una volta settato fa tutto automaticamente e non devo star li a attivare e disattivare la connessione manualmente...Per me è un'app indispensabile e consiglio almeno di provarla

Ultima modifica di k0rn2012 : 15-09-2011 alle 18:28.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 18:20   #25123
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Personalmente Androidian (installato di base). Ne ho installati una buona decina, ma alla fine è quello che mi piace di più
Io uso i temi Jamt. Stupendi.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 20:48   #25124
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Io uso i temi Jamt. Stupendi.
Io amo Cyanbread X
Old 16-09-2011, 10:27   #25125
~ Myzrael ~
Member

Iscritto dal: Mar 2009
C'è una cosa che non sono riuscito a capire, quando invio un sms per scegliere il destinatario pigio su rubrica in alto al centro, si apre la rubrica dove bisogna spuntare i contatti. Ecco, il problema è che certi contatti anche se li spunto non compaiono fra i destinatari. Qualcuno sa perchè?
~ Myzrael ~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 12:17   #25126
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Io amo Cyanbread X
ma sono temi mono colore
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 12:44   #25127
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
per overvolt e undervolt io consiglio il tegrak overclock che ti permette di modificare e ottimizzare i parametri come desideri.

Attualmente ho effettuato un buon undervolt a tutti gli step con un lieve overvolt allo step + alto overcloccando il processore a 1,2ghz

risultato.... il telefono mi dura di più e riesco tranquillamente a finire la giornata con connessione attiva in 3g mentre in 2g dura anche 2 giorni.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 13:40   #25128
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
per overvolt e undervolt io consiglio il tegrak overclock che ti permette di modificare e ottimizzare i parametri come desideri.

Attualmente ho effettuato un buon undervolt a tutti gli step con un lieve overvolt allo step + alto overcloccando il processore a 1,2ghz

risultato.... il telefono mi dura di più e riesco tranquillamente a finire la giornata con connessione attiva in 3g mentre in 2g dura anche 2 giorni.
Ma per overclocckare la cpu servono rom specifiche o posso farlo anche con la mia jvr?
Old 16-09-2011, 13:46   #25129
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Ma per overclocckare la cpu servono rom specifiche o posso farlo anche con la mia jvr?
Serve un kernel che lo supporti
Old 17-09-2011, 01:21   #25130
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
tra il galaxy I9000 e il I9001 l'unica differenza è il processore? o c'è altro che non riesco a vedere? non capisco se ci sia il flash led dato che alcune articoli lo riportano altri no...

grazie

Ultima modifica di Anthony77 : 17-09-2011 alle 01:48.
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 09:06   #25131
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
quale rom con firmware 2.3.5 consigliate?

Di interessati ho visto Revolution+V+2.0+by+CoreMaster.
Non c'è CM7 però
Lascia perdere la Revolution di coremaster e lascia perdere in generale tutte le rom di coremaster. La revolution era in realtà basata su JVR e non su JVS...aveva solo editato il build.prop per fare il figo e dire di essere stato il primo a rilasciare una rom su JVS... Inutile dire che poteva avere conseguenze non troppo simpatiche per gli utenti... Su androidiani ci sono stati morti e feriti per questa storia..

Cm7 è sempre in fase beta....
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 10:09   #25132
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
....Cm7 è sempre in fase beta....
Sará sempre in fase beta per il nostro SGS visto che samsung nn li aiuta in niente.

Semi Ieri é uscita per la Spagna la JVQ/JVQ/JV3 2.3.4 (loro avevano saltato le 2.3.3) spero che tuttte le rom che escano da adesso in poi siano solo le 2.3.4 e le 2.3.5
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 10:18   #25133
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Le migliori rom per l'SGS sono quelle di Tatuato su androidiani.
In questo momento io ho su la Substance 2, ma se vuoi android 2.3.5 installa la Substance 3 e non te ne pentirai
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 10:37   #25134
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi ho trovato un aggiornamento per risolvere il problema del processo phone che va in crash (magari voi l'avete linkato già da tempo )

SOLO SU JVR/JVS
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1236500

e' un fix della stessa Samsung estratto però dalla rom dell'S2!

PS qualcuno ha già provato questo? http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1061883

Ultima modifica di sna696 : 17-09-2011 alle 11:07.
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 10:54   #25135
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
ragazzi ho trovato un aggiornamento per risolvere il problema del processo phone che va in crash (magari voi l'avete linkato già da tempo )

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1236500

e' un fix della stessa Samsung estratto però dalla rom dell'S2!
Potresti spiegarmi bene questo bug? Perché ne ho già sentito parlare ma non capisco se accade anche nel mio o no
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 10:58   #25136
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
Potresti spiegarmi bene questo bug? Perché ne ho già sentito parlare ma non capisco se accade anche nel mio o no
è un problema di gestione delle eccezioni del processo phone, ossia quel programma che gestisce le chiamate del cellulare.
A quanto pare è da tempo, comunque da prima che io avessi l'SGS, che al termine delle chiamate e/o durante le chiamate con auricolare bluetooth, il processo phone vada in crash o hang.
Quando questo succede ovviamente il cell si disconnette dalla rete e il processo viene riavviato o risvegliato.
per quel lasso di tempo in cui il processo si blocca o non risponde sei completamente offline
adesso sto testando la bontà di questo update, ma i commenti sul forum di xda sembrano parlare da soli
Old 17-09-2011, 11:56   #25137
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Comunico il mio abbandono del galaxy s per il nexus s , grazie a tutti per gli aiuti ricevuti in passato
Old 17-09-2011, 12:24   #25138
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ Gunny Highway, alla fine che Nexus S hai preso? Buona fortuna
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 13:12   #25139
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
@ Gunny Highway, alla fine che Nexus S hai preso? Buona fortuna
mi associo alla richiesta...io avrei aspettato il Prime...dall'SGS al Nexus non cambia molto...il device sempre Samsung è...
Old 17-09-2011, 15:46   #25140
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
Lascia perdere la Revolution di coremaster e lascia perdere in generale tutte le rom di coremaster. La revolution era in realtà basata su JVR e non su JVS...aveva solo editato il build.prop per fare il figo e dire di essere stato il primo a rilasciare una rom su JVS... Inutile dire che poteva avere conseguenze non troppo simpatiche per gli utenti... Su androidiani ci sono stati morti e feriti per questa storia..

Cm7 è sempre in fase beta....
ho letto infatti i vari topic... per fortunata che non ho messo niente...
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
L'ESA e la grande tempesta solare: scena...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian