Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2016, 15:16   #24981
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Ma nessuno di voi ha fatto caso alla velocità con cui vengono scaricati i contenuti di SKY on demand?
Io si, e ho notato, attraverso la funzione di monitoraggio del traffico del router asus, che con sky si scarica a 1 mega al secondo spaccato, quando la mia linea va a 75 mbit, quindi 7-8 MB al secondo tranquillamente.
Decoder collegato con cavo Ethernet, rete GIGABIT.

Qualcuno con sky mi può controllare a quanto scarica, con la vostra FTTC di Fastweb?
La rete gigabit è inutile visto che il decoder SKY ha la porta 10/100 (e anche il modem Fastweb)
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 15:27   #24982
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lucky88 Guarda i messaggi
tempo fa avevo richiesto il passaggio in fastpath e me lo fecero in giornata previa telefonata di un tecnico fw.
dopo una riqualifica automatica e intervento tecnico da parte di telecom sul mio doppino ho scoperto che la mia abitazione è collegata ad un armadio che dista circa 400 metri da casa quando il più vicino armadio si trova a non più di 100...
ma possibile??? c'è modo di farmi collegare l'abitazione all'armadio più vicino?
ho 12.6 db di attenuzione che non mi permette di raggiungere velocità importanti.

intanto vi allego la risposta odierna di fw su twitter alla mia richiesta di inp e delay a 0
[IMG][/IMG]
Certo! Chiedi i permessi al comune in cui abiti, una volta ottenuti noleggia un martello pneumatico ed una ruspa e fai una traccia dalla tua chiostrina al nuovo armadio. All'interno della traccia posa uno o più doppini nuovi. A quel punto riempi la traccia. Stendi l'asfalto nella parte di strada che avrai scavato e noleggia un rullo per compattarlo. Ora che il cavo sarà posato basterà contattare telecom e comunicargli il cambiamento della tua tratta secondaria e attendere che i nuovi dati siano inseriti nel database. Adesso fissa un appuntamento con il tecnico telecom che fa la permuta nel nuovo armadio ed hai finito!
Quote:
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io invece ho bisogno di una vostra dritta:
secondo voi se cambio modem (sostituisco il technicolor con un tplink 9980) perdo l'opzione fastpath (attiva da un paio di settimane senza problemi di sorta ),dato che dovrei rifare la regsitrazione su fastweb ?
grazie
In teoria non dovrebbe cambiare nulla. In ogni caso ricordo che quando avevo il 9980 avevo inserito nel suo menù il Mac address del technicolor in modo da non dover rifare la registrazione quando facevo cambio tra e due router. Se hai il dubbio prova a farlo anche tu
Old 11-04-2016, 15:31   #24983
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
grazie seesopento, faccio così.
Giusto per curiosità del Tplink parli al passato, lo hai cambiato per qualche motivo in particolare ? (non vorrei aver fatto un acquisto ad minkiam ! ) grazie
Old 11-04-2016, 15:43   #24984
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
La rete gigabit è inutile visto che il decoder SKY ha la porta 10/100 (e anche il modem Fastweb)
Si lo avevo notato, ad ogni modo scaricare a 10Mbit mi pare proprio pochino, poi fissi. Potrebbe essere una limitazione dei server di sky?
Old 11-04-2016, 15:45   #24985
seesopento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco Guarda i messaggi
grazie seesopento, faccio così.
Giusto per curiosità del Tplink parli al passato, lo hai cambiato per qualche motivo in particolare ? (non vorrei aver fatto un acquisto ad minkiam ! ) grazie
Non mi sono trovato male, ma avevo voglia di qualcosa di più avanzato. Il wifi non è malaccio, ma avevo bisogno di qualcosa di più performante (il tplink ha 2.4GHz 300Mbps e 5GHz 300Mbps, il fritzbox ha 1.300 Mbit/s sui 5 GHz e 450 Mbit/s sui 2,4 GHz.) Ho avuto la possibilità di comprare il Fritzbox in offerta da Amazon e di riuscire a vendere il Tplink, per cui ho fatto il cambio. Tranquillo, nessun acquisto ad minchiam
Old 11-04-2016, 15:46   #24986
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Si lo avevo notato, ad ogni modo scaricare a 10Mbit mi pare proprio pochino, poi fissi. Potrebbe essere una limitazione dei server di sky?
Assolutamente sì. Che poi è anche il motivo per cui non sono ancora passati all'HD
Old 11-04-2016, 16:05   #24987
lucky88
Senior Member

L'Avatar di lucky88

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Certo! Chiedi i permessi al comune in cui abiti, una volta ottenuti noleggia un martello pneumatico ed una ruspa e fai una traccia dalla tua chiostrina al nuovo armadio. All'interno della traccia posa uno o più doppini nuovi. A quel punto riempi la traccia. Stendi l'asfalto nella parte di strada che avrai scavato e noleggia un rullo per compattarlo. Ora che il cavo sarà posato basterà contattare telecom e comunicargli il cambiamento della tua tratta secondaria e attendere che i nuovi dati siano inseriti nel database. Adesso fissa un appuntamento con il tecnico telecom che fa la permuta nel nuovo armadio ed hai finito!

In teoria non dovrebbe cambiare nulla. In ogni caso ricordo che quando avevo il 9980 avevo inserito nel suo menù il Mac address del technicolor in modo da non dover rifare la registrazione quando facevo cambio tra e due router. Se hai il dubbio prova a farlo anche tu
lavorando in una ditta che rifornisce chi rifà il manto stradale non sarebbe difficile reperire le attrezzature lol. mi preoccupa di più la burocrazia
ovviamente si scherza!
speravo più che magari chiedendo l'attivazione di una nuova linea il doppino potesse partire da un armadio differente. pensandoci non potrà mai essere possibile.
Case NZXT H440 moddato - Mb Asus Sabertooth Mark S - Raffreddamento Liquid Custom Ek - Cpu Intel i7 4790k - Ram Corsair Dominator Platinum @2400Mhz - Psu EVGA supernova G2 850w - SSD Primario Samsung 840 EVO 250gb SSD Secondario OCZ Trion 100 Hdd Western Digital Caviar Blue 1tb - Vga Nvidia GTX 980 ti G1 Gigabyte - Lcd Eizo Foris FG2421 24" - SO Win 10 pro
lucky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 17:01   #24988
seesopento
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky88 Guarda i messaggi
lavorando in una ditta che rifornisce chi rifà il manto stradale non sarebbe difficile reperire le attrezzature lol. mi preoccupa di più la burocrazia
ovviamente si scherza!
speravo più che magari chiedendo l'attivazione di una nuova linea il doppino potesse partire da un armadio differente. pensandoci non potrà mai essere possibile.
Solitamente quando si scrive nei forum è difficile trovare persone mature e che colgano sia l'ironia che la sostanza senza offendersi. Per fortuna esistono le eccezioni, come in questo caso. Big up per te!
Old 11-04-2016, 18:36   #24989
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
R Infine a questo punto tanto vale buttare giù la fibra, no?
La VDSL2 non viaggia mica su fibra

Si tratta di una modulazione su rame, quindi Telecom dovrebbe offrirti una architettura di rete completamente diversa a monte, che si chiama GPON
Old 11-04-2016, 18:43   #24990
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Lo so, ma visti i tempi italiani, tanto vale tirarsi avanti
Corrugato con cavi in rame, e corrugato per fibra (che onestamente non ho la minima idea di dove reperire)

Nessuna notizia in merito a e-VDSL?
Ci vuole qualche utente di quelle città, che si abboni a Fastweb

In teoria la vendibilità partiva oggi

Più che altro sarei curioso di vedere il modem nuovo
Old 11-04-2016, 18:57   #24991
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Città: Roma - Torre Maura (MC)
Su indirizzi random di Viterbo da sempre 20Mb/s sul sito...boooh
Old 11-04-2016, 19:08   #24992
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Ho risolto finalmente.. Portante 88 mega in down, snr 6, disattivata la riqualifica automatica, delay e inp 0.

Ultima modifica di secret105 : 11-04-2016 alle 19:12.
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 19:16   #24993
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
Ho risolto finalmente.. Portante 88 mega in down, snr 6, disattivata la riqualifica automatica, delay e inp 0.
Distanza dal cabinet? Come hai fatto per farti disabilitare la riqualifica automatica?
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 19:19   #24994
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Distanza dal cabinet? Come hai fatto per farti disabilitare la riqualifica automatica?
Richiesta su pagina Facebook e lottato per settimane ..
Distanza 45 metri. I valori di attenuazione non sono reali.. Da Telnet attenuazione è molto più bassa.
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 19:49   #24995
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da HadesSaint Guarda i messaggi
Su indirizzi random di Viterbo da sempre 20Mb/s sul sito...boooh
Anche su Riccione. Solo 20 Mb/s.
Old 11-04-2016, 19:54   #24996
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Velocità di trasmissione dati aggiornate! 200 Mb

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...cita-internet/

Ultima modifica di alanfibra : 11-04-2016 alle 20:01.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 20:25   #24997
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Velocità di trasmissione dati aggiornate! 200 Mb

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...cita-internet/
O_O velocità di upload 50mega? whaaat? ma i 50 in up li setteranno per tutti quelli che hanno già l'ultrafibra a 100 o solo per i nuovi 200?

Ah ok ho letto che è solo per la FTTH. Ma il discorso è più o meno lo stesso. Sostituite i 50 della domanda con i 20
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 20:28   #24998
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
O_O velocità di upload 50mega? whaaat? ma i 50 in up li setteranno per tutti quelli che hanno già l'ultrafibra a 100 o solo per i nuovi 200?
L'upload sarà a 20 Mb/s

I 50 Mb/s che dici è la velocità in download minima garantita....
Old 11-04-2016, 20:31   #24999
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
L'upload sarà a 20 Mb/s

I 50 Mb/s che dici è la velocità in download minima garantita....
No aspetta, i 50mb/s ci sono in upload eh, però con la FTTH. Chi ha la FTTC invece a 20.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 20:32   #25000
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
No aspetta, i 50mb/s ci sono in upload eh, però con la FTTH. Chi ha la FTTC invece a 20.
Certo con la FTTH, ma pensavo parlassi di FTTC.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP