Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2013, 12:07   #24981
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Facci sapere come si comporta la tua GHz e fin dove arriva in OC. Personalmente sono molto curioso perchè sto valutando qualche ipotesi:
-tenermi le mie fino ad una "gtx880" custom come dico io, indipendentemente da quando uscirà. Per ora l'idea prevalente nonostante sia stufo delle carenze varie riscontrate in ambito multigpu.
-vendere la più sfigata e mettere a liquido l'altra sfruttandola al 100%
-venderle entrambe e prendere una GHz o una Asus DC2(anche se mi frena la paura che con la fortuna che ho beccherei probabilmente la più sfigata della linea). Ma circa la GHz vorrei appunto prima vedere la fortuna in OC di chi ce l'ha già.
La Ti la escludo perchè imho economicamente parlando il cambio delle mie con una Ti reference è assolutamente sconveniente.

Grazie
io escuderei il fatto di liquidare una scheda che hai gia,le ipostesi migliori nel tuo caso imho sono:
tenerti le tue fino a maxwell
venderle entrambe ed attendere una 780 ti custom
prendere una 780 classified che ora si trova a 497(almeno con questa ti diverti in oc).
escluderi la ghz della giga perche magari come hai detto potresti trovare un modello sfigato e anche con quella saresti in linea con le prestazioni di una normale 780.
Old 20-11-2013, 12:13   #24982
lostsf
Senior Member

L'Avatar di lostsf

Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
si ragazzi, parlando sinceramente, chi qui dentro ha comprato la titan per i 6gb di vram......pochissimi, tutti solo per le prestazioni.
qui siamo tutti pazzi, ma diciamo che gente che ha 3* monitor 2560*1440 si contano su una mano.
quindi solo in quel caso puo' avere un senso, ma poi a 2560*1440 puoi anche levare gli aa pesanti che ti saturano la vram.
la verita' e' che quando usci' la titan a 1000 euro era la regina incontrasta lato prestazioni, oggi non lo e' piu, e sono sicuro che il 99% di quelli che oggi l'hanno e la "difendono" non la prenderebbero piu'..........potendo scegliere vga a 500-600 che la
ci sono persone che la utilizzano non solo x il game,ma si ha la possibilita ,x un uso professionale ,cosa che ne la 780,e la nuova 780ti possono fare. ed è logico che spendere 1000 euro x il game è da pazzi, cosa che hai fatto pure tu , e molti altri e nvidia non ti ha costretto col fucile x prenderla poi se tu lai venduta, x la 780 hai fatto felice nvidia non una volta ma due
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 12:18   #24983
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Facci sapere come si comporta la tua GHz e fin dove arriva in OC. Personalmente sono molto curioso perchè sto valutando qualche ipotesi:
-tenermi le mie fino ad una "gtx880" custom come dico io, indipendentemente da quando uscirà. Per ora l'idea prevalente nonostante sia stufo delle carenze varie riscontrate in ambito multigpu.
-venderle entrambe e prendere una GHz o una Asus DC2(anche se mi frena la paura che con la fortuna che ho beccherei probabilmente la più sfigata della linea). Ma circa la GHz vorrei appunto prima vedere la fortuna in OC di chi ce l'ha già.
La Ti la escludo perchè imho economicamente parlando il cambio delle mie con una Ti reference è assolutamente sconveniente.
Cambiare uno sli di 780!?... tu sei fuori...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 12:20   #24984
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da lostsf Guarda i messaggi
ci sono persone che la utilizzano non solo x il game,ma si ha la possibilita ,x un uso professionale ,cosa che ne la 780,e la nuova 780ti possono fare. ed è logico che spendere 1000 euro x il game è da pazzi, cosa che hai fatto pure tu , e molti altri e nvidia non ti ha costretto col fucile x prenderla poi se tu lai venduta, x la 780 hai fatto felice nvidia non una volta ma due
vero, io parlo di game, ho fatto felice nvidia,verissimo, ma meglio perdere che straperdere...
fine ot
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 12:35   #24985
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Io mi riferivo 780 Custom VS 780 Ti
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 12:56   #24986
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Sì infatti in caso di surround 1440p non c'è alternativa alle titan se non rinunciare al surround stesso.
Per il resto imho dipende dal possessore, se è un appassionato-inscimmiato senza speranza una vga dura poco altrimenti c'è gente che gioca finchè riesce a farlo al di sopra del proprio livello minimo di tolleranza per cui una vga gli può durare anni e anni.

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
quoto. non ha senso, tranne se ti vuoi sbarazzare dello sli ed andare su scheda singola. ma aspetterei le 880 a sto punto! non c'è scheda singola che ti dà le stesse prestazioni
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 13:00   #24987
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ah no? il silicio delle vga ha delle regole tutte sue?
Asic alto ad aria, chip da centro wafer(poi dipende da wafer e wafer)
Asic basso a liquido(richiede voltaggio)
Essendo piu'puro ha indubbiamente piu'possibilita'di salire ma non e'assolutamente indice di OC.
Ovviamente con le limitazioni di voltaggio e'chiaro che l'Asic alto e'avvantaggiato.
Sulle radeon e'diverso perche'hai piu'possibilita'di overvoltare nelle schede che lo permettono e colmi il gap
Chiudo con l'ASIC
Old 20-11-2013, 13:04   #24988
lostsf
Senior Member

L'Avatar di lostsf

Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Quote:
vero, io parlo di game, ho fatto felice nvidia,verissimo, ma meglio perdere che straperdere...
fine ot
ciao non è una accusa ciao
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 13:39   #24989
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
No anzi, su OCN potrei presentarti degli utenti che hanno dato via uno SLI di Titan per farsi un paio di 780TI al day-one e ne sono felicissimi^^ alla faccia dei 6Gb di vram che parevano "fondamentali"...

Se fossi in lui, io avrei già dato un bel calcione a quelle 780 non fortunatissime, e mi sarei fatto una sfavillante 780TI step B1 e magari ASIC 80+ praticamente a costo zero^^

Avendo -io- solo una 780 (non fortunatissima) a conti fatti mi conviene campare ancora quei 3/4 mesi per passare direttamentea Maxwell. Non si può avere tutto.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 13:41   #24990
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
No anzi, su OCN potrei presentarti degli utenti che hanno dato via uno SLI di Titan per farsi un paio di 780TI al day-one e ne sono felicissimi^^ alla faccia dei 6Gb di vram che parevano "fondamentali"...
ho visto gente in punto di morte fare testamento e donare tutto al gatto (ed era felicissima eehhhh)ma converrai con me che parliamo di gente borderline, gente che probabilmente ha dei grossi problemi e andrebbe aiutata dato che la differenza che hanno ottenuto (in game) con questo insensato e folle passaggio sarà di una manciata di fps(di cui ovviamente non ti accorgi nemmeno col la lente d'ingrandimento a meno che il loro interesse non sia quello di farsi le pugnette nel leggere che in heaven fanno 200 punti in più).

Ultima modifica di slide1965 : 20-11-2013 alle 13:46.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 13:43   #24991
H@lf @ngel
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Raga un mio amico con la atessa scheda video mia ha degli artefatti e freeze sullo schermo, cosa potrebbe essere? Ha due banchi di ram diverti
H@lf @ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 13:44   #24992
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:

Se fossi in lui, io avrei già dato un bel calcione a quelle 780 non fortunatissime, e mi sarei fatto una sfavillante 780TI step B1 e magari ASIC 80+ praticamente a costo zero^^

Avendo -io- solo una 780 (non fortunatissima) a conti fatti mi conviene campare ancora quei 3/4 mesi per passare direttamentea Maxwell. Non si può avere tutto.
stiamo delirando

millemila cambi di schede video per che cosa?
felicissimi in barba ai 6gb per che cosa?

per qualche mhz di OC in più? in SLI!?!? per cosa? per rendere giocabili giochi che non sono giocabili CON DUE 780GTX o DUE TITAN?
che giochi?

mio dio il passo sucessivo è iniziare a dire che è un must do cambiare subito 3 780 o 3 TITAN per 3 780Ti e magari cambiare 3 780Ti per altre 3 780Ti che si occano 100mhz in più delle precedenti perchè avere schede sfigate che vanno 2mhz in meno oggi è da nabbi!!!!111!!!1!

p.s.

sai perchè su OC.net sono "felicissimi" quelli che hanno cambiato 2-3-4-mille 780-Titan con 780Ti?
perchè hanno quella più nuova degli altri e possono bullarsene, non perchè a video vedono cose che prima non potevano vedere

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 13:46   #24993
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Asic alto ad aria, chip da centro wafer(poi dipende da wafer e wafer)
Chiudo con l'ASIC
Chiudiamo pure, visto che l' asic non indica la posizione del chip nè misura la purezza del silicio, serve a fare "binning" sui chip in uscita dai test di qualità in basa alla loro "leakage current".
Chiudo anche io qui.
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
sai perchè su OC.net sono "felicissimi" quelli che hanno cambiato 2-3-4-mille 780-Titan con 780Ti?
perchè hanno quella più nuova degli altri e possono bullarsene, non perchè a video vedono cose che prima non potevano vedere
Ma certo, è il piacere del giocattolo nuovo. Come le auto sportive, costano molto di più ma le prendi per passione, se hai i "soldi" perchè dovresti accontentarti del "modello vecchio"?
Solo a noi sembra strano, perchè non abbiamo tutti quei soldi...

Ultima modifica di Phenomenale : 20-11-2013 alle 13:57.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 14:03   #24994
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Solo a noi sembra strano, perchè non abbiamo tutti quei soldi...
Ma c'è anche chi avrebbe pure i soldi, ma usa un MINIMO di cervello (per fortuna)...

Non ci sono motivi validi/logici per passare da 780/Titan (specie se un po' OCcate) a 780Ti... Anche la stessa "passione scimmiesca" ha (o quantomeno dovrebbe avere) comunque dei "limiti" (tornando all'esempio dell'auto sportiva, è come se io cambiassi una Golf 7 GTI da 200cv perché c'è fanno sempre una Golf 7 ma GTI-TI da 205cv)... chi (spero pochi) cade "vittima" del furbo sistema di marketing consumistico ben orchestrato dalle varie aziende (e Nvidia in questo è maestra) non è certo da ammirare o invidiare, anzi...

Ultima modifica di Raven : 20-11-2013 alle 14:05.
Old 20-11-2013, 14:22   #24995
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Città: Napoli
ragazzi ho fatto un ultimo bench con la 780 occata
come vi sembra???
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 14:30   #24996
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Ma c'è anche chi avrebbe pure i soldi, ma usa un MINIMO di cervello (per fortuna)...

Non ci sono motivi validi/logici per passare da 780/Titan (specie se un po' OCcate) a 780Ti... Anche la stessa "passione scimmiesca" ha (o quantomeno dovrebbe avere) comunque dei "limiti" (tornando all'esempio dell'auto sportiva, è come se io cambiassi una Golf 7 GTI da 200cv perché c'è fanno sempre una Golf 7 ma GTI-TI da 205cv)... chi (spero pochi) cade "vittima" del furbo sistema di marketing consumistico ben orchestrato dalle varie aziende (e Nvidia in questo è maestra) non è certo da ammirare o invidiare, anzi...
quoto ma qui si va pure oltre.
Uno che cambia uno sli di 780 (peggio ancora di titan)per passare ad uno sli di 780ti non è uno che ha i soldi, è un pirla.

Piuttosto se li ho da cacciar via, stappo una bottiglia di cristal e offro da bere al bar che son meglio spesi.
Old 20-11-2013, 14:31   #24997
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:

Quoto e aggiungo che avrebbe più senso il passaggio delle auto da te menzionato perchè almeno avresti un'auto con interni nuovi, carrozzeria nuova, insomma se non come prestazioni almeno esteticamente qualcosa in più potresti averlo, con le nostre VGA chiuse nel case che sia vecchia o nuova conta poco. Io già ho notata poca differenza a passare da GTX 670 a 780, che senso avrebbe passare da 780 a 780ti, meglio al limite aggiungere una seconda 780 ...
Old 20-11-2013, 14:42   #24998
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Quoto e aggiungo che avrebbe più senso il passaggio delle auto da te menzionato perchè almeno avresti un'auto con interni nuovi, carrozzeria nuova, insomma se non come prestazioni almeno esteticamente qualcosa in più potresti averlo, con le nostre VGA chiuse nel case che sia vecchia o nuova conta poco. Io già ho notata poca differenza a passare da GTX 670 a 780, che senso avrebbe passare da 780 a 780ti, meglio al limite aggiungere una seconda 780 ...
Esatto ... il paragone con le auto non è del tutto sensato per via dell'usura... fattore che nel settore hardware invece non conta nulla, per un possibile cambio (mentre nel settore automobilistico può essere determinante! )
Old 20-11-2013, 14:48   #24999
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Giga GTX 780 GHZ non disponibile!
Valuta una Evga 780 classified o una 780 ti non reference...
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 14:53   #25000
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
io escuderei il fatto di liquidare una scheda che hai gia,le ipostesi migliori nel tuo caso imho sono:
tenerti le tue fino a maxwell
venderle entrambe ed attendere una 780 ti custom
prendere una 780 classified che ora si trova a 497(almeno con questa ti diverti in oc).
escluderi la ghz della giga perche magari come hai detto potresti trovare un modello sfigato e anche con quella saresti in linea con le prestazioni di una normale 780.
-sì, tenere le mie fino a una maxwell particolare è l'opzione al momento al primo posto.
-no, una gtx780ti custom costerebbe troppo. Le Ti sono ottime schede ma al momento assolutamente sconvenienti. Tutte le ipotesi di cambio dove ci sia calo di potenza totale e soldi in più da spendere non esistono proprio.
-500€ di gtx780, che sia anche classified, non esiste proprio e non è detto perchè in rete ho visto pure queste non essere poi così fortunate

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
quoto. non ha senso, tranne se ti vuoi sbarazzare dello sli ed andare su scheda singola. ma aspetterei le 880 a sto punto! non c'è scheda singola che ti dà le stesse prestazioni
Non penso di essere così fuori...infatti Illy mi ha capito. E sono solo ipotesi di curiosità e valutazione, altrimenti mi sarei già mosso senza dire nulla a nessuno
Semplicemente siccome sono un pò stufo delle magagne in Sli di cui ho fatto esperienza, ho fatto semplicemente qualche ipotesi di un cambio da un vantaggio di potenza bruta assoluta, ma spesso mal sfruttata nei giochi che mi interessano, a un vantaggio di potenza sulla singola scheda recuperando anche un pò di dindi.
Per cui la scelta primaria resta sicuramente il tenermi le mie fino all'eventuale singola maxwell giusta. Però valutavo appunto delle alternative come ad esempio venderne una e tirare l'altra ora castrata in Sli, magari piazzandoci un bel wubbo oppure, situazione più remota, venderle entrambe e prendere una GHz(ma appunto di quest'ultima vorrei vedere i risultati degli attuali possessori). In entrambi i casi situazioni IPOTETICHE "in positivo" dove recupero anche dei dindi
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 20-11-2013 alle 15:09.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian