Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2016, 19:49   #24961
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HadesSaint Guarda i messaggi
Domani tutti con la sveglia alle 06:00 per monitorare il traffico fw italiano ahahah?
Vabbè io mi alzo alle 7.30, se ci sono novità svegliatemi prima voi!
Old 10-04-2016, 21:28   #24962
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Che bello, mi sono appena accorto che Fastweb mi ha impostato SNR a 9db e rimesso INP e Delay in download

Ho perso quasi 20mb di portante, inammissibile.

Mi dite, per quelli che ci sono già passati, qual è il sistema più veloce e sicuro per richiedere almeno l'SNR a 6db?

Grazie mille
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 21:44   #24963
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Che bello, mi sono appena accorto che Fastweb mi ha impostato SNR a 9db e rimesso INP e Delay in download

Mi dite, per quelli che ci sono già passati, qual è il sistema più veloce e sicuro per richiedere almeno l'SNR a 6db?
Ricontattali sui social. Io ho fatto così e mi hanno rimesso a posto la linea senza manco richiamare. Spero che questa volta dure però

Sent from my Nexus 6 using Tapatalk
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 22:09   #24964
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi

Grazie mille
Sto ancora lottando. La segnalazione è stata gestita la preghiamo di verificare.... Non cambia nulla -.-
Vi prego di impostarmi il profilo a 6db e disattivare la riqualifica automatica....mi fanno partire una nuova riqualifica e dicono che le linee fanno gli upgrade in automatico quando è possibile.
Bah.
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 07:21   #24965
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Mi sembra che non sia cambiato proprio nulla sul sito.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 07:36   #24966
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Mi sembra che non sia cambiato proprio nulla sul sito.
Eggia', io avevo anche preventivamente legato il pc alla scrivania per contrastare l'aumento di velocità, e invece.....

Sito tale e quale a prima, ci vorrebbe qualche abitante nelle città elette che ci illumini su qualche movimento!!
Old 11-04-2016, 08:46   #24967
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
idem pure a me UP fermo a 10Mb

sul sito sto mettendo degli indirizzi di viterbo ma risultano sempre a 20mb forse è presto asd?

Ultima modifica di HadesSaint : 11-04-2016 alle 08:49.
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 11:20   #24968
yossarian82
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Eggia', io avevo anche preventivamente legato il pc alla scrivania per contrastare l'aumento di velocità, e invece.....

Sito tale e quale a prima, ci vorrebbe qualche abitante nelle città elette che ci illumini su qualche movimento!!
Ciao a tutti, abito in una delle città elette: Trento. Da oltre un anno ci sono lavori Fastweb in giro per la città ma ad oggi ancora niente. Ovviamente sul sito le cose non sono cambiate, Trento non è segnalata neanche tra le città coperte.
Inutile dire che la ADSL fa abbastanza schifo (vado in alternanza tra i 3 e 12 Mbit/s) e costa tantissimo. Suppongo che prima del 2017 non vedremo la fibra commercializzabile. Non ho idea di quali siano le strategie della società, considerando i notevoli investimenti strutturali che rimangono fermi per oltre un anno.
Boh, attendiamo.
yossarian82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 11:55   #24969
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da HadesSaint Guarda i messaggi
idem pure a me UP fermo a 10Mb

sul sito sto mettendo degli indirizzi di viterbo ma risultano sempre a 20mb forse è presto asd?
Scusate ma veramente pensavate di svegliarvi con UP a 20 mega?
Io mi riferivo alle eventuali nuove offerte sul sito. Anche perchè fastweb ha detto che prima farà le nuove attivazioni e poi penserà alle vecchie
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 11:59   #24970
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Ah "interessante", finalmente ora quando si fa la verifica della copertura della fibra sul sito fastweb, mettono una stima della velocità che si raggiungerebbe Anche se non è per nulla preciso dato che col mio indirizzo mi segna dai 19mb ai 67mb con una media(?) di 39, quando ne piglio 84

Comunque sì purtroppo non è segnato nulla di nuovo, ho messo un indirizzo a caso di Arezzo, però nada segna sempre 100mega

Per quanto riguarda l'upload non ho mica capito perchè vi aspettavate di svegliarvi e trovarlo a 20. Han parlato di una 200/20, non di una 100/20 da quanto ho capito
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 11-04-2016 alle 12:02.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 12:04   #24971
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Ah "interessante", finalmente ora quando si fa la verifica della copertura della fibra sul sito fastweb, mettono una stima della velocità che si raggiungerebbe Anche se non è per nulla preciso dato che col mio indirizzo mi segna dai 19mb ai 67mb con una media(?) di 39, quando ne piglio 84

Comunque sì purtroppo non è segnato nulla di nuovo, ho messo un indirizzo a caso di Arezzo, però nada segna sempre 100mega

Per quanto riguarda l'upload non ho mica capito perchè vi aspettavate di svegliarvi e trovarlo a 20. Han parlato di una 200/20, non di una 100/20 da quanto ho capito
quel sistema della velocità stimata oltre che ad essere teorico non c'è per moltissimi indirizzi.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 12:08   #24972
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Eh ci volevo sperare ma si dai mi accontento per ancora la 70/10
Old 11-04-2016, 12:15   #24973
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
quel sistema della velocità stimata oltre che ad essere teorico non c'è per moltissimi indirizzi.
Sì ho letto che è teorico, ma speravo fosse più o meno azzeccato diciamo che così c'è più il rischio di allontanare un possibile interessato piuttosto che avvicinarlo, almeno per quanto riguarda l'offerta ultrafibra. Poi va beh son dell'idea che grazie a fastweb che il primo anno ti da l'opportunità di provarla gratis, uno l'attiva e poi se vede che non ne vale la pena, dopo il primo anno passa alla fibra da 20.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 12:52   #24974
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Non c'è scritto nemmeno sul sito che l'up è passato a 20, secondo me non è vero...
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 13:40   #24975
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Ragazzi sabato ho richiesto l'attivazione di homepack ultrafibra (essendo già cliente sky) con il passaggio da telecom a Fastweb. Dopo pochi minuti mi è arrivato la mail con cui mi si rappresentava l'offerta sottoscritta ed era scritto che "a breve" sarebbe arrivata una successiva mail con la proposta di contratto. Ad oggi la mail non è arrivata. Devo preoccuparmi o è la procedura normale?i
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 13:55   #24976
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Non c'è scritto nemmeno sul sito che l'up è passato a 20, secondo me non è vero...
Ma il fatto che l' upload passasse a tutti a 20 ora, era solo una nostra fantasia, non supportata da nessuna evidenza scientifica!!
Old 11-04-2016, 14:07   #24977
lucky88
Senior Member

L'Avatar di lucky88

Iscritto dal: Nov 2008
tempo fa avevo richiesto il passaggio in fastpath e me lo fecero in giornata previa telefonata di un tecnico fw.
dopo una riqualifica automatica e intervento tecnico da parte di telecom sul mio doppino ho scoperto che la mia abitazione è collegata ad un armadio che dista circa 400 metri da casa quando il più vicino armadio si trova a non più di 100...
ma possibile??? c'è modo di farmi collegare l'abitazione all'armadio più vicino?
ho 12.6 db di attenuzione che non mi permette di raggiungere velocità importanti.

intanto vi allego la risposta odierna di fw su twitter alla mia richiesta di inp e delay a 0
Case NZXT H440 moddato - Mb Asus Sabertooth Mark S - Raffreddamento Liquid Custom Ek - Cpu Intel i7 4790k - Ram Corsair Dominator Platinum @2400Mhz - Psu EVGA supernova G2 850w - SSD Primario Samsung 840 EVO 250gb SSD Secondario OCZ Trion 100 Hdd Western Digital Caviar Blue 1tb - Vga Nvidia GTX 980 ti G1 Gigabyte - Lcd Eizo Foris FG2421 24" - SO Win 10 pro
lucky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 14:24   #24978
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Città: Milano
Fastpath

Ciao ragazzi, io invece ho bisogno di una vostra dritta:
secondo voi se cambio modem (sostituisco il technicolor con un tplink 9980) perdo l'opzione fastpath (attiva da un paio di settimane senza problemi di sorta ),dato che dovrei rifare la regsitrazione su fastweb ?
grazie
Old 11-04-2016, 14:47   #24979
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
A me è arrivata direttamente la email con i vari PDF, dei quali il primo è la proposta di contratto, cioè l'offerta sottoscritta.
La presente mail diceva, come a te, che ne sarebbe seguita un'altra (in realtà mai arrivata), ma intanto la procedura di trasloco è proseguita e, in teoria, dovrebbe concludersi domani (iniziata il 29/03)
Nel dubbio puoi contattarli su Facebook o Twitter e sarai richiamato entro 24 ore, ti verrà chiarito tutto
Li ho contattati si twitter e dopo il controllo mi hanno riferito che l'anagrafica risulta però il sistema non si è ancora allineato e di ricontattarli tra qualche giorno. Capitano tutte a me le cose strane.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 15:03   #24980
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Ma nessuno di voi ha fatto caso alla velocità con cui vengono scaricati i contenuti di SKY on demand?
Io si, e ho notato, attraverso la funzione di monitoraggio del traffico del router asus, che con sky si scarica a 1 mega al secondo spaccato, quando la mia linea va a 75 mbit, quindi 7-8 MB al secondo tranquillamente.
Decoder collegato con cavo Ethernet, rete GIGABIT.

Qualcuno con sky mi può controllare a quanto scarica, con la vostra FTTC di Fastweb?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian